www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

[Summer Card] E' illegale?

Inviato da Iencenelli 
[Summer Card] E' illegale?
17.07.2003 - 09:33
Secondo voi.... il comportamento che sta attuando Vodafone in merito all'utilizzo della Summer card è corretto?

Premesso che cosi facendo chi ha un buon monte traffico sulla propria prepagata...scaricando 250 euro verso un eurobonus ci guadagna oltre 100 euro...

Premesso che chi ha questa tariffa ha nuovamente dietro quello che spende

Perchè se io che ho attiva la summer card devo portare disagio ad un utenet che non la ha?

Non ci sono estremi per fare un'azione legale contro Voda?...
Qualche avvocato che ci legge potrebbe dare un proprio parere?

Personalmente ritengo scorretto quanto proposto e scritto da Voda e ho inviato al garante delle telecomunicazioni comunicazione scritta....che girerò anche oggi al gestore verde....


new carta servizi...molto presto!!!
17.07.2003 - 09:39
Ho ricevuto l'informazione che l'aumento a 7 euro delle carte servizi avverrà a settembre di modo che inizieranno ad essere usate per la promo di dicembre: nel frattempo quelle da 6 euro si esauriranno con la summer card


Re: [Summer Card] E' illegale?
17.07.2003 - 10:14
Nando ho qualche dubbio su quello che dici, 6 sicuro che si puo' fare il travaso come dici? no perchè a me sembra che abbiano inibito il traffico di chi ha la SC sia in entrate che in uscita e anche se chiami verso eurobonus non ricarichi.
ho gia' ricevuto 4-5 ore di chiamate dalla mia ragazza in you & me sulla eurobonus ma di bonus nemmeno l'ombra.


gb
Re: [Summer Card] E' illegale?
17.07.2003 - 10:20
Nando purtroppo VO non è tanto sprovveduta come TIM dei tempi d'oro! :-(

sì è quindi messa ai ripari in maniera egregia, da SUO punto di vista!

ovviamento quelli che l'hanno presa nel... oops, MALE, siamo noi poveri utenti sprovveduti! :-(




elo
Re: [Summer Card] E' illegale?
17.07.2003 - 10:21
si ma è legale?




----------
elosss


gb
Re: [Summer Card] E' illegale?
17.07.2003 - 10:25
bella domanda, elo! :-(

non credo che VO abbia fatto qualcosa con leggerezza esponendosi ad eventuali azioni legali da parte dei suoi Clienti... ;-)
in ogni caso sono la persona meno adatta a parlare di Diritto...

Non posso che confermare l'amaro regalo ricevuto da chi come me ha eurobonus e non si ricarica con la SC! :-(




gb
Re: [Summer Card] E' illegale?
17.07.2003 - 10:25
bella domanda, elo! :-(

non credo che VO abbia fatto qualcosa con leggerezza esponendosi ad eventuali azioni legali da parte dei suoi Clienti... ;-)
in ogni caso sono la persona meno adatta a parlare di Diritto...

Non posso che confermare l'amaro regalo ricevuto da chi come me ha eurobonus e non si ricarica con la SC! :-(




gb
Re: [Summer Card] E' illegale?
17.07.2003 - 10:53
oops! scusate il doppio post! ;-)




Re: [Summer Card] E' illegale?
17.07.2003 - 11:05
forse la loro "botte di ferro" sta da ricercare in questa clausola?
"il traffico utile viene conteggiato sulle chiamate voce nazionali normalmente tariffate, ad esclusione delle chiamate non tariffate, tariffate solo parzialmente o tariffate con modalità differenti dalla tariffazione a tempo e/o a scatti"
eppure non trovo la loro "scappatoia", direi che è illegale che non ricarichi.
ah, Nando, il disagio a chi non ha attivo la SC quale sarebbe? intendi l'intasamento della rete?

p.s. il gestore ora è rosso, non piu' verde :(


Re: [Summer Card] E' illegale?
17.07.2003 - 12:06
personalmente la ritengo illegale in quanto io non posso arrecare danno a chi ha un profilo tariffario che si ricarica con le chiamate ricevute....
Chi riceve non è tenuto a sapere che io gli telefono con una particolare tariffa....

Vodafone si fa gioco dell'ignoranza della gente....


Re: [Summer Card] E' illegale?
17.07.2003 - 12:38
Buongiorno a tutti !
Iecenelli, sono Glen e sono un legale.
Non è per vantarmi della mia professione, ci mankerebbe, quanto piuttosto per dare un 'aiuto' se ce ne sia bisogno al forum.
Non conosco bene la SC ma se me la spieghi a grandi linee, evidenziando dove starebbe la 'gabola' dell'illegalità, cerco di darti un parere.
Grazie.
Cordialità

G


Re: [Summer Card] E' illegale?
17.07.2003 - 12:50

lo spot e le specifiche dicono....

Con Summer Card parli gratis per 30 giorni verso
tutti i clienti Vodafone Italia e verso tutti i numeri di rete fissa(1).
Il traffico effettuato(2), fino ad un massimo di 250 euro, ti sarà restituito al termine della promozione(3).

NOTE
(1).La promozione è valida per i clienti Ricaricabili e comporta, per i piani che lo prevedono, la sospensione temporanea del meccanismo di autoricarica
sul traffico effettuato o ricevuto per il periodo di validità della promozione. Summer Card inoltre non è compatibile con eventuali promozioni
di tipo autoricaricabile che verranno quindi disattivate se si sceglie di attivare Summer Card.

(2). Ad esclusione delle chiamate verso i Numeri Utili ed i servizi Vodafone, del traffico Dati, Fax e SMS, delle chiamate Multiparty effettuate e ricevute.

(3). Riceverai una ricarica gratuita trascorse 48 ore dal termine della promozione. A conferma dell'avvenuta ricarica riceverai un SMS sul tuo cellulare.


*****
Capisco che mi blocchino a me che l'attivo i meccanismi di ricarica e autoricarica....non capisco perche un utente ignaro che riceve le mie telefonate deve essere danneggiato....

Non mi sembra ne legale ne corretto.

Glen facci sapere cosa ne pensi


Re: [Summer Card] E' illegale?
17.07.2003 - 13:00
> NOTE
> (1).La promozione è valida per i clienti Ricaricabili e
> comporta, per i piani che lo prevedono, la sospensione
> temporanea del meccanismo di autoricarica
> sul traffico effettuato o ricevuto per il periodo di validità
> della promozione. Summer Card inoltre non è compatibile con
> eventuali promozioni
> di tipo autoricaricabile che verranno quindi disattivate se
> si sceglie di attivare Summer Card.

Questo lo possono fare. E' espressamente indicato nel contratto, e quindi, se la accetta attivandola, accetti anche le 'conseguenze'. Lasciamo usare questo termine ;)

>non capisco perche un utente ignaro che riceve le mie telefonate deve essere >danneggiato....

Iece, probabilmente il nocciolo sta qui. Questa tua espressione NON la comprendo. O forse sono io che oggi sono più fuso del solito :D oppure proprio non la capisco.
Dove l'utente ignaro verrebbe dannegiato ? Se non ho capito male, la 'disattivazione' del meccanismo Autoricarica viene effettuato su chi ATTIVA la SC e non su chi riceve chiamate da chi ha attivato la SC.
O mi sbaglio ?

Cordialità

G


Re: [Summer Card] E' illegale?
17.07.2003 - 13:06
non ti sbagli....
se io attivo la summer di conseguenza facendo le chiamate e ricevendole non devo ricevere bonus...(su questo punto sono d'accordo)....

Se io (con summer card attiva) chiamo te con eurobonus in ricezione... e senza summer attiva.....

Perche devi essere danneggiato da me.....visto che il tuo profilo prevede di ricevere un bonus di traffico per le chiamate ricevute??

Per di piu se io ,utente che mi sento danneggiato, contatto il loro cust care, vengo a conoscenza di specifiche di contratto di un altro utente con conseguente violazione della legge 675/96....


Re: [Summer Card] E' illegale?
17.07.2003 - 13:08
ecco, ora è tutto piu' chiaro! il primo post era molto fraintendibile Nando.
concordo pienamente con te, se mi mandi una copia della mail o fax che hai mandato al garante la mando anche io e pure a voda.


gb
Re: [Summer Card] E' illegale?
17.07.2003 - 13:09
è questo il punto!
la autoricarica viene disattivata anche a chi NON ha la SC, ma RICEVE chiamate da un cliente VO che HA la SC...

chiaro ora? :-(




Re: [Summer Card] E' illegale?
17.07.2003 - 13:15
Servizi non richiesti: come denunciarli all'Autorità

http://www.cellularitalia.com/archivio/agcom041002.php


Re: [Summer Card] E' illegale?
17.07.2003 - 13:18
In efeftti....
avevo scritto un po maluccio il primo post....

Il link lo ha messo il mod....

è tutto ben spiegato


Re: [Summer Card] E' illegale?
17.07.2003 - 13:58
Secondo me è illegale, perchè io che ho sottoscritto un contratto dove si stabilisce che vengo ricaricato dalle chiamate che ricevo, non sono tenuto a conoscere se chi mi chiama ha o meno attivato la SC....

Il fatto che ci siano delle note di fondo nel contratto, che prevedono questo meccanismo, non significa che siano legali....spesso i contratti delle società di servizi sono pieni zeppi di clausole vessatorie, e che spesso in questi contenziosi, i Giudici di pace ci vanno con la mano pesante...

Fossi un possessore di eurobonus, farei ricorso al giudice di pace


Re: [Summer Card] E' illegale?
17.07.2003 - 17:29
Datemi o ditemi dove è ESPRESSAMENTE SCRITTO che la SC 'automaticamente' danneggia il meccanismo di autoricarica solo in ricezione quindi ...
Se lo troviamo, è inutile che ci attacchiamo agli specchi ... in caso contrario .... ;)
A prima impressione ci potrebbero essere gli estremi per i ricorso ... ma è solo una primaria impressione .... :O
Vediamo dopo !
Iece sono qua !
Dammi notizie su come hai intenzione di muoverti !
Cordialità

G

@GB
Si, è molto chiaro anche sin troppo. Non credo cmq sia una cosa 'completamente' lecita ... Dove sa scritto quello che hai detto ?
Insomma, non sono tenuto a sapere che la SC disabilità automaticamente il meccanismo di autoricarica in ricezione, ma V è tenuta a comunicarlo ESPLICITAMENTE e senza 'false' interpretazioni.
Credo sia d'obbligo tutto cià

G


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati