www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

CAMBIO MARCHIO EFFETTUATO!!!:)

Inviato da VODAFONE BOY 
CAMBIO MARCHIO EFFETTUATO!!!:)
13.05.2003 - 12:05
Sono veramente molto contento del cambio marchio!!!!!!nn se ne poteva + di quella fase intermedia!!!!adesso è solo VODAFONE!!!!!!!L'unica cosa che nn capisco è che il nuovo indirizzo di vodafone del sito ufficiale va bene, è stato aggiornato, invece nn hanno ancora aggiornato il cambio marchio ossia sul sito è presente ancora Vodafone Omnitel!!

*VODAFONE Boy*


Re: CAMBIO MARCHIO EFFETTUATO!!!:)
13.05.2003 - 13:03
Ma è ovvio: perchè ci credono un popolo d'imbecilli ed allora preferiscono mantenere il doppio nome (in effetti se uno va dal tabaccaio e chiede una ricarica "Vodafone" il gestore manco sa di che parli! Vergognoso....)


Re: CAMBIO MARCHIO EFFETTUATO!!!:)
13.05.2003 - 13:18
Un po' di pazienza ragazzi.... Aspettate e pazientate, piano piano cambierà tutto. Mica si può pretendere che nella notte del sabato scorso lavorino migliaia di persone x effettuare un cambio totale del marchio, facendo sparire omnitel? Mentre voi maagri in disco a divertirvi? C'è anche tutta la baracca da mandare avanti (Che funziona, anche se c'è chi sostiene il contrario, ma problemi con omnitel mai avuti). PAZIENTATE
ciauu




----------
CIAUUU!


Re: CAMBIO MARCHIO EFFETTUATO!!!:)
13.05.2003 - 13:54
il marchio con omnitel pare rimanga ancora x qlc mese..




----------
Take care ::cool::


Re: CAMBIO MARCHIO EFFETTUATO!!!:)
13.05.2003 - 14:41
Dal comunicato stampa, c'è scritto che il marchio rimarrà in alcune comunicazioni verso il cliente come dire "non togliamo ancora il marchio perché non tutti ancora conoscono vodafone..."

Mi sembra una presa in giro verso quella categoria di clienti....In questo caso sono d'accordo con manu-wan, anche se non sono cliente vodafone.

Ciao da Paolo


Re: CAMBIO MARCHIO EFFETTUATO!!!:)
13.05.2003 - 15:48
Esperienza personale: se mi capita di fare riferimento ad Omnitel con i clienti TIM, da quando utilizzo il termine Vodafone (ed è molto tempo oramai che lo uso) 8 su 10 almeno non capiscono di cosa io stia parlando...

Va bene che sono clienti TIM, ma c'è un limite a tutto rotfl




----------
Aloha


Re: CAMBIO MARCHIO EFFETTUATO!!!:)
13.05.2003 - 18:31
infatti se ci fate caso, spesso nelle rivendite di ricariche (tabaccai,ecc...) fuori c'è la scritta (non parlo degli adesivi ma proprio di scritte "manuali";): "si vendono ricariche omnitel"

cmq da omnitel a vodafone molte cose sono cambiate... in peggio, e questo è fuori discussione


Re: CAMBIO MARCHIO EFFETTUATO!!!:)
14.05.2003 - 04:00
fabrizio ha scritto:

> cmq da omnitel a vodafone molte cose sono cambiate... in
> peggio, e questo è fuori discussione


Caro fabrizio, hai perfettamente ragione, ma mettiti anche nei loro panni! Omnitel e Vodafone sono due compagnie completamente differenti .. Secondo te un colosso di pubblicità e brand standards come Vodafone avrebbe accettato di essere la continuità di Omnitel? Impossbile continuare sulla stessa scia! Difficile privilegiare a livello di procedure e soprattutto di immagine sulla compagnia di Ivrea.
Un piccolo ostacolo che Vodafone pensava di poter di raggirare cambiando nome alla società in continuazione o lasciando il logo della beata a vita.... ma essendo poco aperta e prounciandosi cosi' poco e male in un mercato cosi difficile come quello della telefonia le costerà caro! E a pensare che in Italia basta cosi' poco per farsi "accettare" ......




Re: CAMBIO MARCHIO EFFETTUATO!!!:)
14.05.2003 - 08:26
Ma Walter mi stupisco di te ;)
Quando capita a me di fare riferimento a Tim o Wind con alcuni clienti succede qualcosa di veramente imbarazzante perchè ci dissero al tempo che fu che era meglio evitare di dire espressamente il nome. Allora io personalmente uso un giro di parole assurdo...Se è una constatazione generica uso altri termini tipo "altri operatori/altri gestori", ma se devo essere più specifica allora mi comporto così: se il clt ha appena pronunciato la parola Tim e io devo far riferimento a Tim allora dico "il gestore in questione/l'operatore che ha appena detto lei", e meno male che la maggior parte delle volte il clt capisce al volo e nemmeno si accorge del dribbling, raramente ho pronunciato Tim o Wind con i clienti Vodafone.
L'unica cosa che non faccio è correggere il cliente quando dice Omnitel. Le prima volte puntualizzavo, poi però mi sono accorta che poteva essere presa come una mortificazione e allora non li ho più corretti...Se però poi mi capita nel discorso di pronunciare il nome, allora scandisco Vodafone... E' incredibile quanto poco basti per far capire che la società ha cambiato nome, alla fine della chiamata il cliente dice Vodafone (anche se con un pò di insicurezza...




----------
Operator


Re: CAMBIO MARCHIO EFFETTUATO!!!:)
14.05.2003 - 10:21
Sarebbe bello sapere se anche Walter ha le stesse disposizioni circa il non pronunciare il nome di altre società.... Vediamo chi è che lavora di più in un lager.... :D :D


Re: CAMBIO MARCHIO EFFETTUATO!!!:)
14.05.2003 - 13:03
Ma non è così... Ci sono delle buone regole di customer care, non si deve dire problema, purtroppo, mi dispiace, mi scusi, lei non ha capito, etc etc.. ci sono studi di phone skills dietro e tutti i corsi di formazione dovrebbero seguire certe regole...




----------
Operator


Re: CAMBIO MARCHIO EFFETTUATO!!!:)
14.05.2003 - 14:57
Operator, con tutto il rispetto per la tua più volte dimostrata capacità e preparazione, mi permetto di affermare che, per quanto mi riguarda, la maggioranza delle nozioni apprese da corsi di quel tipo non hanno avuto nessun tipo di riscontro pratico.

Nella mia esperienza di modesto operatore di Servizio Clienti gli elementi fondamentali sono divenuti:

1) la capacità di relazione (quindi ascolto attivo ed esposizione corretta)

2) la capacità di adattarsi al cliente e alle sue esigenze mantenendo una propria individualità

I mezzi per ottenere queste 2 condizioni sono al 95% personali, IMHO.

Il resto è fuffa.

Per quanto riguarda il discorso contingente in merito alla citazione dei competitors in fase di contatto telefonico, onestamente non mi sono mai posto il problema: mi hanno sicuramente formato ad evitarlo (così come ad evitare, come tu sottolineavi, altre espressioni più o meno a "rischio";), ma ragiono con la mia testa e se durante un dialogo con il cliente valuto positivo farlo, io cito, anche per primo, il competitors; oppure se durante il dialogo con il cliente emergono problematiche palesi della TIM, volentieri discuto con il cliente (se di cliente "colloquiale" trattasi) in merito a queste problematiche e le riconosco a pieno titolo chiamando le cose con il loro nome, senza falsi "pudori".

A livello di direttive aziendali l'ipocrisia impera, ma nessuno meglio del cliente (e io lo sono prima ancora che operatore...ma forse questo sfugge ai miei colleghi dipendenti...benchè anche per loro le acque da un po' stiano cambiando...) conosce le pecche o i problemi di un'azienda che fornisce un servizio, ergo quando è il caso di farlo (ed ho i dati oggettivi per farlo) parlo chiaro e diretto con il cliente.

:)




----------
Aloha


Re: CAMBIO MARCHIO EFFETTUATO!!!:)
14.05.2003 - 17:28
Questa non è più Omnitel è vodafone...tranne che nel logo...strano che hanno deciso di tenere il vecchio logo.




----------
Kazuya Mishima


Re: CAMBIO MARCHIO EFFETTUATO!!!:)
15.05.2003 - 12:42
ha ha ha loro cambiano marchio e io cambio gestore !!!! be dopo tuttto non frega a nessuno ma l'ho detto


Re: CAMBIO MARCHIO EFFETTUATO!!!:)
15.05.2003 - 13:47
Sai Walter invece a me sono state tutte utili, quelle nozioni!
Non si può mettere in cuffia una persona che non abbia mai risposto al telefono e non sa come porsi di fronte a tante tipologie di chiamate (dal reclamo, al disservizio tecnico, alla semplice informazione).
Naturalmente poi nel corso del tempo ognuno fa proprie queste linee guida e le adatta alla propria individualità, ma guai se non ci fossero state!




----------
Operator


Re: CAMBIO MARCHIO EFFETTUATO!!!:)
15.05.2003 - 14:11
Evidentemente ho acquisto altrove gli strumenti che ti sono stai forniti dai corsi che hai svolto :)

> Non si può mettere in cuffia una persona che non abbia mai risposto al telefono

Ne ho conosciute parecchie in queste condizioni...




----------
Aloha


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati