www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

ALTER EGO: L'HO PROVATO!

Inviato da Cicerone 
ALTER EGO: L'HO PROVATO!
05.03.2003 - 14:43
Principali constatazioni, sorvolando su aspetti già risultanti dalla descrizione ufficiale del servizio:

1)rubrica telefonica e archivio sms ricevuti sono unici, a prescindere dalla linea che si utilizza: quindi di fatto meno spazio per messaggi!

2)chiamando il numero "deviato" non viene visualizzato dal chiamante il numero sul quale viene trasferita la chiamata, quindi privacy garantita, salvo verifica da linea isdn

3)confermato che sms non sono soggetti a deviazione da una linea all'altra.
Quindi in caso di assenza di campo se viene chiamata la linea non in uso a seconda dei casi succede questo:
A) se è inserita la deviazione il chiamante sente il messaggio di utente irraggiungibile ed il chiamato non riceve alcun avviso una volta rientrato sotto copertura
cool smiley se è disinserita deviazione la chiamata va in segreteria ed il chiamato lo scopre solo quando e come si connette alla linea in questione.

Come ha già detto qualcuno l'iniziativa è apprezzabile , sopratutto se paragonata poi al niente offerto al riguardo da altri gestori: quindi non credo sia il caso di lapidare VO. Certo che però vi sono ampi margini di miglioramento.

Saluti a tutti.


sec
Re: ALTER EGO: L'HO PROVATO!
05.03.2003 - 20:32
Grazie Cicerone del tuo post!!

Fammi capire una cosa: se io ho impostato la linea 1 come default, ho deviato la 2 sulla 1 e per un momento non sono raggiungibile non ho la possibilità di avere la segreteria telefonica sulla linea 2?

In altre parole, la segreteria telefonica sulla linea 2 funziona solo se la linea 2 non viene deviata sulla linea 1?

Se così fosse veramente mi tengo il mio sistema con doppia Sim (dato il costo contenuto della deviazione grazie al you & me) in quanto i vantaggi di questa nuova formula mi sembrano praticamente inesistenti (solo il non dover pagare il trasferimento).

Per quello che riguarda l'id del chiamato, se vuoi posso provare a chiamarti domani e vedo se ti identifico il numero 1 - mandami un email alla mia firma @email.it con il numero della linea 2 - sempre che tu lo voglia (non mi offendo proprio se non vuoi dare il tuo tel ad uno sconosciuto! Non so se io lo farei).




----------
sec


Re: ALTER EGO: L'HO PROVATO!
06.03.2003 - 00:13
personalmente lo ritengo un servizio totalmente inutile...sono felice che gli altri gestori non abbiano avuto una pensata simile




Re: ALTER EGO: L'HO PROVATO!
06.03.2003 - 11:12
Esatto SEC, la segreteria telefonica sulla linea 2 funziona solo se la linea 2 non viene deviata sulla linea 1, come salvo errore credo si verifica anche con il tradizionale metodo della deviazione di chiamata da una sim all'altra che utilizzi tu.

Ti rongrazio della disponibilità alla prova, ma appurato che il 95% dell'umanità non potrà vedermi il numero mi ritengo già soddisfatto. Se poi il restante 5% (gli utilizzatori di un apparecchio ISDN, che come sai sono poi una minoranza di quelli che usano l'ISDN) lo potrà vedere pazienza.

A Iencenelli volevo solo dire che come qualsiasi prodotto o servizio , telefonico o non che sia, il cosa sia utile e interessante e cosa non lo sia è una valutazione meramente soggettiva.

Ritengo quindi che sintanto che non verranno a stanarti in casa con una pistola in mano, per farti comprare qualcosa volente o nolente che tu sia , potresti anche tollerare che un' azienda commercializzi un servizio che magari a te non interessa ma ad altri sì: per lo stesso principio per cui sicuramente a te interesseranno cose che ad altri non interessano ma ciò nonostante nessuno chiede che vengano tolte dalla circolazione!


Re: ALTER EGO: L'HO PROVATO!
06.03.2003 - 11:25
D'accordo....

Potrei anche gradire il servizio se non avesse i costi proposti da Vo.

Tu quante volte al giorno cambi da linea 1 a linea 2?




Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati