www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Incredibile Vomitel!! Riciclo numero!!!

Inviato da Danilo83 
Incredibile Vomitel!! Riciclo numero!!!
17.05.2003 - 11:37
Ragazzi...
Circa 5 anni fa avevo una sim Vomitel che poi ho fatto scadere per problemi di garanzia, cioè non volevano sostituirmela nonostante mi aveva fregato 50.000 lire e il credito era -999.999.999.999.999.999...
E vabbè prendiamola con filosofia... ;-)
Ieri per curiosità provo a rifare il mio vecchio numero 348 e sorpresa delle sorprese... SQUILLA!!!! :-?
Possibile che Vomitel ricicla i numeri già dopo 5 anni??? :::smoke:::
Mà... non so che dire...




----------
Danilo (Roma)


Re: Incredibile Vomitel!! Riciclo numero!!!
17.05.2003 - 11:49
si, possibilissimo, è capitato anche ad altre persone, la mia sim scaduta da grossomodo 5 anni, sembra ancora non ricliclata, chissa' :D


Re: Incredibile Vomitel!! Riciclo numero!!!
17.05.2003 - 12:42
ma cosa c'è di strano?!? Penso che una volta che un numero si libera sia più semplice rioccuparlo piuttosto che inventarne uno nuovo!!




----------
Take care ::cool::


Re: Incredibile Vomitel!! Riciclo numero!!!
17.05.2003 - 13:25
Beh, 5 anni mi sembra un periodo più che ragionavole per riassegnare un numero di telefono


Re: Incredibile Vomitel!! Riciclo numero!!!
17.05.2003 - 14:37
La TIM il mio lo ha riciclato dopo 2 anni...
Nulla di cosi grave direi...




----------
jck24


Re: Incredibile Vomitel!! Riciclo numero!!!
17.05.2003 - 14:58
t'assicuro che lo fanno molto prima ho cessato un numero maggio 2001 è gia da almeno un anno che squilla quindi nel mio caso è passato 1 anno non di più.

Cmq TIM l'ha sempre fatto e telecom (per i fissi) lo riassegna quasi subito se c'è necessità di numeri non ci vedo nulla di strano.


Re: Incredibile Vomitel!! Riciclo numero!!!
17.05.2003 - 15:43
caro amico,
cosa c'è di strano 5 ANNI!!! sul mio numero di casa Telecom Italia (rete fissa) ricevo di continuo telefonate dirette alla vecchia abbonata e ti dirò di più il mio numero lo puoi trovare ancora sull'elenco ufficiale abbonati (aggiornato nel secondo semestre 2002).
Figurati.
ciao Duca


Re: Incredibile Vomitel!! Riciclo numero!!!
17.05.2003 - 21:07
Caspita... :-D
La cosa mi ha stupito un pò ragazzi...
Il mio ex numero Vomitel ha ripreso vita...
Era anche ul bel numero... ;-)
Peccato per l'operatore... E poi a quei tempi ancora non c'era la MNP... :::smoke:::
Vabbè...




----------
Danilo (Roma)


Re: Incredibile Vomitel!! Riciclo numero!!!
18.05.2003 - 11:13
ducaconte ha scritto:

> caro amico,
> cosa c'è di strano 5 ANNI!!! sul mio numero di casa Telecom
> Italia (rete fissa) ricevo di continuo telefonate dirette alla
> vecchia abbonata e ti dirò di più il mio numero lo puoi trovare
> ancora sull'elenco ufficiale abbonati (aggiornato nel secondo
> semestre 2002).
> Figurati.
> ciao Duca



Si in effetti mi sono espresso molto male.
Con nulla di strano intendevo che non è una novità.

Tutto questo potrebbe portare a innumerevoli disagi (come se gia non ce ne fossero molti).
Pensate che sia così strettamente necessario il riciclo dei numeri da parte delle società (soprattutto quelle di telefonia mobile)?


Re: Incredibile Vomitel!! Riciclo numero!!!
19.05.2003 - 13:35
Se fate conto che la Vodafone ha 5 prefissi (346 340 347 348 349), quindi sono in tutto 50 000 000 di numeri di telefono disponibili... togliamo i numeri del tipo 34X 20 XXX XXX X che corrispondono alla deviazione verso la segreteria, e a tutti i numeri brevi dall'estero....
Restano comunque un sacco di numeri che può usare!




----------
CIAUUU!


Re: Incredibile Vomitel!! Riciclo numero!!!
19.05.2003 - 14:08
La Omnitel dice che è impossibile ma io ho 2 casi di 6 mesi e se è così è così e basta!

In contestazione non se ne va fuori. Comunque è vero che in tempi inferiori ai 5 anni vengono riciclati e che i disagi per il nuovo utente sono notevoli. Non auguro a nessuno di avere il mio, ho oltre 7000 interlocutori cche mi chiamano :)

Ciao a tutti Franz


ips
Re: Incredibile Vomitel!! Riciclo numero!!!
21.05.2003 - 07:44
i numeri vengono reciclati dopo 6 mesi anche perche tutti i gestori i numeri che anno a disposizione vengono richiesti e pagati e in maniera salata allo stato , ecco perche c'è un costo nella MNP CEDERE I NUMERI AD ALTRI GESTORI GRATIS NON E MOLTO CONVENIENTE . c'è anche un accordo tra i gestori che se per caso un cliente chiude il contratto o fa scadere la carta ricaricabile il munero se era importato ritorna al gestore di provenienza.




----------
ips


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati