www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

UK

Inviato da MJ 
MJ
UK
17.03.2003 - 23:05
questa estate vado in uk pensavo di farmi una scheda locale...quanto meno per non dissanguarmi come l'hanno scorso...però nn volevo farmi un contratto...
Ho visto che ci sono quegli operatori virtuali...
voi cosa mi consigliate...

Grazie
MJ


Re: UK
17.03.2003 - 23:49
virgin




----------
vinnystar@timcafe


Re: UK
17.03.2003 - 23:49
vergin




----------
vinnystar@timcafe


MJ
Re: UK
18.03.2003 - 15:16
dove si trova...come funziona...quanto costa l'attivazione...
Grazie
MJ


Re: UK
18.03.2003 - 21:37
Virgin te lo sconsiglio, io ritengo che sia il peggiore anche perche' è l'unico gestore che rivende le ricariche solo presso i VIRGIN STORE invece le ricariche degli altri gestori si trovano ovunque sia negli OFF LICENCE che dai NEWS AGENTS. Prenditi una sim T-mobile è l'unico operatore al momento che riduce il costo delle telefonate a seconda del taglio di ricarica. Se compri una ricarica di £10 un minuto costa 30p, se ricarichi tra £10-20 un minuto costa 20p, se ricarichi oltre £20 un minuto costa 10p verso tutti i gestori, chiaramente ti conviene ricaricaricare subito piu'di 20 sterline. Vodafone,02 e Orange hanno tariffe piu' basse (5p o anche 2p) ma solo verso i propri clienti mentre verso gli altri gestori la telefonata costa carissima 40p al minuto... improponibile. Fammi sapere se hai bisogno di capire qualcosa di piu', ciao.




----------
Ab-fab


Re: UK
19.03.2003 - 20:01
Bisogna anche considerare (come sempre) i destinatari delle chiamate in uk.

Se chiami in Italia o se chiami numeri UK.

Noi durante una vacanza studio di un mese (più vacanza che studio) utilizzavamo i cellulari solo per ricevere chiamate dall'Italia. Ci capitava nelle giornate di "escursioni" di dover comunicare tra di noi e utilizzavamo gli sms, oltre che una miriade di squillini. Telefonate a numeri Uk ne abbiamo fatte veramente pochissime (siamo tornati in college dopo una serata in disco oltre l'orario consentito e abbiamo chiamato il portinaio che già dormiva.....)

Personalmente non ho considerato quindi di dover utilizzare una sim "locale": magari devi pagare una cauzione (sim da 20£ con 10£ di traffico) poi una volta tornati in italia era da buttare...


Re: UK
20.03.2003 - 09:57
>siamo tornati in college dopo una serata in disco oltre l'orario consentito e abbiamo chiamato il portinaio che già dormiva.....

chissà gli insulti... :D:D
se devi chiamare in italia comprati una scheda telefonica da fisso e risparmi.




----------
Ciao!


MJ
Re: UK
20.03.2003 - 15:35
la situazione è simile a quella di bruk...solo che con tutta la gente che mi ha chiamato ho speso l'ira di dio...
Principalmente mi interessa chiamare italia...so che il fisso è una valida alternativa ma...

nel caso di virgin il costo di attivazione quanto è? e quanto costa chiamare l'it? il fatto ke lo trovi solo nei virgin stores poco mi importa...ah hanno una scadenza come in italia o no?
Grazie di tutto
MJ


Re: UK
21.03.2003 - 13:32
con virgin trovi le top up (ricariche) ovunque. t-mobile non & un gestore virtuale. il costo della sim card & pari a 10pounds con 5pounds di credito. non richiedono nessun documento personale ne registrazione. il costo delle chiamate verso l'italia dalla sim virgin credo che sia 40p al minuto senza scatto senza costi aggiuntivi idem per le ricariche. con virgin risparmi tantissimo io quando sono a londra uso solo virgin.....ma ricordati che quando torni in italy la sim non funziona mentre con vodafone uk & t-mobile non ci sono problemi. www.virginmobile.com/mobile www.t-mobile.co.uk www.vodafone.co.uk




----------
VinnyStar


MJ
Re: UK
21.03.2003 - 18:06
fa niente...è sempre un bel risparmio...con le nostre sim costa 1€ a chiamare e 55c a ricevere...sai se con le virgin uno spende 60c è conveniente!...fresh mela sconsiglio cmq...
Penso prenderò virgin...se la trovo dato che andrò + a nord...
Ah gli sms?Grazie di tutto veramente!
MJ


MJ
Re: UK
21.03.2003 - 18:12
emh ho visto costano 10p ma dice "throughout the UK"...si potranno inviare anche verso l'italia?
MJ


MJ
Re: UK
21.03.2003 - 18:14
scusami sono un ..... costano 20p non avevo visto!
MJ


Re: UK
22.03.2003 - 00:23
Con Orange le telefonate all'estero costano 20p, i messaggi all'estero e in Uk 10p.




----------
Ab-fab


MJ
Re: UK
22.03.2003 - 14:07
interessante...bisogna vedere ora quanto costa la carta!
MJ


Re: UK
22.03.2003 - 18:48
ma dai che con gli operatori inglesi in roaming in italia gli sms si possono inviare gratis modificando il numero del centro!
ormai lo fa tutto il mondo! :D


MJ
Re: UK
22.03.2003 - 20:24
ma dai... ma ti pare ke la gente c creda?
MJ


Re: UK
22.03.2003 - 21:35
non credermi! che ti devo dire !!!!


jos
Re: UK
24.03.2003 - 10:08
ricapitolando per tutti i gestori inglesi quanto costa chiamare in italia e mandare sms?
e le sim quanto costano?


Re: UK
24.03.2003 - 12:26
le telefonate non so,gli sms gratis basta modificare il centro e non utilizzare quello di default.


Re: UK
24.03.2003 - 12:42
scusate io uso una sim vodafone uk che centro servizi devo inserire per i sms gratis? grazie :)




----------
VinnyStar


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati