www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Meglio la cartamici 2003

Inviato da Iceland 
Meglio la cartamici 2003
01.02.2003 - 00:47
Nettamente superiore ancora una volta la promo tim!
Dai ammettetelo, tim ha battuto ancora una volta Vo.
Avete una tariffa ottima -eurobonus- ma sulle promo c'è da stare fermi!

8cent verso tutti a 6 euro recuperabili attivando la carta entro il 14 febbraio avendo 40 sms gratis e riattivabile, valida per 80 giorni, se la si riattiva si inviano sms a metà prezzo per 180 giorni, 6 mesi!!


Re: Meglio la cartamici 2003
01.02.2003 - 01:00

BèH, evidentemente cercate in tutti i modi di pagare meno gli sms, e te credo con quello che la TIM ve li fa pagare tutto l'anno, sai quante carte auguri dovrebbe fare...

a me la promo VO va bene, ho l'80% di amici VO e dura quasi 3 mesi.




----------
simosimo


Re: Meglio la cartamici 2003
01.02.2003 - 06:07
le due promozioni non sono paragonabili, una è per gli sms e l'altra per il traffico voce, la prima fa comodo ad alcuni la seconda ad altri...




----------
Daniele


Re: Meglio la cartamici 2003
01.02.2003 - 09:52
per mequella della vo è meglio perchè tutti i miei amici hanno la vo, comunque non è male neanche quella della tim.


Re: Meglio la cartamici 2003
01.02.2003 - 10:29
SCUSA, MA GLI SMS QUANTO LI PAGHI CON vo? quanto paghi al minuto con VO?
fatti un pò il conto e vedi che le cose si bilanciano.
le promo tim sono migliori di VO, di gran lunga!


Re: Meglio la cartamici 2003
01.02.2003 - 11:49
Beh... sicuramente le due promo non sono paragonabili, ma mentre la TIM ti dà la possibilità di recuperare SUBITO i soldi spesi per attivare la promo (40 SMS + 80 MMS GRATUITI) la VO non regala niente. Poi dipende... per chi manda molti sms (A TUTTI) conviene TIM, per chi chiama molto (MA SOLO I VO) conviene VO.

A voi le conclusioni...

Semplicemente TIM!


Re: Meglio la cartamici 2003
01.02.2003 - 12:46
Sono due promo differenti, troppo differenti, ogniuno puo dire la sua che va sempre bene, fare confronti oggettivi è impossibile.. io personalmente preferirei una promo sms piuttosto che voce perchè in proporzione gli sms che mando incidono tre volte tanto le telefonate che faccio...però è anche vero che tim è un operatore che fa pagare normalmente gli sms molto e alla fine tra il pagarli meno x 80 giorni e il pagarli meno tutto l'anno preferisco la mia cara Vodafone!!

come diceva uno spot blu l'azienda seria le cose le fa di serie!!! :-)


Re: Meglio la cartamici 2003
01.02.2003 - 12:50
Sono due promozioni che non hanno nulla in comune, quindi non ha senso fare paragoni. Penso comunque che nei prossimi mesi uscirà qualcosa sugli SMS anche per Vodafone, magari per il periodo di Pasqua o forse addirittura a fine febbraio. E' solo una mia impressione, non ho fonti particolari.




----------
vodaboy


Re: Meglio la cartamici 2003
01.02.2003 - 13:35
meglio vo, gli sms sono solo per i bambini che non hanno un ca.. da fare, invece il 50% di sconto sulle chiamate sarà utilissimo anche per gli adulti, poi in vo gli sms costano 12 cent contro i 15 di tim...


Re: Meglio la cartamici 2003
01.02.2003 - 13:57
Allora siamo tutti bambini in questo mondo visto che gli sms incidono quasi più delle chiamate voce sui ricavi dei gestori.
Ti ricordo che lo sconto è solo verso Vo e non vale per lo you&me, bella schifezza!
io gli sms con tim li pago sempre meno di 15 cent, fai conto che c'è in corso una last che per 50 cent te li fa pagare per 3 giorni 5 cent l0uno, ogni tanto ci sono last che ti regalano 60 minuti di chiamate, insomma sempre novità, bastardi sono tutti i gestori (wind più di tutti) ma le promo sono migliori quelle di tim.
Per le tariffe a secondo potrebbe essere conveniente lo sconto del 50% (sempre vs VO e senza you&me) ma per le tariffe a scatti le promo di questo tipo ti cambiano moooolto poco, lo scatto rimane lo stesso e si allunga solo il tempo dello scatto, se fai una chiamata breve non c'è risparmio.
Imparate un pò a fare i conti!
La cosa peggiore è che la promo è valida solo vs Vo altrimenti si poteva ragionare!
Grande tim, stavolta li hai messi sotto una gamba :D


Re: Meglio la cartamici 2003
01.02.2003 - 14:01
A quelli che affermano: Io ho amici solo con Vo...

ma gli amici ve li scegliete in base al gestore?

Personalmente intendo la telefonia mobile come comunicazione globale che permette di abbattere ogni barriera....e questa specie di "Ghettizzazione" con promozioni solo verso il proprio gestore non mi piacciono....

Quindi ben vengano le promozioni Tim, sempre rivolte al sistema globale di comunicazione, a differenza di Vo le cui promozioni creano barriere alla libertà di comunicare dei propri clienti.


Re: Meglio la cartamici 2003
01.02.2003 - 14:03
Icelend, il bambino sei tu.
Il sottoscritto non manda sms, ma chiama, la promo di omnitel sarebbe una manna.
La cuginetta del sottoscritto vive di sms, la promo di tim sarebbe una manna.

Mi stai ancora ai paragoni?




----------
Daniele


Re: Meglio la cartamici 2003
01.02.2003 - 15:12
Ice alt, ok che sei gasato x la tua carta auguri oggi ma non dire fesserie, il ricavo sms sommato a quello dallo scambio dati (gprs,wap gsm ecc) si aggira attorno al 10% mentre il traffico voce sta sul 70 %!!!!
Vai a vedere i tabulati che ogni operatore esporre ogni sei mesi!!
Ora, una promo sms come quella di tim è uno sconto sugli sms e nulla piu, wind regala sms gratis verso wind come a natale, Vodafone invece si è messa in gioco e ti fa pagare x un periodo NOTEVOLE di tempo la metà di quanto pagheresti normalmente, mette in gioco il 70% dei ricavi x intenderci..
Ora anche io avrei preferito una promo sms, ma gratis perchè li pago gia poco!!
Sta promo x incentivare il traffico voce invece mi sembra moolto carina e appropriata al periodo!

Francamente la tim ho idea che tiri avanti solo perchè con le tante piccole promo e last fa credere ai propri clienti di essere generosa e dinamica, in effetti è l'effetto che da una promo, però tenete presente che sia le last che le promo le pagate e alcune sono davvero delle sberle al portafogli!!
Torno a ripetere che preferisco 1000 promo in meno ma una tariffa bassa di serie, SEMPRE, che si parli di gprs che si parli di sms che si parli di voce!

Tornando alla Special Card di S.Valentino, oggi pome me la prendo e mi mangio anche i cioccolatini che mi regalano!! :-P


Re: Meglio la cartamici 2003
01.02.2003 - 15:22
groove ha scritto:
>
> A quelli che affermano: Io ho amici solo con Vo...
>
> ma gli amici ve li scegliete in base al gestore?
>
> Personalmente intendo la telefonia mobile come comunicazione
> globale che permette di abbattere ogni barriera....e questa
> specie di "Ghettizzazione" con promozioni solo verso il
> proprio gestore non mi piacciono....

Concordo con le tue parole. Pensa che i miei amici che hanno OV non mi chiamano sul celluare perchè io ho TIM come principale..............


Re: Meglio la cartamici 2003
01.02.2003 - 16:37
Meglio carta amici?
Non ci penso neanche, le mie telefonate da domani saranno scontate.
Va bene cosi'.


Re: Meglio la cartamici 2003
01.02.2003 - 16:42
>A quelli che affermano: Io ho amici solo con Vo...

> ma gli amici ve li scegliete in base al gestore?

Certo che no, ma è innegabile che siano cose che succedono... Io conosco quasi esclusivamente gente con sim Vodafone e Wind... I Tim che ho in rubrica ormai sono scesi a 8 su quasi 130 numeri, e tre di questi sono di Paperino... Non c'è che dire!!! :O

Non so in base a che cosa succede un fatto del genere, ma succede, ed è anche per questo che le promo ghettizzatrici (come quelle di Vodafone o Wind) hanno comunque un buon successo... Anzi forse sono proprio queste promo a spingere gruppi di persone che si conoscono ad avere tutte la stessa sim...

Comunque per tutti quelli che si gasano, io rispondo che preferisco avere tariffe di base più basse e senza promo, che tariffe di base salate, e poi dovermi "divertire" ogni mese (o peggio ogni settimana) a trovare una promo spillasoldi che mi permetta di "risparmiare"... Io in questo modo non mi diverto, è solo una grossissima scocciatura!!

Poi Dio disse: "KUNG!"....




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Meglio la cartamici 2003
01.02.2003 - 16:49
Naturalmente ogni riferimento a Tim è puramente casuale... :D

Poi Dio disse: "KUNG!"....




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Meglio la cartamici 2003
01.02.2003 - 17:38
Ripeto il concetto:
Molte persone come me non mandano sms, quindi una promo sugli sms è inutile sopratutto poi se offre solo un misero sconto sugli sms.
Invece uno sconto del 50% sulle chiamate ( x chi come me ha un piano senza scatto) è unaffare, chiaro che avrei preferito una promo esetsa anche ai tim, però mi accontento, viste le promozioni di tim e wind.
Inoltre io gli unici sms che mando li mando da internet, perchè sono free e poi la tastiera del pc è molto + comoda di quelle tastierine del piffero


Re: Meglio la cartamici 2003
01.02.2003 - 18:35
AZZ! Misero sconto? il 50% è misero? e poi i 40 sms di bonus iniziale che compensano i costi di attivazione?
Comunque le 2 promo sono rivolte a bacini di utenza diversi.


Re: Meglio la cartamici 2003
01.02.2003 - 20:06
TurboX ha scritto:
>
> AZZ! Misero sconto? il 50% è misero? e poi i 40 sms di bonus
> iniziale che compensano i costi di attivazione?
> Comunque le 2 promo sono rivolte a bacini di utenza diversi.

50% di 15 cent, ma se consideri che con vd costano 12 cent, los conto è circa del 30%


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati