www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

A QND UN CASH DISPLAY IN EURO???? :-°°

Inviato da simowash 
A QND UN CASH DISPLAY IN EURO???? :-°°
01.03.2003 - 14:34
Uffaaaa era tanto bello il cash display (con le vecchie lirette) ........ era cio' che distingueva Omnitel dagli altri gestori uffffiiiiiiii
Secondo voi xchè nn fanno un CASH DISPLAY in euro (io nn me ne intendo) ma è cosi' difficile????????
E pensare che qnd ho comprato il primo cell. ho scelto VO proprio per qst sua particolarita' (IL CASH DISPLAY!!!!!)
:-°°°°°°°°°°°°°




----------
simowash


Re: A QND UN CASH DISPLAY IN EURO???? :-°°
01.03.2003 - 15:18
Ci sono due motivi per cui non fanno il cash display in euro:

1) dovrebbero inviare a ogni cliente con cash display una serie di sms per aggiornare il sistema. Questo sarebbe costoso oltre al fatto che ci sarebbero molti casi in cui la conversione non funziona.

2) vodafone ha capito (meglio tardi che mai) che il cash display non è un sistema trasparente, infatti sono frequentissimi i disallineamenti.

Io personalmente sono contentissimo che non ci sia più il cash display, aveva qualche vantaggio e molti svantaggi.




----------
vodaboy


Re: A QND UN CASH DISPLAY IN EURO???? :-°°
01.03.2003 - 15:27
Cosi' a buon senso dubito lo faranno mai. Hanno altro per la testa, per spremerti euro ... guarda solo le ultime ciofeche di servizi offerti :-(




----------
Ciao, Fabio


Re: A QND UN CASH DISPLAY IN EURO???? :-°°
01.03.2003 - 23:33
Voda, sul punto 2 sono d'accordo con te, sul punto 1 no...
Anche per togliere il cash display è necessario inviare un SMS al cliente, così come lo è stato per togliere il simbolo della lira (che è stato tolto A TUTTI = invio SMS a TUTTI). Ma nessuno si è fatto problemi, anzi Vodafone sbava per poter inviare questo SMS al maggior numero possibile di clienti. Come lo toglie, potrebbe anche cambiare la valuta in Euro. A suo tempo avevo postato qui un link ad un sito che descriveva le caratteristiche tecniche del servizio AoC, dal quale si deduceva che era possibilissimo avere un CD in Euro: il servizio AoC gestisce senza problemi i decimali e ha dei meccanismi standard per le conversioni di valuta. Sarebbe stato fattibilissimo. Solo che era un'occasione troppo ghiotta per non sfruttarla e per diminuire la trasparenza verso i clienti, e siccome da questo punto di vista Vodafone è enormemente peggiore della vecchia Telecom, l'occasione è stata colta al volo.


Re: A QND UN CASH DISPLAY IN EURO???? :-°°
02.03.2003 - 00:21
Seagull ha scritto:

> Voda, sul punto 2 sono d'accordo con te, sul punto 1 no...
> Anche per togliere il cash display è necessario inviare un
> SMS al cliente, così come lo è stato per togliere il simbolo
> della lira (che è stato tolto A TUTTI = invio SMS a TUTTI). Ma
> nessuno si è fatto problemi, anzi Vodafone sbava per poter
> inviare questo SMS al maggior numero possibile di clienti. Come
> lo toglie, potrebbe anche cambiare la valuta in Euro. A suo
> tempo avevo postato qui un link ad un sito che descriveva le
> caratteristiche tecniche del servizio AoC, dal quale si
> deduceva che era possibilissimo avere un CD in Euro: il
> servizio AoC gestisce senza problemi i decimali e ha dei
> meccanismi standard per le conversioni di valuta. Sarebbe stato
> fattibilissimo. Solo che era un'occasione troppo ghiotta per
> non sfruttarla e per diminuire la trasparenza verso i clienti,
> e siccome da questo punto di vista Vodafone è enormemente
> peggiore della vecchia Telecom, l'occasione è stata colta al
> volo.



hai centrato perfettamente il punto della situazione.sono daccordo

ma quanti clienti vuoi che capiscano la differenza fra le due piattaforme?? e le mosse subdole di una azienda che giustamente (anche e sopratutto a scapito della trasparenza verso i clienti ) ha il principale scopo di lucro.


Re: A QND UN CASH DISPLAY IN EURO???? :-°°
02.03.2003 - 07:50
Il cash display ha fatto già troppi casini, indica un credito che spesso è sbagliato, ci sono state denunce, tra le tante quella di beppe grillo; omnitel ha fatto benissimo a toglierlo, peccato che non abbiano però introdotto per il creditio la modalità di wind tramite *123#


Mac
Re: A QND UN CASH DISPLAY IN EURO???? :-°°
02.03.2003 - 11:15
A me non è mai capitato un disallineamento, se la Vodafone toglie il CD è solo è unicamente per fini di lucro, il non avere davanti il credito porta a spendere di più; che non mi vengano poi a dire che non hanno la tecnologia per fare un CD in euro, con tutte le potenzialità non sfruttate dei cellulari es. cell broadcast.

Ma la Vodafone fa i giochini da scaricare!

Prima o poi toglieranno a tutti il CD e io con le mie 4 sim vodafone passerò a wind.


Re: A QND UN CASH DISPLAY IN EURO???? :-°°
02.03.2003 - 11:44
pero' i disallineamenti sono stati un bel po'... e hanno fatto molto clamore.


Re: A QND UN CASH DISPLAY IN EURO???? :-°°
02.03.2003 - 12:20
E' comodissimo il cash display anche se a volte può essere semplicemente indicativo il valore visualizzato.Tutto questo dimostra la differenza tra Omnitel Pronto Italia e Vodafone.


Re: A QND UN CASH DISPLAY IN EURO???? :-°°
02.03.2003 - 14:08
Seagull, sul fatto che anche per togliere il CD vodafone deve inviare sms hai ragione, io intendo dire però che evidentemente fra disallineamenti, addebiti sms, riaccrediti, e chi più ne ha più ne metta, vodafone ha visto che non conveniva più tenere in piedi un sistema come quello del cash display.

Per quanto riguarda la trasparenza credo sia un fatto soggettivo: per me è molto più trasparente la nuova piattaforma 404-414, con gli addebiti immediati per gli sms, nessun pericolo di disallineamenti, e tariffazione a secondi (per i nuovi piani) senza che ti vengano "rubate" 100 lire in media per ogni telefonata.




----------
vodaboy


Re: A QND UN CASH DISPLAY IN EURO???? :-°°
02.03.2003 - 15:02
x Mac:

hai davvero 4 sim Omnitel col CD??! :-)

Me ne venderesti una? lupus5@web.de




----------
:::U.l.î.x.e.S.:::


Re: A QND UN CASH DISPLAY IN EURO???? :-°°
02.03.2003 - 15:18
Voda: i disallineamenti ci sono, verissimo, in entrambi i sensi: il mio CD segnava circa 5.000 lire in meno e quello di mia moglie ora ne segna circa 10-15.000 in più.
Ma se si vuole c'è la soluzione anche a questo.
Il CD può disallinearsi, ma i disallineamenti si accumulano perché non viene mai fatto un riallineamento se non su richiesta esplicita del cliente. Perché non viene mai fatto un riallineamento? Basterebbe un paio di volte all'anno. Non saranno mica 2 SMS all'anno per ogni cliente che intasano la rete Vodafone, su questo penso non ci piova...
Meglio ancora, si potrebbe riallineare il credito ad ogni ricarica. I disallineamenti si conservano e si accumulano perché le ricariche vengono inviate come delta (=incremento) rispetto al credito attuale, e non come modifica del credito effettivo. Ad esempio, se io ho 10.000 lire (pardon, di unità) di credito residuo (pardon, di traffico disponibile) e faccio una ricarica da 50.000, queste 50.000 vengono sommate alle 10.000 ottenendo 60.000. Se le 10.000 erano sbagliate (per eccesso o per difetto), l'errore rimane. Se invece la ricarica fosse congegnata in modo diverso (prendo il traffico disponibile IN CENTRALE, aggiungo la ricarica e mando l'SMS per IMPOSTARE il totale così ottenuto, senza tener conto del precedente) ad ogni ricarica i disallineamenti sparirebbero.
La soluzione per i disallineamenti c'è e non costa nulla, basta volerla applicare.


Re: A QND UN CASH DISPLAY IN EURO???? :-°°
03.03.2003 - 12:20
Seagull, il tuo discorso non fa una piega, ma solo per le persone come noi che sanno cosa significa "disallineamento". Prova a immaginare cosa succederebbe se a ogni ricarica venisse inviato automaticamente anche il riallineamento del cash display. Milioni di persone chiamerebbero imbufalite il 190 dicendo cose di questo genere: "prima avevo 10.000 lire, ho ricaricato di 50.000 e ora ho 23600 lire sul display..." (erano cifre a caso, tanto per fare un esempio).

Purtroppo il cash display è stata una bella invenzione che ha permesso a Omnitel di lanciare le sue carte ricaricabili (dopo Tim) con una caratteristica semplice e innovativa come il credito sul display. Ma a mio parere è stata una gran seccatura da un punto di vista tecnico e di costi di gestioni. Molto meglio la nuova piattaforma.




----------
vodaboy


Re: A QND UN CASH DISPLAY IN EURO???? :-°°
03.03.2003 - 14:45
altro che denunce, il motivo per cui lo tolgono e che preferiscono che il cliente non sappia quanto realmente sta spendendo durante una telefonata

quindi scordiamoci il credit display in euro




Re: A QND UN CASH DISPLAY IN EURO???? :-°°
04.03.2003 - 00:42
Certo che la Wind è trasparente!! Eh come no?
Sono cliente (anzi ero) Wind dal 1999 sono passato in vodafone l'altro ieri, e ancora attendo la portabilità del numero. Sinceramente trovo molto trasparente il 404 con addebiti immediati. Con la wind anche se c'era il *123# , ti trovavi inspiegabilmente soldi in meno! Sempre sempre sempre! Questione di centesimi, e proprio per questo non ti scomodavi neanche a chiamare il 158 (dato che i tempi di attesa sono sempre superiori ai 5 minuti) per sorbirti la musichetta. Mi ero rotto sinceramente di addebiti di sms mandati giorni fa, senza alcun controllo. Almeno con il 190.it ho il dettaglio chiamate in tempo reale, piu trasparente di cosi si muore, altro che CashDisplay (me lo ricordo ancora dal 1998, quando ero cliente omnitel), e soprattutto, altro che Wind!

Marco


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati