www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

niente più BTS x il GSM

Inviato da nad bukato 
niente più BTS x il GSM
03.06.2003 - 20:23
Ciao a tutti.
Vi riferisco una notizia avuta da un amico installatore di antenne BTS per conto di Ericsson: forse la saprete già, e nel caso me ne scuso ma ormai capito sul forum assai di rado.
A sentire lui, Vodafone ha dato l'ordine di sospendere l'installazione di nuove BTS x la rete GSM già dalla scorsa estate, concentrando tutti gl'investimenti futuri sull'UMTS. Di conseguenza, le zone prive di segnale resteranno tali fino all'arrivo della terza generazione. :(

Cordialmente,
nad bukato
(Armi chimiche? Sì, contro i Black Bloc!)




----------
::diablo::


Re: Niente più BTS x il GSM
03.06.2003 - 21:26
Per quanto mi riguarda non ci sono problemi ma chi è ancora con poca copertura sarà poco contento di sapere certe cose...
Ciao!
Cl@ster


Re: niente più BTS x il GSM
03.06.2003 - 22:29
colpa degli ignorantoni fissati con le emissioni inquinanti bts!!!!(magari possessori di cellulari...) mi devono spiegare perche' negli altri stati europei la potenza di trasmissione degli impianti di telefonia mobile consentita e' fino a 5 volte piu' forte di quella italiana!!!!!!comunque vodafon in percentuale ha il piu' alto grado di copertura in rapporto agli altri operatori.


Re: niente più BTS x il GSM
04.06.2003 - 06:05
Che io sappia, solo nel mese di marzo sono state attivate tre antenne Vodafone: una in località Castelliccia nel comune di Marino (RM), l'altra a Frascati (RM), l'altra ancora a Montegallo (AP). Forse facevano aprte di quelle previste da prima dell'estate scorsa? Mi pare comunque strano, perché ad esempio lo scorso settembre, per quanto riguarda Montegallo, non era prevista nessuna installazione e invece, sciolte le nevi, l'hanno montata.




----------
Daniele


Re: niente più BTS x il GSM
04.06.2003 - 10:16
Nad, consentimi (che brutta espressione ::diablo:: ) di esprimere qualche dubbio sulle affermazioni del tuo amico. Le zone scoperte di Vodafone (nonchè quelle di Tim e Wind) sono perlopiù zone rurali o comunque poco redditizie, per cui dubito fortemente che vengano installate Bts per il dannatissimo UMTS (continuo ad augurarmi che si riveli un flop, sarà solo una "slot machine" per ingoiare i soldi dei gonzi). Ritengo assai più credibile che venga "riequilibrata" (passatemi il termine) la rete Gsm cercando di renderla il più uniforme possibile, anche con eventuali nuove installazioni di Bts, specie in occasione dello smantellamento della rete E-Tacs. Stammi bene.


Re: niente più BTS x il GSM
04.06.2003 - 18:48
Sansobbia ha scritto:

> Nad, consentimi (che brutta espressione ::diablo:: ) di
> esprimere qualche dubbio sulle affermazioni del tuo amico. Le
> zone scoperte di Vodafone (nonchè quelle di Tim e Wind) sono
> perlopiù zone rurali o comunque poco redditizie, per cui dubito
> fortemente che vengano installate Bts per il dannatissimo UMTS
> (continuo ad augurarmi che si riveli un flop, sarà solo una
> "slot machine" per ingoiare i soldi dei gonzi). Ritengo assai
> più credibile che venga "riequilibrata" (passatemi il termine)
> la rete Gsm cercando di renderla il più uniforme possibile,
> anche con eventuali nuove installazioni di Bts, specie in
> occasione dello smantellamento della rete E-Tacs. Stammi bene.

Ora come ora, le direttive aziendali vanno in senso opposto: certo che se l'UMTS non dovesse incontrare il successo sperato, le cose potrebbero cambiare. Aspettiamo e vediamo, nel frattempo stammi bene pure tu.

Cordialmente,
nad bukato
(Tifosotti delle TLC? No, grazie!)




----------
::diablo::


Re: niente più BTS x il GSM
04.06.2003 - 21:36
nad bukato ha scritto:

> Ciao a tutti.
> Vi riferisco una notizia avuta da un amico installatore di
> antenne BTS per conto di Ericsson: forse la saprete già, e nel
> caso me ne scuso ma ormai capito sul forum assai di rado.
> A sentire lui, Vodafone ha dato l'ordine di sospendere
> l'installazione di nuove BTS x la rete GSM già dalla scorsa
> estate, concentrando tutti gl'investimenti futuri sull'UMTS. Di
> conseguenza, le zone prive di segnale resteranno tali fino
> all'arrivo della terza generazione. :(
>
> Cordialmente,
> nad bukato
> (Armi chimiche? Sì, contro i Black Bloc!)
>

ALLA ERICSSON LE HANNO SOSPESE PECCATO CHE IL FORNITORE PRINCIPALE DI BSC(NON BTS!!!) DI VODAFONE SIA NOKIA QUINDI MAGARI CON NOKIA NON SONO STATE SOSPESE!!!!!




----------
Kazuya Mishima


ico
Re: niente più BTS x il GSM
05.06.2003 - 12:42
Nel mio paese (Lonate Pozzolo), qualche settimana fa hanno installato la seconda bts vodafone per coprire una zona periferica poco coperta.


Re: niente più BTS x il GSM
05.06.2003 - 15:28
Rispondo a Danieleatac che dice correttamente che Vodafone aveva intenzione di istallare una BTS a Frascati. Beh, anche black63 ha ragione perchè quella BTS non è più stata istallata a causa delle proteste dei contadinotti burini che nonostante abbiano 2 cellulari a testa e chissà quanti con Vodafone, preferiscono non utilizzare il servizio per potersi lamentare con Vodafone sia per la mancanza del segnale, e sia per l'istallazione di nuove BTS. Dato che nel Paese italiano, alla plebaglia piace solo lamentarsi e mettersi sulla croce per essere compatiti, meglio a volte se in TV, perchè farsi sfuggire una ghiotta occasione di raddoppio delle lamentele. NO COMMENT.




----------
Cico76


Re: niente più BTS x il GSM
05.06.2003 - 15:43
I contadinotti burini hanno perfettamente ragione a ribellarsi, nel senso che l'installazione di antenne o elettrodotti fa crollare il valore dei loro terreni!
Immagino che nessuno di chi posta in questo forum possieda dei terreni "a rischio" o si preoccupi minimamente del PRG della propria zona....
La questione della salvaguardia della salute e' solo una scusa per non vedersi crollare il valore di un terreno che potrebbe diventare "edificabile" o "commerciale".
Semplice, no?


Re: niente più BTS x il GSM
06.06.2003 - 10:01
Per quanto ne so io, sul bilancio record di vodafone cìè scritto:
ho copiato e incollato...
Il Ministero delle Comunicazioni ha esteso la durata della licenza per il 2G e 3G da quindici a vent’anni e a seguito del break up di Blu l’Autorità ha approvato l’assegnazione di frequenze aggiuntive per il 2G tra i rimanenti operatori incluso Vodafone Omnitel.

Poi non so più dove l'ho letto ma se lo ritrovo ve lo scrivo, che vodafone per l'anno 2003/04 ha stanziato il 10% dei suoi investimenti per il potenziamento del gsm e un bel 30% per la realizazione della nuova rete 3G, percui sono propenso nel pensare che le installazioni continueranno anche con solo il gsm....




----------
da TommyBoy


Re: niente più BTS x il GSM
06.06.2003 - 15:18
Certo che se davvero in Vodafone hanno sospeso l'attivazione di bts, per buttarsi del tutto, anima e soldi, nel futuro incerto dell'Umts, devono aver bevuto parecchi grappini....

Questo da me si dice "lasciare la strada vecchia per la nuova...."




----------
W i vecchi clienti!!


Re: niente più BTS x il GSM
06.06.2003 - 18:51
io cambierei il nome del topic in "niente più cavolate in questo forum" :D
Ragazziiiiiiiiiiiiii su su sveglia l'installazione delle bts gsm continua col solito ritmo -ritmo di un operatore che bene o male prende dappertutto- x quanto riguarda umts queste antenne verranno posizionate sui tralicci delle gsm o saranno antenne ibride gsm/umts poi nn dimenticatevi che il gsm, e di conseguenza la sua copertura, per i prossimi 5 anni resterà LA tecnologia della telecomunicazione mobile e gli operatori puntano tutto su questo, non a caso l'umts l'ha lanciato solo 3......




----------
Take care ::cool::


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati