www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Alter Ego....fatto così non lo posso utilizzare!!

Inviato da saub 
Alter Ego....fatto così non lo posso utilizzare!!
04.03.2003 - 00:05
Ritengo che la mia situazione sia probabilmente una di quelle dove il servizio Alter Ego potrebbe essere di estrema utilità e cioè possesso di sim aziendale + possesso di sim privata (chiaramente entrambe VO). Con un reale servizio ALS durante la giornata lavorativa sarebbe infatti per me possibile ricevere tanto le chiamate (e gli sms) per uso professionale quanto quelle personali con la possibilità al termine dei miei impegni quotidiani di commutare definitivamente solo sulla mia linea privata rimandando al giorno successivo clienti e fornitori...sarebbe troppo bello però!!!

A prescidere da costi/balzelli vari e piani tariffari differenti non mi è possibile utilizzare Alter Ego per queste ragioni:

1) Si può attivare Alter Ego solo attivando almeno un nuovo numero Vodafone. E io cosa faccio? Devo cestinare il mio numero aziendale o il mio numero personale? L'unica soluzione possibile (e a dir poco comica) sarebbe quella di migrare con la number portability il mio numero personale verso un nuovo un operatore per poi rimigrare in vodafone omnitel!
2) Il conto in fattura è cumulativo per i due numeri. L'azienda per la quale lavoro non è d'accordo nell'accollarsi preventivamente anche il costo delle mie chiamate ed io non sono d'accordo che sappia (almeno finchè esisterà la legge sulla privacy) dalle fatture dettagliate quando e quanto telefono per conto mio.
3) Gli sms della linea 2 non si ricevono quando è attiva la linea 1 e viceversa. E se mi trovassi (magari senza accorgermi) per un certo tempo in una zona non coperta dalla rete e quindi ricevessi una telefonata l'sms di notifica chiamata ricevuta non lo riceverò fintantochè non commuterò sull'altra linea.

Era troppo complicato attivare una semplice ALS evitando (per quel che mi riguarda) gli inconvenienti di cui sopra?. Quindi, avanti ancora come al solito con due telefoni e due schede!!! Ciao a tutti


Re: Alter Ego....fatto così non lo posso utilizzare!!
04.03.2003 - 08:35
Ma perchè Alter Ego è attivabile solo per nuovi clienti??? Ed i milioni di clienti OV non lo possono attivare? Per di più ogni volta che si cambia linea vengono richiesti 15 cent. Ma perchè all'estero è tutto così più semplice. Io posseggo una ricaricabile Orange Svizzera con la doppia linea attiva. La può attivare chiunque, non costa nulla e si cambia linea dal menù del cellulare senza alcuna spesa....Mah...


sec
Re: Alter Ego....fatto così non lo posso utilizzare!!
04.03.2003 - 10:58
rt2500, Alter Ego NON è attivabile solo per i nuovi clienti, ma per inserirti una seconda linea sulla tua sim ti devono attivare un nuovo numero (non puoi usare una linea già esistente come 2a linea).

Anch'io comunque, Alter Ego fatto così non lo posso usare, principalmente per il fatto degli sms. Ci pensate se uno sta sul numero privato, esce un attimo fuori copertura e si accorge magari solo la mattina dopo che ha un messaggio sulla segreteria di lavoro??? Assurdo! Ma lo standard GSM consente anche la possibilità di deviare gli sms, no?

Se qualcuno di voi ha sottoscritto Alter Ego, ci fa sapere come si trova? Ci conferma questo fatto degli SMS (che non mi sembra trovi conferma nel sito - solo dalle indiscrezioni ufficiose...).

Operator (se ci leggi), questa storia degli SMS non la capisco... è vero che bisogna cambiare la linea con cui si chiama per ricevere gli SMS di quella linea? E poi, siamo sicuri che, visto che la chiamata viene deviata, chi chiama sul numero 2 non vede il tuo numero 1 ? (vedi post "Alter Ego Vodafone";)


Re: Alter Ego....fatto così non lo posso utilizzare!!
05.03.2003 - 14:42
Vodafone purtroppo sta pagando le conseguenze di essere il primo gestore in Italia che sperimenta questo sistema.

Ovviamente Tim e Wind non si lasceranno sfuggire l'afare creando un'offerta simile ma con qualche pecca in meno.

L'importante è che Vodafone rimedi presto (e gratuitamente) a questi errorucci iniziali.


Re: Alter Ego....fatto così non lo posso utilizzare!!
05.03.2003 - 16:33
ma chi è che ha fatto alter ego se neanche i centri omnione hanno le sim?????




----------
marcotel


Re: Alter Ego....fatto così non lo posso utilizzare!!
05.03.2003 - 17:23
io l'ho fatta, per esempio ! (vedasi mio separato messaggio di questo pomeriggio).

Ciao.


Re: Alter Ego....fatto così non lo posso utilizzare!!
05.03.2003 - 18:51
dove?




----------
marcotel


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati