www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

CELL BROADCASTING

Inviato da Domy27 
CELL BROADCASTING
01.05.2003 - 07:53
Ma perchè in Italia dobbiamo rimanere fossilizzati nel sapere solo la provincia??? Qualcuno mi può dire se qualche nostro operatore ha intenzione di introdurre qualche nuovo codice per i messaggi di cella oltre allo 050? E nelle altre nazioni cosa offrono gli operatori?


Re: CELL BROADCASTING
01.05.2003 - 09:32
l'operatore hr vip (croazia) ha il cell broadcasting che indica la località (cioè non solo la provincia, ma le singole città, quartieri o paesi). molto bello!




----------
Jonathan


Mac
Re: CELL BROADCASTING
01.05.2003 - 09:46
Il cell broadcasting non è mai stato considerato dagli operatori italiani, forse perchè è gratuito, piuttosto di inserire ad es. un servizio meteo, ce lo fanno pagare usando gli sms.


Re: CELL BROADCASTING
01.05.2003 - 16:10
io non ho mai capito cosa siano questi servizi (cioè come funziono e se funzionino)e se sono a pagamento o no
alla voce "broadcast" del mio cell trovo queste voci:
- indice
- notizie flash
- ospedali
- medici
- farmacie
- informazioni sul traffico nazionale
- informazioni sul traffico locale
- taxi
- meteo
- distretto
- informazioni di rete
- servizi operatore
- informazioni abbonati nazionali
- informazioni abbonati internazionali
- servizio clienti nazionale
- servizio clienti internazionale


Re: CELL BROADCASTING
01.05.2003 - 16:33
Non funzionano... In teoria dovrebbero essere servizi in abbonamento, a pagamento, ma che io sappia in Europa non ci sono gestori che li hanno attivati, o se ci sono sono pochi....

In Italia Tim e vodafone hanno attivato solo il canale 050 che indica la provincia, ma sarebbe stato molto più carino avere una "localizzazione" molto più capillare (come in Croazia)... in fin dei conti sarebbe bastato settare ogni antenna in modo da fornire un nome diverso...


Re: CELL BROADCASTING
01.05.2003 - 23:49
Fuguratevi che con l'operatore Ungherese Pannon non solo si ha la località, ma addirittura a Budapest andandò in metrò si ha sia la copertura GSM che per ogni stazione il nome della medesima!!!!!!!!!!


(E a Roma e Milano appena sei sotto terra puoi spegnere il cellulare perchè inutile....)


Re: CELL BROADCASTING
02.05.2003 - 00:30
Domy27 ha scritto:

> Qualcuno mi può dire se qualche nostro
> operatore ha intenzione di introdurre qualche nuovo codice per
> i messaggi di cella oltre allo 050

Beh .. taluni operatori come vodafone potrebbero cominciar ad offire un servizio cominciando,per esempio, dalla legge sulla privacy .. per poi poter passare anche al cell brdcast come dici tu ... sempre se se lo possono permettere visto che vodafone ha 4 pentole per far le castagne arrosto come servers.... hahahahaha !Bleahhh !


Re: CELL BROADCASTING
02.05.2003 - 08:54
Si, effettivamente i gestori nostrani come innovazioni non sono eccessivamente brillanti ... specie con quelle a carattere informativo che non portano soldi, loro non lavorano per la gloria, ne con lena ne costanza ... rotfl




----------
Ciao, Fabio


Re: CELL BROADCASTING
02.05.2003 - 11:39
Per quanto riguarda la copertura in metropolitana, almeno per quanto riguarda Milano, sapevo che non c'è mai stata perchè l'ATM non ha mai permesso l'installazione di bts nelle sue stazioni....
Avevo altresì letto che all'inizio di quest'anno era stato deciso di permettere l'installazione di bts ai 3 gestori.... Quindi è probabile che entro l'anno, almeno a Milano, qualche stazione verrà coperta...


Re: CELL BROADCASTING
02.05.2003 - 12:17
Speriamo vengano messe!!!Per caso WINSTON SMITH sai anche quali stazioni verranno coperte e da quali operatori?


Re: CELL BROADCASTING
02.05.2003 - 12:26
manu-wan scrive:
Fuguratevi che con l'operatore Ungherese Pannon non solo si ha la località, ma addirittura a Budapest andandò in metrò si ha sia la copertura GSM che per ogni stazione il nome della medesima!!!!!!!!!!


******************************************************************

Troppo forte questo servizio !!! ::au:: ::au:: ::au::


Re: CELL BROADCASTING
02.05.2003 - 14:21
E poi si parla dei paesi dell'Est!


Re: CELL BROADCASTING
02.05.2003 - 15:17
Infatti l'italia non è né all'est né all'ovest ma in fondo all'Europa.


Re: CELL BROADCASTING
02.05.2003 - 18:04
Omnitel nell' info microcella dei cell. Nokia oltre ad informare della provincia informa indirettamente a seconda di come viene visualizzato il nome della località se il cell. è accampato su una cella a 900mhz o 1800mhz.Per esempio se viene visualizzato sul display del cell."MILANO" o "ROMA" scritto tutto in stampatello maiuscolo significa che il cell. è accampato su una cella a 900mhz se invece il nome della località è visualizzato come"Milano" o "Roma" in stampatello minuscolo significa che il cell. è accampato su una cella a 1800mhz.La frequenza della cella è conoscibile in questo modo cioè senza menù tecnico solo con Vodafone Omnitel con il menù tecnico è sempre possibile sapere con qualsiasi operatore su che frequenza sta operando il cell.


Re: CELL BROADCASTING
02.05.2003 - 18:51
Ma questa è roba vecchia, lo sappiamo tutti che il minuscolo è la 1800 ed il maiuscolo la 900. Ma in fondo serve a qualche cosa di veramente utile? Direi di no (anche perchè mentre chiami se il cellulare va in holding da una reta all'altra mica te ne accorgi dal CB che infatti sul telefono appare solo in modalità stand-by)


Re: CELL BROADCASTING
02.05.2003 - 18:59
MANU-WAN,secondo me sei troppo ottimista a mio parere non tutti sanno quello che ho scritto nel mio post.


Re: CELL BROADCASTING
02.05.2003 - 20:38
Re: CELL BROADCASTING
03.05.2003 - 00:01
Forse perchè dalla prima volta che vidi che la scritta Catana cambiava mi sono informato...


Re: CELL BROADCASTING
04.05.2003 - 07:51
>>> lo sappiamo tutti che il minuscolo è la 1800 ed il maiuscolo la 900.

Probabilmente sui cellulari di ultima versione esiste la visualizzazione della "cella" maiuscola o minuscola a seconda che il cell. lavori sui 1800 mhz o 900 mhz.

Sul mio 8210 ( ha 2 anni) la visualizzazione appare sempre maiuscola...


Re: CELL BROADCASTING
05.05.2003 - 12:26
Nemmeno io lo sapevo!
Comunque riguardo alla metro di Budapest e Praga... altro che paesi dell'Est...
A Praga prendi 5 tacche anche nelle catacombe e nelle fogne, ma d'altra parte loro non hanno lo stupido limite dei 6V/m In Ungheria mi ricordo che sempre Pannon mandava in automatico il logo operatore fighissimo per i cellulari che lo supportavano (ai tempi il 3210)


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati