www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Vodafone ... che tristezza (e squallore)

Inviato da Glen 
Vodafone ... che tristezza (e squallore)
07.04.2003 - 22:42
La mia odiessea comincia a gennaio, quando decido di cambiare piano e passare a AUtoricarica immediata + Eurobonus (ricevo molto). Nel frattempo, si delinea all'orizzonte anche il servizio aziende in quanto 'contatto' per la gestione di tutte le sim aziendali. Sul piano personale, all'inizio l'autoricarica NON funzionava, tant'è che anche se ricevevo 5 minuti il 42208 continuava a dirmi 0. L'operatrice ha 'gentilmente' confermato che era tutto normale, in quanto lo 0 stava a significare che NON avevi ancora raggiunto la soglia dei 30 minuti. Una volta raggiunta, si avrebbe sentito dire dal 42208 : totale 35 minuti. E questa qualcuno me la deve spiegare. Ki come ha questo piano, sa perfettamente che il 42208 comunica i minuti accumulati per raggiungere la soglia dei 30, quindi che so, 5 minuti piuttosto che 29 minuti e una volta raggiunta e/o superata, il contatore si riazzera e quindi si ripartirà da 0 appunto. Ovvio tutto ciò, non per l'operatrice del 190. Ok, succede, scarsa e inadeguata informazione.
Lo Y&M al secondo, essendo io migrato volontariamente da un piano a scatti verso uno a secondi, è passato al secondo appunto con 6 eurocent al minuti più lo scatto alla risposta. Ok, sta di fatto che le telefonate verso il numero Y&M venivano tariffate secondo la classica tariffa di Autoricarica, ossia 26 eurocent e voi capite la diffirenza. Ho kiamato ben quattro volte per segnalare il problema, ogni volta mi è stato detto 'risolto', oppure passiamo al reparto tecnico per quanto di competenza, ma per 4 volte, ogni volta dovevo rispiegare all'operatrice che avevo già kiamato e che il prb persisteva. Nulla, sempre la solita situazione, tant'è che anche il 190 on lines, a parte tariffarmi telefonate MAI effettuate dal mio numero, mi faceva vedere le kiamata Y&M 'normali' e quindi non 'speciali'. Ora sembra, grazie ad una solerte e splendida operatrice di Padova che il problema sia stato risolto. AH, dimenticavo, 4 volte sospensione e riattivazione SIM ...
Ogni volta, una operatrice diversa forniva una spiegazione differente, il problema è al reparto tecnico, il problema è risolto, peccato che dopo due giorni quando chiamavo per chiedere a che punto era la pratica, mi rispondevano 'In lavorazione dal reparto tecnico per quanto di competenza', e peccato che due giorni prima l'operatrice mi avesse detto 'Tutto OK'. Presa per il .... ???? Scarsa informazione ? Cattiva gestione del call center ? Non so, lascio a voi la scelta.
Sul piano aziendale, le cose sono ancora 'peggiori'. Problemi burocratici a non finire, 8 telefonate la cui ultima di quasi due ore per effettuare una comunicazione di referente aziendale per le SIM. A nulla è valsa la telefonata del TITOLARE dell'azienda, identificato tramite le solite domande di rito, a inibire il vecchio contatto in favore del sottoscritto. Per ki conosce il ramo azienda, esiste un referente o + comunemente chiamato 'contatto' che in pratica ha la delega da parte del titolare dell'azienda di seguire tutto quello che concerne la gestione delle sim e degli abbonamenti. Ora, siccome il precedente contatto era andato io, sono subentrato io e ho tentato di 'identificarmi' al servizio aziende per comunicare la variazione. Non c'è stato verso di farglielo capire alle operatrici. Sino a quando, bontà divina, una operatrice ha finalmente preso atto di questo e l'ha inserito nel suo databases per avere le informazioni aggiornate. Il bello arriva quando vogliamo disattivare una SIM rubata. Nulla, loro dicono problemi tecnici, e per 4 giorni NON me l'hanno bloccata. La calma, capirete stava andando un pò a svanire, anche se nessuno mai è stato sgarbato o maleducato. Quello mai. Ma la spiegazione di questo ritardo ? Problemi tecnici. Non esiste un resposanbile con cui parlare, non esiste un capo reparto tecnico con cui discutere, il reparto tecnico è un 'limbo' che esiste ma che nessuno ha mai visto. Non sto a sindacare le scelte aziendali di VO sul marketing, ma credo che come impatto sui clienti, specie se 'business' come si chiamano, non siano dei migliori.
Fa su fax di informazioni e di protesta, mai una spiegazione, mai una risposta, una telefonata, nulla ... silenzio totale. Calcolate che abbiamo circa 16 sim tra abbonamento e ricaricabili, e generiamo una considerevole mole di traffico, mole che adesso pari pari verrà trasferita ad un altro gestore. Disattivazione in tronco delle sim e degli abbonamenti, cambio di sim e di numeri.
Non voglio fare il polemico, ci mankerebbe, alla fine ho sempre 'sorriso' e preso tutto con filosofia per quanto si possa dire, ma mi chiedo : è questo il modo di trattare le persone e le aziende ? Pensano che siamo degli essere senca cervello in grado di NON ragionare e di non riuscire a capire quando una chiamata viene tariffata correttamente e quando no ? Pensano che se anche una operatrice ci dice OK e dopo due giorni l'altra dice NO noi crediamo a tutto quello che ci dicono ?
Sono molto deluso da VO, sia come privato che come azienda. La gestione del cliente va salvaguardata in tante maniere, non credo VO le conosca, o almeno non tutte quelle 'classiche'.
Mi piacerebbe sapere il vs parere.
Grazie a tutti.
Cordialità

Glen


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati