www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

CellularItalia fa chiarezza:Summer Card non ricarica ....

Inviato da nu image 
CellularItalia fa chiarezza:Summer Card non ricarica ....
26.07.2003 - 11:08
Da lungo tempo questo Sito ha anticipato notizie buone, meno buone e decisamente cattive riguardo l'ormai incontenibile mondo delle tlc. in Italia, ma stavolta - ed io, quale principale sostenitore dell'assoluta mancanza di buona fede di questo gestore, in nome del lucro a danno dei clienti -, non posso che invitarvi, se ancora non l'aveste fatto, a leggere questa nota :
http://www.cellularitalia.com/news/omnitel176problemSC.php
(intervento Mod ;-))

Aprite gli occhi, è ora di svegliarsi..


Re: CellularItalia fa chiarezza:Summer Card non ricarica, nessuna nota al riguardo!!
26.07.2003 - 11:09
non avevo completato la frase : stavolta CellularItalia ha fatto proprio CENTRO!!


Io l'ho capito fin da l primo giorno di SC ma mi starò zitto perchè volgio la summer card anche l'anno prossimo!!!


Re: CellularItalia fa chiarezza:Summer Card non ricarica, nessuna nota al riguardo!!
26.07.2003 - 11:38
cosa si può fare per avere i bonus??




----------
marcotel


Re: CellularItalia fa chiarezza:Summer Card non ricarica, nessuna nota al riguardo!!
26.07.2003 - 12:20
tu cosa avevi capito tidus....che ti fragavano e per amor di portafoglio te ne stavi zitto....

bhè complimenti....finche non ci toccano il nostro profilo stiamo zitti ...c'è da vergognarsi....

riporto un mio post nel quale facevo presente della possibile illegalità della summer card
http://forum.cellularitalia.com/read.php?f=2&i=18920&t=18920
(intervento Mod ;-))


Re: CellularItalia fa chiarezza:Summer Card non ricarica, nessuna nota al riguardo!!
26.07.2003 - 12:48
Purtroppo con quelle limitazioni così vaghe e ambigue ("chiamate normalmente tariffate";) credo che Vodafone si sia tutelata, a modo suo, da ogni possibile causa legale.
In ogni caso resta che il comportamento di Vodafone è decisamente scorretto. Quando succedono cose del genere viene davvero voglia di passare ad altri gestori, Vodafone sta diventando sempre peggio su molte, troppe cose.

Complimenti a CellularItalia per aver svolto, come sempre, un lavoro nell'interesse dei suoi lettori.




----------
vodaboy


Re: CellularItalia fa chiarezza:Summer Card non ricarica ....
26.07.2003 - 17:10
Il fatto che abbia introdotto quelle limitazioni "ambigue" non vuol dire che siano legali....insomma io penso se portate davanti ad un Giudice di Pace, quest'ultimo riterrà quelle clausole, ambigue e vessatorie.


Re: CellularItalia fa chiarezza:Summer Card non ricarica ....
26.07.2003 - 17:19
penso che non fregano nessuno, una chiamata proveniente da linea con SUMMER CARD attiva E' PARZIALMENTE TARIFFATA , perche' viene restituito il 100% della spesa telefonica, dunque se un cliente ricarica 45 euro e li spende usufruendo della promozione si ritrovera' altri 45 euro il mese successivo

DUNQUE RISPARMIA IL 50% sulle chiamate, E PER LOGICA ricaricando 45 euro devo CONCORRERE AL RAGGIUNGIMENTO DEL BONUS DI CHI CHIAMO UNA SOLA VOLTA ovvero nel secondo mese dopo il rimborso.

continuo a dire che il discorso di vodafone e' piu' che corretto e che la clausola delle chiamate "parzialmente tariffate" e' stata introdotta proprio in vista della summer card...



ricordate societa' a scopo di lucro NON beneficenza


Re: CellularItalia fa chiarezza:Summer Card non ricarica ....
26.07.2003 - 18:15
Qui si sta discutendo che se io non ho attivato nessuna SC, a me non frega niente che chi mi chiama ha una tariffa parzialmente tariffata, in quanto io nel contratto che ho sottoscritto con Vo, devo ricevere le autoricariche....

Discorso diverso sarebbe se funzionasse come Tim carta vacanze sms, cioè: tu attivi la carta, e quando ricevi non ricarichi....sei consapevole e quindi se aderisci non ricevi un bel nulla

Qui invece Vo è fuorilegge, perchè io ho autoricarica, non ho attivato nulla, e quindi VOGLIO ricevere i bonus, perchè a me non frega nulla che chi mi chiama usufruisce di SC.


Re: CellularItalia fa chiarezza:Summer Card non ricarica ....
26.07.2003 - 18:25
No Falusor, mi dispiace.

L'ho già detto nel post di Iencenelli e vedo che anche Cellularitalia "sposa" la mia tesi: le chiamate fatte da linea con Summer Card attiva NON SONO AFFATTO parzialmente tariffate: sono chiamate tariffate PER INTERO caspita! Il fatto che l'importo speso ti venga rimborsato in seguito non cambia questo aspetto fondamentale! Tu paghi il 100% della tariffa dovuta!

Vi ricordate la San Valentino Special Card di Febbraio di quest'anno? Quella promozione consisteva nello sconto del 50% sulle chiamate voce nazionali (http://www.cellularitalia.com/news/omnitel135valentinocard.php): quello era un caso secondo me di chiamata parzialmente tariffata, infatti la telefonata veniva tariffata subito a metà prezzo, non c'era nessun meccanismo di rimborso a posteriori!

Trovo che questa protesta sia legittima e ringrazio Cellularitalia di essersene fatto portavoce!

Have a nice day
The Earl




Re: CellularItalia fa chiarezza:Summer Card non ricarica ....
26.07.2003 - 18:26
x groove

sono d'accordo con te ....quasi in tutto...

le chiamate della summer card non sono parzialmente tariffate....sono totalmente tariffate....

La summer card è solo un bonus di traffico pari all'importo del traffico effettuato....

Credo bisogna attendere la risposta di Vo....
Il loro è un problema tecnico?
E' voluto il disservizio?
Lunedi sapremo qualcosa ,sperando in una risposta di Vo.


Re: CellularItalia fa chiarezza:Summer Card non ricarica ....
26.07.2003 - 20:05
Non immaginavo di sollevare un simile vespaio, anche in ragione dei numerosi posts accettati : stamane ho letto la notizia ed ho pensato bene di estenderla anche agli smanettoni vomitellari (per una volta non me ne vorrete per questa definizione)..
le polemiche sterili non meritano la minima menzione : questo sito è e resta un sicuro baluardo a difesa dei diritti dell'utenza, un faro nel mare dell'ignoto telefonico, la decisione di pubblicare un argomento tanto spinoso può certamente far discutere, ma sulla leggittimità di rendere nota una palese violazione contrattuale c'è ben poco da discutere..


Re: CellularItalia fa chiarezza:Summer Card non ricarica ....
27.07.2003 - 03:58
Chissa come mai la cara Operator non si fa piu sentire...
Gia in un thread del 7 luglio diceva proprio per il problema dell'eurobonus e dei disguidi summer card

"Non solo è moralmente giusto che Vodafone faccia una promozione ma che non ci vada a rimettere, ma chi tra voi ha avanzato l'illegalità di questa scelta commerciale dovrebbe pensare che non è una società benefica, e che ci deve sempre e comunque guadagnare. "

Eh si mica deve fare beneficenza


"Comunque io vi lascio a questi vostri calcoli, vado a fare qualcosa di più utile nella mia vita."

"che mi sembrate esagerati con i vostri calcoli, sempre a credere che vi vogliono fregare come se dai vistri quattro centesimi qualcuno si arricchisce"


ve lo ricordate??
Eravamo tutti delle lagne...
Brava operator...mi sa ormai hai la mentalità dell'aziendale readicata in te!




----------
Frrrrrrrr


Re: CellularItalia fa chiarezza:Summer Card non ricarica ....
27.07.2003 - 06:44
Provate a dare dei suggerimenti:

Come fare per fare coesistere le due cose Summer card e autoricarica senza che ci si guadagni ???

Magari qualcuno dei capoccia che ci legge potrebbe trovare le proposte interessanti e attuarle...


Re: CellularItalia fa chiarezza:Summer Card non ricarica ....
27.07.2003 - 08:44
Appunto Gatto...in un mio post in un altro thread facevo la stessa considerazione...Operator credi siamo ancora visionari e che perdiamo tempo, mentre tu fai qualcosa di piu utile della tua vita?


Re: CellularItalia fa chiarezza:Summer Card non ricarica ....
27.07.2003 - 10:36
Mi rivolgo a nu image e a tutti i "portatori sani" di altre bandiere:

Grazie per il Tuo modo pacato di postare, invitandoci ad aprire gli occhi e ad svegliarci dal lungo sonno nel letto Vodafone. Grazie anche della solerte critica che "metti in campo" ogni qual volta il gestore rosso/bianco promuove un servizio o una promozione, mettendoci quella giusta dose di astio che Ti contraddistingue.
Un grazie sincero te lo inviero' anche dopo aver saputo quale strada maestra seguire per poter giungere al "Gestore Giusto".
Grazie di cuore infine a Te e a tutti coloro che ti assomigliano, per non limitarsi a commentare un articolo anche aspramente, ma affermare che coloro i quali non sono d'accordo non hanno capito e non potranno capire.


Re: CellularItalia fa chiarezza:Summer Card non ricarica ....
27.07.2003 - 10:51
Ragazzi, evitiamo di scadere nella 'demagocia' o nella polemica o flame che non fa bene a nessuno.
Constato anche io che Operator da un pò di tempo è latitante, ed in effetti qualche piccolo pensiero come quello espresso da Gatto Randagio lo faccio anche io.
Certamente è logico 'criticare' ed 'accusare', sicuramente, ma dall'altra parte sarebbe anche costruttivo per tutti 'rispondere' o cmq spiegare.
Cosa che Operator, chissà perchè è sempre pronta a fare quando le cose vanno 'bene', ma quando c'è qualche problema ...
Biondoscuro, è una constatazione di fatto, e credo te ne sia accorto/a anche tu.
Per quanto riguarda la tua ultima considerazione ... spero tu stessi 'skerzando' nel fare demagogia, o sarcasmo gratuito ... ne abbiamo anche sin troppo !
In caso contrario ... beh ... cosa fare ? Ne prendiamo atto ! :O
Resta cmq un fatto Biondo, che tu lo voglia chiamare in una qualsiasi maniera o ti senta punto/a sul viso o cos'altro ... l'atteggiamento di Voda è scorretto !
Punto e basta.
Non credo ci siano altre cose da aggiungere ... Ricordo cmq che per la 'legge' in materia, se anche un sito o cmq una qualsiasi persona/soggetto fisico/giuridico esprime delle considerazione alquanto 'toste' come di fatto ha deciso di fare Cellularitalia, deve anche rendersi conto delle possibili conseguenze.
Ora mi chiedo : che interesse ha o avrebbe Cellularitalia ad esprimere una considerazione così 'delicata' se non quella dell'interesse per i suoi visitatori in virtù di una chiarezza e trasparenza generica ? Di cui tanto si parla ?
Nessuna ... l'atteggiamento di CI è da elogiare e da appoggiare. Ha avuto quel coraggio che moltissimi, me compreso, forse non hanno !
Complimenti !
Cordialità

G
L'Avvocato


Re: CellularItalia fa chiarezza:Summer Card non ricarica ....
27.07.2003 - 11:11
Esterno anche io il mio appoggio e ringraziamento a Cellularitalia per essersi fatta portavoce della questione ed essersene interessata in prima persona...


Re: CellularItalia fa chiarezza:Summer Card non ricarica ....
27.07.2003 - 11:24
groove ha scritto:

> Qui invece Vo è fuorilegge, perchè io ho autoricarica, non ho
> attivato nulla, e quindi VOGLIO ricevere i bonus, perchè a me
> non frega nulla che chi mi chiama usufruisce di SC.


Completamente d'accordo con te.

Massimo


Re: CellularItalia fa chiarezza:Summer Card non ricarica ....
27.07.2003 - 11:35
Concordo su tutta la linea : ce ne fossero di commentatori lucidi ed obiettivi quanto te, Glen.
Mi è dispiaciuto, per altri versi, leggere il post infarcito di sarcasmo del sagace Biondo/a : non lo dico io, mero ed umile cliente insoddisfatto di questo gestore nel lontano 1995 (sim con abbonamento "Libero" inserita in glorioso Nec G8 senza SMS ed innumerevoli altre prepagate attivate nel corso degli anni), ma parlano i fatti : delle 3 aziende fornitrici del servizio radiomobile (lascio volutamente fuori 3, only time will tell), è quella che maggiormente persegue il fine ultimo del guadagno senza risparmio di mezzi, allettando miriadi di ragazzini smanettoni o persone che utilizzano "Italy" per chiamare numeri di altri gestori senza sapere che gli costa quanto una telefonata oltre confine, solo perchè è stato sbandierato che "la Omnitel piglia bbene dappertutto"..
Tu chiedi, o delizioso/a interlocutore, di indicarti, sempre con destabilizzante sarcasmo, di indicarti la via migliore da seguire. Non so indicartela, ma di certo posso dirti che non sono certo le insegne bianco/rosse quelle sotto le quali cercare copertura.
In secundis, non ho commentato l'ottimo articolo - che nella sintetica ed esauriente esposizione, tipica dei redattori di CI - si commenta da solo : il mio è stato il fervente desiderio di portare a conoscenza dell'utenza troppe volte distratta, l'esistenza di una palese violazione dei termini contrattuali (che tra l'altro, la prossima volta, costerà 7 €).
Soprattutto, non ho la benchè minima pretesa di erigermi al di sopra del volgo disperso di cui entrambi facciamo parte.
E' il caso che tu rilegga l'intero thread, facendo un briciolo di autocritica.
Nel caso ancora non ti bastasse, sarò lieto di inviarti tutti i posts cancellati . serviranno certamente a fornirti un esaustivo quadro d'insieme.
Nel caso in cui, infine, io abbia equivocato le tue belle parole, ti prego di scusarmi : quale rappresentante, come te del resto e lo ribadisco, del volgo disperso, sono anch'io afflitto da miopia consumistica..


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati