www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

aiuto il mio credito di 679 euro è sparito!!!

Inviato da luca_motumbo 
Re: aiuto il mio credito di 679 euro è sparito!!!
16.07.2003 - 13:39
luca

Io comincerei a inviare un fax segnalando "il disguido" e chiedendo la risoluzione immediata del problema. Qualora poi tu non fossi soddisfatto della risposta dell'Azienda, a quel punto può valer la pena procedere nei modi indicati da Seagull. In ogni caso mi pare oramai superfluo chiamare ancora il 190, a questo punto procedi solo per iscritto via fax, per cominciare.

Have a nice day
The Earl




Re: aiuto il mio credito di 679 euro è sparito!!!
16.07.2003 - 14:15

Guarda che io non volevo assolutamente dire che luca_motumbo sia stato maleducato e capisco anche che perdere 600 euro di traffico farebbe saltare i nervi a chiunque...
Comunque, tanto per continuare a pensare male, prima hai detto che hai maturato quasi tutto quel traffico con chiamate ricevute (opz. eurobonus) nel qual caso non ci sarebbe problema perche' i gestori sono tenuti PER LEGGE a conservare i tabulati delle chiamate e quindi ci vorrebbe poco a fare due conti e vedere quanto traffico dovresti avere, al netto delle ricariche effettuate... poi hai parlato di ricariche effettuate piu' di 4 mesi fa... insomma... qual'e' la verita'?

Ciao
Luca




----------
.. Luca ..


Re: aiuto il mio credito di 679 euro è sparito!!!
17.07.2003 - 08:50
la verità...ti fa male...la verità!!! Mi è tornata in mente questa canzone, chissà perchè ;)

Allora Luca, come vedi siamo in tanti a dirlo: se li hai maturati quei soldi li riavrai. Non mi puoi però venire a paragonare i sistemi che usano le banche con quelli che abbiamo noi per tracciare le chiamate e gli addebiti. Tu lo stipendio in banca ce lo metti ogni mese, questa sim non la ricarichi da tempi arcani. Ora, se il 190 non è tenuto a vedere un traffico superiore a 4 mesi fa non vuol dire (e questa è l'ultima volta che lo dico, ascoltami stavolta) che non c'è modo di dimostrarlo e che lo hai perso. Ci mancherebbe. Come qualcuno ha detto, si tengono 5 anni di dettagli chiamate. Tu non capisci che c'entra il dettaglio chiamate con il credito? Pensaci 5 secondi e vedrai che lo capisci. Il credito (come lo chiami tu) è un dato in continuo aggiornamento, si può consultare solo quello che c'è attualmente. Se uno mi chiama e mi dice "Signorina mi dice quanto avevo due giorni fa alle 15?" è molto probabile che gli risponda "Ma che sei matto?" Io vedo solo quello che c'è in quel momento. Per un controllo del genere ci dobbiamo avvalere del dettaglio delle chiamate. Quindi se vuoi ottenere quello che ti spetta non serve nè minacciare nè insultare il povero Cristo che ti risponde... serve che abbiano aperto la segnalazione a chi può accedere al vecchio dettaglio chiamate. punto.
dimmi che hai letto tutto, stavolta!
Per Glen: io sono con Luca, quello che gli è accaduto, se verrà confermato dalle prove, è scandaloso. Ti sono sembrata di parte? Il fatto che sia d'accordo con qualcuno non vuol dire che non lo debba mai contraddire...




----------
Operator


gb
Re: aiuto il mio credito di 679 euro è sparito!!!
17.07.2003 - 10:57
..quanta pazienza, operator! ;-)




Re: aiuto il mio credito di 679 euro è sparito!!!
17.07.2003 - 11:08
gb ormai ci è abituata, lavora al 190 ;)


Re: aiuto il mio credito di 679 euro è sparito!!!
17.07.2003 - 12:53
@Operator ...
Probabilmente mi hai frainteso. E' chiaro. La tua affermazione mi trova d'accordo, non è infatti assodato che se sei d'accordo con qualcuno tu non lo debba contraddire.
Mi occupo di diritto legale, e francamente, e aggiungo purtroppo, troppo spesso seguo casi che davvero, eccezion fatta per alcuni molto blandi, si basano sul cosidetto 'cavillo legale'. Parola che io aborro nella maniera più totale. Non mi vanto della mia professione, ne mi faccio pubblicità .... se da una parte la categoria degli avvocati (come moltissimi altre ;) è bistrattata e comunque marchiata a fuoco (e lo capisco davvero ... in parte anche io la marchierei ) ::diablo::, dall'altra parte vorrei che, come in tutte le cose, fosse chiaro che ci sono modi e momenti in cui una singola situazione può e deve anche essere trattata.
La situazione di Motumbo è per quanto detto, paradossale e assurda, ma deve essere confermata dalle prove. Ora, per la 'difesa' il singolo SMS che Motumbo conserva nel suo cellulare NON rappresenta una prova sufficiente.
Ci riesco a farmi capire ? Ti rendi conto di quello che sto tentando di dire ?
Che difronte all'evidenza dei fatti, si negherà sempre ... l'SMS non basta da solo.
Ora Operator, mettiti nella condizione di Motumbo che si trova a dimostrare un qualcosa che 'probabilmente' gli spetta di diritto, ma non ha i mezzi per farlo. Nel senso che l'unica cosa su cui si può basare sono solo quegli SMS ...
Il 'problema' dei sistemi informativi, come hai accennato tu, è un problema relativo in quanto se è vero che Vodafone NON ha probabilmente i sistemi di una banca, dall'altra parte è vero, per legge e meno, che DEVE e dico DEVE 'mettere il cliente in condizione di fruire del servizio da lui regolarmente pagato'.
La ricarica Eurobonus, de facto, fanno parte di un 'servizio' che Vodafone distribuisce a pagamento, ma che produce un 'fatto'. Ora, Voda non può buttare l'amo a galla, e poi tirarsi indietro dicendo che ..'Non possiamo. I nostri sistemi non ce lo permettono'. DEVE essere in grado di riportare la situazione allo stato originale, e non dico di avere lo storico di TUTTO Motumbo, quantomeno riuscire in maniera inconfutabile a dimostrare, se di errore si tratta, dove è stato commesso.
Punto e basta ;)

Senza rancore comunque.
Una 'causa' contro Voda, nel caso, sai cosa vorrebbe dire ????? :O

Motumbo, hai tutto il mio appoggio.

Ho il dente avvelenato da moltissimo tempo con Voda ::diablo::, ma credo di riuscire ad avere un certo grado di obiettivà nei confronti della situazione. O almeno lo spero ... Non vorrei anche io cadere nella mischia ..
Voi operatori vi 'lamentate' e permettimi il termine di noi 'clienti' che telefoniamo inviperiti per i nostri problemi. Non vi sto 'giudicando' o 'accusando', sia chiaro, mi rendo conto che molto spesso siete anche sottoposti a stress molto intensi e a situazioni che se foste per voi, risolvereste in altre maniera ... ;)
Ma credo che prima di essere operatori siate essere umani e persone, e come tale con sentimenti e considerazioni ..
Ecco, GB e Operator ... da questo punto di vista credo comprendiate benissimo Motumbo e i suoi 'sfoghi' ke, per quanto ho potuto leggere dal forum, non è mai scaduto nella maleducazione e volgarità.

Cordialità

G


Re: aiuto il mio credito di 679 euro è sparito!!!
17.07.2003 - 17:27
Motumbo .... a questo punto, come ti ho detto, se le hai provate 'tutte', sarebbe meglio che ti muovessi un attimo ! ;)
Si insomma, hai provato al 190 ed hai avuto già delle risposte che non ti hanno soddisfatto e che cmq NON hanno risolto il tuo problema.
A questo punto, prova nuovamente a chiamare il 190 e chiedere di parlare con qualcuno di 'importante'. Se la richiesta è negata, comincia ad utilizzare la 'carta e la penna' ....
Credo che questa soluzione, ormai, alla luce dei fatti, sia inevitabile.
Tieni presente, che 'logicamente' :( i tempi non saranno 'corti' e quindi ... fai un pò i conti !
In bocca al lupo
Se hai bisogno sono qua.
Cordialità

G


Re: aiuto il mio credito di 679 euro è sparito!!!
17.07.2003 - 20:04
luca_motumbo ha scritto:

> Lunedì avevo 679 euro di credito per lo più maturato con
> eurobonus.
> martedì mi resettano la sim per un problema, me la riattivano
> venerdi sera, il mio credito era ancora 679 euro. dopo qualche
> ora il 414 dice che non ho un paino compatibile con il 414.
> domenica il 414 riprende a funzionare ma il credito è di 25,82
> euro. Ho chiamato più volte il 190 e dicono che non possono
> risalire al mio credito e dato che non ho fatto riacriche negli
> ultimi mesi ed ho solo addebiti non si può far niente. La mia
> unica prova sono gli sms del 404 che ancora confermo sul
> telefonino con scritto 679 euro!
> Cosa posso fare?
> Ma che razza di sistemi informativi hanno alla vo?
> Ma che razza di persone sono?
> Questa sera faccio denuncia al autorità per ola garanzia
> delle telecomunicazioni.
> ciao

E' per questo che non esagero a mettere soldi sulle sim prepagate:-D:-D:-D
Il traffico vero lo faccio con gli abbonamenti postpagati di modo che mi arrivi la bolletta a casa da controllare::bla::


Re: aiuto il mio credito di 679 euro è sparito!!!
17.07.2003 - 20:36
ti ringarzio glen, sei gentilissimo. Aspetto domani, se non mi chiamano vediamo un pò cosa fare!
La denuncia ai carabinieri la devo fare oppure e meglio la raccomandata?
ciao


Re: aiuto il mio credito di 679 euro è sparito!!!
17.07.2003 - 20:41
Per carità la mia affermazione è molto OT, certo che tenere + di 650€ su una sim che tra l'altro viene usata solo x ricevere (probabilmente non è una sim principale) non è una cosa molto saggia....


Re: aiuto il mio credito di 679 euro è sparito!!!
17.07.2003 - 22:30
raccomandata!!




----------
Ignoffo!


Re: aiuto il mio credito di 679 euro è sparito!!!
17.07.2003 - 22:33
Bruk ha scritto:

> Per carità la mia affermazione è molto OT, certo che tenere +
> di 650€ su una sim che tra l'altro viene usata solo x ricevere
> (probabilmente non è una sim principale) non è una cosa molto
> saggia....


a posteriori non posso che darti ragione!
Però io mi fidavo di vodafone, ora non più.
Se sti inglese fanno sparire il credito anche alla sim di bin laden non vorrei essere nei loro panni!


Re: aiuto il mio credito di 679 euro è sparito!!!
18.07.2003 - 09:27
Motumbo, vedi se nel frattempo ricevi una chiamata o cmq una comunicazione da V. Nel caso NON fosse così, prepara una raccomandata A/R da spedire direttamente a loro nella quale gli informi di quanto successo e delle tue richieste; in pratica ricevere il credito a cui hai 'diritto'.
I carabinieri lasciali da parte ... di ke aiuto ti potrebbero essere ?
Attento a non passare dalla parte del 'torto', con insinuazioni o denuncie di furto o di qualsiasi altra cosa ... verresti a tua volta 'denunciato' per diffamazione o altro quindi okkio ;) !
SE hai bisogno sono qua.
Cordialità

G

PS. Tienici informati ! :)


Re: aiuto il mio credito di 679 euro è sparito!!!
18.07.2003 - 10:01
Nel mese di agosto dello scorso anno ho fatto telefonate con vodafone per quasi 600 euro. Il primo settembre mi sono stati restituiti sotto forma di bonus più di 250 euro. Verso la metà settembre si è smagnetizzata la sim, ne ho richiesta una nuova ma non sono più riuscito ad ottenere nemmeno un centesimo.
Avevano il tabulato di 1600 e rotti telefonate (mese di agosto) e sapevano benissimo quanto mi era stato dato di bonus. Eppure non ho ancora visto una lira.


Re: aiuto il mio credito di 679 euro è sparito!!!
18.07.2003 - 10:04
Non mi dire questo, mi stai facendo preoccupare!!
operator, che dici?


Re: aiuto il mio credito di 679 euro è sparito!!!
18.07.2003 - 10:27
dopo la 101 chaimate al 190 una operatrice mi ha detto che mi richiameranno tra 2 ore, sarà vero questa volta?
Aspetto 2 ore, poi chiamo ancora più incazzato!
Rivoglio i soldi e subito, la summer card non non mi aspetta in eterno e voglio spendere tutti 250 euro della promo!


Re: aiuto il mio credito di 679 euro è sparito!!!
18.07.2003 - 13:09
Beh, i soldi per rimborsi vari o regalini che vengono fatti a chi ha subito un torto li devono pure prendere da qualche parte
::diablo:: ::diablo:: ::diablo:: ::diablo:: ::diablo:: ::diablo:: ::diablo:: ::diablo::


Re: aiuto il mio credito di 679 euro è sparito!!!
18.07.2003 - 13:51
Sentite, voi dite quello che vi pare ma la soluzione a me pare ovvia!!!!!!!!!!!

Ma scusate!!

VODAFONE, quando ti regala 1 Euro di bonus, ti manda un sms, GIUSTOOOO????

Beh, adesso non venitemi a dire che nel traffico di Luca Motumbo non ci sta scritto da nessuna parte che RICEVE SMS!!!!

Un conto è che LUI non lo vede dal dettaglio traffico, ma il 190 DEVE poterlo vedere, che cavoli!!!

Con TIM le chiamate al 4916 (gratuito) non risultano dal dettaglio chiamate, ma pensate che TIM non sappia quante volte chiamiamo il 4916? Ci fanno pure le *STATISTICHE*, pensate un po'!

Quindi, AMMESSO CHE Vodafone abbia un dettaglio traffico in chiaro, potrebbe semplicemente leggere QUANTI sms di avvenuto regalo di 1 Euro sono stati spediti a Luca!

Ne ha ricevuti 2850? Bene, avrà 2850 Euro ai quali andranno sottratte le telefonate effettuate (visualizzabili da tutti sul dettaglio chiamate).


JK
Re: aiuto il mio credito di 679 euro è sparito!!!
18.07.2003 - 13:55
o mio dio a leggere questo post sto entrando in paranoia :o ....vivo nel terrore di dover resettare la sim...eh no i miei 170non si toccano....alla fine di ogni giornata salvo il mess del 404 in memoria....almeno quella spero che sia una prova....cmq trovo molto strano che questa cosa sia successa a cosi tante persone nel forum...a questo punto credo che vodafone abbia gravi problemi di affidabilita dei sistemi informativi......è capace di far sparire 600€ ma non di rifarli comparire....insomma dopo molti casi simili forse dovrebbero accorgersi che qualcosa nella procedura di riattivazione del numero e di ricalcolo del credito non va...o forse aloro va bene cosi.............................?




----------
giacomo


Re: aiuto il mio credito di 679 euro è sparito!!!
18.07.2003 - 15:41
x paperino:
il problema non è quello, le ricariche gratuite dal 190 le visualizzano, un operatore "luigi" ha fatto il conto delle ricariche maturate dal 1 gennaio fino ad oggi e sono pari a 500 euro circa. Il traffico speso dal 1-4-03 ad oggi è pari a 9 euro. Il traffico speso tra gennaio 2003 e marzo 2003 non lo può visualizzare.
Le ricariche del 2002 sono circa 200 euro, le spese circa 20 euro, in totale dovrei avere 679 euro. Il problema non è quello delle ricariche, quelle le vedono tutte, non vedono le chiamate fatte più di tre mesi fà e cosa ben più grave non sanno quale fosse il credito prima del reset.

La cosa ancor più grave è che ogno volta al 190 mi dicono che sarò contattato entro 24 ore ma non mi ha ancora chiamato nessuno, nonostante io faccia presente che le cifre in gioco sono troppo alte per prendersela comodo e che io ho il diritto di siporre osubito del mio credito.


Spero che wind tim e tre non siano messi così male!

Ho sempre creduto in vo, ho fatto passare tutta la famiglia prima da tim a wind, poi da wind a vo, ora credo li farò ritornare in wind o tim o tre.

UNa cortesia, chiamate il 190 e chiedete spiegazioni riguardo la possibilità di questi inconvenienti, se vi dicono che è impossibile, dite che conoscete qualcuno che ha subito tutto ciò è che avete visto nel mio sito gli sms!

e sopratutto se la sms card non si attiva non fatevi resettare la sim!!
Mandateli a quel paese e cambiate gestore


Questo thread è stato chiuso. Non sono ammessi ulteriori interventi!

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati