www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Summer Card e Autoricarica Entrante: ATTENZIONE!

Inviato da V_O_D_A_F_O_N_E 
Summer Card e Autoricarica Entrante: ATTENZIONE!
06.07.2003 - 21:44
Ragazzi, purtroppo quanto vi avevo scritto e preannunciato in un altro post si è avverato e cioé:
chi possiede un piano tariffario del tipo: Autoricarica Immediata Opzione EuroBonus o Autoricarica Ricevi ANCHE SE NON ATTIVA la tanto discussa promozione Summer Card 2003 e riceve una telefonata da un numero Vodafone con attiva la Summer Card NON VERRA' RICARICATO!!!!! :-o :-o :-o

Se invece si attiva la promozione su uno dei sopra citati piani telefonici, l'erogazione dei bonus verrà sospesa per i 30 giorni di validità della promozione. Lo stesso vale per i piani telefonici Autoricarica Immediata Opzione Euro10, Autoricarica Chiama, Dippiù Ricaricabile, Al Secondo ed Euro Al Secondo opzione Autoricaricabile ecc... ma questo già si sapeva e credo fosse normale.

Molti di voi hanno detto:"ma quando ho sottoscritto tale piano non veniva menzionato che non ci si ricaricava se si ricevevano telefonate da parte di numeri Vodafone con attivate particolari promozioni" beh, i "grandi tecnici" di casa Vodafone si sono riparati le spalle e hanno detto a tutti gli operatori del 190 affinché chiariscano le idee ai clienti furiosi che chiedono spiegazioni, che nel regolamento dei piani telefonici con autoricarica entrante la cosa E' MENZIONATA. E sapete dove e come? Quando si parla di "SERVIZI VODAFONE" in quanto la Summer Card loro la intendono e la vogliono far intendere agli utenti come "Servizio Vodafone" che quindi non concorre all'autoricarica entrante!!!! :-| :-| :-|
Ma il problema è questo: come si farà a sapere che la persona che ci chiama in un dato istante della giornata avrà o non avrà attivato la Summer Card? Beh, NON C'E' ALCUN MODO PER SAPERLO!!!!!!!! :-o :-o
E dato il lungo periodo di attivazione della promozione (dal 7 luglio al 12 agosto 2003) c'è chi l'attiverà prima e chi l'attiverà dopo e se una persona con autoricarica entrante conosce molti amici Vodafone che la chiamano e che quasi certamente attiveranno la Summer Card, PER CIRCA 2 MESI NON RICEVERA' I BONUS DI AUTORICARICA ENTRANTE. Tanto vale che la promozione l'attiva anche chi ha il piano Autoricarica EuroBonus o Autoricarica Ricevi tranne se chi possiede tali piani riceve molte chiamate da parte di numeri di rete fissa o da cellulari di altri gestori.
IO NON HO PAROLE.

Il numero di fax per proteste ::boxe:: (e credo ce ne saranno tante soprattutto durante e a fine promozione) è 800034626. SBIZZARRITEVI.
Forse capiranno che questa volta hanno proprio toppato di brutto!!!




Re: Summer Card e Autoricarica Entrante: ATTENZIONE!
06.07.2003 - 23:17
hanno fatto bene, Vo è l'unico gestore che ci regala 250 euro di chiamate e tu ti vuoi pure ricaricare con quei 250 euro?
Non siamo ridicoli, ci danno 250 euro di summer card + 250 euro di roaming + sms card, l'offerta è imparagonabile alle misere offerte tim.

E' grazie a queste clausolo che vo può are offerte così forti, tim invece con le auto 190 non può permettersi promozioni simili a meno che non cambi il regolamento.
Vo ha creato eurobonus con molto ritardo, ma si è parata il culo ben bene, non ha fatto gli errori di tim!


Re: Summer Card e Autoricarica Entrante: ATTENZIONE!
06.07.2003 - 23:18
La vergogna più assoluta! :| :| :|
Non ho parole! :o
Questo significa fregarsene dei clienti...

Ma facciamoci sentire, sapete bene che alla fine vinciamo noi se siamo in tanti!
E' stato così per varie cose: l'sms che ti segnalava il credito insufficente ad esempio...

Facciamoci sentire!!! :| :|
Cl@ster


Re: Summer Card e Autoricarica Entrante: ATTENZIONE!
06.07.2003 - 23:20
Si ma non sono io a volermi ricaricare, se attivo la Summer, ma sono gl'altri che DEVONO POTERSI RICARICARE se hanno il piano che lo prevede!! :|

Cl@ster :|


Re: Summer Card e Autoricarica Entrante: ATTENZIONE!
06.07.2003 - 23:58
Dal 190.it
Opzione EuroBonus
Ogni 30 minuti di chiamate voce nazionaliricevute in Italia nel mese solare3, otterrai4 una ricarica gratuita di 1 euro (Iva inclusa)

1 La tariffazione senza scatto alla risposta non si applica a tutte le chiamate dirette verso i Numeri Utili, connessione Wap e i Servizi Vodafone comprese le chiamate per l'ascolto della Segreteria Telefonica (42020) che hanno lo scatto alla risposta di 15 cent Iva inclusa.
2. Entro la fine della giornata in cui sono stati raggiunti i 20 euro Iva inclusa di traffico voce. La Ricarica gratuita non concorre al raggiungimento della successiva soglia mensile necessaria per ricevere un'ulteriore ricarica omaggio. A conferma dell'avvenuta ricarica riceverai sul tuo cellulare un SMS.
3 Fino ad un massimo di 300 euro Iva inclusa nel mese solare. Il traffico utile per la Ricarica gratuita viene conteggiato dalle ore 6 del primo giorno del mese alle ore 24 dell'ultimo giorno dello stesso mese. Il traffico utile viene conteggiato sulle chiamate voce nazionali normalmente tariffate, ad esclusione delle chiamate non tariffate, tariffate solo parzialmente o tariffate con modalità differenti dalla tariffazione a tempo e/o a scatti.
4 Entro 24 ore dalla fine della giornata in cui sono stati raggiunti i 30 minuti di chiamate voce ricevute. A conferma dell'avvenuta ricarica riceverai sul tuo cellulare un SMS.
5. Arrotondando le frazioni per eccesso al secondo intero successivo.
6. Per le Carte Ricaricabili l'operazione non è possibile a credito esaurito.
7. Il cambio piano verso Autoricarica Immediata comporta la disattivazione automatica di eventuali promozioni con meccanismo di autoricarica sul traffico voce.
8. Il costo di tale operazione sarà addebitato direttamente sul traffico disponibile o su Carta di Credito. In alternativa sarà possibile inserire il codice relativo ad una Carta Servizi Vodafone.
Con adebito sul Conto Telefonico o inserendo il codice relativo ad una Carta Servizi Vodafone.
9. Ex Art. 74 D.P.R. 633/72

Il discorso dei "Servizi Vodafone" non sussiste da nessuna parte per il discorso dell'autoricarica! Cari utenti VODAFONE fatevi sentire e fate valere i vostri diritti!!

Sapete cosa mi ha detto un'operatrice?! "Possiamo parlarne quanto vogliamo ma l'azienda ha scelto così, ne io ne lei possiamo farci niente"! :| :|
Ma scherza!? I clienti POSSONO E DEVONO farci qualcosa!
Cara VODAFONE tante promozioni si ma tanti POLLI no!
Almeno io non lo sono e faccio valere i miei diritti...
Cl@ster


Re: Summer Card e Autoricarica Entrante: ATTENZIONE!
07.07.2003 - 00:12
d'accordo con luca nelle cose che dice...ma....

siamo sicuri che sia legale quello che fanno????

Io che ricevo non sono mica tenuto a sapere che chi mi chiama ha la summer card....


MJ
Re: Summer Card e Autoricarica Entrante: ATTENZIONE!
07.07.2003 - 00:14
ma si dice delle chiamate tariffate...quelle vengono poi rimborsati quindi magari...


Re: Summer Card e Autoricarica Entrante: ATTENZIONE!
07.07.2003 - 00:24
comunque dalla fonia mi sembra di aver capito che è applicata solo alle sim su cui si attiva la summer card,non su quella che riceve


Re: Summer Card e Autoricarica Entrante: ATTENZIONE!
07.07.2003 - 00:33
Sempre tariffate rimangono!
Caro Luca motumbo se io non voglio la summer card non vedo perche devo essere svantaggiato e non ricevere il mio bonus per le telefonate in entrata fatte da chi ha attivato la summer card. A me non interessa se gli altri attivano o no la summer card! Quindi se io non attivo questa promozione la vodafone non mi regala un bel niente e non mi sento proprio ridicolo come dici te dato che non ci guadagno un ca... e perdo i miei bonus!!!!!!!!!


Re: Summer Card e Autoricarica Entrante: ATTENZIONE!
07.07.2003 - 00:36
la clausola è sempre stata che non ricaricano le chiamate tariffate parzialmente, tariffate con modalità diversa....
spero non sia così, ma anche se fosse meglio la summer card di eurobonus.


Re: Summer Card e Autoricarica Entrante: ATTENZIONE!
07.07.2003 - 00:37
Ma l'hai gia attivata Iencenelli?


Re: Summer Card e Autoricarica Entrante: ATTENZIONE!
07.07.2003 - 00:50
Re: Summer Card e Autoricarica Entrante: ATTENZIONE!
07.07.2003 - 01:11
V_O_D_A_F_O_N_E ha scritto:

> Ragazzi, purtroppo quanto vi avevo scritto e preannunciato in
> un altro post si è avverato e cioé:
> chi possiede un piano tariffario del tipo: Autoricarica
> Immediata Opzione EuroBonus o Autoricarica Ricevi ANCHE SE NON
> ATTIVA la tanto discussa promozione Summer Card 2003 e riceve
> una telefonata da un numero Vodafone con attiva la Summer Card
> NON VERRA' RICARICATO!!!!! :-o :-o :-o
>
> Se invece si attiva la promozione su uno dei sopra citati
> piani telefonici, l'erogazione dei bonus verrà sospesa per i 30
> giorni di validità della promozione. Lo stesso vale per i piani
> telefonici Autoricarica Immediata Opzione Euro10, Autoricarica
> Chiama, Dippiù Ricaricabile, Al Secondo ed Euro Al Secondo
> opzione Autoricaricabile ecc... ma questo già si sapeva e credo
> fosse normale.
>
> Molti di voi hanno detto:"ma quando ho sottoscritto tale
> piano non veniva menzionato che non ci si ricaricava se si
> ricevevano telefonate da parte di numeri Vodafone con attivate
> particolari promozioni" beh, i "grandi tecnici" di casa
> Vodafone si sono riparati le spalle e hanno detto a tutti gli
> operatori del 190 affinché chiariscano le idee ai clienti
> furiosi che chiedono spiegazioni, che nel regolamento dei piani
> telefonici con autoricarica entrante la cosa E' MENZIONATA. E
> sapete dove e come? Quando si parla di "SERVIZI VODAFONE" in
> quanto la Summer Card loro la intendono e la vogliono far
> intendere agli utenti come "Servizio Vodafone" che quindi non
> concorre all'autoricarica entrante!!!! :-| :-| :-|
> Ma il problema è questo: come si farà a sapere che la persona
> che ci chiama in un dato istante della giornata avrà o non avrà
> attivato la Summer Card? Beh, NON C'E' ALCUN MODO PER
> SAPERLO!!!!!!!! :-o :-o
> E dato il lungo periodo di attivazione della promozione (dal
> 7 luglio al 12 agosto 2003) c'è chi l'attiverà prima e chi
> l'attiverà dopo e se una persona con autoricarica entrante
> conosce molti amici Vodafone che la chiamano e che quasi
> certamente attiveranno la Summer Card, PER CIRCA 2 MESI NON
> RICEVERA' I BONUS DI AUTORICARICA ENTRANTE. Tanto vale che la
> promozione l'attiva anche chi ha il piano Autoricarica
> EuroBonus o Autoricarica Ricevi tranne se chi possiede tali
> piani riceve molte chiamate da parte di numeri di rete fissa o
> da cellulari di altri gestori.
> IO NON HO PAROLE.
>
> Il numero di fax per proteste ::boxe:: (e credo ce ne saranno
> tante soprattutto durante e a fine promozione) è 800034626.
> SBIZZARRITEVI.
> Forse capiranno che questa volta hanno proprio toppato di
> brutto!!!
>

sei certo...io non ho visto il punti"serv vodafone" nemmeno sulla brochure...cmq questi hanno proprio rotto!!!anche il fatto di non poter passare da euro10 a eurobonus...IMPOSSIBILE...loro dicono che sono 2 piani distinti...invece non è vero...anche sul deplian sono opzioni!!!sarebbe da sfasciargli il ****




----------
Tutte intorno a me!!


Re: Summer Card e Autoricarica Entrante: ATTENZIONE!
07.07.2003 - 01:47
e pure lo you&me non si puo attivare o modificare sulle autoricarica immediata!!!!!!


Re: Summer Card e Autoricarica Entrante: ATTENZIONE!
07.07.2003 - 02:08
Sulle promozioni e sulle nuove tariffe possono anche fare quello che vogliono tanto nessuno è obbligato ad attivarle ma danneggiare chi ha gia il suo piano tariffario...questo no!!


Re: Summer Card e Autoricarica Entrante: ATTENZIONE!
07.07.2003 - 08:08
Già mi avete fatto prendere un colpo dicendo che non era possibile attivare la SC come opzione omaggio sul sito vodafone in che si è rivelato FALSO. Cmq, leggendo le condizioni della SC, non trovo scritto da nessuna parte quanto affermato da VODAFONE e cioè che il ricevente con tariffa autoricaricante non avrà l'autoricarica se io ho attivato la SC.


Re: Summer Card e Autoricarica Entrante: ATTENZIONE!
07.07.2003 - 08:13
luca_motumbo ha scritto:

> hanno fatto bene, Vo è l'unico gestore che ci regala 250 euro
> di chiamate e tu ti vuoi pure ricaricare con quei 250 euro?
> Non siamo ridicoli, ci danno 250 euro di summer card + 250
> euro di roaming + sms card, l'offerta è imparagonabile alle
> misere offerte tim.
>
> E' grazie a queste clausolo che vo può are offerte così
> forti, tim invece con le auto 190 non può permettersi
> promozioni simili a meno che non cambi il regolamento.
> Vo ha creato eurobonus con molto ritardo, ma si è parata il
> culo ben bene, non ha fatto gli errori di tim!

Luca, da un lato hai ragione, a volte pretendiamo troppo...ma mentre trovo normalissimo bloccare i meccanismi di autoricarica a chi ha attiva la summer card, trovo sbagliato bloccarli anche a chi la promozione non ce l'ha e viene chiamato da qualcuno che ha attiva la promozione :-(
Quest'ultimo come può sapere se chi lo chiama ha attiva la promozione o meno? Ad essere pignoli si va a toccare anche il discorso privacy (a me personalmente non me ne frega niente), vedrai che qualcuno farà questo discorso.

Tim ha toppato di brutto e questo è risaputo; Vodafone si è parata il culo troppo troppo troppo bene e dobbiamo accontentarci delle biciole...anche se per un periodo lo ha preso pure lei rotfl




----------
Daniele


Re: Summer Card e Autoricarica Entrante: ATTENZIONE!
07.07.2003 - 08:41
Io e il mio ragazzo abbiamo tutti e tutti il piano eurobonus e lo you&me. Io attivo la summer card, lui no. Se lui si dovesse ricaricare anche da me, alla fine Vodafone dovrebbe sborsare 250 euro per ridarle a me (summer card e you&me sono compatibili), e in più ha già sborsato più di 100€ circa al mio ragazzo che queste chiamate le ha ricevute. Poi è lui che mi inizia a chiamare e io quindi avrò ancora ricariche omaggio sul traffico omaggio, cosa impossibile e che ogni ingegnere che lavora in Vodafone non avrebbe permesso. In sostanza sono d'accordo con Luca. Non solo è moralmente giusto che Vodafone faccia una promozione ma che non ci vada a rimettere, ma chi tra voi ha avanzato l'illegalità di questa scelta commerciale dovrebbe pensare che non è una società benefica, e che ci deve sempre e comunque guadagnare. Nessuno rischia di andare in perdita per far felice i clienti e piuttosto che cambiare questa regola si farebbe seppellire dalle valanghe di fax di protesta che potreste mandare...
Detto questo a chi ancora si lamenta posso dire che queste clausole postate da closter sono state discusse fino alla nausea in questo forum, quindi sappiamo già che VO si sarebbe parata il culo, se avete deciso di sottoscrivere ugualmente questo piano vuol dire che vi siete fatti il conto e le ricariche che avreste potuto rivere durante il periodo della summer card erano comunque inferiori a quelle che ricevete in tutto l'arco dell'anno... Insomma IN PERDITA non ci andate nemmeno voi, forse ci guadagnate meno, ma incolpare di questo VO mi sembra da pazzi...
Il 190 è preoccupato per le chiamate che sicuramente arriveranno a tal proposito e stiamo adottando una linea comune... Per gli altospendenti particolarmente tenaci e difficili non escludo che si possa trovare un compromesso, ma per i bassospendenti....fateci una bella croce rossa sopra!!!




----------
Operator


Re: Summer Card e Autoricarica Entrante: ATTENZIONE!
07.07.2003 - 08:59
purtroppo quello che scrivi anche se moralmente corretto fa acqua da tutte le parti.....

Consiglio a tutte le persone che attivano la summer card di fare un esposto al garante per la privacy e al Agcom.....

Agli inglesi bisogna ricordare di applicare le tariffe opzioni applicando la legislatura italiana e non quella anglosassone...

Nella summer card e nella sua applicazione c'è una palese violazione della privacy....
invece di fare gli sboroni a ridare 250 euro di chiamate avrebbero fatto + bella figura facendo uno sconto del 50% sul prezzo della propria tariffa.


Re: Summer Card e Autoricarica Entrante: ATTENZIONE!
07.07.2003 - 09:29
ma lo sconto del 50% sull'attuale tariffa è la special card di pasqua, che se ben ricordo hai detto che faceva schifo come offerta.
Non andare bene per te non vuol dire fare acqua da tutte le parti, vuol dire che non va bene a te.




----------
Operator


Questo thread è stato chiuso. Non sono ammessi ulteriori interventi!

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati