www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

personale considerazione sulle tariffe VO

Inviato da degdom 
personale considerazione sulle tariffe VO
29.04.2003 - 17:54
Osservando la pagina del sito sui contratti GSM ricaricabili
http://www.cellularitalia.com/contrattigsmRic.html (intervento Mod)

ho fatto una considerazione importante: VO è l'unico gestore che non offre una tariffa a 15 o 16 €/cent al secondo senza scatto alla risposta per chiamare i numeri VO e rete fissa mente Wind e Tim sì, con Best Wind e ZeroScatti. Vo ha italy new che fa schifo con lo You & me che è una presa in giro. Non penso che Wind e tim con queste tariffe chiudano in negativo. Perchè VO non ha una tariffa di questo tipo? io mi tengo stretto fino a quando non compare una tariffa come sopra detto personal 195 sera.


Mac
Re: personale considerazione sulle tariffe VO
29.04.2003 - 18:15
Io alla fantozzi penso che le nuove tariffe Vodafone siano una CAGATA PAZZESCA!


Re: personale considerazione sulle tariffe VO
29.04.2003 - 18:38
Devono, putroppo, anche loro fare i conti con l'inflazione.... mica ci si può aspettare che mantengano le stesse tariffe x dieci anni (da quanti anni c'è l'Omnitel?? La Tim dal 1991)... a fornte dell'aumento dei costi, le aziende devono aumentare anche gli introiti... se con un sms da 10,3 eurocent ci guadagnavano tempo fa, che ne so, supponiamo l'80%, ora gli renderà meno.... mica un'azienda può fallire, no?




----------
CIAUUU!


Re: personale considerazione sulle tariffe VO
29.04.2003 - 19:20
Caro Ky82 :-)
è vero che c'è l'inflazione e che ci sono clienti Vodafone che pagano ancora 200 lire (10,3 cent) ormai da diversi anni, ma è anche vero che i guadagni delle compagnie per gli sms sono stratosferici, ben più dell'80%. Inoltre l'inflazione non è cresciuta del 50 % in pochi anni. Quindi secondo me gli aumenti di sms e, non dimentichiamoci, delle tariffe internazionali sono del tutto ingiustificati, soprattutto poi se si tratta di un vero e proprio cartello fra le compagnie. Proprio oggi infatti anche Wind ha portato gli sms a 15 cent per i nuovi piani, esattamente come Tim, Vodafone e 3. La scomparsa della concorrenza è qualcosa forse di più grave del singolo aumento tariffario.




----------
vodaboy


JK
Re: personale considerazione sulle tariffe VO
29.04.2003 - 19:48
purtroppo dal punto di vista economico il livellamento dei prezzi,quando il mercato arriva in una situazione di stallo come quello del mobile in italia,è inevitabile......non sto ad annoiarvi con formule e formulette,ma purtroppo la storia è questa:i prezzi,quando la situazione comincia a stagnare e fare concorrenza provoca perdite invece che profitti perchè ormai il mercato nn ha piu niente da offrire in fatto di crescita potenziale di parco clienti e di crescita di faturato,tendono a livellarsi....come il caso degli sms......




----------
giacomo


CA
Re: personale considerazione sulle tariffe VO
29.04.2003 - 20:25
I costi????

I costi industriali della telefonia sono in calo....
Circa gli sms si stima che il loro costo sia attorno a 0.5 cent.
Ovviamente bisogna aggiungere il costo di terminazione se diretti ad altri operatori ma per ciò che riguarda i costi di terminazione vi è la reciprocità.


JK
Re: personale considerazione sulle tariffe VO
29.04.2003 - 22:37
oltre ai costi fisici ci sono quelli di mantenimento della rete,marketing,r&s,personale,royalties ai dealers,investimenti,debiti ecc ecc....
apparte ciò,penso che il problema nn sia questo,bensì il fatto che ormai il consumatore non rinuncerebbe mai agli sms,il costo opportunità è aumentato e loro giustamente,vedendo che tra 10 e 15 cent tanto i mess li mandiamo uguale,perchè dovrebbero restare a 15cent?la massimizzazione del profitto è sempre stata alla base delle teorie manageriali....




----------
giacomo


Re: personale considerazione sulle tariffe VO
30.04.2003 - 00:15
Mac ha scritto:

> Io alla fantozzi penso che le nuove tariffe Vodafone siano
> una CAGATA PAZZESCA! rotfl rotfl rotfl

GRANDE MAC!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!11

La cosa poi + importante,a mio avviso, la dice Vodaboy, cioè ancor + dell'aumento tariffario dobbiamo preoccuparci della scomparsa della concorrenza!!!!!!!!!!!!!!




----------
il 15/06 SI cambia


JK
Re: personale considerazione sulle tariffe VO
30.04.2003 - 00:20
sacrosanta verità...... :-(




----------
giacomo


Re: personale considerazione sulle tariffe VO
30.04.2003 - 00:49
Grazie JK! ;)




----------
il 15/06 SI cambia


Re: personale considerazione sulle tariffe VO
30.04.2003 - 05:54
Tariffe semplicememente splendide ... degne della famiglia reale! Ma d'altro canto per acquistare gestori in tutto il mondo qualche stupido i soldi li dovrà pur cacciare, o no?


JK
Re: personale considerazione sulle tariffe VO
30.04.2003 - 12:29
accidenti all'umts.....io gia col gprs e gli mms sto piu che ben....ma no..tre anni fa tutti impazziti per questa magica tecnologia.....umts qui su giu...per cosa poi...per due gol sul telefono(in qualita mediocre)e per rodersi il fegato a vedere che la propria ragazza,quando la videotelefoni,invece di essere a letto a dormire,è si a letto....ma nn certo a dormire....oppure in discoteca con l"influenza"....no nmìo certe cose preferisco nn vederle...e nn farle vedere..




----------
giacomo


Re: personale considerazione sulle tariffe VO
30.04.2003 - 20:43
Jk, stai studiando in un corso di economia? :)

Cmq sono d'accordo con te, l'Umts, con le videochiamate, porta troppi problemi di privacy... Dopo tutta la testa che ci hanno fatto con la pricacy (al punto che è quasi di moda difendere la propria privacy anche quando non c'è nessuna violazione) possibile che la gente si mandi giù l'Umts solo perchè è una novità tecnologica?

Vedremo se nella testa dell'Italiano medio vincerà la fame e l'entusiasmo per le nuove tecnologie status-symbol, o la mania della privacy.
Si accettano scommesse, sarà uno spettacolo, nel frattempo popcorn per tutti!
:D


JK
Re: personale considerazione sulle tariffe VO
01.05.2003 - 12:28
si winston.....cerco di dare una spiegazione economicamente logica alle mosse dei gestori...anche se non ne condivido praticamente nessuna....




----------
giacomo


Re: personale considerazione sulle tariffe VO
01.05.2003 - 22:32
il primo minuto sempre 500 vecchie lire


Re: personale considerazione sulle tariffe VO
02.05.2003 - 00:25
Mi ha chiamato la mia amica Elisabeth (alias regina d'inghilterra) .... mi ha invitato a prendere un te digestivo .... è da 10 giorni che vomita anche lei! Bleaaaah ....... Vomitel spero che con le nuove tariffe tu riesca a sostituire OCA e CCM ... e a comprarti almeno un commodore VIC 20 ... il Basic V2.0 potrebbe essere un upgrade significativo per il tuo sistema ! hahahahahaha !


Re: personale considerazione sulle tariffe VO
02.05.2003 - 08:56
secondo me invece questa nuova tecnologia si diffonderà tantissimo da qui a qualche anno! Per il momento i prezzi sono troppo proibitivi, la gente mica può spendere così tanto per un tel, solo i maniaci e gli appassionati!




----------
Operator


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati