www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

aiuto il mio credito di 679 euro è sparito!!!

Inviato da luca_motumbo 
Re: aiuto il mio credito di 679 euro è sparito!!!
16.07.2003 - 10:29
luca_motumbo ha scritto:

> I sistemi di vodafone contegginao solo gli addebiti ma il
> credito non viene registrato giorno per giorno ma viene
> calcolato istante per istante, ma se per un errore il credito
> sparisce non hanno modo di risalire al credito di qualche
> giorno prima.


Questa cosa è molto grave.... E' vera o è una tua supposizione...?
Lascia perdere il fatto che sul tuo dettaglio chiamate appaiono solo gli addebiti e non il credito aggiornato, e lo stesso per l'operatore del 190 che ti risponde... A voi questo dato non appare, ma quel che conta è che i server di Vodafone, da qualche parte, registrino il dato del credito aggiornato giorno per giorno, e che sia un dato recuperabile...
Non credo che in Vodafone abbiano dei sistemi così fatti male... In caso di guasto che succede, evaporano i crediti di milioni di clienti?
Ma se fosse vero, verrebbe da chiedersi che ha fatto questi sistemi...




----------
W i vecchi clienti!!


Re: aiuto il mio credito di 679 euro è sparito!!!
16.07.2003 - 10:36
eppure per ora sembra sia così!
Avete visto le foto degli sms del 404?
E' giusto che non mi fanno utilizzare il mio credito?


Re: aiuto il mio credito di 679 euro è sparito!!!
16.07.2003 - 10:42
allora se è precedente e noi non lo vediamo basta aprire una segnalazione per far controllare il dettaglio da quando hai l'eurobonus, non ci vuole niente, solo che l'operatore non lo può fare e deve aprire una segnalazione, tutto qui. Lo hanno fatto?




----------
Operator


Re: aiuto il mio credito di 679 euro è sparito!!!
16.07.2003 - 10:45
e il credito antecedente all'eurobonus, che faccio lo perdo?
Avevo già 200 euro a novembre 2002 e in questi mesi ho speso si e no 10 euro, che faccio li perdo?
Io rivoglio tutto il credito che avevo il 7-7-03 punto e basta.
Ma che razza di azienda è questa???


Re: aiuto il mio credito di 679 euro è sparito!!!
16.07.2003 - 10:46
questa storia degli ultimi 4 mesi è assurda, se io i 679 euro oi ho ricaricati 5 mesi fà e non li ho spesi, che faccio li regalo a vo?


Re: aiuto il mio credito di 679 euro è sparito!!!
16.07.2003 - 10:47
allira faranno un controllo da quando hai attivato il numero! O già avevi 200 euro per magia il primo giorno????




----------
Operator


Re: aiuto il mio credito di 679 euro è sparito!!!
16.07.2003 - 10:54
a me sembra che ti piaccia un pò troppo far polemica... I controlli si possono fare...ma li leggi i post che ti sto scrivendo????




----------
Operator


Re: aiuto il mio credito di 679 euro è sparito!!!
16.07.2003 - 10:57
il primo giorno avevo 50.000 lire=25,82 euro e dopo il reset caso strano ho di nuovo 25,82 euro cioè 50.000 lire. Mi hanno resettato la sim al primo giorno di vita nel lontano 2000. Che schifo di azienda.
Scusa lo sfogo operator, non è rivolto a te.
Spero che alla fine di questa storia non se ne escano con la gold card che gliela sputo in faccio.
Non mi fido più dei loro sistemi richiederò di dividere il credito su 5 sim intestate a mio nome! Avere 679 euro su una sim a conti fatto è un rischio troppo grosso.
Ecco perchè berlusconi ha mille conti correnti sparsi in tutto il mondo!


Re: aiuto il mio credito di 679 euro è sparito!!!
16.07.2003 - 10:59
senti cara operator la mia linea è stata disattivata 4 giorni per un reset, ora sto da altri 4 giorni senza il mio credito, al 190 dicono che il credito non me lo danno.
Come posso non scrivere che razza di azienda è questa?
C'è qualcuno che si vuole mettere nei panni di vo?


Re: aiuto il mio credito di 679 euro è sparito!!!
16.07.2003 - 11:11
Guarda che per legge le aziende devono tenere i tuoi dati di traffico da qualche parte per 5 anni, prima di cancellarli... Il limite di 4 mesi e solo per i terminali degli operatori del 190, ma se il problema è risalire al tuo credito originario, possono andare indietro fino al 2000, questo e poco ma sicuro...




----------
W i vecchi clienti!!


Re: aiuto il mio credito di 679 euro è sparito!!!
16.07.2003 - 11:17
spero soltanto che facciano il più presto perchè la mia intenzione è di spendere 250 euro con la summer e 250 euro con la free roaming senza perdere un cent dei miei 679 euro!
A che serve tanto credito se non per parlare gratis con la summer?
e proprio ora che ho la summer il credito viene congelato!
Che gente.


Re: aiuto il mio credito di 679 euro è sparito!!!
16.07.2003 - 11:19
mmmmm... Io sapevo di qeusto limite di 5 anni, ma leggo che il garante della privacy :o ci ha messo lo zampino :

http://www.privacy.it/garantenew20030221.html

Il garante della privacy, però, dovrebbe occuparsi di casi in cui la privacy è davvero messa in discussione (e a mio parere ce ne sono di ben più gravi!!)... Queste mi sembrano solo sottigliezze...

In bocca al lupo, Luca! :)




----------
W i vecchi clienti!!


Re: aiuto il mio credito di 679 euro è sparito!!!
16.07.2003 - 11:25
si ma qui il problema non è di conservare i numeri chiamati ma sono il credito residuo!
In banca ogni fine mese ti fanno il saldo. Dopo 3 anni non devono certo risalire al saldo di 3 anni prima bensi al saldo del mese precedente a cui aggiungono le operazioni del mese successivo. Invece vodafone deve rifare i conti dal 2000 se mai ci riuscirà. Che azienda! Che razza di ingegneri!
Mi fanno davvero pena, anche se un pò mi faccio pena anche io, che sfiga ragazzi!


Re: aiuto il mio credito di 679 euro è sparito!!!
16.07.2003 - 11:44
Mi pare inutile fare polemica, se avevi quel credito è giusto che tu lo abbia indietro, questo è ovvio. Una domanda: quanti di quei 679 euro derivavano dalle ricariche di eurobonus? Forse il problema sta proprio lì.




----------
vodaboy


Re: aiuto il mio credito di 679 euro è sparito!!!
16.07.2003 - 11:53
400 circa sono eurobonus


Re: aiuto il mio credito di 679 euro è sparito!!!
16.07.2003 - 12:03
Motumbo, per quanto ti possa essere di conforto, ti sono vicino e comprendo la tua situazione assurda ! :|
Non starò a sindacare, anke perkè credo che ormai sia un dato di fatto, sulla politica altamente squallida e penosa di Vodafone ... Ormai Omnitel è solo un lontano sbiadito ricodo ! :(
L'unica cosa che ti potrei consigliare, se fossi io nella tua medesima situazione, è quella di fare il tentatico che ti ha suggerito Seagull con cui mi complimento per la perfetta forma di espressione (essendo io stesso un legale :).
Se non ottieni nulla sotto quella forma, allora rivolgiti ai carabiniere e sporgi denuncia, in caso non te la sentissi, rivolgiti ad un legale. La raccomandata gliela manderei immediatamente (se ti serve una mano dimmelo pure, non c'è problema) ;) avvisandoli delle tue mosse che sei in procinto di fare nel caso non soddisfassero la tua richiesta entro un determinato tempo che puoi 'suggerire' tu.
Hai tutto il DIRITTO di riavere il tuo credito, sotto forma di bonus o di ricarica o di qualsiasi altra forma, anche monetaria (assegno). La forma non è importante in questo momento, è il conteuto.
Tienici informati.
Se hai bisogno, sono qua, anche in MP !!! ;)

@Operator
Capisco la tua posizione nei confronti dell'azienda per cui lavori, e capisco anche che non sempre si possa essere d'accordo con le scelte 'politiche' se mi concedi il termine che la stessa azienda effettua ed 'impone' ai propri dipendenti.
L'unica cosa che non capisco, è come si possa essere alle volte 'indifferenti' o cmq 'ciechi' ad una probabile evidenza di fatto. ;)
Non è una critica Operator, sia chiaro, solo che ... questa situazione lascia molti punti oscuri, e sarà perchè nche io ormai ho il dente avvelenato con Vodafone ::diablo::, tuttavia certo obiettivamente di vedere le cose da entrambe le giuste posizionil, vuoi per il lavoro che svolgo, vuoi perchè prima di tutto la coerenza e correttezza sono importanti.

Ribadisco che cmq, alla fine, se i sistemi informatici di Vodafone NON sono all'altezza della situazione, tale lacuna sicuramente NON è imputabile al cliente il quale, a fronte di un pagamento di un corrispettivo sotto varie forme, ha DIRITTO al servizio.

Grazie a tutti per l'attenzione e in bocca al lupo !
Cordialità

G




Re: aiuto il mio credito di 679 euro è sparito!!!
16.07.2003 - 12:39

Mi permetto di fare una riflessione che prescinde da questa particolare vicenda...

Sono cliente di Omnitel Pronto Italia, ora Vodafone, da poco piu' di 5 anni e come potete ben immaginare e' inevitabile che durante questo periodo siano talvolta capitati problemi con Vodafone.

Ebbene, OGNI volta che ho provveduto a chiamare il 190 sono sempre riuscito "con le buone" ad ottenere quello che volevo (restando in quello che era mio diritto ottenere, ovvio...). E tutte le volte (anche se devo ammettere molto raramente) in cui mi e' capitato di trovare operatori incompetenti o maleducati mi e' bastato fare un secondo tentativo per trovare qualcuno pronto ad ascoltarmi e a risolvere il mio problema.

E' sempre bastato esprimere chiaramente e con cortesia il problema e la soluzione si e' sempre trovata, mi torna alla memoria un giorno in cui non mi tornavano i conti sul bonus (ho un piano autoricarica immediata opzione eurobonus) accumulato con le telefonate ricevute e un genitilissimo operatore si e' messo con me a fare i conti e abbiamo capito dove stava il malinteso (per di piu' quella volta avevano ragione loro)...

Quando leggo certi post mi chiedo se, prima di minacciare azioni legali e/o denunce presso associazioni dei consumatori, non si sia provato prima a contattare il servizio clienti con gentilezza (anche se si e' dalla parte della ragione non si ha diritto ad essere maleducati) ed esponendo chiaramente le proprie ragioni, eventualmente riprovando nella speranza di trovare una persona piu' preparata nel caso non sia andato bene il primo tentativo...

Ho lavorato per un certo tempo in un call center e non immaginate le telfonate di gente che farfugliava maleducatamente di aver non meglio precisati problemi quando sarebbe bastato spiegare semplicemente l'accaduto per risolvere tutto in pochi minuti...

Ciao a tutti
Luca




----------
.. Luca ..


Re: aiuto il mio credito di 679 euro è sparito!!!
16.07.2003 - 12:45
ho già fatto 20 telefonate,ma mi ripetono che non è possible risalire alle riacariche di 4 mesi fà per cui mi possono solo riaccreditare eventuali ricariche fatte negli untimi 3-4 mesi, peccato che i 679 euro li ho maturati prima, gli sms del 404 poi ne sono la dimostrazione.
E' facile parlare, voglio vedere se ti fanno sparire a te 679 euro e ti dicono che non c'è modo di recuperarli.
a volte prima di parlare bisogna riflettere, qui non parliamo di 4-5 euro ma di 650 euro?
Di fronte a cifre così grosse e ad un 190 da schifo chiunque perderebbe le staffe.
Solo ieri sera ho trovato un operatore verso le 23 che è stato gentilissimo anche se più di tanto non ha potuto fare, mi ha solo consigliato una cosa:

Se ti rimborseranno il credito, spendilo tutto!!!


Re: aiuto il mio credito di 679 euro è sparito!!!
16.07.2003 - 12:52
per la cronaca anche io sono cliente da 5 anni e ho sempre difeso vo, ma ora basta.
Qui l'errore è troppo grande.


Re: aiuto il mio credito di 679 euro è sparito!!!
16.07.2003 - 13:02
Non mi resta che augurarti nuovamente buona fortuna Motumbo !
Se hai bisogno, ti ricordo, per quello che posso sono qua. ;)
Capisco l'affermazione di Spallared, e mi trova anche perfettamente d'accordo, ciò non toglie che la situazione in cui si trova Motumbo, armato anche da tutta la pazienza e diplomazia del caso, se anche trova un operatore gentilissimo ma che cmq il problema non lo risolve ....
Credo di essermi spiegato no ?
Certo, la maleducazione non paga, ma non credo che Motumbo l'abbia mai oltrepassa !
Cordialità

G


Questo thread è stato chiuso. Non sono ammessi ulteriori interventi!

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati