www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

SBALZI DI CAMPO AIUTO!

Inviato da blufan 
SBALZI DI CAMPO AIUTO!
02.03.2003 - 16:56
Salve,
ho una scheda omnitel e in tutti i telefoni in cui la metto c'e' sempre uno sbalzo di copertura nella mia zona.
Nel senso che in alcuni momenti e' piena poi nel giro di 1 minuto si abbassa,specie se invio un sms,per poi tutto in un botto tornare alle famose 4 tacche piene.
Come mai?
Ormai e' una situazione che va avanti da 4 anni.
La copertura e' ottima quando e' piena ma basta poco che scompare o si riduce ad una tacca salvo poi in 10 secondi tornare tutto in una volta pienissima.
Difatti io ho un nokia 32 10 che purtroppo,nelle fasi in cui la rete e' ridotta oppure sta per essere aggiornata,quando schiaccio il tasto di invio sms neanche mi dice invio messaggio ma subito compare la schermata di errore invio messaggio.
Volevo sapere da voi se avete esperienze in merito.
E' normale che il telefono dia subito errore di invio senza dire neanche invio in corso e poi successivamente rilevare l'errore ?
grazie!


Re: SBALZI DI CAMPO AIUTO!
02.03.2003 - 20:13
X me è il telefono che ha qualche problema... era successo anche a me con il 3310 ,l'ho portato a riparare e mi han detto ke era un problema elettrico ,penso di contatti interni.
Quindi portalo in un centro assistenza Nokia e vedi che ti dicono.
Sicuramente se poi ti è anche caduto qualche volta può esserci un problema del genere.
Gli sbalzi di rete possono esserci un giorno al massimo due per assistenza ai ripetitori della Omnitel,ma non sempre!




----------
aldo


Re: SBALZI DI CAMPO AIUTO!
02.03.2003 - 20:22
no guarda me lo fa anche con il nokia 33 10 che e' nuovo!
e' proprio un problema di rete nella mia zona!


Re: SBALZI DI CAMPO AIUTO!
02.03.2003 - 21:33
E' semplicemente la coperturadual band: il tel passa dai 1800 mhz (che ha una minore capacità di penetrazione negli edifici e di diffusione) ai 900 mhz con le tacche al massimo




----------
Daniele


Re: SBALZI DI CAMPO AIUTO!
02.03.2003 - 22:17
a me questo "giochetto" lo faceva con la scheda wind sia in un 3210 che in un 3310 anche se la rete wind è solo a 900 mhz. boooo comunque la wind era strana e piena di disservizi per questo che ora sono passato a VO!


Re: SBALZI DI CAMPO AIUTO!
02.03.2003 - 22:40
la wind solo a 900?
ma che dici? se la wind è stata la prima ad OBBLIGARTI a comprare un cell dual band perchè non garantiva il servizio (e infatti non va) nei posti coperti dalla rete 1800.


Re: SBALZI DI CAMPO AIUTO!
02.03.2003 - 23:56
ragazzi posso chiedervi una informazione tecnica ?
ho la scheda omnitel come vi ho gia detto che ho notato 1 differenza di reazione tra nokia 32 10 e nokia 33 10 quando tento di inviare un sms.
Praticamente con il nokia 32 10 basta che ci sia una sola,debole tacca che appena schiaccio il tasto di invio mi da subito errore di invio mentre il 33 10 tenta comunque di inviare e poi magari successivamente mi comunica l'errore.
come mai questa differenza ?
grazie


Re: SBALZI DI CAMPO AIUTO!
03.03.2003 - 09:20
E' lo stesso indentico problema che ho io blufan. Anche io ho Vodafone Omnitel. Nella zona dove ho la seconda casa (in cui vivo spesso però, altrimenti non sarebbe un grave problema!) il segnale è molto fluttuante, passa da 5 a 1 tacca a zero, questo con qualsiasi telefono. Hanno fatto la prova anche dei miei parenti con VO anche loro. Mentre con TIM il segnale è molto stabile. Aggiungo che a me questo "sbalzo" di ricezione lo faceva anche con il Nokia 5110 che era monobanda (900) dalla ricezione massima passava a zero. La cosa che mi rompe di più è che fatico non poco ad inviare gli sms. Ora ho un dual band (Alcatel 511) e le cose non sono cambiate, anche se rimango un po' meno senza rete grazie al fatto che questo passa da 900 a 1800 e viceversa. Concludendo credo si tratti proprio di un problema di copertura. Per me da 1998 ad oggi non è migliorato nulla nella mia zona, purtroppo.




----------
*Blugirl*


Re: SBALZI DI CAMPO AIUTO!
03.03.2003 - 12:31
mirken ti rispondo che la wind non opera in tutto il territorio a 1800 mhz, nella maggior parte si ma in alcune zone di periferia solo a 900 mhz. vai su cellularitalia nella sez. copertura wind e vedrai che dove c'è copertura wind a 1800 c'è scritto (spero che il moderatore mi consenta di pubblicizzare Cellularitalia!)


Re: SBALZI DI CAMPO AIUTO!
03.03.2003 - 19:31
la risposta di danieleatac sulla copertura VO è corretta: in stand-by si aggancia in modo prioritario la frequenza a 1800, che ha meno potenza di segnale; quando scende sotto una certa soglia si ripassa a 900 (magari con campo pieno).
Con TIM invece si rimane sempre a 900 con campo pieno in stand-by, passando a 1800 solo in conversazione.
Wind utilizza la doppia banda 900-1800, ma ci sono zone in cui copre solo a 900, altre solo a 1800.




----------
Jonathan


Re: SBALZI DI CAMPO AIUTO!
03.03.2003 - 22:07
ok quindi e' normale!
volevo dirvi 1 cosa.ho notato 1 differenza tecnica tra nokia 33 10 e nokia 32 10,ovvero mentre il nokia 32 10 prima di ripartire con le tacche piene annulla la copertura,il 33 10 come minima prestazione si abbassa alla sola visualizzazione del logo omnitel sul display prima di tornare a campo pieno!
come mai questa differenza tecnica?


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati