www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Dialogo al 190

Inviato da robbie 
Dialogo al 190
16.04.2003 - 12:32
Dialogo intercorso tra un opereatrice del 190 e me per avere ragguagli su un disservizio (che dura ormai da 9 mesi)
vedi:
http://forum.cellularitalia.com/read.php?f=2&i=14028&t=14028 (intervento Mod)


OPconfused smileyono Elisa....
Io: Vorrei chiedere cortesemente (per la centesima volta in 8 mesi) informazioni sulla pratica riguardante il disservizio sul mio numero 388xxxxxxx

OP: Mi spiega il problema?

Io: Senta dico la centesima, ma forse sono di più ancora, le volte che mi son trovato, a dover spiegare il problema; potrebbe cortesemente controllare le segnalazioni aperte? (Fax raccomandate ecc ecc)

Op: Si mi può attensere in linea?

15 Minuti.........................................

Op: Mi scusi per l'attesa, hanno in gestione la cosa a Bologna stanno lavorando affinche tutto sia risolto.
Ci richiami tra 48 ore o poco più le sapremo dire.

Io: Signora mi spiego meglio è dal 20 luglio 2002 che sto segnalando la cosa e lei
mi dice di attendere 48 ore?

Op: Senta cosa vuole che le dica qui leggo molto chiaramente che stanno lavorando la pratica in questi gg a Bologna e io mi trovo ad almeno 200 km di distanza da Bologna, se vuole invio una mail per avere informazioni dai tecnici di Bo e la ricontatto io nei prossimi gg per farle sapere cosa m'hanno detto.

Io: La ringrazio ma mi stanno dicendo la stessa cosa da molti mesi (per la precisione da 9 )e mi permetta di dubitare (con rispetto) di cio che mi sta dicendo

OP: senta se le sta bene le ho detto che LE FACCIO IL FAVORE DI RICHIAMARL A NEI PROSSIMI GG ALTRIMENTI MANDO UN SOLLECITO MAIL E VERRA' CONTATTATO DIRETTAMENTE DAL REPARTO TECNICO. Io non posso fare altro.

Io: Scusi cortesemente potrebbe ricordarmi con chi ho parlato che me lo segno?

COMUNICAZIONE CADUTA..........................................................................................(capita spessissimo)


RICHIAMO 2 tentativo


OP: Pronto sono Elisa (NON la La stessa Elisa).............
IO: Vorrei chiederle il consenso a registrare questa chiamata a conferma di cio che mi viene detto e per eventuale prova in caso succeda che cada la linea o mi chiudano la comunicazione quando accenno al problema (come è appena successo)

Op: Oh Dio! Non saprei mi resta in attesa?

IO: Si la ringrazio.

10 MINUTI D'ATTESA

Op: NO! M'hanno detto che devo negargli il consenso di registrare la chiamata.

IO: Perchè scusi, cio che mi dirà non sarà corretto (o non ufficiale).

OP: No si figuri è che mi hanno detto che non devo farlo.
Senta qual'è il suo problema

IO:( UN ALTRA VOLTA) Senta dico la centesima, ma forse sono di più ancora, le volte che mi son trovato, a dover spiegare il problema; potrebbe cortesemente controllare le segnalazioni aperte? (Fax raccomandate ecc ecc)

OPconfused smileyi m'attende in linea?


48 MINUTI.....................................................................Ma non riattacco!!!!!!!

OP: senta la ringrazio per la lunga attesa. Ho chiamto il reparto di Bologna e m'hanno detto che secondo loro tutto è apposto. Mi spiegerebbe cosa non le funziona?

IO: Dopo fax raccomandate telefonate verifiche e riverifiche lei mi sta chiedendo ancora cosa non funziona?

Rispiego a sommi capi tutto (sempore dal 20 luglio 2002)

OP: M'attende ancora , non si preoccupi che io non riattacco.

30 minuti esatti...............................................................

OP: Senta ma sel a tariffazzione è corretta cosa le importa che il suo numero risulti WIND.

IO: Il numero è risultato BLU, POI VO, POI BLU ancora e ORA wind ma il problema non è questo è invece che non posso usare 50% dei servizi WEB perchè appare un mex che dice che non è un numero VO
Qualsiasi operazione dalle Dealer Station non viene accettata sempre per lo stesso motivo..............etc etc

OP: Vabbe se non puo usare le dealer station il negoziante manderà una fax e se non può usare il 190 on line nella sua completezza chiamerà noi il 190 è un numero gratuito dopotutto e facciamo le stesse cose.
Di fronte ad un problema lei può trovare come saltare un ostacolo .

L'importante è che riesca a telefonare e la tarifazzione è corretta. per gli altri servizi vedrà che riuscirà a trovare una soluzione.

IO: (non ho parole) Saluto cortesemete e riattacco
:-( :-( :-(

non avendomi dato il consenso ovviamente non ho registrato la chiamata questi sono solo ricordi (Ma purtroppo molto nitidi del colloquio)
:-(


Re: Dialogo al 190
16.04.2003 - 13:22
La cosa pazzesca è che, a séguito di questi numerosissimi disservizi e della loro manifesta incapacità di venirne a capo, non ti hanno regalato né una Tariffa Speciale Gold, né una Tariffa One, né tantomeno gli sms gratuiti verso Vodafone!!

A questo punto, se richiami il 190 fai presente - con la MASSIMA GENTILEZZA ED EDUCAZIONE POSSIBILE - che hai diritto ad un risarcimento, se non monetario perlomeno sotto forma di valorizzazione scontata del tuo traffico telefonico uscente, per un periodo di tempo determinato!!

Mi spiace per tutti questi tuoi casini, io finora con Vodafone ho trovato la massima competenza, le operatrici sono pure troppo sveglie per un papero furbacchione e furfante come me!!

Quack, Quack!!
paperino (^__^)


Re: Dialogo al 190
16.04.2003 - 13:46
paperino ha scritto:

> La cosa pazzesca è che, a séguito di questi numerosissimi
> disservizi e della loro manifesta incapacità di venirne a capo,
> non ti hanno regalato né una Tariffa Speciale Gold, né una
> Tariffa One, né tantomeno gli sms gratuiti verso Vodafone!!
>
BRAVISSIMO!!!!!!! L'unica cosa che sanno fare è fregare soldi ai clienti e promuovere Vodafone live e le altre inutilità!!!!




----------
il 15/06 SI cambia


Re: Dialogo al 190
16.04.2003 - 16:19
Quello che scrivi è pazzesco! Purtroppo per esperienza personale è anche molto realistico.

Purtroppo la colpa non è nemmeno tutta degli operatori che a quanto sembra vengono lasciati a se stessi e ognuno fa quello che puo e come riesce a farlo chi bene chi male chi malissimo.

Comunque tutto questo in epoca di Terza generazione mi fa una tristezza.

Il problema è che non c'è scelta.
Sono tutti uguali prima o poi con qualsiasi gestore ti ritroverai a combattere con i stessi problemi. E' questo che è triste. Ciao


Re: Dialogo al 190
16.04.2003 - 17:48
Purtroppo (e sottolineo PURTROPPO) la tua SIM funziona, perché in questo modo risulta molto difficile chiedere un risarcimento danni per interruzione di servizio. Se fosse stato un problema che ti impediva di usare il telefono, potevi tranquillamente chiedere decine di milioni di risarcimento danni, se ti giocavi bene le tue carte. Così purtroppo il disservizio è limitato ad alcune funzioni, per cui si concedono il lusso di prenderti in giro sapendo che non puoi fare più di tanto.
Io ti consiglio di perdere per l'ultima volta qualche ora e scrivere una lettera (non email, lettera cartacea) indirizzata all'amministratore delegato e mandarla per raccomandata. In questo modo gliela devono recapitare per forza, quindi sicuramente alla fine la legge lui in persona. Sicuramente si incazzerà come una iena perchè i personaggi così in alto vanno in bestia quando un problema arriva direttamente a loro senza essere stato gestito dai piani intermedi, dentro di sè ti insulterà pesantemente, non so se risolverà il problema ma SICURAMENTE aprirà il kulo a quelli che gli stanno sotto perchè queste cose NON DEVONO arrivare all'amministratore delegato. Non sperare di aver risolto il problema (ormai credo che Vodafone sia meno affidabile di un pagliaccio da circo), ma sicuramente fai fare un cazziatone memorabile a qualcuno. Purtroppo, vista la gentaglia con cui si ha a che fare, questa è l'unica magra soddisfazione che puoi prenderti... Ciao e auguri


Re: Dialogo al 190
16.04.2003 - 18:18
robbie HAI TUTTA LA MIA SOLIDARIETA'!!! So che è pochissimo ma accontentati.
Pensavo di essere tra i pochi a combattere con il 190 (il 42005 per la precisione) invece...
Pensavo che i miei 35 minuti di attesa fossero già unici invece...
Pensavo che solo con me gli operatori riattaccassero invece...
Pensavo che un problema che si trascina ormai da circa 2 mesi fosse già un record invece...
Grazie per il tuo post; per quanto inquietante fa capire molte cose.
Ciao Domi.


Re: Dialogo al 190
17.04.2003 - 22:19
Caro Robbie, io temo che comunque all'amministratore delegato non arriverà mai nessuna lettera spedita da te.
Infatti ci sono delle persone che filtrano lettere e mail e solamente quelle giudicate più importanti gli vengono presentate. Le altre o vengono cestinate o vengono "lavorate" dai collaboratori.
A meno che tu non gliela spedisca a casa (dove ci potrebbe essere qualche segretaria che la intercetta).
E poi, che gli frega all' a. d. di quanto succede ad un cliente? A meno che quel cliente sia il presidente della repubblica o qualche alta carica dello stato, tutti gli altri sono solo numeri.
L'a. d. si muove solo se in seguito a qualche disservizio migliaia di clienti se ne vanno o chiedono risarcimenti principeschi.
Del resto se all'a.d. interessasse qualcosa dei clienti il 190 non sarebbe in continuo peggioramento!


Re: Dialogo al 190
18.04.2003 - 11:24
Si penso che sia inutile.
Comunque su suggerimento di qualcuno nel forum (di cui non ricordo il nick) ho inviato una raccomandata a vodafone e p.c. all' Autorità per la garanzia delle telecomunicazioni.

Quest'ultimi stamattina m'hanno risposto con un'altra raccomandata in cui m'avvertono che hanno innoltrato a VO una richiesta formale d'informazioni sia tecniche che di comportamenti sull'accaduto per poter valutare eventuali presunte illegittimità del comportamento della società VO.

Be non so cosa accadrà a livello pratico (e se accadrà) cmq trovo sempre più assurdo che per un problema del genere, un cliente debba ricorrere a queste procedure.
Da tutto ciò non ci guadagna nessuno ne io ne la società; anzi io perdo tempo (troppo tempo) e la società perde d'immagine.

Mi verrebbe "molta voglia di cambiare gestore" e lasciar perdere tutto.

Dimenticavo ovviamente da VO non ho ancora sentito nessuno.


Re: Dialogo al 190
18.04.2003 - 13:52
Non credo che VO abbia da perdere d'immagine: la faccia l'hanno già persa da una vita, ma la stragrande maggioranza dei clienti non lo sa. Nemmeno sa che tariffa ha, al massimo sa il nome del gestore visto che lo legge sul display!
Ma io cambierei gestore, lasciando perdere tutto.
Io l'ho fatto a giugno dopo che mi avevano cambiato la tariffa Fast Sera che era validissima e che non prevedeva scatti alla risposta.
Inutilmente avevo diffidato VO dal fare il passaggio ed a passaggio effettuato dopo una telefonata "su di giri" con il 190 mi avevano dato la tariffa gold per due mesi. Grazie a quella tariffa avevo potuto scaricare la scheda senza perderci essendo la nuova tariffa impostami assurdamente più cara.
Quello che mi fa ancora oggi infuriare è che un amico ha ancora quella tariffa e non ha mai ricevuto nemmeno un SMS con l'invito a cambiare tariffa.
Peraltro non mi sono pentito di essere passato a TIM: la MNP (dopo diversi problemi all'avvio) ora funziona benissimo (con solo il numero ex VO) ed ho pure il Banco Tim, la casella di posta elettronica ed il dettaglio chiamate tutti perfettamente funzionanti.
Ma prima, caro Robbie, aspetta di vedere che cosa succederà. In bocca al lupo!


Re: Dialogo al 190
22.04.2003 - 06:37
Beh se Vodafone Italia continua a licenziare personale e ad affidarsi a compagnie in out sorcing per la gestione del customer'service, non so se ci sarà un margine di miglioramento in futuro! Ultimamente devo dire che tutte e tre gestori (guarda caso a Roma c'è un colosso in out-sorcing che risponde contemporanemanente per Voda-Wind e da qualche giorno a sta parte anche per TIM) a livello di problem solving on line stanno messe proprio male .... ma dove è andata a finire a finire la cortesia di un tempo? Ai posteri la sentenza .......


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati