www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Vodafone UK, conviene?

Inviato da manu-wan 
Vodafone UK, conviene?
14.04.2003 - 21:10
Ragazzi forse vado 2 o 3 mesetti in UK e volevo comprare una sim di 1 operatore locale (per evitare il salasso del roaming entrante ed evitare di pagare se mi chiamano i miei dall'Italia).

Avendo Vodafone Omnitel pensavo di andare sulla Vodafone Uk, ma visti i recenti avvenimenti non so quali gestori siano i + convenienti (anche per il GPRS visto che userei il telefonino Wap a colori per la posta)


Re: Vodafone UK, conviene?
14.04.2003 - 21:14
Non so darti consigli precisi, ma so che Vodafone e BT Cellnet (che ora non si chiama più così) sono i gestori più costosi, un po' come Tim e Vodafone in Italia. In UK ci sono i cosiddetti "operatori virtuali" come ad esempio Virgin, che offrono prezzi più bassi dei gestori normali.

In ogni caso tieni presente, ovviamente, che in UK c'è il cambio sfavorevole, quindi costerà tutto "di più".




----------
vodaboy


Re: Vodafone UK, conviene?
14.04.2003 - 23:24
Ma a me interessa principalmente per ricevere le chiamate dall'Italia senza pagare.
Ovviamente se posso anche telefonare ogni tanto a qualche ragazzuola conosciuta in UK.... oppure mandare SMS la cosa non è male!


Re: Vodafone UK, conviene?
15.04.2003 - 00:30
anche io ho sentito parlar bene degli operatori virtuali come Virgin, xò x il gprs nn so.




----------
Ciao!


Re: Vodafone UK, conviene?
15.04.2003 - 00:31
Vorrei proprio sapere chi è che ha messo in giro la voce che gli operatori virtuali sono piu' convenienti?! E' una grande cazxxxx e te lo dico con certezza dato che ho vissuto per 5 anni a Londra. Tra le ricaricabili dal primo maggio Tmobile porta una grande rivoluzione 10 pence verso tutti i gestori. Il fatto è che le ricaricabile hanno sempre avuto tariffe basse tra utenti dello stesso gestore. Vodafone, 02 (ex BTcellnet) e Orange per chiamare numeri di altri gestori fanno pagare 40 o 50 pence, improponibile. Prendi Tmobile pay as you go piano tariffario Everyone, è il piu' conveniente. Vodafone UK te la sconsiglio perche' un anno e mezzo fa ha fatto la grande bastardata di rompere gli accordi con Tim e quindi niente SMS.




----------
Ab-fab


Re: Vodafone UK, conviene?
15.04.2003 - 10:24
Ti consiglio di fare un salto su http://www.prepaidgsm.tk/




----------
Richard


Re: Vodafone UK, conviene?
15.04.2003 - 11:15
Grazie a tutti ragazzi!

Ovviamente dal'Inghilterra continuerò a scrivere sul forum con gli internet cafè, e quindi vi farò sapere!!!


Re: Vodafone UK, conviene?
15.04.2003 - 14:46
manu-wan ha scritto:

> Ovviamente dal'Inghilterra continuerò a scrivere sul forum
> con gli internet cafè, e quindi vi farò sapere!!!

Anche io ho fatto così :)

Cmq quando sono stato a Londra ho usato Virgin, è molto vantaggioso, la sim costa poco e c'è un'unica tariffa che è buona. E' un operarore virtuale nel senso che non ha rete propria, ma ha cmq il roaming con un altro gestore.


Re: Vodafone UK, conviene?
17.04.2003 - 12:33
Cupid3 ha scritto:

>Cmq quando sono stato a Londra ho usato Virgin, è molto vantaggioso, la sim >costa poco e c'è un'unica tariffa che è buona. E' un operarore virtuale nel senso >che non ha rete propria, ma ha cmq il roaming con un altro gestore.



Ma quando hai letto le tariffe Virgin lo capivi l'inglese?
Tariffa Virgin:
I primi 5 minuti 0,23 eurocents verso FISSI e MOBILI VIRGIN (praticamente 3 italiani in Uk), oltre 5 minuti 0,8 eurocents verso FISSI e MOBILI VIRGIN (son diventati 2 perche' uno è tornato in Italia) e verso ALTRI GESTORI SEMPRE 0,55 eurocents..... proprio conveniente!!!
Tariffa Everyone Tmbile : sempre verso tutti 0,14 eurocents o meglio 10 pence ... una miseria (le vecchie 290 lire).




----------
Ab-fab


Re: Vodafone UK, conviene?
17.04.2003 - 13:20
>>Ovviamente dal'Inghilterra continuerò a scrivere sul forum con gli internet cafè,
>>e quindi vi farò sapere!!!



Che fortuna !!!!


Suvvia sto scherzando...

Buon viaggio


Re: Vodafone UK, conviene?
21.04.2003 - 06:38
Manu-wan wrote:

Avendo Vodafone Omnitel pensavo di andare sulla Vodafone Uk !!!

Beh un consiglio da vero amico ... Cerca di trovare a buon mercato (tipo alla stazione di Finsbury Park o al mercato di Brixton e il prezzo massimo è di 5 sterline) una sim Vodafone con piano "ALL CALLS" (non piu' attivabile d'altro canto)! E' una tariffa abbastanza conveniente e in piu' non devi ricaricare "il service
credit (una vera truffa che solo vodafone poteva inventarsi per poi essere seguita a ruota dagli altri gestori!). Ti ti ricordo che nel regno unito non hai bisogno di registrarti con i tuoi dati obbligatoriamente al gestore, ma ipoteticamente tu lo facessi con vodafone uk ti regalano 7,50 sterline. (che ti accreditano dopo circa una vita, ma dovresti farcela visto che rimani 4 mesi).
Il mio suggerimetno è valido solo se usi il telefono per diversivo ... ti sconsiglio vodafone uk se hai necessità di comunicare per lavoro ......
Ah ... attenzione al servizio recall !! E' la truffa piu' truffa che abbia mai visto in vita mia ... per disattivarlo digita 1211 ed invio! Per il customer'service 100 (IVR GRATIS OPERATORE 20 pence a informazione) , per ricaricare 2345 invio - per sapere il tuo numero *100# ! Attenzione .... prima di comprare una sim nuova o usata verifica sempre che la zona dove abiti sia coperta dal segnale del gestore che vuoi utilizzare (Vodafone al centro è satura e in zone tipo sud est del centro di londra manca di copertura! ... da non credere!). Ciao divertiti a Londra e portati veramente tanti soldi !!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati