www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

CASH DISPLAY DIASATTIVATO INGIUSTAMENTE!!!

Inviato da V_O_D_A_F_O_N_E 
CASH DISPLAY DIASATTIVATO INGIUSTAMENTE!!!
07.03.2003 - 16:46
Cari amici, non vi immaginerete mai cosa mi è accaduto oggi. Premetto che ho ancora un piano in lire su vecchia piattaforma SICAP (il City Ricaricabile) che NON prevede un piano gemello. Verso le 13:30 ricevo un sms dal 2010 che dice testualmente:"Omnitel: per conoscere il suo credito chiami gratis il 414 o 404" e tutto ciò SENZA AVER MAI RICHIESTO UN CAMBIO PIANO tramite operatore, 416, 42070 o dal 190 fai da te!!!
Inizialmente credetti fosse uno scherzo ma poi per sincerarmi spensi il telefono e lo riaccesi e con mio grande stupore.... il mio cash display ERA SPARITO!!!!!!!!!!!! :-o :-o
Ma ora viene il bello. Infuriato chiamo il 42190 per verificare quale piano mi avessero appioppato gli intelligentoni dell'Omnitel senza un mio esplicito consenso e l'IVR mi dice: "Il suo attuale piano telefonico è: City Ricaricabile"!!!!!!!!! Cosa????? E allora per quale diavolo di motivo mi è stato tolto il cash display? Ho dunque pensato che l'Omnitel avesse creato il piano gemello del City Ricaricabile (cosa alquanto "improbabilissima assai" ) e mi avesse aggiornato automaticamente il piano. Quindi chiamo il 414 per conoscere il mio traffico disponibile. L'IVR mi dice: "Siamo spiacenti ma la tipologia del suo piano telefonico non le permette l'utilizzo di questo servizio". Chiamo il 404 e la vocina mi dice che il numero è inesistente o momentaneamente non disponibile. E COME FACCIO A SAPERE QUANTO CREDITO HO???????? :-| :-| :-|
Ovviamente chiamo il 190 e l'operatore che mi risponde quasi non riesce a credere a quanto gli sto dicendo fin quando non verifica anche lui che il mio piano telefonico è sempre rimasto il City Ricaricabile ma quel che è peggio che il messaggio che mi è arrivato dal 2010 A LORO NON RISULTA!!!!!! :-o :-o Ma vi sembra possibile?? Quando si tratta di addebiti o di ricariche ti dicono vita, morte e miracoli dei messaggi che ti arrivano (basta dire che nell'ultima campagna di aggiornamento dell'Italy Ricaricabile conservano gelosamente anche le ricevute di ritorno dei messaggi inviati ai clienti) e questa volta nessuno sa come mai mi sia arrivato questo sms??? Anzi mi sputano pure che probabilmente qualche mio amico mi abbia potuto mandare da internet questo tipo di sms per farmi uno scherzo!!!!! Ma se proviene dal 2010!?!?!?!? E poi, ammesso che l'abbia mandato qualcuno dall'esterno dell'azienda, doveva conoscere quei codici che il cliente non vede e che servono per disabilitare il cash display. E questo chi se non il sistema informatico di Vodafone Omnitel????
Insomma, il gentile quanto stranito operatore mi manda un sms di riallineamento che dovrebbe portare tutto alla normalità. Ma il problema per me è un altro. Il messaggio di riallineamento "di solito" arriva tra le 22:00 e le 24:00 e io fino ad allora come faccio a telefonare? Il telefono le chiamate le inoltra ma come faccio a sapere quanto mi vengono tariffate e come mi vengono scalati i soldi? E i messaggi? Se supero i 5 sms inviati parte il messaggio di addebito di 1000 lire pari a 0,52 euro che potrebbe bloccare il messaggio di riallineamento. Tra l'altro se mi arriva il messaggio di addebito sms, che mi dice di spegnere e riaccendere il cellulare, quale cash display va ad aggiornare???? Quindi non posso inviare sms!?!?!?!?! Insomma cosa mi consigliate di fare? :-(
OPERATOR aiutami tu e dammi un consiglio. Ti sembra corretto che per un errore dei famigerati tecnici o dei computer mi debbano limitare l'uso del cellulare? Di solito faccio regolarmente chiamate e mando regolarmente sms nell'arco della giornata. Come posso far valere questa mia esigenza? Non posso attendere fino a stasera che mi arrivi il riallineamento! Devo telefonare! E se poi non mi arriva? Altre 24 ore di attesa? NON E' GIUSTO!!!!! :-| :-| :-| :-|

GRAZIE a chi mi aiuterà!!!




Re: CASH DISPLAY DIASATTIVATO INGIUSTAMENTE!!!
07.03.2003 - 19:03
cavolo che confusione assurda..un mio consiglio per stasera non telefonare, e attendi che ti arrivi sto benedetto SMS, oppure prova a chiamare di nuovo il 190 e chiedi se è stato inviato detto sms, perchè a volte, certi operatori, non penso sia il tuo caso Operator, ti dicono si si lo facciamo, ma alla fine quando richiamo per conferma, anche dopo 24 ore è come se non avessi telefonato tutto come prima......informati nuovamente, parlo per esperienza........

Bye Bye Subfy :-O




----------
NOTTE NOTTE SUBFY


Re: CASH DISPLAY DIASATTIVATO INGIUSTAMENTE!!!
07.03.2003 - 19:05
che tipo di cell usi? Il cash display si è azzerato (nel senso che vedi 0.) oppure quando accedi alla visualizzazione tramite menu e ti dice funzione non disponbile?
Se la tua piattaforma è una sicap è non improbabile, ma impossibile che tu non abbia più il cash display, forse ti si è semplicemente azzerato (alcuni modelli di nokia, ad esempio il 3310-3330-3510 lo fanno in maniera ingiustificata per un problema di software) e allora a quel punto devi solo attendere il messaggio di riallineamento che, per inciso, arriva entro l'arco di 24-48 ore.
L'unica tona stonata in tutta questa storia è il messaggio dal 42010... questo non me lo spiego!




----------
Operator


Re: CASH DISPLAY DIASATTIVATO INGIUSTAMENTE!!!
07.03.2003 - 19:11
Cara operator ci sono dei @#$%& IN GIRO CHE TRAMITE UN SITO MOLTO FAMOSO CHE DA SMS GRATIS FINO AL 31/03 STNNO FACENDO SCHERZI A DESTRA E A MANCA.
QUELLO CHE è SUCCESSO A V_O_D_A_F_O_N_E è SOLO UNO SCHERZO DI QUALCHE SUO AMICO CHE SI STA DIVERTENDO ALLE SUE SPALLE.
iL CENTRO EMSSAGGI DI QUESTO SMS è + 399 ETC ETC ETC...

COME GIA SPIEGATO SUL FORUM DI H3G IL WEBMASTER DI QUESTO SITO è UN PERFETTO IDIOTA....

pERMETTE LA PERSONALIZZAZIONE COMPLETA DEL MITTENTE....




Re: CASH DISPLAY DISATTIVATO INGIUSTAMENTE!!!
07.03.2003 - 20:45
Operator, il cellulare che utilizzo è un Motorola cd920. Dal 1998, da quando ho avuto il City (prima avevo un Motorola 8900) non mi ha mai dato problemi!
Purtroppo non vedo .0 ma quando vado alla voce credito residuo mi compare scritto "Limite Addebito Non Impostato" quindi credo sia stato azzerato!!! :-( :-(
Lo so, anch'io non ci credevo ma il mio cash display non esiste più e ciò nonostante il piano telefonico è sempre rimasto il City Ricaricabile su piattaforma sicap.
Non so proprio che fare! Spero soltanto che il messaggio di riallineamento mi arrivi altrimenti LI DENUNCIO. Caspita, non posso più sapere quanto credito ho!?!?!?!
E le telefonate che non posso fare e i messaggi che non posso inviare?!?! :-|

A I U T O !!!!


Re: CASH DISPLAY DIASATTIVATO INGIUSTAMENTE!!!
07.03.2003 - 20:48
hai provato la scheda su un cellulare diverso?




Re: CASH DISPLAY DIASATTIVATO INGIUSTAMENTE!!!
07.03.2003 - 21:46
Bah, non disperare, V_O_D_A_F_O_N_E! Forse è il pretesto per passare ad un piano telefonico meno preistorico! :-))))




Re: CASH DISPLAY DIASATTIVATO INGIUSTAMENTE!!!
07.03.2003 - 22:11
Cari amici di canale FORUM DI CELLULARITALIA buonasera:
Tra poco andra in onda la seconda parte dello sceneggiato per tutta la famiglia:
VODAFONE E IL SUO CASH DISPLAY...

V O D A F O N E! sto scherzando!

certo che sta storia sembra veramente una beautifullagine per come l'hai scritta, cmq imbocca al lupo, pazzienta ancora un po, vedrai che dopo l'sms di riallineamento si sistemera tutto...
Ciao e ancora Imbocca al lupoz!




----------
da TommyBoy


Re: CASH DISPLAY DIASATTIVATO INGIUSTAMENTE!!!
07.03.2003 - 23:25
Mi spiace per quello che ti è successo, ma sai cosa accadrà?
Niente, ogni volta che chiami ti diranno di aspettare che entro una VUT (Vodafone Unit of Time = 48 ore umane) tutto si sistemerà, e così via a rimpallare il problema all'infinito.
Una cosa comunque è sicura, il messaggio arriva da Vodafone, perché non basta inviare per scherzo un SMS con mittente truccato per riprogrammare una SIM. Che a loro non risulti può anche essere, ma allora sono doppiamente @#$%& loro ad aver approntato un sistema che consenta di inviare SMS senza lasciare traccia.
Comunque, al di là del Cash Display che può anche non essere indispensabile, il problema è grave perché non funziona NEMMENO il 404/414, quindi non hai modo per sapere il credito. Vodafone ti DEVE ripristinare il Cash Display, perché in caso contrario, per consentirti l'uso del 404/414 (non previsto con il tuo piano) dovrebbe farti migrare forzatamente ad un piano non gemello. Se non lo fa, ti costringe a non poter sapere il credito residuo, è questo è manifestamente illegale e passibile di denuncia.
Io dico una sola cosa: da quando non uso più Vodafone, non ho MAI dico MAI più avuto un problema che fosse uno.
Buttate nel cesso le vostre SIM Vodafone, appena sono scariche: è il modo più efficiente per mettere in ginocchio questa azienda di pagliacci. Le denunce servno ma non fanno più di tanto, la perdita di clienti fa male, tanto male...


Re: CASH DISPLAY DIASATTIVATO INGIUSTAMENTE!!!
08.03.2003 - 00:43
@ Seagull ... mi sembra eccessivo. Ho un Autoricaricabile in euro, convertita l'11.2.2002 e di problemi di questo genere non ne ho ancora avuti. Inoltre zompare da un gestore ad un altro con la MNP fa spendere solo un sacco di soldi senza benefici reali, visto che le tariffe dei vari gestori bene o male sono molto simili.




----------
Ciao, Fabio


Re: CASH DISPLAY DIASATTIVATO INGIUSTAMENTE!!!
08.03.2003 - 10:11
Lasciando stare gli interventi si Seagull che parla evidentemente senza cognizione di causa, allora Vodafone, mi l'hai fatta la prova suggerita da Iencelli? Se è un problema di sim te lo dovrebbe fare anche su altri modelli. Una cosa è CERTA in tutta questa storia, se il tuo piano è city non potrai mai sapere il tuo traffico disponibile con il 414-404, quindi lo devi vedere per forza...facci sapere se in altri cell si vede e se il messaggio di riallineamento è servito a risolvere. Ciao.




----------
Operator


Re: CASH DISPLAY DIASATTIVATO INGIUSTAMENTE!!!
08.03.2003 - 10:13
Iniziamo ad analizzare il tuo messaggio

V_O_D_A_F_O_N_E ha scritto:

> Verso le 13:30 ricevo un sms dal 2010 che dice
> testualmente:"Omnitel: per conoscere il suo credito chiami
> gratis il 414 o 404" e tutto ciò SENZA AVER MAI RICHIESTO UN
> CAMBIO PIANO tramite operatore, 416, 42070 o dal 190 fai da
> te!!!

All'operatore che contatti puoi chiedere da dove hai ricevuto l'sms...
Se è un messaggio di sistema del 2010 loro devono per forza vederlo.

Sicuramente sanno da dove ti arriva , i sistemi dovrebbero essersi aggiornati,se chiami subito dopo averlo ricevuto loro non lo visualizzano.

Perche non inserisci la sim nel 190 online e verifichi su quella piattaforma i tuoi dati?

>E allora per quale diavolo di
> motivo mi è stato tolto il cash display? Ho dunque pensato che
> l'Omnitel avesse creato il piano gemello del City Ricaricabile
> (cosa alquanto "improbabilissima assai" ) e mi avesse
> aggiornato automaticamente il piano.

Per aggiornarti il piano ci vogliono 24 ore...subito non vedi la variazione

>Quindi chiamo il 414 per
> conoscere il mio traffico disponibile.
> L'IVR mi dice: "Siamo
> spiacenti ma la tipologia del suo piano telefonico non le
> permette l'utilizzo di questo servizio". Chiamo il 404 e la
> vocina mi dice che il numero è inesistente o momentaneamente
> non disponibile. E COME FACCIO A SAPERE QUANTO CREDITO
> HO???????? :-| :-| :-|

Se hai un piano come il tuo (vecchio) non li puoi usare quei due numeri,l'ivr è corretto

> Ovviamente chiamo il 190 e l'operatore che mi risponde quasi
> non riesce a credere a quanto gli sto dicendo fin quando non
> verifica anche lui che il mio piano telefonico è sempre rimasto
> il City Ricaricabile ma quel che è peggio che il messaggio che
> mi è arrivato dal 2010 A LORO NON RISULTA!!!!!! :-o :-o Ma vi

Loro riescono nella migliore delle ipotesi a visualizzare la telefonata o l'sms ricevuto dopo 4 ore dalla ricezione

> sembra possibile?? Quando si tratta di addebiti o di ricariche
> ti dicono vita, morte e miracoli dei messaggi che ti arrivano
> (basta dire che nell'ultima campagna di aggiornamento
> dell'Italy Ricaricabile conservano gelosamente anche le
> ricevute di ritorno dei messaggi inviati ai clienti) e questa
> volta nessuno sa come mai mi sia arrivato questo sms??? Anzi mi
> sputano pure che probabilmente qualche mio amico mi abbia
> potuto mandare da internet questo tipo di sms per farmi uno
> scherzo!!!!!

la loro ipotesi non è priva di fondamento

>Ma se proviene dal 2010!?!?!?!?

Non c'entra nulla ...si possono camuffare gli sms ricevuti

> E poi, ammesso che
> l'abbia mandato qualcuno dall'esterno dell'azienda, doveva
> conoscere quei codici che il cliente non vede e che servono per
> disabilitare il cash display.

La tua scheda,prima di arrabbiarti e scrivere questo lungo messaggio,l'hai inserita in un cellulare meno preistorico di quello che possiedi?

> Insomma, il gentile quanto stranito operatore mi manda un sms
> di riallineamento che dovrebbe portare tutto alla normalità. Ma
> il problema per me è un altro. Il messaggio di riallineamento
> "di solito" arriva tra le 22:00 e le 24:00 e io fino ad allora
> come faccio a telefonare?

Il messaggio di riallineamento non arriva in quegli orari...

> GRAZIE a chi mi aiuterà!!!

Perche non hai + postato????




Re: CASH DISPLAY DIASATTIVATO INGIUSTAMENTE!!!
08.03.2003 - 10:41
Controlla il dettaglio chiamate dal 190 se non compare la colonna delle UTT ti hanno tolto il cash, altrimenti è uno scherzo


Gix
Re: CASH DISPLAY DIASATTIVATO INGIUSTAMENTE!!!
08.03.2003 - 10:53
City ricaricabile... ma conviene ancora? :?

Io "avevo" un Nuovo Personal City Ricaricabile... cestinato 2 anni fa. :)


Re: CASH DISPLAY DIASATTIVATO INGIUSTAMENTE!!!
08.03.2003 - 10:58
Attento che se tempesti di chiamate il 190, corri il rischio di incappare in qualche ""apprendista stregone"" che ti puo mandare in palla la sim....

Sostituendola poi il cash lo perdi sicuramente.... (E se poi scopri che era tutto uno scherzo ti in.... cavoli 2 volte)

ESISTE ANCHE LA POSSIBILITA' DI PERDERE IL CASH DISPLAY PER ERRORE...

Sai mentre qualche furbo digita i dati di un cliente X per togliere il cash, inverte per errore 2 cifre e ti ritrovi senza cash..... Puoi chiamare quante volte vuoi il 190 ... ma indietro non puoi tornare. Il 190 se ne lava le mani completamente visto che l'appalto per togliere il cash viene dato ad una ditta esterna....

........ "Abbiamo fatto la segnalazione all'azienda che ha avuto in gestione tutta l'operazione di passaggio alla nuova piattaforma; bisogna attendere che ci diano una risposta tenèndo conto del molto lavoro che hanno in questo periodo ci aggiorniamo a settimana prossima".......


Re: CASH DISPLAY DIASATTIVATO INGIUSTAMENTE!!!
08.03.2003 - 11:41
a me sono arrivate pubblicità strane in questi giorni, su qualunque scheda anche quelle che nessuno sa il numero!

ma esistono ancora sti siti??




Re: CASH DISPLAY DISATTIVATO INGIUSTAMENTE!!!
08.03.2003 - 12:30
Ho inserito la mia scheda in altri 2 cellulari:

- SIEMENS C55: alla voce Limite Unità non c'era più il segno di spunta e se ci cliccavo mi compariva OFF. :-o Quando premevo il pulsante sotto la voce Cambia mi compariva ovviamente "PIN2 Bloccato. Inserire PUK2. Tentativi rimasti 0".

- NOKIA 3310: quando il cellulare è in stand-by non compare più il credito sotto il nome dell'operatore! Entrando nel menù Registro Chiamate e andando su Impostazioni costo chiamate, alla voce Limite Costo Chiamate c'è scritto NO. :-o Se premo il pulsante centrale sotto la scritta Seleziona mi compare: "Codice PIN2 rifutato"!

All'Omnitel li denuncio!!! Stamattina ho provato a fare una telefonata ma appena l'altra persona ha risposto è caduta la linea e ho sentito il classico tri-tonale (TA NA NA, TA NA NA, TA NA NA)!!!!! Questo perché la scarica negativa di 200 lire alla risposta doveva avvenire ma non riusciva a completarsi con successo in quanto il cash display non era più attivo
Possibile che tutti questi ingegneri informatici del caxxo non sono in grado di risolvermi il problema?????? :-|


Re: CASH DISPLAY DISATTIVATO INGIUSTAMENTE!!!
08.03.2003 - 12:37
Dimenticavo di dirvi: la scheda è registrata dal 2000 su 190 fai da te. Lì è tutto come prima come se non fosse accaduto nulla.

Piano Telefonico: City Ricaricabile.

Traffico Disponibile: importo in euro e in lire e con sotto tutta quella pappardella che ti informa che a seguito di un aggiornamento sui loro sistemi il mio traffico disponibile non è espresso più in lire ma in Unità di Traffico Telefonico ecc.....

C'è solo una cosa il mio cash display non esiste più e fino ad ora il messaggio di riallineamento non è arrivato! :-|

A tutti voi sembrerà strano quanto mi è accaduto ma è la pura realtà. E ammettiamo che un operatore si sbaglia digitando il mio numero invece quello di un'altra persona dovrebbe cambiarmi, sempre per sbaglio, il mio piano telefonico e non eliminarmi semplicemente il cash display non consentendomi IN ALCUN MODO di conoscere il mio credito residuo e inibendomi la possibilità di fare telefonate e inviare sms!!!! :-| :-| :-|
DITEMI VOI SE VI SEMBRA CORRETTO!!!!


Re: CASH DISPLAY DIASATTIVATO INGIUSTAMENTE!!!
08.03.2003 - 14:28
Senti, a me sembra sempre più assurda questa storia. A parte il fatto che l'sms del 42010 (e non 2010) contiene un sacco di imprecisazioni che non voglio stare a discutere perchè sicuramente non l'hai copiato testualmente (non avremmo mai scritto credito, tanto per dirne una) ma ne hai fatto un sunto.
NON esiste nessun modo per disabilitare il cash display senza che 1) si faccia un aggiornamento verso il piano gemello (che tu non hai, quindi scartiamo questa possibilità); 2) si faccia un cambio piano cerso una delle nuove tariffe (e anche questa è da scartare).
A questo punto devi solo attendere il messaggio di riallineamento, e nel frattempo non spegnere il tel, cancella eventuali sms. Quel messaggio ti riabiliterà il cash display.
Una precisazione per Bruk: lui può benissimo fare una sostituzione perchè non avendo un piano gemello non subirà nessuna modifica.




----------
Operator


Re: CASH DISPLAY DISATTIVATO INGIUSTAMENTE!!!
08.03.2003 - 14:37
Operator, sono una persona precisa e quando ieri ho scritto il messaggio ho copiato minuziosamente quanto c'era scritto nell'sms che ho ricevuto dal 2010 e non dal 42010 alle 13:39. Ce l'ho ancora registrato sulla sim.
Anche a me è sembrato strano che ci fosse scritto "credito" e non "traffico disponibile" o "traffico" e mi sono stupito pure del fatto che ci fosse scritto "Omnitel" e non "Vodafone Omnitel". Fatto sta che il mio cash display è stato azzerato, disabilitato o non so cosa diamine abbiano combinato.
Inoltre so bene che da quando ci vuole il 4 prima dei numeri interni sia Omnitel, che Tim, che Wind il 2010 è diventato 42010 ma questo solo per il traffico voce.
Quando chi ha ancora i vecchi piani in lire effettua una ricarica il messaggio che ti aggiorna il Cash ha come mittente il numero 2010 e non il 42010. Come chi ha i piani in euro il messaggio di conferma di avvenuta ricarica ha come mittente 20100 e non 420100. Correggimi se sbaglio.
Ciao.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati