www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Le mie considerazioni...(se interessa a qlc)

Inviato da Operator 
Le mie considerazioni...(se interessa a qlc)
12.04.2003 - 10:00
Non serve che vi mandi i dettagli dei nuovi piani e di tutte le novità, tanto li avete già.
In realtà vorrei fare qualche considerazione ad alta voce, come state facendo anche voi da quando sono state ufficializzate le tariffe.
Sono molto delusa, non riconosco più l’azienda per la quale lavoro. Più che altro mi chiedo questo: “Che fine ha fatto lo slogan Vi Diamo Ascolto?” Voi non sapete quanto questa frase me la sia rivenduta nei corso di questi ultimi due anni e più, prendendo quanti più suggerimenti possibili da parte dei clienti. Quando chiamavano per sapere se anche Vo avesse il servizio Lo Sai di Tim, o per l’addebito della chiamata Pay For Me, mi prendevo il numero del cliente e mandavo direttamente il suggerimento a chi di dovere, perché ancora ci credevo alla favoletta del Vi Diamo Ascolto.
Quello che mi davvero incavolare è che perfino a noi ci propongono le nuove tariffe come migliorate, più trasparenti, più competitive. Ma credono di prendere in giro perfino noi? Questi si drogano, ve lo dico io. Mi sono azzardata a fare un commento acido circa il fatto che si andasse sempre peggio, e uno dei responsabili mi ha risposto che favorendo il traffico all’interno di Vo si invogliavano i clienti a passare a noi con la MNP e si contenevano i costi di interconnessione. Ha anche detto che in questo modo ci eravamo allineati ai nostri competitors (leggi Tim).
Io non sono incavolata per il fatto che abbiano deciso di aumentare le tariffe e gli sms, anche se mi dispiace perché sicuramente sarà un deterrente per le nuove attivazioni (in fondo per chi è già cliente basta non effettuare mai un cambio piano), non sono delusa per questo, quanto per il fatto che l’azienda per la quale non solo lavoro, ma stimavo, ora vuole venire a raccontare le bombe proprio a me, a noi operatori. Vogliono farci credere che sia un passo avanti, e vuole che convincendosi, noi siamo i primi a rivendere questo orrore di tariffe. Cosa dovrei dire ai clienti che chiamano per sapere quali altri tariffe ci sono perché si sono accorti di spendere un po’ troppo? Gli dovrò dire di passare a wind? Non posso farlo e non lo farei mai (naturalmente, l’ho detto solo ironicamente). Ora vi trascrivo quello che ci hanno detto su queste novità, sul perché sono nate e come presentarle ai clienti.
“Per essere sempre più competitivi: due piani in più rispetto ai precedenti.
Per essere più attenti alle esigenze del cliente: nuovi piani flat con tariffa nominale più bassa.
Per essere più chiari: nuovi nomi per i piani, per permettere una più facile comprensibilità dell’offerta.
Per essere più convenienti: nuovo meccanismo di autoricarica per le chiamate ricevute che premia prima [sapete vero che ora il bonus arriva ogni 10 minuti di chiamate ricevute ed è di 0.25 cents?] e più persone”
Ma chi vogliono prendere per il culo? Noi operatori per primi? No, sono delusa, arrabbiata. Che almeno con noi siano sinceri, ci dessero una motivazione valida tipo “Ragazzi, la Vodafone ci sta spremendo, vogliono più soldi e in Italia hanno trovato la gallina dalle uova d’oro”, allora uno si mette l’anima in pace!
Appena entrata in azienda, dopo qualche tempo, un responsabile mi fece capire quanto fosse importante per il lavoro che dovevo svolgere in Vo che sposassi i valori dell’azienda. Ho fatto tesoro di questo suggerimento e ho sempre svolto il mio lavoro con la convinzione che fossi d’aiuto ai clienti. Quando un cliente mi chiama e mi chiede di mettergli una tariffa più conveniente, ci metto quasi dieci minuti a cercare di fargli capire che solo lui può sapere quale sia e facendogli domande su domande, consultando il dettaglio chiamate per vedere se sono chiamate brevi, verso quali numeri etc etc… Non svolgerei ugualmente il mio lavoro mettendogli la Euro Italy, che agevola solo il traffico Vo? No, perché io devo fare gli interessi del cliente, farlo risparmiare, non ingannarlo. Non esiste nessuno al mondo che conosce solo numeri vodafoneomnitel, sarebbe una tristezza!
Ora smetto di scrivere perché sto facendo un papiro. Volevo solo che sapeste che noi operatori siamo con voi, e ci auguriamo che nessuno faccia il cambio verso questo obbrobrio di tariffe. Questa è la protesta migliore. Ma tanto, ve lo assicuro, non serve a granchè. Meglio di niente però.
Ora vi saluto,
sono con voi.




----------
Operator


Re: Le mie considerazioni...(se interessa a qlc)
12.04.2003 - 10:13
anche noi rivenditori siamo pienamente in linea con le tue considerazzioni e diciamo ai clienti di tenersi le vecchie tariffe cosi questa banda di c......i se la prendono nel c..o


Re: Le mie considerazioni...(se interessa a qlc)
12.04.2003 - 10:16
Operator hai fatto bene a sfogarti.

Vodafone deve ringraziare Wind che non ha ancora una copertura alla pari, ma non appena si dovesse realizzare state certi che TUTTI passeranno a wind e poi vorrò vedere come si comporteranno questi inglesi del c***o


Re: Le mie considerazioni...(se interessa a qlc)
12.04.2003 - 10:27
Operator ha scritto:

>Che fine ha fatto lo slogan Vi Diamo Ascolto?

Sei rimasta indietro! ;)
lo slogan vi diamo ascolto è morto con omnitel....ora è "and you?" :(:(:(
cmq sono d'accordo con te.




----------
Ciao!


jos
Re: Le mie considerazioni...(se interessa a qlc)
12.04.2003 - 10:30
operator per una volta tanto sono d'accordo con te.
ora mi tengo stretto le mie due sim con le tariffe piu' comode a me che da lunedi' non saranno piu' attivabili.
ma se esce qualche promo e per attivarla devo cambiare tariffa giuro che e' la volta buona che passo davvero in wind.tanto da me si prende benissimo, meglio di tim.


Re: Le mie considerazioni...(se interessa a qlc)
12.04.2003 - 11:32
Operator mi ha commosso lo sai!? :(
Davvero...per un attimo mi so rattristito...
E' brutto vedere che una persona che lavorava per un'azienda con il cuore, adesso si ritrovi con il morale a pezzi, senza stimoli.
E' vergognoso tutto ciò, ma stai certa che se il mercato non gli darà ragione saranno i primi loro a tornare indietro!
Che schifo, se solo potessi incotrare uno di questi dirigenti... ::boxe::
Un bacio Operator... :(


Re: Le mie considerazioni...(se interessa a qlc)
12.04.2003 - 11:58
Operator, hai fatto un commento da vera professionista, sono pienamente d'accordo con te. Certo che se addirittura un operatore del 190 (e sono sicuro che non sei l'unica) la pensa così, è il caso che Vodafone si renda conto che forse sta sbagliando qualcosa. E' davvero un momento molto triste per una grande azienda e per chi ci lavora.

PS: scrivi comunque nel forum i dettagli completi dei nuovi piani, possibilmente anche con le tariffe internazionali. Grazie!




----------
vodaboy


Re: Le mie considerazioni...(se interessa a qlc)
12.04.2003 - 12:01
beh, grazie operator!
Era immaginabile che per uno che ci lavora dentro col cuore e la buona volontà di voler davvero fare gli interessi del cliente, queste nuove scelte aziendali lo facciano rimanere quantomeno perplesso! Per non dire proprio inca**ato!
Grazie per come svolgi il tuo lavoro. Credo che il successo di un'azienda come omnitel sia dovuto davvero anche a persone professionali e che ci mettono l'anima come te... e se c'è qualche sequenza di numeri da digitare dopo il 190 per parlare direttamente con te... faccelo sapere ;-)

P.S. cmq io consiglio sempre di manifestare la propria contrarietà alle nuove iniziative commerciali attraverso il fax 800034626. Quello che esprimiamo su questo forum farebbe bene ad arrivare anche alle orecchie di Mr.Vodafone... casomai gli possa interessare! E sempre che ora non venga tutto cestinato (una volta, ne sono certo, non era così!).




----------
Jonathan


Re: Le mie considerazioni...(se interessa a qlc)
12.04.2003 - 12:12
Operator, finalmente puoi comprendermi ora ... non mi è mai piaciuto il gruppo vodafone (ti ricordo che sono stato cliente vodafone per circa 7 anni in ben 4 differenti paesi Europei). Ricordo quando ritornai in Italia dopo circa 8 anni di assenza e vidi quella maledetta pubblicità di Megan che saliva sul fungo col brand vodafone alle spalle mi sentii esattamente come ti senti tu ora. All'epoca pensai: SONO ARRIVATI ANCHE QUI PER DISTRUGGERE TUTTO E A RIPETERE ESATTAMENTE QUELLO CHE HANNO FATTO IN OLANDA, MALTA E SPAGNA! Non me la sono sentita all'epoca di rivedere la stessa scena del film anche nel mio paese e già dall'ora decisi di cambiare operatore telefonico! Ero molto legato ad Omnitel, alle sue vicende, alla speranza con il quale era nata e al suo modo di lavorare per obbiettivi.... Con questo messaggio volevo solo dirti che non devi essere giu' di morale, ma guardare avanti senza rimpiangere il passato ... sono sicuro che la politica aziendale e l'esperienza fatta in Omnitel Pronto Italia ti hanno insegnato veramente tanto! devi ritenerti già piu' che fortunata. Per il futuro ti faccio veramente un grandissimo In bocca a lupo ** Claudio


Re: Le mie considerazioni...(se interessa a qlc)
12.04.2003 - 12:30
Conosco una fetta dello staff del 190 di Catania e vi posso assicurare che il malcontento aleggia anche qui...


Re: Le mie considerazioni...(se interessa a qlc)
12.04.2003 - 12:39
ce poco da dire.... vedremo se in estate migliora qlcs..




----------
MIRKO


Re: Le mie considerazioni...(se interessa a qlc)
12.04.2003 - 12:39
vodaboy ha scritto:

PS: scrivi comunque nel forum i dettagli completi dei nuovi
> piani, possibilmente anche con le tariffe internazionali.
> Grazie!

http://www.cellularitalia.com/news/omnitel149news14-04.php

Per tutti i nuovi piani (ric. e abb.)
- Internazionali (Europa, USA, Canada, Isole Caraibiche con prefisso 001, Kazakistan, Tajikistan e Uzbekistan): 50 €cent/min + scatto risposta di 15 €cent (per Easy Day: 60 €cent/min senza scatto)
- Internazionali (Resto del Mondo): 2,40 €uro/min + scatto risposta di 15 €cent (per Easy Day: 2,40 €uro/min senza scatto)

Ciao,


Re: Le mie considerazioni...(se interessa a qlc)
12.04.2003 - 13:01
Operator sei grande!!! Devo dire che sono molto deluso da vodafone visto che sono diventato suo cliente solo dall'otto di questo mesev(con la MNP da Wind) e gia mi vedo l'Autoricarica Immediata sparire sono deluso dal gruppo inglese soprattutto xchè avevo creduto in questo grande gruppo delle comunicazioni credendo che avrebbe portato vantaggi per i clienti di tutta europa pultroppo devo ricredermi a questo punto vedo come unico mezzo di protesta per noi clienti è riempire il centralino fax di Vodafone Omnitel con lettere di protesta contro le nuove tariffe come ho già fatto con Wind per richiedere il dettaglio delle chiamate (la protesta sembra che stia andando a buon fine xchè wind pare che stia sviluppando il servizio) credo che omnitel sia molto più ragionevole e credo che ci dia anke più ascolto, tra l'altro se noi clienti nn facciamo sentire la nostra voce i quattro gestori metteranno il cartello sui prezzi e allora addio concorrenza, operator ha detto che omnitel si è allineata con i suoi concorrenti COSA SBAGLIATISSIMA IN UN REGGIME CONCORRENZIALE!!!!! dove un azienda dovrebbe cercare di migliorare la sua offerta nn di allineare la stessa a quella dei concorrenti pultroppo l'antitrust e l'autority nn stanno fecendo niente per impedire tutto questo ed è molto triste :( vabbè fatemi sapere che ne pensate sul fatto di protestare con un bel fax
ciao a tutti




----------
MaX


Re: Le mie considerazioni...(se interessa a qlc)
12.04.2003 - 13:21
come farò a convincere un cliente a fare una NMP verso vodafone??
Nn vedo la convenienza... che dovrò inventarmi?!

è veramente triste come faccenda... meno male che ho fatto top3!




----------
marcotel


Re: Le mie considerazioni...(se interessa a qlc)
12.04.2003 - 13:45
il mio parere è che non c'è concorernza è un monopolio o un cartello di fatto
la stesso concetto l'ho già espresso sul forum di tim

l'unica cosa che si può fare, è tenersi le vecchie tariffe, io mi tengo la mia cara vecchia personal sera con credit display, una grande tariffa, nonostante gli scatti (ma non scattoni, infatti sono a 200 e non a 300 lire come gli attuali) ed ancora con gli sms a 200 lire


Re: Le mie considerazioni...(se interessa a qlc)
12.04.2003 - 14:18
Se la Wind si fa furba (poco probabile ma chissa?!) e tiene le sue tariffe cosi' come sono vedo tante MNP da Voda a Wind.... sono proprio fessi questi della Vodafone.




----------
Ab-fab


Re: Le mie considerazioni...(se interessa a qlc)
12.04.2003 - 14:34
questi della vodafone nn sono fessi neanche per niente credo che anke wind rimodulera tutte le sue tariffe :( Tim e Vofafone Omnitel lo hanno gia fatto ora nn resta che alzare il costo delgi sms anke all'operatore arancio che a mio parere nn vedeva l'ora che i suoi concorrenti facessero queste tariffe visto che ha un grosso debito societario, state tranquilli wind rimodulerà la sue tariffe al massimo entro l'estate(almeno per gli sms)


Re: Le mie considerazioni...(se interessa a qlc)
12.04.2003 - 14:39
andra a finire come blu ??? ma se continuno cosi è molto probabile la gente i conti se li sa fare!!!!


Re: Le mie considerazioni...(se interessa a qlc)
12.04.2003 - 14:55
Grazie moderatore, ho visto le nuove tariffe internazionali, e ci sono degli aumenti impressionanti e soprattutto immotivati.

Per i piani senza scatto alla risposta: si è passati dai 45 cent al minuto in Euro Al Secondo, ai 55 cent in Autoricarica Immediata, e infine ai 60 cent del nuovo Easy Day... Un aumento di 15 cent al minuto in pochi mesi.

Per i piani con scatto alla risposta: Euro Italy e Euro 4 You hanno le chiamate internazionali a 40 cent, i nuovi Italy New e 4you New prevedono 50 cent al minuto. Anche qui 10 cent in più al minuto senza alcun motivo.




----------
vodaboy


Re: Le mie considerazioni...(se interessa a qlc)
12.04.2003 - 15:07
E chi lo sa come andrà a finire.
In realtà la gente non sa fare i propri interessi. Basta entrare in un qualunque negozio per rendersene conto. I bottegai continuano ad ignorare la legge sul peso netto e a rubare agli acquirenti fior di soldoni.
E non si tratta di poco. Per un etto di prosciutto (venduto ormai a non meno di 20 euro al Kilo) ci sono almeno 15 grammi che significano almeno 30 centesimi truffati (il codice penale parla di truffa in commercio!).
Si vede che agli italiani piace farsi fregare! E VO ci sguazza alla grande.


Questo thread è stato chiuso. Non sono ammessi ulteriori interventi!

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati