www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Summer Card e Autoricarica Entrante: ATTENZIONE!

Inviato da V_O_D_A_F_O_N_E 
Re: Summer Card e Autoricarica Entrante: ATTENZIONE!
07.07.2003 - 14:14
Spallared ha scritto:

> Yoga ha scritto:
>
> > Sono daccordo con Iencenelli.... il problema è la PALESE
> > VIOLAZIONE DI PRIVACY... io stesso avevo sollevato il
> problema
> > al momento del lancio della "nuova" tariffa autoricarica
> > ricevi... che non autoricarica dallo You&Me.... permettendo
> in
> > questo modo al ricevente di sapere che il chiamante aveva
> tale
> > opzione attiva...
> >
> > Insomma sta Sbrodafone... non sa cosa è la legge...
>
> Ma almeno vi rendete conto che siete patetici e ridicoli? e
> non mi rivolgo solo a Yoga ma a tutti quelli che stanno
> piangendo perche' Vodafone non si e' fatta fregare come TIM...
> (Iencenelli, Selective New, Cupid.. etc etc..)
>
> Quando avete sottoscritto una tariffa autoricaricabile avete
> letto le clausole? avete letto che non sarebbero state
> conteggiate come "traffico utile" le telefonate tariffate solo
> parzialmente etc etc? se non vi andava bene perche' lo avete
> sottoscritto?
>
> E poi attaccarsi alla legge sulla privacy per queste
> ca**ate... allora perche' non scrivete al garante che il
> servizio 42454 lede la vostra privacy? e con i piani telefonici
> che hanno una tariffazione differenziata tra clienti VO e
> clienti non VO? come la mettiamo? tutti illegali?
> E gia' che ci siete perche' non denunciate Vodafone, Tim e
> Wind per il servizio di telefonia che offrono? a causa loro
> c'e' una gravissima violazione della privacy in quanto chiunque
> puo' sapere se state dormendo oppure no.. ;))
>
> Insomma, secondo me quello che vi brucia e' che Vodafone e'
> stata piu' furba di TIM e voi che speravate in una rifioritura
> dei famosi geranei siete rimasti fregati...
>
> Luca
>


guarda che non sono tatiffate parzialente...vengono restituite




----------
Tutte intorno a me!!


Re: Summer Card e Autoricarica Entrante: ATTENZIONE!
07.07.2003 - 14:33
prima di dare del patetico a qualcuno vi consiglierei di leggervi qualcosa sull'argomento privacy.....

Siete abbastanza ignoranti in questo....

Non c'entra nulla la mancata ricarica cari miei....
Siete troppo fissati verso questo punto.....

Essere a conoscenza delle abitudini dell'altro utente è violazione della privacy....


Re: Summer Card e Autoricarica Entrante: ATTENZIONE!
07.07.2003 - 14:41
selective...new ha scritto:
>
> guarda che non sono tatiffate parzialente...vengono
> restituite

Ah, quindi non sono tariffate?

Leggi quello che hai sottoscritto quando hai accettato il piano telefonico:

(dal sito di Vodafone) Il traffico utile viene conteggiato sulle chiamate voce nazionali normalmente tariffate, ad esclusione delle chiamate non tariffate, tariffate solo parzialmente o tariffate con modalità differenti dalla tariffazione a tempo e/o a scatti.

...Luca




----------
.. Luca ..


Re: Summer Card e Autoricarica Entrante: ATTENZIONE!
07.07.2003 - 14:52
Iencenelli ha scritto:
[..]
> Essere a conoscenza delle abitudini dell'altro utente è
> violazione della privacy....

Quindi e' anche illegale il servizio che ti permette di conoscere a che gestore appartiene un numero? (perche' nessuno mi risponde su questo argomento?)

Quindi dobbiamo abolire il cli perche' se ti arriva un "non disponibile" e' facile intuire che la persona in questione si trova all'estero...

Quindi dobbiamo anche assegnare i numeri di telefonia fissa con una funzione rand() perche' dal prefisso io posso capire in che provincia vivi...

Quindi dobbiamo chiudere internet perche' dall'ip che hai quando mandi una mail posso risalire al tuo provider, o alla ditta per cui lavori...

Devo continuare?

... secondo me e' che la privacy viene comoda solo quando vi rode il sedere
perche', per una volta, un gestore e' stato piu' furbo di tanti clienti che erano gia' pronti a far fiorire vasi di geranei...

Luca




----------
.. Luca ..


Re: Summer Card e Autoricarica Entrante: ATTENZIONE!
07.07.2003 - 15:06
su alcune cose hai ragione su altre hai palesemente torto.....

a breve la portabilita del numero di telefono fisso sara possibile...quindi l'associazione alla provincia è ininfluente....

è comodo pensare quello che scrivi...ma la violazione sussiste....

Non siamo comunquue avvocati ...quindi non addentriamoci in discorsi che con il nostro mondo non c'entrano nulla....

Io una mail al garante l'ho mandata...ora vedo come rispondono....

comunque mi chiedo il perche non aver messo lo you e me tra le telefonate non conteggiabili a livello summer card :( bah


Re: Summer Card e Autoricarica Entrante: ATTENZIONE!
07.07.2003 - 15:26
At 15.08 07/07/2003 +0200, you wrote:

> su alcune cose hai ragione su altre hai palesemente torto.....

Quali? puoi essere piu' preciso?


>a breve la portabilita del numero di telefono fisso sara possibile...quindi
>l'associazione alla provincia è ininfluente....

Ok... allora non contare questa frase... rimangono pero' aperti tutti gli altri dubbi
ai quali non ho ancora ricevuto alcuna risposta... forse perche' ho ragione?
(ma, non toccando il portafogli della gente non frega nulla a nessuno?)

>è comodo pensare quello che scrivi...ma la violazione sussiste....

Questa affermazione detta cosi', senza alcuna argomentazione, vale meno di zero...
sei d'accordo?


>Non siamo comunquue avvocati ...quindi non addentriamoci in discorsi che
>con il nostro mondo non c'entrano nulla....

Non sono io che ho tirato in ballo leggi sulla privacy & co.

>Io una mail al garante l'ho mandata...ora vedo come rispondono....

Ok, tienici aggiornati, ironia a parte sono curioso...

>comunque mi chiedo il perche non aver messo lo you e me tra le telefonate
>non conteggiabili a livello summer card :( bah

personalmente non mi lamento.. ;))

Luca




----------
.. Luca ..


Re: Summer Card e Autoricarica Entrante: ATTENZIONE!
07.07.2003 - 16:42
Operator ha scritto:
"Io e il mio ragazzo abbiamo tutti e tutti il piano eurobonus e lo you&me. Io attivo la summer card, lui no. Se lui si dovesse ricaricare anche da me, alla fine Vodafone dovrebbe sborsare 250 euro per ridarle a me (summer card e you&me sono compatibili), e in più ha già sborsato più di 100€ circa al mio ragazzo che queste chiamate le ha ricevute. Poi è lui che mi inizia a chiamare e io quindi avrò ancora ricariche omaggio sul traffico omaggio, cosa impossibile e che ogni ingegnere che lavora in Vodafone non avrebbe permesso."

Mi sembra che il discorso non funzioni affatto... O meglio, se tu (con Summer Card attiva) chiami il tuo ragazzo, lo ricarichi di circa 100 €. Fin qui tutto ok. Poi dici che inizia lui a chiamare e tu avrai ancora ricariche omaggio...ma da dove? Se tu attivi la Summer Card - e questo era chiaro fin dall'inizio - non hai accesso al Bonus, quindi non ci sono altre ricariche omaggio. Il meccanismo si sarebbe fermato subito, anche se Vodafone avesse permesso la ricarica bonus dalle chiamate di persone con Summer Card attiva.




----------
Sergio


Re: Summer Card e Autoricarica Entrante: ATTENZIONE!
07.07.2003 - 16:57
Perche se non ho la summer card le telefonate che ricevo da chi ha la summer card non mi ricaricano?
Il contratto dell'autoricarica immediata opzione eruobonus dice:

Il traffico utile viene conteggiato sulle chiamate voce nazionali normalmente tariffate, ad esclusione delle chiamate :
-non tariffate
-tariffate solo parzialmente
-tariffate con modalità differenti dalla tariffazione a tempo e/o a scatti.

Dei tre casi l'unico che si avvicina alla telefonate fatte con summer card è il caso delle telefonate tariffate. Ma se non sono tariffate allora perche me le scalano dal credito?Perche vengono visualizzate nel sito sotto "Dettaglio chiamate"? Se volevano passarle come chiamate non tariffate, invece di rimborsale in un secondo momento avrebbero dovuto fare a meno di farle pagare ("tariffarle";) direttamente! Le telefonate fatte con la summer card sono normalmente tariffate dato che vengono scalate normalmente dal credito! Non vedo perche non debbano ricaricare un autoricarica immediata opzione eurobonus che non vuole farsi la summer card!
E' come se io comprassi e pagassi un kg di patate e poi tra un mese il negoziante me le "rimborsasse" regalandomi un altro kg di patate.... Io le patate le ho pagate normalmente. Penso a vodafone e mi vengono in mente patate chissa perche...
Capisco cara operator che vodafone non faccia beneficenza ma allora che faccia a meno di fare queste promozioni parandosi il culo se non puo farlo!
Non voglio che la cara Vodafone rischi di andare in perdita per far felici i suoi clienti...questo mai cara operator...inutile che fai questi bei discorsi...ma dico solo che se non poteva doveva fare a meno di fare questa promozione in questo modo.
Oppure invece di rimborsare le telefonate facesse almeno di farle pagare direttamente e avrebbe rispettato tutte le clausole.
Se io mando solo sms non faccio telefonate ma ne ricevo solamente non mi interessa la summer card e non vedo perche devo essere danneggiato!


Re: Summer Card e Autoricarica Entrante: ATTENZIONE!
07.07.2003 - 19:10
Ma perché devo essere penalizzato io per il fatto che gli altri attivino una promo? E' una ingiustizia bella e buona. Dite quello che vi pare, che vodafone ha fatto bene etc, io invece la trovo una bastardata, una ulteriore limitazione di un piano che hanno tolto in fretta e furia.


Re: Summer Card e Autoricarica Entrante: ATTENZIONE!
07.07.2003 - 19:13
Spallared ha scritto:

>
> Leggi quello che hai sottoscritto quando hai accettato il
> piano telefonico:
>
> (dal sito di Vodafone) Il traffico utile viene conteggiato
> sulle chiamate voce nazionali normalmente tariffate, ad
> esclusione delle chiamate non tariffate, tariffate solo
> parzialmente o tariffate con modalità differenti dalla
> tariffazione a tempo e/o a scatti.


appunto...la chiamate con summer card vengono regolarmente tariffate(infatti vengono scalate dal credito) e poi restituite quindi se ne clausole non tariffate, tariffate solo parzialmente o tariffate con modalità differenti dalla tariffazione a tempo e/o a scatti le chiamata con sum
mer card non sono menzionate...E QUINDI CONCORRONO AL RAGGIONGIMENTA DEL BONUS...se così non fosse la faccenda è ILLEGALE!!!non credi???certo che vodafone non fa beneficenza ma allora ci doveva pensare prima(magari specificandolo sulle clausole del piano anche perchè autoimmediata è stato introdotto + o - con la summer card quindi ci dovevano pensare) oppure non far pagare la chiamate con summer card e quindi in questo caso sarebbero rientrate nelle clausole...decidi un po' te...




----------
Tutte intorno a me!!


Re: Summer Card e Autoricarica Entrante: ATTENZIONE!
07.07.2003 - 19:19
E' una palese violazione perché le chiamate con Summer Card vengono TARIFFATE. Poi ti verrà restituito, ma intanto tu PAGHI, il credito viene SCALATO.

La chiamata da Summer Card verso EB non è tarifata? NO, visto che paghi la chiamate.
La chiamata da SC verso EB è tariffata solo parzialmente? NO, visto che paghi per intero e non metà.
La chiamata da SC verso EB viene tariffata con modalità differenti dalla tariffazione a tempo e/o a scatti? NO.

Ergo, nelle clasuole della EB la limitazione non è contemplata. Si tratta di un comportamento illegittimo.


Re: Summer Card e Autoricarica Entrante: ATTENZIONE!
07.07.2003 - 19:31
Cupid3 ha scritto:

> E' una palese violazione perché le chiamate con Summer Card
> vengono TARIFFATE. Poi ti verrà restituito, ma intanto tu
> PAGHI, il credito viene SCALATO.
>
> La chiamata da Summer Card verso EB non è tarifata? NO, visto
> che paghi la chiamate.
> La chiamata da SC verso EB è tariffata solo parzialmente? NO,
> visto che paghi per intero e non metà.
> La chiamata da SC verso EB viene tariffata con modalità
> differenti dalla tariffazione a tempo e/o a scatti? NO.
>
> Ergo, nelle clasuole della EB la limitazione non è
> contemplata. Si tratta di un comportamento illegittimo.

concordo in pieno...cmq voglio sperimentare...su una sim ho att summer card,voglio vedere se mi ricarico!!!




----------
Tutte intorno a me!!


Gix
Re: Summer Card e Autoricarica Entrante: ATTENZIONE!
07.07.2003 - 21:32
Spallared ha scritto:

> Quindi e' anche illegale il servizio che ti permette di
> conoscere a che gestore appartiene un numero? (perche' nessuno
> mi risponde su questo argomento?)

Non è illegale, visto che il servizio ti dice soltanto che il cliente chiamato non appartiene al tuo gestore telefonico, ma non ti dice a quale appartiene e non da altre informazioni.
Sapere che tizio ha o non ha un numero Vodafone, è come sapere se ha una Fiat o una BMW...

> Quindi dobbiamo chiudere internet perche' dall'ip che hai
> quando mandi una mail posso risalire al tuo provider, o alla
> ditta per cui lavori...

Per questo bisognerebbe considerare ogni singolo caso. Ricorda che nella maggior parte dei casi siamo praticamente "obbligati" a firmare per accettare che i nostri dati vengono utilizzati dal provider o dall'azienda per cui lavoriamo per...

> Devo continuare?
>
> ... secondo me e' che la privacy viene comoda solo quando vi
> rode il sedere
> perche', per una volta, un gestore e' stato piu' furbo di
> tanti clienti che erano gia' pronti a far fiorire vasi di
> geranei...

E invece non è stato abbastanza furbo, visto che poteva inserire una ulteriore clausola che gli permetteva di adottare questo comportamento.

********
Secondo me bastava ridurre il valore del traffico che viene restituito ad esempio all'50%. Mi spiego: se uno alla fine della promo ha speso 250 euro, gli vengono restituiti 125 euro e così via.

E la gente l'attiva lo stesso...


Re: Summer Card e Autoricarica Entrante: ATTENZIONE!
07.07.2003 - 21:39
Ma voi avete già ricevuto l'sms di avvenuta attivazione della summer card? Io sto ancora aspettando da mezza notte....


Re: Summer Card e Autoricarica Entrante: ATTENZIONE!
08.07.2003 - 09:29
Gix ha scritto:
> Secondo me bastava ridurre il valore del traffico che viene
> restituito ad esempio all'50%. Mi spiego: se uno alla fine
> della promo ha speso 250 euro, gli vengono restituiti 125 euro
> e così via.
>
> E la gente l'attiva lo stesso...

Cioe'... il succo del tuo discorso e' che avresti preferito una promozione
in cui ti rimborsavano il 50% del traffico piuttosto che il 100%? Mah...
contento tu... questo mi ricorda tanto la barzelletta del tizio che
per fare un dispetto alla moglie decide di tagliarsi "gli attributi..." ;)

Luca




----------
.. Luca ..


Re: Summer Card e Autoricarica Entrante: ATTENZIONE!
08.07.2003 - 12:15
mi sono andato a leggere tutto questo lunghissimo thread anche della summer non ne frega nulla e anche se ho una solo sim vodafone su cui non ricevo traffico

mi pare esagerato fare un discorso di privacy come ience
mi ricarico=chi mi chiama non ha attiva la summer
non mi ricarico=chi mi chiama ha attiva la summer

se il garante si dovesse interessare del fatto che io ricaricandomi o meno posso sapere se chi mi chiama ha attiva la summer oppure no sarebbe allucinante

è giusto l'esempio di chi ha detto che tu allora sai anche che gestore usa, puoi sapere la provincia di chi ti chiama, ecc...
mi pare che ci siano violazioni estremamente più gravi di questa
telecamere agli angoli della strada, ecc... nonostante sia d'accordo che monitorare le strade è un modo per aumentare la sicurezza delle persone, tutto poi dipende dall'uso proprio o improprio che si fa delle cose

sul discorso autoricarica, non sono d'accordo con quanto ha fatto Vo
non è vero che è stata più furba di tim, sta violando la norma che prevede l'autoricarica entrante per certi piani tariffari, e questo non mi sembra tanto legale

pur vero che la stessa tim, di zozzate ne ha fatte tante, per bloccare prima le 3xte, poi separando credito e bonus, ecc...

in definitiva, però non essendo stata tim condannata da nessun giudice per gli abusi che ha fatto, vedo difficile spuntarla con Vo
questi sono dei colossi che hanno le mani in pasta ovunque, che fanno girare miliardi di euro e che ti riescono a piantare un'antenna a 50 metri da casa figuriamoci se non sanno difendersi da queste denunce da pochi euro

una sola strada sarebbe valida, non telefonare più, l'unico modo per metterli in ginocchio, ma 40 milioni di italiani non rinuncerrano mai al cellulare per contrastare cose di cui nemmeno sono a conoscenza (secondo me nemmeno una sola persona di questo forum saprebbe rinunciare al cellulare, quindi... restiamo sempre pronti a prenderla in quel posto e ringraziamo pure per una promo come la summer)


Re: Summer Card e Autoricarica Entrante: ATTENZIONE!
08.07.2003 - 14:56
bhe fabrizio...purtroppo è cosi....
è inutile che mi fate i discorsi sulle telecamere....
Molte di esse sono illegali, se messe su suolo publlico devono essere indicate da appositi cartelli segnalatori....

Dove lavoro io all'esterno sono messe mentre all'interno sono state tolte per violazione della privacy del dipendente ....(mettila come vuoi)...

L'operatore non può dire ad un'altra persona cosa ha e cosa fa del proprio abbonamento....

Comunque non si commercializza una promo che poi reca danno a chi riceve .....

Se avevano paura dei travasi...giustamente è stato detto che dovevano proporre una promo al 5% del traffico effettuato....

E comunque nelle specifiche di attivazione non viene spiegato e quindi...da ignorante sono perseguibili per falsa pubblicità.....


Re: Summer Card e Autoricarica Entrante: ATTENZIONE!
08.07.2003 - 15:30
Iencenelli ha scritto:

> è inutile che mi fate i discorsi sulle telecamere....
> Dove lavoro io all'esterno sono messe mentre all'interno sono
> state tolte per violazione della privacy del dipendente
> ....(mettila come vuoi)...

se voi dipendenti avete chiesto di toglierle... ok così per voi, meno privacy e meno sicurezza ma quello è discorso che riguarda solo chi lavora dove sei tu, e se avete deciso così vuol dire che vi sta bene

resta secondo me l'utilità all'interno delle città per garantire maggiore sicurezza, poi come ho già detto dipende dall'uso proprio o improprio del mezzo

> L'operatore non può dire ad un'altra persona cosa ha e cosa
> fa del proprio abbonamento....

in effetti l'operatore non dice un bel nulla, in teoria tu dovresti controllare prima e dopo ogni chiamata ricevuta da un VO se i minuti accumulati sono aumentati, ma per fare cosa poi...?
quello che non capisco è... che cosa può fregà a una persona sapere poi se chi la chiama ha attiva o no sta summer, sinceramente non vedo quali benefici ne può trarre chi conosce questa informazione e soprattutto quali danni avrebbe la persona che ha chiamato se chi risponde può conoscere questa cosa... boh

allora per la notifica è lo stesso, io ti mando un msg e poi so che tu hai accesso oppure no il cellulare... magari hai la segreteria, perchè vuoi far credere che non sei raggiungibile invece il mio sms lo hai ricevuto
questa potrebbe essere una violazione, ma sta di fatto che la devi sopportare perchè esista la notifica di cui anche tu potrai beneficiare

io penso che il garante debba occuparsi di cose più serie di questa, le violazioni della privacy sono ben altre

> Comunque non si commercializza una promo che poi reca danno
> a chi riceve .....

su questo sono d'accordissimo, non vedo perchè chi risponde non debba ricaricarsi visto che lui con la summer non c'entra nulla e magari nemmeno ne conosce l'esistenza

> Se avevano paura dei travasi...giustamente è stato detto che
> dovevano proporre una promo al 5% del traffico effettuato....
> E comunque nelle specifiche di attivazione non viene spiegato
> e quindi...da ignorante sono perseguibili per falsa
> pubblicità.....

resta il fatto che come è successo per tim, vedo difficile una condanna per queste multinazionali anche quando hanno torto marcio riescono sempre a fregare i clienti
te lo sei chiesto il perchè...?


Re: Summer Card e Autoricarica Entrante: ATTENZIONE!
08.07.2003 - 15:53
fabrizio ha scritto:
> se voi dipendenti avete chiesto di toglierle... ok così per
> voi, meno privacy e meno sicurezza ma quello è discorso che
> riguarda solo chi lavora dove sei tu, e se avete deciso così
> vuol dire che vi sta bene

avere telecamere non significa avere + sicurezza

> resta secondo me l'utilità all'interno delle città per
> garantire maggiore sicurezza, poi come ho già detto dipende
> dall'uso proprio o improprio del mezzo

certo, ma deve essere specificato (ad es. area sottoposta a videosorveglianza etc.etc)

> in effetti l'operatore non dice un bel nulla, in teoria tu
> dovresti controllare prima e dopo ogni chiamata ricevuta da un
> VO se i minuti accumulati sono aumentati, ma per fare cosa
> poi...?

bhe perche tu non hai chiamato,io ho chiesto chiarimenti e gli operatori mi hanno dato...ragione

> io penso che il garante debba occuparsi di cose più serie di
> questa, le violazioni della privacy sono ben altre

sicuramente


> resta il fatto che come è successo per tim, vedo difficile
> una condanna per queste multinazionali anche quando hanno torto
> marcio riescono sempre a fregare i clienti
> te lo sei chiesto il perchè...?

bhe no la condanna c'è...
Tim ,purtroppo, nel caso dei gerani ha dato in anticipo le varizioni commerciali (in termini di legge) e quindi....non ha fatto nulla di errato...anche se scorretto....

Vabbe che poi parlare di scorrettezza ad uno che ha sfruttato l'occasione dei gerani...mi sembra alquanto di cattivo gusto :D


Re: Summer Card e Autoricarica Entrante: ATTENZIONE!
08.07.2003 - 23:36

> bhe perche tu non hai chiamato,io ho chiesto chiarimenti e
> gli operatori mi hanno dato...ragione

su cosa?

cmq non mi hai risposto sulla parte più importante, questa
"quello che non capisco è... che cosa può fregà a una persona sapere poi se chi la chiama ha attiva o no sta summer, sinceramente non vedo quali benefici ne può trarre chi conosce questa informazione e soprattutto quali danni avrebbe la persona che ha chiamato se chi risponde può conoscere questa cosa... boh

allora per la notifica è lo stesso, io ti mando un msg e poi so che tu hai accesso oppure no il cellulare... magari hai la segreteria, perchè vuoi far credere che non sei raggiungibile invece il mio sms lo hai ricevuto
questa potrebbe essere una violazione, ma sta di fatto che la devi sopportare perchè esista la notifica di cui anche tu potrai beneficiare"


Questo thread è stato chiuso. Non sono ammessi ulteriori interventi!

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati