www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

CellularItalia fa chiarezza:Summer Card non ricarica ....

Inviato da nu image 
Re: CellularItalia fa chiarezza:Summer Card non ricarica ....
27.07.2003 - 11:50
falusor ha scritto:

> penso che non fregano nessuno, una chiamata proveniente da
> linea con SUMMER CARD attiva E' PARZIALMENTE TARIFFATA ,
> perche' viene restituito il 100% della spesa telefonica,
> dunque se un cliente ricarica 45 euro e li spende usufruendo
> della promozione si ritrovera' altri 45 euro il mese successivo
>
>
> DUNQUE RISPARMIA IL 50% sulle chiamate, E PER LOGICA
> ricaricando 45 euro devo CONCORRERE AL RAGGIUNGIMENTO DEL BONUS
> DI CHI CHIAMO UNA SOLA VOLTA ovvero nel secondo mese dopo il
> rimborso.
>
> continuo a dire che il discorso di vodafone e' piu' che
> corretto e che la clausola delle chiamate "parzialmente
> tariffate" e' stata introdotta proprio in vista della summer
> card...



Falusor, mi sembri l'avvocato del diavolo :-)
Voglio fati riflettere però su quanto scrivi:
Tu affermi che le chiamate provenienti da linea con SUMMER CARD attiva sono parzialmente tariffate perchè viene restituito il 100% della spesa telefonica....
e quindi ricaricando 45 euro si deve concorrere al raggiungimento del bonus
per gli utenti da te chiamati (senza attiva la summer card)UNA SOLA VOLTA ovvero nel secondo mese dopo il rimborso...

Allora: Tu vedi questi chiamate parzialmente tariffate: io vedo che questo caso non è invece contemplato nelle note di Vodafone.
Seconda questione sulla quale non puoi che essere d'accordo con me:
Chi ha attiva la Summer Card si vede all'inizio scalare il credito-------> le telefonate sono all'inizio TARIFFATE al 100% ------> di conseguenza NON ESISTE che queste chiamate non possano ricaricare gli utenti con eventuali piani autoricaricanti.

Vodafone vuole evitare che quando restituerà il 100% della spesa telefonica il cliente possa contribuire a ricaricare una seconda volta?
OK trovasse una soluzione a lei congeniale rispettando le clausole vigenti.
Ora come ora le chiamate sono TARIFFATE e quindi questo suo comportamento è illegale.

Ciao

Massimo




Re: CellularItalia fa chiarezza:Summer Card non ricarica ....
27.07.2003 - 13:29
Anche io certe volte non condivido quello che dice Operator, non si possono avere sempre le stesse idee, visto anche che lei è una operatrice Vodafone, e noi siamo clienti.
Comunque prendersela con lei mi sembra un po' infantile. Dire poi che è "latitante" è davvero assurdo, non è mica sotto processo. Se vorrà, Operator dirà la sua opinione a riguardo, ma lei non rappresenta l'azienda, semplicemente avrà le sue opinioni come ognuno di noi.

Per quanto riguarda la polemica su CellularItalia, credo che sia davvero importante che un sito della sua importanza abbia preso una posizione così coraggiosa e forte contro Vodafone. Chi ha "scoperto" per primo il probabile imbroglio di Vodafone non ha importanza, l'evento importante è che se ne parli a questo livello, e che entro domani arrivi una risposta ufficiale del gestore. Chissà cosa si inventeranno per giustificarsi.




----------
vodaboy


Re: CellularItalia fa chiarezza:Summer Card non ricarica ....
27.07.2003 - 14:53
oggi è di nuovo il giorno delle critiche senza senso....

Ma perche non lasciate in pace operator....penso che un essere umano abbia bisogno anche di ferie....e personalmente penso se le stia godendo....

Operator non è mica Vo.... è solo un operatrice che applica le direttive aziendali....

Domani ci sarà (forse) la risposta di Vo (che ha ancora una 30ina di gg di tempo) ...attendete senza apettare la risposta di Op..

Poi non capisco neanche le critiche a new image... anche se penso sia un vecchio postatore che ha cambiato nick è solo da una settimana che sta postando sul forum....quindi...


Re: CellularItalia fa chiarezza:Summer Card non ricarica ....
27.07.2003 - 14:59

> Falusor, mi sembri l'avvocato del diavolo :-)
> Voglio fati riflettere però su quanto scrivi:
> Tu affermi che le chiamate provenienti da linea con SUMMER
> CARD attiva sono parzialmente tariffate perchè viene restituito
> il 100% della spesa telefonica....
> e quindi ricaricando 45 euro si deve concorrere al
> raggiungimento del bonus
> per gli utenti da te chiamati (senza attiva la summer card)UNA
> SOLA VOLTA ovvero nel secondo mese dopo il rimborso...
>
> Allora: Tu vedi questi chiamate parzialmente tariffate: io vedo
> che questo caso non è invece contemplato nelle note di
> Vodafone.
> Seconda questione sulla quale non puoi che essere d'accordo con
> me:
> Chi ha attiva la Summer Card si vede all'inizio scalare il
> credito-------> le telefonate sono all'inizio TARIFFATE al 100%
> ------> di conseguenza NON ESISTE che queste chiamate non
> possano ricaricare gli utenti con eventuali piani
> autoricaricanti.
>
> Vodafone vuole evitare che quando restituerà il 100% della
> spesa telefonica il cliente possa contribuire a ricaricare una
> seconda volta?
> OK trovasse una soluzione a lei congeniale rispettando le
> clausole vigenti.
> Ora come ora le chiamate sono TARIFFATE e quindi questo suo
> comportamento è illegale.
>
> Ciao
>
> Massimo
_________________________________________________________

continuo ad affermare che le chiamate sono " IN TEORIA "(mettiamola cosi va) PARZIALMENTE TARIFFATE e si ha uno sconto del 50% ... la matematica non e' un opinione... se uso due volte lo stesso credito che pago una volta sola.



.
.
.
massimo ti diro' che che il bonus che prenderai alla fine del mese ricarichera'.....

se la vodafone non vuole fare beneficenza le chiamate devono concorrere al bonus del ricevente SOLO UNA VOLTA .... e per vodafone meglio che sia il secondo mese cosi' nn sene accorge nessuno che il primo mese non ricaricano ..... visto che la summer la attivano tutti e tra le clausole di questultima ce' la sospensione per un mese del proprio meccanismo di autoricarica....... non so se sono stato chiaro.... ma seconodo me il discorso fila.... (in favore di vodafone ovviamente)





l' avvocato del diavolo :::smoke:::


Re: CellularItalia fa chiarezza:Summer Card non ricarica ....
27.07.2003 - 15:16
fal tu non devi parlare di teoria.....

le chiamate sono in pratica tariffate .....totalmente...


Re: CellularItalia fa chiarezza:Summer Card non ricarica ....
27.07.2003 - 15:18
Le critiche sono sempre ben accette, tanto più quelle di chi vuol difendere a spada tratta, anche a costo di andare off-topic, il proprio fornitore del servizio telefonico, anche se, con tutta la modestia possibile, mio unico scopo - e lo rimarco ancora una volta - era plaudere alla professionalità di questo Sito, senza innescare polemiche, rendendo nel contempo manifeste una volta di più le pecche di VO.
In tal senso, constatando la diatriba in cui alcuni si sono prodotti (fino a far chiudere e riaprire questo thread, caso più unico che raro, mi pare) costituiscono un effetto assolutamente non voluto.
Il grado di attendibilità dipende dal numero dei giorni trascorsi a prendere parte ai threads?
Un pò riduttiva come definizione..
Riguardo la definizione di "vecchio postatore", certo non avrò uno stile inconfondibile, ma non mi sembra, da quanto leggo ed essendo saltuario nei miei interventi, di essere riconducibile ad altro forumista..


Re: CellularItalia fa chiarezza:Summer Card non ricarica ....
27.07.2003 - 15:39
Ma a nessuno passa per l'anticamera del cervello che la povera Operator è qui come membro del forum e NON come rappresentante dell'azienda e quindi NON E' TENUTA a scrivere tutti i giorni o a giustificare o a spiegare alcunché dell'azienda, e se lo fa è solo per dare un contributo ma NON per obbligo o dovere?
Comunque, a parte questo, tutto il discorso a me pare chiarissimo e non vedo ambiguità. Se l'italiano non è un'opinione, "chiamata tariffata" vuol dire che si tratta di una chiamata che si paga con le normali tariffe relative al proprio piano telefonico.
Se io ho la Summer Card attiva e chiamo un cliente con autoricarica in ricezione, la mia chiamata è normalmente tariffata. Tant'è che se dopo la chiamata consulto il 404 osservo che la tariffazione è la solita, e se consulto il dettaglio chiamate vedo la chiamata registrata normalmente CON LO STESSO COSTO che avrei se non avessi la Summer Card. Quindi la chiamata è normalmente tariffata.
Passa un mese. Vodafone mi regala una ricarica pari a quanto previsto dalla promozione Summer Card ecc. ecc. ecc.
Io mi ricarico, il mio credito residuo (ooops, traffico disponibile) aumenta del bonus che ho ricevuto.
Dopodiché richiamo il cliente con autoricarica in entrata. Anche questa chiamata è normalmente tariffata, perché se chiamo il 404 vedo che quello che mi viene scalato è il normale costo, e se esamino il dettaglio chiamate vedo che la chiamata è registrata CON LO STESSO COSTO che avrei se non avessi mai fatto la Summer Card.
Quindi, sia prima che dopo le chiamate sono normalmente tariffate, e quindi grazie alle condizioni contrattuali Vodafone è tenuta ad applicare al cliente ricevente l'autoricarica.
Mi pare che non ci sia nessuna situazione ambigua, l'autoricarica non può essere negata.
Quanto all'osservazione "Ma così Vodafone ci perde", il discorso è sempre il solito: se Vodafone crea delle promozioni che, per particolari combinazioni, risultano per lei sconvenienti o dannose, non deve essere il cliente (oltretutto il cliente che NON è coinvolto in queste promozioni) a rimetterci, ma scherziamo? Nessuno nega che così Vodafone ci perde, è verissimo che non è un'azienda di beneficenza e il suo scopo è il lucro, nessuno lo nega. Ma se fa uno sbaglio e crea qualcosa che le provoca danno, mica ci deve rimettere il cliente, è l'azienda che deve pagare per i suoi sbagli, mi pare sacrosanto... Soluzione? Che quest'anno Vodafone si tiene la cosa così com'è, e l'anno prossimo ci pensa su prima e quando crea una promozione o un piano cerca di farlo in modo da non darsi la zappa sui piedi. Quando Vodafone ha deciso di creare dei piani con autoricarica entrante, avrebbe dovuto pensare che per sua natura l'autoricarica entrante è un meccanismo pericoloso perché deve dare al cliente un bonus fisso a fronte di una telefonata che non si può sapere a priori se e come viene tariffata. Se ha deciso di fare comunque un piano di questo genere, avraà fatto le sue considerazioni, e se non le ha fatte peggio per lei: ancora una volta, non è il cliente che deve pagare a causa della scarsa lungimiranza dell'Azienda.




Re: CellularItalia fa chiarezza:Summer Card non ricarica ....
27.07.2003 - 16:21
Seagull ha scritto:

> Se l'italiano non è
> un'opinione, "chiamata tariffata" vuol dire che si tratta di
> una chiamata che si paga con le normali tariffe relative al
> proprio piano telefonico.
> Se io ho la Summer Card attiva e chiamo un cliente con
> autoricarica in ricezione, la mia chiamata è normalmente
> tariffata. Tant'è che se dopo la chiamata consulto il 404
> osservo che la tariffazione è la solita, e se consulto il
> dettaglio chiamate vedo la chiamata registrata normalmente CON
> LO STESSO COSTO che avrei se non avessi la Summer Card. Quindi
> la chiamata è normalmente tariffata.
> Passa un mese. Vodafone mi regala una ricarica pari a quanto
> previsto dalla promozione Summer Card ecc. ecc. ecc.
> Io mi ricarico, il mio credito residuo (ooops, traffico
> disponibile) aumenta del bonus che ho ricevuto.
> Dopodiché richiamo il cliente con autoricarica in entrata.
> Anche questa chiamata è normalmente tariffata, perché se chiamo
> il 404 vedo che quello che mi viene scalato è il normale costo,
> e se esamino il dettaglio chiamate vedo che la chiamata è
> registrata CON LO STESSO COSTO che avrei se non avessi mai
> fatto la Summer Card.
> Quindi, sia prima che dopo le chiamate sono normalmente
> tariffate, e quindi grazie alle condizioni contrattuali
> Vodafone è tenuta ad applicare al cliente ricevente
> l'autoricarica.
> Mi pare che non ci sia nessuna situazione ambigua,
> l'autoricarica non può essere negata.



Parole Sante !!!
Hai spiegato benissimo il concetto.
Insomma le chiamate (ovviamente anche quelle che si faranno quando si riceverà la ricarica) sono TARIFFATE : che io riceva un bonus non cambia una ceppa! Sempre TARIFFATE sono ...

Massimo




Re: CellularItalia fa chiarezza:Summer Card non ricarica ....
27.07.2003 - 16:48
falusor ha scritto:

> continuo ad affermare che le chiamate sono " IN TEORIA
> "(mettiamola cosi va) PARZIALMENTE TARIFFATE e si ha uno
> sconto del 50% ... la matematica non e' un opinione... se uso
> due volte lo stesso credito che pago una volta sola.
>



E' quì che sbagli: la matematica non è un opinione: ok e l'italiano in questo caso anche!

Leggi il post di Seagull.... :


> massimo ti diro' che che il bonus che prenderai alla fine del
> mese ricarichera'.....
>
> se la vodafone non vuole fare beneficenza le chiamate devono
> concorrere al bonus del ricevente SOLO UNA VOLTA .... e per
> vodafone meglio che sia il secondo mese cosi' nn sene accorge
> nessuno che il primo mese non ricaricano ..... visto che la
> summer la attivano tutti e tra le clausole di questultima ce'
> la sospensione per un mese del proprio meccanismo di
> autoricarica....... non so se sono stato chiaro.... ma seconodo
> me il discorso fila.... (in favore di vodafone ovviamente)

Sulla beneficienza,vale sempre il post di Seagull,aggiungo:

Le chiamate che faccio ora ad esempio a 30 miei amici (chiamiamolo gruppo A) sono TARIFFATE normalmente.
MA anche quando riceverò la ricarica,le telefonate che farò ad esempio ad altri 30 amici diversi dai primi 30 (chiamiamolo gruppo cool smiley saranno TARIFFATE normalmente.
In questo esempio che ti ho fatto, i 30 amici del gruppo A non si ricaricheranno mentre i 30 amici del gruppo B (diversi da quelli del gruppo A) si ricaricheranno....
Se hai capito bene, il tuo ragionamento difetta proprio su questo:per fare l'avvocato del diavolo :::smoke::: hai dato per scontato che tutte le chiamate che faccio debbano ricaricare e per giunta che i 2 gruppi A e B siano uguali e che quindi debba ricaricare 2 volte le stesse persone...

Ciao

Massimo


Re: CellularItalia fa chiarezza:Summer Card non ricarica ....
27.07.2003 - 17:51
Attenzione perche la pubblicita dice chiaramente: TELEFONATE GRATIS PER UN MESE FINO A 250EURO.

Secondo me si appoggieranno a questo per dire che la chimata non e tariffata completamente.

Skumpic


Re: CellularItalia fa chiarezza:Summer Card non ricarica ....
27.07.2003 - 18:26
pagare le telefonate che poi ti rivengono date non significa averle gratis...


Re: CellularItalia fa chiarezza:Summer Card non ricarica ....
28.07.2003 - 01:03

Non è come pensano alcuni che vodafone si è accorta dei problemi di compatibilità tra Summer Card e autoricariche in ingresso...dopo che ha messo in circolazione la summer card. E' ovvio che già lo sapeva e ha deciso di fare di testa sua per pararsi il fondo schiena.

Il problema ora secondo me è il seguente: Secondo voi se usciranno dei casini e Vodafone cerchera di rimediare per evitare una caduta di immagine o comunque altri poblemi, come cercherà di risolvere l'incompatibilità? Non è che poi alla fine della promozione decidera di rimborsare anche le chiamate incriminate (cioe quello ricevute da un'autorica in ingresso) magari cercando di far apparire il tutto come gia previsto e magari dovuto solo a problemi con i contatori? Questo da parte mia non sarebbe ovviamente corretto. Le regole vanno previste prima e non dopo.
Queste sono solo supposizioni.




----------
Frrrrrrrr


Re: CellularItalia fa chiarezza:Summer Card non ricarica ....
28.07.2003 - 13:58
A titolo di curiosità, chi attiva la promo Play Wind, che contempla un certo numero di minuti gratuiti verso gli altri clienti del Gestore, ricarica chi ha il pieno Wind? Ed i 60 minuti di telefonate gratuite della CV Tim ricaricano le A190? Il ragionamento di Vodafone è evidente: io ti rimborso le telefonate che fai verso le numerazioni "interne", non puoi pretendere anche di ricaricare la tua ragazza, il tuo migliore amico, tuo nonno etc. Non dimentichiamoci che questi hanno fatto tesoro delle varie peripezie di Tim coi coltivatori di gerani (o come diavolo si definivano) e che intendono "pararselo" in tutti i modi. In ogni caso dispongono di fior di uffici legali, non credo che vadano a cadere su una cosa del genere... al massimo aggiungeranno una postilla, nelle varie pubblicità, specificando che le chiamate non concorreranno alla ricarica. Sinceramente, a costo di farci la figura dell'amico del giaguaro, queste polemiche mi paiono eccessive ed un po' strumentali.




----------
Aloha


Re: CellularItalia fa chiarezza:Summer Card non ricarica ....
28.07.2003 - 14:02
Oooops, scusate, la Play Wind non contempla minuti gratis verso Wind. Ho fatto confusione con la promo dello scorso Natale.




----------
Aloha


Re: CellularItalia fa chiarezza:Summer Card non ricarica ....
28.07.2003 - 14:22
Sansobbia ha scritto:

> Ed i 60
> minuti di telefonate gratuite della CV Tim ricaricano le A190?

si

> Il ragionamento di Vodafone è evidente: io ti rimborso le
> telefonate che fai verso le numerazioni "interne", non puoi
> pretendere anche di ricaricare la tua ragazza, il tuo migliore
> amico, tuo nonno etc.

<cut>

vedo caro sansobbia che tu non sai leggere le promo....
la summer card verifica solo il traffico che si effettua verso omnitel e rete fissa...
Fin qui nessun problema...
Il guaio nasce se tu chiami numeri omnitel di tuoi conoscenti ...questi non si ricaricano...
e' una palese violazione del contratto...
Non so quale appiglio legale possano avere...ma almeno,prima di essere sputtanati,dovranno darlo...

Complimenti a Cellman che ha ripreso la notizia (scrivendo diverse boiate) e complimenti a telecopio che ha cancellato il post scritto da una persona....( i soldi della pubblicità comprano anche il cervello della gente)


Re: CellularItalia fa chiarezza:Summer Card non ricarica ....
28.07.2003 - 16:56
nu image ha scritto:

> Da lungo tempo questo Sito ha anticipato notizie buone, meno
> buone e decisamente cattive riguardo l'ormai incontenibile
> mondo delle tlc. in Italia, ma stavolta - ed io, quale
> principale sostenitore dell'assoluta mancanza di buona fede di
> questo gestore, in nome del lucro a danno dei clienti -, non
> posso che invitarvi, se ancora non l'aveste fatto, a leggere
> questa nota :
> http://www.cellularitalia.com/news/omnitel176problemSC.php
> (intervento Mod ;-))
>
> Aprite gli occhi, è ora di svegliarsi..

io ho già preparato un bel fax di protesta...e che ca**o!!!




----------
Tutte intorno a me!!


Re: CellularItalia fa chiarezza:Summer Card non ricarica ....
28.07.2003 - 17:59
come da previsioni

http://www.cellularitalia.com/news/omnitel176problemSC_risp.php
(intervento Mod ;-))

mai sentita una risposta cosi idiota...personalmente continuerò per la mia strada...con una bella protesta ad oltranza


Re: CellularItalia fa chiarezza:Summer Card non ricarica ....
28.07.2003 - 19:01
In effetti la risposta di Vodafone è davvero penosa. Non hanno avuto neanche il coraggio e l'onestà di ammettere un "errore" così evidente.




----------
vodaboy


Re: CellularItalia fa chiarezza:Summer Card non ricarica ....
28.07.2003 - 19:24
Dal momento che rappresento la pietra dello scandalo, mi si consenta di "azzupparci o'biscuott" :
Summer"Robbery"Card 2003 si basa su un meccanismo che prevede il rimborso totale del traffico voce effettuato verso i clienti Vodafone Italia e numeri di rete fissa nazionali. Per questo motivo (?????), dal momento che tutte le chiamate effettuate con Summer card verso queste due direttrici non vengono tariffate, in quanto interamente rimborsate al termine della promozione, le stesse non contribuiscono a ricaricare i clienti con piani o promozioni con meccanismo di autoricarica sul traffico ricevuto.
Chi ci illumina, facendoci la parafrasi di questa ermetica puntualizzazione ? No, perchè io ci leggo : se vuoi è così, se no è così anche.
Ma signori vomitellanti-a-lame-rotanti, l'avete diversificata voi l'Autoricarica-Chiama e l'Autoricarica-Ricevi, la gente, in buona fede, si è fatta due conti attivando l'una o l'altra a seconda del traffico telefonico entrante/uscente !
Non ritengo di esagerare suggerendo di costruirci su una tesi di laurea : il pensiero di Machievelli applicato alla telefonia mobile nel XXI secolo.


Re: CellularItalia fa chiarezza:Summer Card non ricarica ....
28.07.2003 - 19:27
Beg your pardon : Macchiavelli, scusami Filippo...


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati