www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Alterego

Inviato da Seagull 
Alterego
07.03.2003 - 23:43
Certo che bisogna riconoscere che i dirigenti di Vodafone hanno un coraggio e una faccia di bronzo invidiabili.
Se andate a leggere sul sito la descrizione del servizio Alter Ego, vedrete che fra i "Vantaggi" è evidenziato il fatto di avere un unico piano tariffario.
Non poter avere diversi piani tariffari per i due numeri Alter Ego, per Vodafone è un vantaggio.
Devo riconoscere che una faccia di kulo del genere non l'avevo mai vista da nessuna parte. Pagliacci.


Re: Alterego
08.03.2003 - 00:39
Bisogna sempre cercare di vedere le cose anche da chi sta dall'altra parte e pensare a che cosa puo' avere pensato. Giro di parole per trovare una motivazione, non una giustificazione, al servizio offerto. Ricordiamo che e' offerto e non imposto, per cui, per quanto deficitario, nessuno ci obbliga a sottoscriverlo.

L'unico piano ha la motivazione che potrebbe essere scomodo per l'utente fare conti di quanto spede (ed eventualmente risparmia) telefonando con un numero o l'altro. Senza contare che magari pensa di usare un piano con determinati prezzi in certe occasioni ed invece ha l'altro, e quindi si svena. Il propositore di questa offerta ha probabilmente pensato a questo, pensando di facilitare l'utente. In realta' gli ha legato le mani e ha tolto all'azienda la possibilita' di avere maggiori guadagni.

Inoltre il servizio offerto si basa su una scrittura e modifica di software gia' esistente e con una piccola modifica al sw contenuto nella sim. Senza andare ad intaccare la gestioene della rete e degli hlr cosa che un pieno ALS avrebbe comportato.




----------
Ciao, Fabio


Re: Alterego
08.03.2003 - 00:43
E' come quando la fonia del 190 dice che i piani tariffari di Vodafone Omnitel sono per tutte le esigenze... ci si fa una bella risata, ma d'altra parte non potrebbero dire altro.




----------
vodaboy


Re: Alterego
08.03.2003 - 08:37
Buon sabato a tutti!

Fabio ha scritto:

> Bisogna sempre cercare di vedere le cose anche da chi sta
> dall'altra parte e pensare a che cosa puo' avere pensato. Giro
> di parole per trovare una motivazione, non una giustificazione,
> al servizio offerto. Ricordiamo che e' offerto e non imposto,
> per cui, per quanto deficitario, nessuno ci obbliga a
> sottoscriverlo.

Sono pienamente daccordo con te, penso proprio che questo Alter ego sia stato pensato sia per i clienti, cioè per chi ha veramente l'esigenza di un servizio cosi, e ci sono. Sia per le tasche dell'azienda:
forse alle volte ci dimentichiamo che i servizi offerti (in questo caso quelli di vodafone) sono principalmente pensati ai guadagni dell'azienda, certo devono anche servire a qualcosa altrimenti non avrebbero nessun impatto...

Aggiungo anche che se alter Ego avesse la possibilità di avere due differenti piani tariffari, servirebbe ancor di piu alle tasche di vodafone in quanto gia ti fanno pagare i 15 euro cent per passare dal numero 1 al numero 2, in piu se si effettua il passaggio a seconda delle telefonate, quanto di piu si spenderebbe?

Cmq, ogniuno è libero di pensare e credere come vuole...

Ciao raga! e Buon sabato a Tutti...




----------
da TommyBoy


Re: Alterego
08.03.2003 - 22:38
A proposito, avete visto la misera lista dei telefoni che supportano Alterego?
Tanto per dirne una, dei 3 che ho non ce n'è nemmeno uno supportato, e non sono certo vecchi da sbatter via (il Nokia 7110 forse sì, ma il Samsung R200 e il Motorola Timeport 280 sono tutt'altro che vecchi e regolarmente in commercio).
Fra l'altro, il Nokia 7110 SUPPORTA il servizio ALS (non ricordo sinceramente gli altri due modelli, ma il 7110 sì). Garantito dal costruttore. Ma Vodafone non lo mette fra i telefoni che supportano Alter Ego.
Evviva gli standard...


Re: Alterego
09.03.2003 - 01:16
Ovvio, poichè quello che propone Vodafone NON E' un vero ALS....


Re: Alterego
09.03.2003 - 03:04
Ma perchè farsi tanti problemi?Basta continuare ad adoperare diverse sim a seconda delle proprie esigenze ed eventualmente cambiarle senza dover spendere 15 cent ogni volta!Altrimenti si paga per questo meraviglioso servizio!!E' normalissimo che le aziende, non solo Vodafone, cerchino il loro profitto oppure è la scoperta dell'acqua calda?


Re: Alterego
09.03.2003 - 12:10
Seagull ha scritto:

> A proposito, avete visto la misera lista dei telefoni che
> supportano Alterego?
> Tanto per dirne una, dei 3 che ho non ce n'è nemmeno uno
> supportato, e non sono certo vecchi da sbatter via (il Nokia
> 7110 forse sì, ma il Samsung R200 e il Motorola Timeport 280
> sono tutt'altro che vecchi e regolarmente in commercio).
> Fra l'altro, il Nokia 7110 SUPPORTA il servizio ALS (non
> ricordo sinceramente gli altri due modelli, ma il 7110 sì).
> Garantito dal costruttore. Ma Vodafone non lo mette fra i
> telefoni che supportano Alter Ego.
> Evviva gli standard...

Anche il nokia 6510 non è inserito nella lista ma la mia sim Alter Ego funziona benissimo uguale, infondo se volete essere certi che il vostro telefonino supporti Alter Ego, andate da un rivenditore e chiedete di provare la sim di servizio che hanno loro a disposizione, una volta inserita nel cell. accendetelo e se tra i menu del telefono compare VODAFONE SIM (vecchi menu OmniPlanet) visualizzate se all'interno c'è la voce Alter Ego, a questo punto verificate se ci sono le voci:
Numero attivo
Cambia Numero
Numero Attivo

Se compare tutto ciò il vostro telefono è compatibile con la Sim Alter Ego.
Questo è stato il consiglio che mi hanno dato al 190 quando ho chiesto se il mio telefonino era compatibile con il servizio, visto che non rientrava nella lista e che in quest'ultima vengono indicati modelli nokia come il 3210 e il 6210 che ormai cominciano ad essere datati...

Ciao Ciao
Buona Domnica




----------
da TommyBoy


Re: Alterego
09.03.2003 - 12:13
scusate i sotto menu alter ego sono:
Numero attivo
Cambia Numero
Attiva servizio




----------
da TommyBoy


Re: Alterego
09.03.2003 - 13:56
e nella pubblicità dicono pure che questo è il momento giusto per passare a vomitel....che faccia di mincxxx




Re: Alterego
09.03.2003 - 16:09
Tommy, penso anche io che ci siano altri telefoni (oltre a quelli in lista) compatibili con Alter Ego.
Ma allora mi chiedo: perché Vodafone non li garantisce? Siccome la lista presente sul sito rappresenta la posizione UFFICIALE di Vodafone, devo desumere che se io usassi una SIM Alter Ego su un altro modello, Vodafone non me ne garantirebbe la funzionalità. Ovvero, se qualcosa va storto mi può dire "Arrangiati, non ti ho mai detto che il tuo telefono è compatibile".
In altre parole: se Vodafone esprime una propria posizione UFFICIALE, questa per me rappresenta l'unica posizione valida e l'unica su cui posso fare affidamento.
Se invece quello che ha scritto Vodafone non corrisponde alla verità, qualcuno mi deve spiegare perché l'ha scritto.


Re: Alterego
09.03.2003 - 17:03
bhe credo che sia compito di vende qualcosa proporla come una cosa buona...
cosa pretendi che ti scrivessero che il nuovo servizio è una pagliacciata ignobile che è perfettamentamente inutile
o credi che quando hanno parlato della nuova tariffa one abbiano scritto che ci avevano tirato l'ennesima fr.....a??
sta al cliente valutare, accettare o cambiare operatore andando a scegliere quello che sul momento ed in base alle proprie esigenze da meno "sole"


certo che tim quantomeno non "obbliga" i suoi clienti ad un cambio piano praticamente forzato come sta facendo VO con i piani a cash dis. !!!!!!


Re: Alterego
09.03.2003 - 23:14
Vol: d'accordissimo, chi vende non deve dire che la sua merce è una schifezza. Però, in certi casi, la decenza suggerirebbe di non dire niente, piuttosto di dire pagliacciate. Ovvero, almeno che Vodafone avesse la decenza di non dire che avere lo stesso piano su entrambi i numeri è annoverato fra i vantaggi. Dica semplicemente "Entrambi i numeri devono avere lo stesso piano" e stop, altrimenti suona tanto di presa per il sedere ai clienti.
Poi sul fatto che a qualcuno possa essere utile, non ci piove. Io stesso tempo fa avevo scritto qui che sarebbe comodissimo aver la possibilità di deviare gratuitamente (o con poca spesa) le chiamate verso un altro numero dello stesso gestore, giacché la deviazione sullo stesso gestore viene fatta a livello "logico" e non fisico (senza occupare assolutamente alcuna risorsa in più di una normale chiamata diretta) e quindi farla pagare come una chiamata piena non ha nessuna giustificazione tecnica. Vodafone in questo caso l'ha fatto, e la cosa è indubbiamente comoda. Però è un servizio assolutamente fuori standard GSM e con tante limitazioni che, per moltissimi clienti, lo rendono assolutamente inutilizzabile. Ammesso che io fossi ancora cliente Vodafone attivo, ad esempio, non potrei mai farlo perché di 3 telefoni cellulari in famiglia (4 con quello di mia moglie) NON CE N'E' uno che lo supporta. Poi verissimo, potrebbe funzionare anche sui miei telefoni. Ma la posizione UFFICIALE di Vodafone è che questo non è garantito, quindi non si può fare.


Re: Alterego
10.03.2003 - 09:48
Scusate:
IO ritenevo che il servizio fosse molto comodo per le mie esigenze, ma il mio 6510 non è nella lista, allora mi son detto:
Ma se hanno inserito telefonini un po più matusa rispetto al mio (vedi 3210- 6210 ecc.), forse non hanno semplicente fatto i test su questi terminali.
Poi ho considerato che i nokia sono tutti praticamente "identici" nelle funzionalità e a questo punto mi sono informato e difatti funziona da Dio anche nel mio cellu...
LA mia opinione rimane in ogni caso questa:
Se inserendo la sim Alter Ego, riesco a visualizzare il menu Vodafone SIM con rispettiva cartella Alter Ego e i suoi sotto menu per mè il telefonino , anche se "vecchio" supporta il servizio, anche perchè e fosse al contrario non visualizzerei la voce: Vodafone SIM.
quindi caro Seagull se in tutti e tre i tuoi cellu. visualizzi con la normale sim omnitel il menu Omniplanet, se passi alla sim alter Ego visializzi pure Vodafone sim e i suoi sottomenu.
Quindi per riassumere:
Se vedi il menu vodafone sim, puoi attivare Alter Ego, altrinti no, é semplice.

P.S. nel mio Negozio OmniOne non sapevano neppure che esistesse una lista di cellulari compatibile, infatti mi hanno detto che a loro vodafone aveve dato la piena compatibilita con tutti quei cellulari che supportano il menu della sim.

Imbocca al lupo




----------
da TommyBoy


Re: Alterego
10.03.2003 - 11:53
purtroppo la decenza non fa + parte degli operatori commerciali oramai si cerca di vendere anche l'invendibile sta al consumatore prendere solo quello che gli serve rifiutando, a volte con decisione ciò che gli è inutile o costoso.
ma del resto stiamo vedendo che per transitarci verso l'umts i "passetti" sono piccoli piccoli!!!!.... in modo da spillarci il maggior numero di soldi possibile e noi come allocchi spendiamo milioni delle vecchie lire per comprare terminali che supportano tecnologie che in realtà sono già superate, ed addirittura le nuove sono già in commercio!!!!!
ma quanto siamo bravi......


Re: Alterego
10.03.2003 - 17:14
Tommy: io ci credo che vada anche con altri. Però perché Vodafone non lo garantisce? Siamo sempre lì: ti dò un servizio ma me ne guardo bene dal garantirlo, così se succede qualcosa posso sempre dire "non ho mai detto che il tuo telefono era compatibile". Non credo che sia questione di provarlo o meno: per la SIm@ctiva, Vodafone ha una lista KILOMETRICA di telefoni garantiti compatibili e quindi tutti testati. Non si vede perché non dovrebbe fare lo stesso per Alterego.
Ci credo fermamente che funzioni, ma se Vodafone non mette il telefoni fra quelli compatibili, per me - consumatore quadratico medio senza voglia e tempo di smanettare - non è compatibile.


Re: Alterego
10.03.2003 - 17:25
ok!
Su quel che dici posso anche essere daccordo, ma che ci guadagnerebbe vodafone nel publicizzare un prodotto che non funziona con tanti tipi di telefonino?
Secondo me niente, perche quelli disposti a cambiare telefono per un servizio cosi sono veramente molto molto pochi, io stesso non lo avrei cambiato, mi sarei portato con me i 2 telefonini come prima...




----------
da TommyBoy


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati