www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

portabilità...e ti pareva che

Inviato da Iencenelli 
portabilità...e ti pareva che
21.03.2003 - 01:33
Anche Vo non era esente da problemi
Ho passato un 335 in omnitel...i tempi tecnici di passaggio sono stati rispettati in pieno (2gg di ritardo).

L'altro ieri ho provato a chiamare il numero da rete fissa e ho notato che rispondeva la fonia VO.

Oggi mi accingo a inserire la tessera nel telefonino e sorpresa delle sorprese...
"SIM CARD NON REGISTRATA" .

E ti pareva strano che anche questa portabilità non doveva essere esente da problemi?

Su 16 portabilità effettuate...dei tipi piu disparati (tacs/gsm ,blu/tim,blu/wind, omnitel/tim , wind/tim e tim/omnitel) solo 2 sono passate senza nessun problema accessorio...

Le altre hanno sempre avuto problemi di interfacciamento tra gestori e in due casi addirittura il blocco totale della sim..

I gestori ormai nei disservizi si equivalgono tutti




Re: portabilità...e ti pareva che
21.03.2003 - 06:41
Ience, non vorrei essere polemico, ma dubito che tutte le portabilità che hai fatto siano state necessarie...
Non credi che i giochetti che hai fatto siano serviti solo a rallentare le procedure di chi la mnp la desiderava davvero?
Leggo che hai fatto sia il passaggio tim/omnitel che omnitel/tim, presumo di due schede diverse che senso ha avuto? Mah...




----------
Daniele


Re: portabilità...e ti pareva che
21.03.2003 - 11:32
non per essere polemico 16 portabilità per me che pago sono necessarie....non puoi sapere che lavoro faccio e a cosa mi serve effettuare una portabilità verso un gestore o un altro.......

Comunque....tornando al post....stamattina mi stanno controllando di nuovo la sim....

ma hanno problemi hai terminali.....

uffa uffa uffa


Re: portabilità...e ti pareva che
21.03.2003 - 15:48
Non per essere polemico, ma ogni tanto leggo sui forum delle tue centinaia di sim, dei tuoi milioni di credito... 16 portabilità.... ore e ore al cellulare...
Sai comincio ad essere curioso... Che razza di lavoro fai? La cavia per un centro psichiatrico? :D :P

Scherzo..!! Però comincio ad essere curioso sul serio.....


Re: portabilità...e ti pareva che
21.03.2003 - 15:53
Soprattutto mi viene da sorridere se penso ai tuoi milioni di credito, e al fatto che dichiari che paghi....... ;)


Re: portabilità...e ti pareva che
21.03.2003 - 16:12
bhe allora...:D

ho due lavori...uno ufficiale e uno secondario....


quello ufficiale è sistemista informatico per una grande azienda di telecomunicazioni (non faccio pubblicità) che ha ,nella sede in cui lavoro, oòtre 500 server e 1200 piccoli e grandi clienti...

Quando c'e' da seguire un cliente si viene chiamati (spessissimo vista la quantità dei clienti) e si fa l'intervento sui server....le oltre 5 ore di chiamate giornaliere derivano da questo...ecco perche in poco tempo si riesce a fare tanti soldi ..spendi 0,5 guadagnando 6....fai i dovuti conti....

In precedenza lavoravo per radio e televisioni romane (con le quali ho ancora contatti)...Fornisco assistenza tecnica per le partite di campionato di serie a e b per tutto il nord italia ...non tutti i campi sono coperti da postazioni telefoniche fisse e quindi per efefttuare le radiocronache devi "accroccare" gli apparati telefonici in modo da dare un buon servizio...

anche in quel caso il collegamento viene effettuato via rete cellulare (la domenica su due linee contemporanee) per una durata minima di 4 ore

Per di più fornisco apparati che interfacciano la rete gsm con il web...
Quindi oltre alla passione...visto che le aziende lo permettono...unisco il guadagno....(mi sembra anche corretto)

Non posso fornire i nomi delle ditte perche ho promesso loro di non farne menzione....

Le portabilità da un gestore ad altro servono proprio perche in alcuni luoghi la copertura di un gestore che si è scelto pe risparmiare....fa schifo.....




Re: portabilità...e ti pareva che
21.03.2003 - 16:56
Ok adesso è tutto più chiaro... :)


Re: portabilità...e ti pareva che
22.03.2003 - 10:19
Naturalmente ha anche un terzo lavoro sul grande raccordo anulare.
Lì non usa i cellulari ma:

- minigonna;
- borsetta;
- tacchi a spillo;

Ed è quello più remunerativo.

Scherzo Nando.
Buona domenica!




----------
Saluti! Dennis78


Re: portabilità...e ti pareva che
22.03.2003 - 11:44
però....l'idea non era malvagia...




Re: portabilità...e ti pareva che
22.03.2003 - 12:02

> ....le oltre 5 ore di chiamate
> giornaliere derivano da questo...

usi l'auricolare, spero!!!!!!!!!




----------
datemiungrappino


Re: portabilità...e ti pareva che
22.03.2003 - 18:23
io sapevo che un'amica gli aveva regalato cuffie e microfono professionali, come quelli che usa lei per lavoro :-D


Re: portabilità...e ti pareva che
22.03.2003 - 19:48
Io comunque rimango sempre dell'avviso che le 16 portabilità NON erano necessarie..... Che poi "IO PAGO" ed ESIGO é un'altro paio di maniche.

Possibile che con tutte le carte sim che possiedi (dei vari gestori) tu debba fare così tante portabilità?

Un gestore non prende in quella zona: uso un'altra sim.....

La maggior parte dei clienti ha quel numero (sempre dl gestore che non ha copertura) e non sei reperibile?.....Dici di perdere denaro perchè tutti hanno solo quel numero che devi mantenere magari passandolo ad altro gestore?

OK !!!

Ma visto che ogni portabilità che fai incontri difficoltà e disservizi, lasciandoti magari con il cell muto per giorni, non continuo a capire che convenienza ci trovi...

Mi spiego meglio: facendo una ricerca nel forum vedo che le tue portabilità passeranno senza ombra di dubbio alla storia, ti è successo di tutto e di più.
Ciononostante continui a passare da un gestore all'altro lamentandoti che le cose non vadano spesso e volentieri per il verso giusto....

(O lo fai con la consapevolezza che la portabilità non andra sicuramente per il verso giusto e potrai richiedere per questo un risarcimento o una tariffa vantaggiosa per un tot. di tempo....)

Non ti conviene dare ai tuoi clienti un biglietto da visita con 3 numeri di cellulare (1 per gestore): se non sei reperibile sul primo proveranno sul secondo o sul terzo. Non saresti il primo tecnico che conosco che fa una cosa di questo tipo.

Scusami per queste mie affermazioni che non vogliono assolutamente offenderti o deriderti, ma non riesco a capire la tua ostinazione a questi passaggi: ti lamenti sempre, ma continui a farli....

Boh!!! Che tu sia masochista ???


Re: portabilità...e ti pareva che
22.03.2003 - 21:45
allora, a parte il fatto che non mi sembra giusto sindacare cio' che uno fa per risparmiare e guadagnare con il proprio lavoro, poi se guardate bene delle portabilita' sono FORZATE quindi NECESSARIE, non come dite voi che per vostra opinione non lo sono (senza pensare, ma solo per scrivere CONTRO).
tacs per quest'anno lo staccano e comunque stan tagliando ponti FORZATA
BLU-TIM FORZATA
BLU-WIND FORZATA (che poi è anche la disavventura piu' storica)

e non sapete quante di ognuna, poi mi sembra ovvio che gia' solo per cambiare tariffa uno paga 6 euro, giusto? beh con la portabilita' ne pago 10, cambio tariffa e gestore e ho un bonus (visto che offrono qualcosa per la migrazione).
mi sembra che per uno che ci lavora siano motivi piu' che validi, li ho espressi per sommi capi, e se volete capire capite, ma non condivido affatto i vostri GIUDIZI.
Come dite voi allora anche me dovreste GIUDICARE perchè ho fatto 2 portabilità non necessarie quando Wind mi ha chiamato a casa e mi ha offerte una promo (non in commercio) e io ho accettato? MA CHE CAVOLO DITE.


Re: portabilità...e ti pareva che
22.03.2003 - 23:23
Ciao Mirken, mi dici che promo ti sarebbe stata offerta dalla wind? Ho ricevuto una telefonata da wind anche io ed ho aderito con una sim, ho chiesto anche ad altri e nessuna ne sa niente...vuoi vedere che ti hanno fatto la stessa offerta? :-) Saresti la prima persona che sento che l'ha ricevuta...;-)




Re: portabilità...e ti pareva che
23.03.2003 - 00:23
Shadow ha scritto:

> Io comunque rimango sempre dell'avviso che le 16 portabilità
> NON erano necessarie..... Che poi "IO PAGO" ed ESIGO é
> un'altro paio di maniche.

tu parli come utente normale....io non lo sono...non ho detto tantissimo del secondo lavoro...ma ho circa 350 sim dei vari gestori e quindi 16 portabilità non sono molte....

> Possibile che con tutte le carte sim che possiedi (dei vari
> gestori) tu debba fare così tante portabilità?

certo....il numero che utilizzano nei collegamenti (il gruppo di radio appartenente all'associazione per cui lavoro) è conosciuto da anni...non posso permettermi di perderlo ne posso cambiarlo come voglio....

> Un gestore non prende in quella zona: uso un'altra sim.....

non entrare in considerazioni che non conosci....

>
> La maggior parte dei clienti ha quel numero (sempre dl
> gestore che non ha copertura) e non sei reperibile?.....Dici di
> perdere denaro perchè tutti hanno solo quel numero che devi
> mantenere magari passandolo ad altro gestore?
>
OK !!!
>
> Ma visto che ogni portabilità che fai incontri difficoltà e
> disservizi, lasciandoti magari con il cell muto per giorni, non
> continuo a capire che convenienza ci trovi...

mica è colpa mia se i nostri gestori sono dei cioccolatai...e non sanno lavorare...se mi viene detto che passo da un gestore all'altro in 14 giorni il mio disservizio è piccolo...se il passaggio avviene in 2 mesi il disservizio diventa enorme....

Le brochure con il numero vengono stampate ad inizio agosto e vanno ad oltre 350 radio....

> Mi spiego meglio: facendo una ricerca nel forum vedo che le
> tue portabilità passeranno senza ombra di dubbio alla storia,
> ti è successo di tutto e di più.

e che colpa ne ho io se non sanno lavorare


> Ciononostante continui a passare da un gestore all'altro
> lamentandoti che le cose non vadano spesso e volentieri per il
> verso giusto....

bhe vorrei vedere io pago il servizio ed esigo (come hai scritto tu),sono passati 12 mesi dall'avvento della portabilità e nulla è cambiato....

> (O lo fai con la consapevolezza che la portabilità non andra
> sicuramente per il verso giusto e potrai richiedere per questo
> un risarcimento o una tariffa vantaggiosa per un tot. di
> tempo....)

la tariffa vantaggiosa non mi serve quei cellulari sono sempre in ricezione (quasi tutti ormai hanno tariffa unica+superautoricarica...


> Non ti conviene dare ai tuoi clienti un biglietto da visita
> con 3 numeri di cellulare (1 per gestore): se non sei
> reperibile sul primo proveranno sul secondo o sul terzo. Non
> saresti il primo tecnico che conosco che fa una cosa di questo
> tipo.

guarda che le problematiche non le ho io come persona (anche se le sim sono a me intestate) è ovvio che giro con 3 numeri in contemporanea accesi sui 3 gestori presenti


> Scusami per queste mie affermazioni che non vogliono
> assolutamente offenderti o deriderti, ma non riesco a capire la
> tua ostinazione a questi passaggi: ti lamenti sempre, ma
> continui a farli....

spero tu lo abbia capito...sarei un matto nel continuare ad effettuare troppe MNP.

> Boh!!! Che tu sia masochista ???

No...non lo sono....




Re: portabilità...e ti pareva che
23.03.2003 - 08:28
Mirken scrive......
>allora, a parte il fatto che non mi sembra giusto sindacare cio' che uno fa per >risparmiare e guadagnare con il proprio lavoro, poi se guardate bene delle >portabilita' sono FORZATE quindi NECESSARIE, non come dite voi che per vostra >opinione non lo sono (senza pensare, ma solo per scrivere CONTRO).

Innanzitutto questo è un forum libero dove tutti nei limiti dell'educazione (qualcuno dovrebbe ricercare sul dizionario il significato del termine) può esprimere la propria opinione.

E poi io non ho nulla in contrario alla portabilità. Solo che non capisco quando parlano di numeri indispensabilissini importantissimi che devono essere attivi 25 ore su 24 e poi li passate ad altro operatore facendoli restare silenti magari anche per 10 giorni.. (Avendo magari più di una sim o addirittura piu di 300).

Comunque AVETE COMPLETAMENTE ragione voi e non intendo aggiungere altri commenti a questa discussione (Se così la si può definire....)


Re: portabilità...e ti pareva che
23.03.2003 - 13:37
i numeri sono importanti o il sabato o la domenica....
Non posso mica parlare della mia vita su un forum .....
se segui il calcio noterai che ogni tanto ci sono degli stop al campionato....nei quali io gestisco le mnp....

Mammamia come siete suscettibili




Re: portabilità...e ti pareva che
23.03.2003 - 14:03
Shadow ha scritto:

> Mirken scrive......
> >allora, a parte il fatto che non mi sembra giusto sindacare
> cio' che uno fa per >risparmiare e guadagnare con il proprio
> lavoro, poi se guardate bene delle >portabilita' sono FORZATE
> quindi NECESSARIE, non come dite voi che per vostra >opinione
> non lo sono (senza pensare, ma solo per scrivere CONTRO).
>
> Innanzitutto questo è un forum libero dove tutti nei limiti
> dell'educazione (qualcuno dovrebbe ricercare sul dizionario il
> significato del termine) può esprimere la propria opinione.


Shadow non ho detto che tu o qualche altro si doveva stare zitto o che altro (credo che il maleducato tu lo stia dando a me), comunque hai male interpretato, è ovvio che il forum è libero, chi ha detto nulla, il mio discorso non era rivolto a te, in particolare, ma per quanto riguarda la portabilita' soprattutto a Danieleatac per quanto ha asserito.
se leggi meglio il mio post ho scritto voi e non tu, quindi non capisco perchè te la 6 presa tu.


>E poi io non ho nulla in contrario alla portabilità. Solo che non capisco quando >parlano di numeri indispensabilissini importantissimi che devono essere attivi 25 >ore su 24 e poi li passate ad altro operatore facendoli restare silenti magari >anche per 10 giorni.. (Avendo magari più di una sim o addirittura piu di 300).
>Comunque AVETE COMPLETAMENTE ragione voi e non intendo aggiungere altri >commenti a questa discussione (Se così la si può definire....)

beh qui ci vorrebbe un po' di fantasia, se ha detto che lavora e ti ha anche spiegato cosa fa... come ti ha anche detto lui e come era ovvio, 16 portabilita' per lui sono poche, dato che lavora con il gsm non come un normale utente.
comunque non capisco perchè tu ti sia sentito TOCCATO e ti sia offeso.


Re: portabilità...e ti pareva che
23.03.2003 - 14:07
exblu ha scritto:

> Ciao Mirken, mi dici che promo ti sarebbe stata offerta dalla
> wind? Ho ricevuto una telefonata da wind anche io ed ho aderito
> con una sim, ho chiesto anche ad altri e nessuna ne sa
> niente...vuoi vedere che ti hanno fatto la stessa offerta? :-)
> Saresti la prima persona che sento che l'ha ricevuta...;-)


anche tu? eh eh eh
neanche io ho trovato ancora nessuno che abbia ricevuto la telefonata....
praticamente al costo della nuova sim ti danno la portabilita', premio fedelta', pieno wind, noi 3 premium, un rimborso credito non mi ricordo per cosa, insomma sta roba qui, ora non ricordo preciso, anche perchè non l'ho fatto con sim mie personali. :)


Re: portabilità...e ti pareva che
24.03.2003 - 19:56
A me hanno detto di una tariffa strepitosa, circa 5 cent al minuto verso tutte le direttrici e scatto alla risposta di circa 12 cent...non so se mi spiego...:-) io l'ho chiesta la sim, però purtroppo ho già altre sim wind e non ho potuto fare la portabilità, devo vedere di consumare il credito sulla sim principale e fare doppia portabilità per portare quel numero a queste tariffe...




Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati