www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

DO U SPEAK ENGLISH?

Inviato da mainstream 
DO U SPEAK ENGLISH?
14.05.2003 - 03:42
SCANDALOSO !! Effettuando una chiamata verso il 190 da un telefono in roaming internazionale Vodafone UK, in Italia nessun operatore parla inglese (effettuato 7 chiamate di seguito), ma la cosa piu' simpatica e che quando attendi dopo l'IVR c'è una vocina che dice : "WELCOME TO VODAFONE CUSTOMERS' CARE! AN OPERATOR WILL ANSWER YOUR CALL AS SOON AS POSSIBLE! Che presunzione !! CHE CAVOLO L'HANNO MESSA A FARE? Poveri stranieri che vengono in Italia sperando che il proprio gestore, presente anche nel paese ospitante, riesca a capirli ... è come andare a mangiare in un ristorante italiano a Londra e non trovare nemmeno lo chef che cucina italiano o il titolare che parla la mia stessa lingua ! :(




Re: DO U SPEAK ENGLISH?
14.05.2003 - 10:55
E dire che io ho fatto tre volte domanda per poter lavorare al 190, visto che sono laureato in inglese e lo parlo quasi meglio dell'italiano...uffa.... :(


Re: DO U SPEAK ENGLISH?
14.05.2003 - 10:56
Invece con vodafone ES ho trovato vari operatori che mi hanno risposto in spagnolo!


Re: DO U SPEAK ENGLISH?
14.05.2003 - 19:21
>E dire che io ho fatto tre volte domanda per poter lavorare al 190, visto che sono
>laureato in inglese e lo parlo quasi meglio dell'italiano...uffa....

Forse devi cambiare televisore..............
.
.
.
.
.
.
.
Non hai i canali giusti!!!


Re: DO U SPEAK ENGLISH?
14.05.2003 - 20:31
E come si fa ad averli?...:(


Re: DO U SPEAK ENGLISH?
15.05.2003 - 11:24
polosud ha scritto:

> E dire che io ho fatto tre volte domanda per poter lavorare
> al 190, visto che sono laureato in inglese e lo parlo quasi
> meglio dell'italiano...uffa.... :(


ma sei impazzito? Con una laurea in lingue puoi fare ben altro a mio avviso! Vorresti anche tu guadagnare 860 Euro al mese e fare turni a dir poco allucinanti? Tipo 17,30 - 2 di notte? Bleeeah vomito :)


Re: DO U SPEAK ENGLISH?
15.05.2003 - 11:52
Nemmeno io ho trovato nessuno che rispondeva in Italiano quando a Londra ho chiamato il cc Vodafone UK.

Per fortuna l'inglese noi (tanto o poco ) lo sappiamo o almeno un piccolo sforzo lo facciamo. La cosa non è reciproca (per gli inglesi) anche per quelli che hanno sempre a che fare con l'italia.

Detto questo comunque penso tu abbia ragione dovrebbe essere almeno per la lingua Inglese e Spagnola disponibile l'operatore.
Ciao


Re: DO U SPEAK ENGLISH?
15.05.2003 - 13:40
ANKE IO MAI TROVATO A LONDRA 1 OPERATORE CHE MASTICAVA L'ITALIANO MENTRE QUANDO KIAMO DALLA SIM VODAFONE IT AL 90% MI RISPONDONO IN INGLESE.! :)




----------
CRAZYCOW78@TRE.IT


Re: DO U SPEAK ENGLISH?
15.05.2003 - 13:42
Io non ho problemi con l'inglese (per fortuna) e mi è capitato di dover dare assistenza a clienti stranieri (erano però utenti stranieri con sim omnitel) che non sapevano una parola di italiano...
Pochi operatori conoscono l'inglese, ma non è vero che l'azienda non fa nulla a riguardo, anzi... Ci sono un sacco di iniziative, ci hanno dato gratis un kit multimediale, ci sono dei corsi da seguire (ma non in orario lavorativo), ottimi sconti presso istituti di lingua, test di autovalutazione con estrazioni di vari premi (da abbonamenti annuali a speak up fino a viaggi in Inghilterra).
Se poi il singolo non si impegna e se ne frega di imparare l'inglese è un altro conto!




----------
Operator


Re: DO U SPEAK ENGLISH?
15.05.2003 - 16:19
Mah ! Prima si riporta il notizione di uno scipero in questo forum per le gravissime condizioni dei dipendenti di una nota azienda italiana..hem hem INGLESE, poi chi lo ha reso pubblico si trovava a postare messaggi alle 11.40 di mattina NON PARTECIPANDO ALLO SCIOPERO ... e infine ... da non crederci et voilà ... kit di inglese, ricchi premi e cotillons ... UNBELIEVABLE ! ;)


Re: DO U SPEAK ENGLISH?
15.05.2003 - 18:46
Cmq in effetti l'operatore locale avrebbe il dovere di mantenere nello staff un numero di personale con una conoscenza delle lingue principali (ed in quel caso la Voda avrebbe il DOVERE di pagare a questi elementi dei corsi seri oppure di fargli fare dei viaggi-lavoro nelle sedi Voda di altri stati).

Personalmente credo anche che se io sto in roaming in Francia, in teoria se chiamo al servizio clienti dovrei essere collegato al customer care del mio paese, non del gestore ospitante (infatti ho scoperto che se chiamo con la scheda Vodafone ES al numero di assistenza, via router la mia chiamata viene deviata in Spagna e posso così ricevere assistenza nella lingua del gestore principale e non di quello che mi ospita).


Re: DO U SPEAK ENGLISH?
15.05.2003 - 19:15
manu-wan ha scritto:

Voda avrebbe il DOVERE di pagare a questi elementi dei corsi seri oppure di
fargli fare dei viaggi-lavoro nelle sedi Voda di altri stati


.... tim ha delle persone molto preparate riguardo le lingue ... e non ne fa bella mostra di se! Con la sua umiltà riesce ancora a dimostrare che la classe italiana non è acqua ....


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati