www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

ORA VI SPIEGO BENE IL MIO PROBLEMA!

Inviato da blufan 
ORA VI SPIEGO BENE IL MIO PROBLEMA!
03.03.2003 - 23:50
Vi spiego bene adesso!
Ho una scheda omnitel che in stand by ha sempre 4 tacche.
C'e' pero un problema:intanto a seconda delle zone della casa la copertura puo' vertiginosamente scendere o addirittura annullarsi ma soprattutto ho notato che quando tento di inviare un sms diminuiscono sempre 2 tacche nel tentativo di invio,cosa che invece con tim non succede!
Se ho per esempio 3 tacche,dopo l'invio degli sms scende a una etc.
Poi c'e' un altro problema: quando ho 1 tacca e tento di inviare appena schiaccio il pulsante di invio mi da' subito errore di invio e dopo 2 secondi le tacche si ricaricano tutte in un botto,passando da 1 a 4, come se nel momento in cui il cell e' nella fase di ricarica l'sms non riuscisse a partire,oppure quando ho 1 tacca soltanto e tento di inviare, subito la copertura sparisce e spariscono le tacche.
Tuttavia ho notato che con il nokia 33 10 le cose vanno leggermente,ma di poco,meglio.
Quando tento di inviare mi prende sempre 2 tacche cosi come le tacche hanno un andamento oscillatorio da 1 a 4 a 0.
Pero' ho notato che il 33 10 anche quando ha 1 tacca cerca comunque di inviare l'sms e non da subito errore e inoltre e' difficile che quando ho 1 tacca la copertura sparisca nel momento in cui tento di inviare ma il 3310 tenta comunque l'invio aspettando che le tacche ritornino a 4 e si abbia copertura piena,saltando il passaggio della copertura azzerata come succede con il nokia 32 10.
Qualcuno sa spiegarmi?
grazie


Re: ORA VI SPIEGO BENE IL MIO PROBLEMA!
04.03.2003 - 13:24
Ciao!
Molto evidentemente dove abiti tu la copertura VO non è fantastica, non ti resta che segnalarlo al 190, anche se magari lo avrai gia fatto... molto probabilmente le antenne che servono la tua zona sono situate un po lontano e di conseguenza il segnale è molto molto debole...
Mi spiace di non saperti dare altre info in merito ma non sono un tecnico...
Imbocca al lupo!




----------
da TommyBoy


Re: ORA VI SPIEGO BENE IL MIO PROBLEMA!
04.03.2003 - 13:36
Ciao!
Mi viene in mente anche un'altra cosa:
Potrebbe essere anche il fatto che la rete sia sottodimensionata, nel senso che la frequenza a 900 MHz debba servire un elevato numero di chiamate e di conseguenza quando questa banda è satura vieni trasferito nei 1800MHz. Quest'ultima tipologia di frequenza è parecchio più debole dei 900 e di conseguenza se sei molto lontano dal ripetitore potrebbe darti dei problemi identici a quelli che descrivi, cioe un errore in fase di invio in quanto la rete non è in grado di mantenerti sui 900 xchè i canali sono tutti occupati...
Ma non vorrei essere preso per i capelli da chi ne sa sicuramente più di me... Ripeto: non sono in tecnico...
Ri ciao!




----------
da TommyBoy


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati