www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

bis! doppio bis!

Inviato da quiet man 
bis! doppio bis!
19.07.2003 - 14:44
Domanda: Due schede con opzione bis si possono chiamare fra loro? Al 190 mi hanno detto di no però io mi chiedo: Se è vero che: "nel caso in cui la SIM scelta come prioritaria non risponda, sia spenta o non raggiungibile tutte le chiamate saranno inoltrate gratuitamente all'altra SIM, a patto che non sia attiva la segreteria telefonica)." allora io chiamando il mio numero e trovando occupato non dovrei esere trasferito sull'altra sim? O no?


gb
Re: bis! doppio bis!
19.07.2003 - 16:59
se dalla scheda uno con su il trasferimento di tutte le chiamate verso la scheda due, chiami il numero di telefono in questione, ovviamente squillerà la scheda due!

PS: mi spieghi a cosa ti serve sapere la risposta alla tua domanda? ;-)




Re: bis! doppio bis!
19.07.2003 - 17:54
non puoi essere trasferito sulla sim bis per il semplice fatto che il trasferimento puo' essere effettuato solo se il telefono e' spento non raggiungibile o non risponde non e' previsto invece il trasferimento alla sim bis se il numero e' occupato perche' comunque non potresti risponditore: se stai parlando sulla sim uno come fai contemporaneamente a prendere la chiamata sulla bis?


gb
Re: bis! doppio bis!
19.07.2003 - 18:01
nokia, ma il traferimento lo imposti tu da cell, con il codice apposta, no?

allora che ci vuole ad impostare la deviazione anche se il cell 1 risulta occupato in altra conversazione? :-)




Re: bis! doppio bis!
19.07.2003 - 18:11
le stringhe di trasferimento per sim bis e le normali stringhe di trasferimento alla segreteria o ad un altro numero sono diverse.
Avrai notato che per attivare il trasferimento verso la bis non usi la normale stringa che utilizzeresti per fare il trasferimento verso la segreteria o verso un altro numero.
Di fatto non esiste il comando ovvero la stringa per impostare il trasferimento a bis se occupato.


gb
Re: bis! doppio bis!
19.07.2003 - 18:13
le stringhe non le conosco...
so solo che esistono dei comandi per impostare - delle due - la SIM master e la SLAVE.

credevo che per le varie modalità di trasferimento, si usassero i codici "std" GSM! ;-)




Re: bis! doppio bis!
19.07.2003 - 18:16
no per bis si usano delle stringhe ad Hoc sia per impostare master e slave che per impostare i veri trasferimenti ! ;-)


gb
Re: bis! doppio bis!
19.07.2003 - 18:30
buono a sapersi! grazie! ;-)
per ora non l'ho ancora attivato sul mio 348 principale perche aspetto la controfferta di TIM... ;-) di fatto ricevo + chiamate sul 337 e quindi, con le nuove norme del codice della strada, preferisco non correre rischi! ;-)

ciao!




Re: bis! doppio bis!
19.07.2003 - 19:58
Ciao a tutti,

volevo fare una domanda, è possibile fare in modo di trasferire una chiamata da un TIM alla mia sim TIM anke se la sim OMNITEL è la principale ed è libera??

Grazie in anticipo

ciao ciao


ips
Re: bis! doppio bis!
21.07.2003 - 23:18
facciamo un po di chiare zza dalla sim master non puoi chiamare la sim secondaria ma dalla secondaria puoi chiamare la master se invece sei al telefono con la sim secondaria e ti arriva una chiamata la sim primaria suona . il problema si pone perche la sim secondaria ha un numero tutto suo oscurato se per caso non si attiva la segreteria telefonica sulla secondaria la rete non dara il messaggio di termeinale spento ma un segnale tritonale o occcupato .




----------
ips


Re: bis! doppio bis!
21.07.2003 - 23:40
il tritonale o l'occupato e' un baco attualmente non ancora risolto e si puo' verificare quando sim master e secondaria sono entrambe spente e non si e' attivata nessuna segreteria.Cio' non e' normale perche' il sistema dovrebbe restituire il messaggio di cortesia che il telefono potrebbe essere spento ripeto e' un problema noto che dovrebbe essere risolto entro qualche mese.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati