www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Ricariche già utilizzate

Inviato da GianniS 
Ricariche già utilizzate
13.07.2003 - 21:57
Ho acquistato 3 ricariche vodafone per una ammontare di €70 e tutte e tre le ricariche, come mi dice il 42010, sono già state utilizzate.
Chiamo il 190 che mi dice di inviare un fax al numero verde 800034626 dal mio numero di rete fissa che ho inserito al momento dell'attivazione della sim con le fotocopie delle tre ricariche.Ho chiesto all'operatrice se era possibile inviarlo da un altro numero di rete fissa ma mi dice che non è possibile per motivi di autenticazione.
Come posso fare visto che non ho il fax?
Mi sa che lascio stare, di sicuro non mi compro un fax!:-|


Re: Ricariche già utilizzate
13.07.2003 - 23:26
Mi sto rotolando per terra dalle risate a sentire cosa ti ha risposto l'operatrice.
Non lasciar perdere, però: è quello che vogliono. Anche per una tua soddisfazione personale: se non si tratta di un errore (sempre possibile) e qualcuno ha davvero "usato" quelle ricariche, vedono subito chi è stato e gli fanno vedere i sorci verdi.
Ecco la soluzione, comunque: vai da qualsiasi tuo amico che ha un fax, gli chiedi cortesemente di modificare temporaneamente l'ID del mittente (che è modificabile a piacere essendo memorizzato nel fax) mettendo il tuo numero di rete fissa, e poi invii il fax a Vodafone.


Re: Ricariche già utilizzate
13.07.2003 - 23:43
Facci sapere..quando le invii..vogliono fronte e retro delle ricariche??




----------
Ignoffo!


Re: Ricariche già utilizzate
14.07.2003 - 09:05
è assurdo!!! Il fax lo puoi mandare anche dal negoziante, se tu non ce l'hai! Dove sta scritto che lo devi mandare da casa tua? Misò che ti volevano prendere in giro!!!




----------
Operator


gb
Re: Ricariche già utilizzate
14.07.2003 - 10:45
giannis, non demordere!
hai tutto il diritto per mandar loro le ricariche via fax!




Re: Ricariche già utilizzate
15.07.2003 - 07:44
i computer individuano subito un furbo che tenta il codice. Una volta mi è successo che una ragazzina non riuscisse a ricaricare. Mi sono fatta dare il codice segreto e la ricarica non mi risultava bloccata, allora mi sono fatta dare il numero di cellulare e l'ho messa in attesa con la musica. Inserito il numero, il computer mi ha tirato fuori qualcosa come 80 tentativi di ricarica con codici sempre diversi in meno di due ore. Evidentemente la tipa stufa di tentare la fortuna ha effettivamente comprato la ricarica, ma per punizione il suo numero era entrato in un sistema d'allerta e non gliela faceva più fare. Ripresa la tipa le ho detto "La ricarica è a posto, non risulta nè scaduta, nè già utilizzata. E' il suo numero ad avere un problema, quindi non può ricaricarlo per il momento, nemmeno se acquista un'altra ricarica. Il suo numero deve essere verificato da un ufficio apposito che farà dei controlli e la ricontatterà per farle sapere se lo potrà ancora ricaricare, visto i tentativi random di ricarica che sono stati registrati"
E lei? Non ha fatto una piega. "Ah, va bene, grazie!"
"Arrivederci!".
ah ah, gliel'ho proprio prospettata negativa... :D




----------
Operator


Re: Ricariche già utilizzate
15.07.2003 - 08:18
luca_motumbo, è vero che è altamente improbabile azzeccarlo alla cieca, ma SE esiste un algoritmo che correla le varie cifre che compongono il codice, non ci sarebbe nulla di strano se qualcuno ne fosse a conoscenza!

E' come l'esame di maturita': il testo del compito d'italiano qualcuno lo conosce sicuramente, per esempio chi l'ha ideato!!

Quindi se si becca una ricarica gia' usata, l'avvenuto utilizzo non è frutto di un tentativo random, bensì di una logica ragionata!


Re: Ricariche già utilizzate
15.07.2003 - 11:36
Ciao Gianni.
Vuoi sapere come avere un potentissimo fax a casa?basta scaricare winfax10 ricercando la versione gratuita su un qualsiasi motore di ricerca.Esistono poi dei siti in cui si puo' scaricare anche laversione piu' recente.Funziona benissimo infatti questo programma utilizza il tuo modem proprio come se fosse un fax.

Ho letto poi nelforum che molti si attivano le flat gprs,trovo che sia una cosa alquanto inutile poiche' ci sono delle flat che permettono di navigare per 9 ore al giorno al prezzo di 15 euro quindi senza dover dcomprare batterie per il cellulare e senza ovviamente danneggiarlo da una connessione perenne.!

Detto questo vi saluto poiche' devo ritorno a studiare per un esame che devo il 31 di luglio!!!
mi voglion vedere morto!


Re: Ricariche già utilizzate
15.07.2003 - 17:59
Mi potresti segnalare un indirizzo dove scaricare WinFax ho cercato
dapperttutto, anvhe sul dito della Symantec ma non ho trovato il link dal
quale scaricare il programma.


Re: Ricariche già utilizzate
16.07.2003 - 09:59
Stamattina ho inviato il fax alla Vodafone con le fotocopie fronte retro delle ricariche da un punto Vodafone One. Speriamo bene.
Grazie!:)


Re: Ricariche già utilizzate
16.07.2003 - 10:18
hai fatto l'autocertificazione identica a quella che ti ha dettato l'operatore? L'ufficio legale non fa passare un cavolo altrimenti!!!




----------
Operator


Re: Ricariche già utilizzate
16.07.2003 - 10:33
Re: Ricariche già utilizzate
16.07.2003 - 10:37
cioè hai scritto per bene il nome, indirizzo preciso del rivenditore, il codice era leggibile, all'atto dell'apertura la patina grigia a copertura del codice era leggibile, non ha precedentemente usufruito della ricarica, non è a conoscenza di elemtni utili al fine di individuare chi possa aver usufruito della ricarica ECCETERA ECCETERA...




----------
Operator


Re: Ricariche già utilizzate
16.07.2003 - 10:52
Non ho scritto solamente l'indirizzo del rivenditore


Re: Ricariche già utilizzate
16.07.2003 - 10:55
speriamo bene allora... :?




----------
Operator


Re: Ricariche già utilizzate
16.07.2003 - 12:22
Situazione assurda :( e purtroppo per nulla a tutela del cliente.
Se esiste un possibile errore o cmq codice generato 'male' o intercettato o ancora qualsiasi altra cosa che non va a buon fine l'operazione richiesta dal cliente, è quest'ultimo che deve spendere tempo e molto spesso denaro per avere quello che gli spetta di diritto, avendolo lui stesso di fatto acquistatolo.
Da questo punto di vista, Vodafone è assolutamente tutelata in mille maniera ma il cliente ?

Cordialità

Glen


Re: Ricariche già utilizzate
17.07.2003 - 08:56
credi che altrove funzioni meglio? La burocrazia italiana ha insegnato a Vodafone tutto quello che sa...e comunque questa procedura è sempre stata così...anche quando era omnitel




----------
Operator


Re: Ricariche già utilizzate
17.07.2003 - 17:32
Operator 'calma' i tuoi bollori :)
Hai detto bene, purtroppo, ::diablo:: ... la burocrazia ha insegnato a Vodafone ...
ecco il bandolo della matassa.
Ma adesso ti chiedo da persona a persona e non operatore o non Vodafone ... secondo te è giusto ? Biasimi i clienti che si trovano in codesta situazione ?
Credo (spero) di no !
Cordialità ;)

G


JK
Re: Ricariche già utilizzate
17.07.2003 - 18:00
GianniS alla fine com'è andata a finire?dai che siamo curiosi?
operator una volta quando avevo ancora la tim,un bel po di anni fa,tentai tutto il pomeriggio di ricaricare la scheda con codicio a random...poi all'improvviso la voce mi disse che non ero abilitato a ricaricare il mio cel e di chiamare il 119....ovviamente intuendo la situazione col cavolo che chiamai il 119,chissa che parte di xerda mi facevano....morale della favola....1 settimana senza poter ricaricare il cell....e da quel giorno sono diventato una persona migliore:ora invece di indovinare i codici,rubo direttamente le ricariche!!! :-)




----------
giacomo


Re: Ricariche già utilizzate
20.07.2003 - 13:33
Ho inviato il fax alla Vodafone e ora attendo una loro risposta...


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati