www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Le mie considerazioni...(se interessa a qlc)

Inviato da Operator 
Re: Le mie considerazioni...(se interessa a qlc)
13.04.2003 - 11:42
Arf... arf... arf... tu credi veramente che Mediaset con tutti gli ipermiliardi che spende Vodafone di pubblicità permetta a Striscia La Notizia di sputt.?!

Le Yene hanno fatto vedere l'inefficienza dei call center.... ma di tutte le compagnie... ovviamente in questo modo non facendo male in modo particolare a nessuna....

Scusa il cinismo.... ma credo di non sbagliare....

Inoltre Vodafone andrebbe boicottata oggi solo perchè inglese... e quindi parte di quella strategia egemonica mondiale di cui Bush & Blair sono i capi.....


Re: Le mie considerazioni...(se interessa a qlc)
13.04.2003 - 11:59
concodo che Operetor potrebbe tracciare le linee guida del testo del fax.
La protesta dovrebbe essere molto più capillari ed arrivare anche a quella fetta di clientela (giovani, ragazzi, ragazzini) che smaniano per inviare sms.
Penso ad un sms da diffondere del tipo:

Dal 14/04/03 nuovi piani, scatto e sms a 15cent. Aumenti del 25%. Per protesta invia fax a 800034626. Riduci consumi e diffondi messaggio a altri num omnitel

Che ne dite?

Proporrei di utilizzare come slogan gella protesta " Persone in grado di cambiare il mondo"

Massimo


Re: Le mie considerazioni...(se interessa a qlc)
13.04.2003 - 12:00
Ragazzi, è naturale che ideologicamente vi appoggi nelle vostre idee di protestare. Quello che credo purtroppo è che non si ottenga molto, a meno che non sia considerevole il numero dei fax che pervengono (se arrivano un centinaio di fax di protesta nell'arco di un paio di giorni non si risolve nulla secondo me). E poi ve lo dico sinceramente, i fax vengono lavorati a turno da alcuni operatori (che quindi si staccano dalla cuffia a rotazione) che li girano all'ufficio reclami, una stanzetta dove lavorano ex operatori che non sono nemmeno sicura li farebbero pervenire ai piani alti. Credo che sia più efficace la mail, che arriva subito a chi di dovere e ci vuole meno per inviarla (basta un click).
Striscia la notizia che farebbe? Andrebbe a chiedere a Colao come mai ha deciso di aumentare gli sms? E Colao gli risponde " devo chiedere il permesso a qualcuno visto che la società è la mia?La modifica è solo per i nuovi piani". Credo a quel punto che più scrivere a Striscia CONTRO la Vodafone Omnitel, si debba denunciare a Striscia il cartello che c'è tra i gestori ed è ormai palese che se li siano spartiti e non c'è più concorrenza.
Un ultima cosa. La maggior parte degli operatori che lavorano al 190 in questo momento è impegnata al fianco dei sindacati nella lotta contro l'azienda per le modifiche contruattuali e quindi per quanto possano essere d'accordo con me e con voi, non credo si mobiliterebbero più di tanto.




----------
Operator


Re: Le mie considerazioni...(se interessa a qlc)
13.04.2003 - 12:09
Bella l'idea di 7650mn di far girare l'sms ma così non si rischia di dare altri soldi a quei taccagni degli inglesi? Possiamo provare chi parte chi da il via alla catena?




----------
Andy74


Re: Le mie considerazioni...(se interessa a qlc)
13.04.2003 - 12:09
l'idea di diffondere l'sms informativo la trovo fantastica! Più che altro bisogna far conoscere a tutti i milioni di clienti che non sanno quello che accadrà da lunedì! Dal www.190.it si possono inviare fino a 100 sms. Chi lo riceve chiama il 190 e naturalmente viene tutto confermato! E' già un primo passo per diffondere la cosa. Più gente viene informata meglio è. Complimenti dell'idea 750mn!




----------
Operator


Re: Le mie considerazioni...(se interessa a qlc)
13.04.2003 - 12:34
grazie Operetor
Il via alla Catena l'ho già dato io Ho inviato gia 10 sms a numeri di persone presenti nella mia rubrica telefonica.

Penso sia necessario iniziare una nuova discuzzione sul forum con un titolo più rappresentativo dell'iniziativa.
A te OPERETOR il compito. Riporta il testo da indicare nell'sms e le eventuali strade da seguire per inviarne il più possibile.

7650mn


Re: Le mie considerazioni...(se interessa a qlc)
13.04.2003 - 12:49
Ho provato... dal 190 il massimo di messaggio che si riesce a spedire come lunghezza è questo:

Dal 14/04 nuove tariffe, sms 15cent. Aumenti del 25%. Protesta con fax 800034626.


Re: Le mie considerazioni...(se interessa a qlc)
13.04.2003 - 13:04
Dal 190 puoi mandare il messaggio di 1000 e passa caratteri. Il sistema lo spezza e lo fa arrivare in 2-3 parti

Ritengo importante specificare nel messagio che è necessario farlo circolare,
deve diventare una catena il più ambia possibile. Solo così si riesce ad informare il maggior numero di utenti.
Con un bacini di 18.000.000 di clienti per ottenere un successo si dovrebbero informare almeno un 5.000.000 di utenti.
Se ognuno di questi da lunedi chiama il 190 per informazioni e lamentele riusciamo a bloccare tutti i call center. Se poi la mettiamo sul piano economico (come stano facendo gli inglesi) allora ogni chiamata al Call center costa circa 0.36€ che moltiplicati per 5ML fanno la bellissima cifra di 1.800.000 € che VODAFONE spenderebbe. Sai che colpo



Operetor potresti darci gli indirizzi email delle funzioni che ritieni essere più sesibili a tale Rivolta?


Re: Le mie considerazioni...(se interessa a qlc)
13.04.2003 - 13:23
Ho spedito non so quanti... ma almeno 80 messaggi a tutti i miei conoscenti con Vomitel............ adoro le proteste! :D


Re: Le mie considerazioni...(se interessa a qlc)
13.04.2003 - 14:35
Yoga! io ti ho seguito a ruota!
Volevo ringraziare 7650 per aver avuto questa idea, io stesso ieri avevo appunto pensato ad una protesta, infatti ho mandato una e-mail direttamente a operator per chiederLe cosa potevamo fare!

Ciao e buona domenica a tutti/e!




----------
da TommyBoy


Questo thread è stato chiuso. Non sono ammessi ulteriori interventi!

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati