www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Si ricomincia

Inviato da Operator 
Si ricomincia
14.01.2003 - 12:22
E' uscita la notizia che tra il 17 Febbraio e il 28 Febbraio verranno passati in maniera automatica i piani Italy Ric ad Italy Ric in Euro. Naturalmente trente giorni prima della variazione i diretti interessati avranno ricevuto l'sms di avviso migrazione. Vale la regola del silenzio assenso, per cui se qualcuno non desidera che sia fatto deve mandare un fax al ben noto numero di fax. Insomma, si ricomincia....




----------
Operator


Re: Si ricomincia
14.01.2003 - 12:39
bella mossa.............................voda sempre più giù.....................rimpiango la vecchia omnitel


Re: Si ricomincia
14.01.2003 - 12:43
Personalmente non trovo nulla di scandaloso in un passaggio forzato da cash display a nuova piattaforma 404-414, ovviamente con la condizione che il piano tariffario sia esattamente lo stesso, compresi gli sms. E in questo caso il piano tariffario rimane tale e quale. Il problema si pone se Vodafone non prevede piani gemelli, come per alcune Fast.




----------
vodaboy


Re: Si ricomincia
14.01.2003 - 13:45
Esatto anzi qui ti da la possibilità di sbarazzarti di un sistema spesso impreciso e ancora in lire e di usufruire di gprs e roaming


Re: Si ricomincia
14.01.2003 - 15:19
per me non è stata la stessa cosa quando mi hanno fatto il cambio di piattaforma mi hanno aumentato gli SMS a 240 lire contro le ex 200 Lire


Re: Si ricomincia
14.01.2003 - 15:49
Se non hai cambiato piano telefonico gli sms (indipendentemente dalla piattaforma) sono tariffati come prima. Quindi se sei passato da Italy ricaricabile ad Italy ric in euro non è variato nulla a livello di piano tariffario, compresi gli sms quindi che restano a 200 lire. E' solo il modo di accedere al credito che cambia.




----------
* Rose *


Mac
Re: Si ricomincia
14.01.2003 - 18:52
Anche a me è arrivato l'sms, ho subito rifiutato, è tutta una tattica per togliere da sotto gli occhi il credito e fare spendere di +; e che non mi vengano a dire che con tutta la tecnologia che hanno a disposizione non mi possono tenere il cash display.


Re: Si ricomincia
14.01.2003 - 19:15

ragazzi, scusate, ma per quanto tempo volete mantenervi le lirette??

io avevo l'italy e sono passato all'italy in euro da quest'estate e vi assicuro che non ci sono problemi di tariffazioni oscure, anzi gli sms te li scalano uno alla volta, mentre vedo che i miei amici che hanno c.d. ricevono una marea di addebiti e sono perplessi ogni volta.

è solo una questione di abitudine, dai!

io penso anzi che altri gestori (windisti non me ne vogliate) non avrebbero usato i guanti bianchi per il cambio, l'avrebbero effettuato il primo giorno dell'euro!

ciao :)




----------
simosimo


Re: Si ricomincia
14.01.2003 - 21:25
Io le lirette me le tengo strette! A parte la rima, quasi tutti i miei clienti mi chiedono preventivi in lire, perchè in euro ancora non ci vogliono ragionare. Anche io preferisco ragionare almeno per le piccole cifre, in lire. E' più facile calcolare a mente il costo di una chiamata, ad esempio 240 lire x 5 minuti è più facile di 12,40 ec x 5 minuti...Quindi io mi tengo il cash display.


Re: Si ricomincia
14.01.2003 - 21:56
Allora caro Maurizio tieniti stretta Vodafone che ti da ancora la possibilita' di poter sciegliere, altri gestori non lo farebbero.


Re: Si ricomincia
14.01.2003 - 22:44
concordo pienamente con Simone




----------
GdM


Re: Si ricomincia
15.01.2003 - 00:23
secondo me è una questione di trasparenza !
Quando uno ha firmato un contratto esso va rispettato fino alla fine.
chi ha attivato una scheda omnitel allora, l'ha fatto anche perchè era l'unico gestore che ti permetteva la visualizzazione del credito sul telefonino.
Ed allora, con che diritto ora i nuovi dirigenti si permettono, o meglio , si arrogano il diritto di cambiare non le condizioni tariffarie del piano, ma la sua stessa natura???
TIM (e anche WIND) nn hanno mai cambiato modo x l'infocredito, ed allora, come dice qualcuno + sopra, nn mi direte che nn esiste la tecnologia x mantenere il cash display, magari in euro????
Oppure VO continuerà nella sua politica di rimangiarsi servizi come questo ed a ledere i diritti dei consumatori???




----------
VIVERE SENZA CONFINI


Re: Si ricomincia
15.01.2003 - 01:01

alt only!

omnitel o meglio VO NON HA CAMBIATO IL PIANO TELEFONICO, solo il sistema di visualizzazione del credito, visto che in tasca non abbiamo più le lire ma gli EURO (ormai da più di un anno peraltro, se non ci si è ancora abituati è un brutto segno...).

parlaci piuttosto del cambio del sistema di autoricarica di tim su A300...........




----------
simosimo


Re: Si ricomincia
15.01.2003 - 08:12
> parlaci piuttosto del cambio del sistema di autoricarica di tim su A300...........

Dall'8 Luglio 2002 la TIM ha variato UNILATERALMENTE le condizioni contrattuali, tenendo separati bonus e credito telefonico in ogni tipo di piano autoricaricante.

Mentre fino al 7 Luglio 2002 era possibile attivare promozioni col bonus (che faceva parte del credito, ossia confluivano nella medesima variabile chiamata "credito telefonico";) ed era possibile cambiare i numeri amici sempre col bonus, dall'8 Luglio 2002 in avanti i clienti con AutoRicarica 190, AutoRicarica 300, Unica + SuperAutoRicarica, Unica10 + SuperAutoRicarica, Flash TIM + TIM 3xTe, Flash TIM 24H + TIM 3xTe, Flash TIM, Flash TIM 24H hanno 2 variabili: "credito telefonico" e "bonus di traffico telefonico".

Così ora può verificarsi la situazione paradossale di qualcuno che ha 3 Euro di credito e 40 Euro di bonus (neanche tanto paradossale, ho diverse prepagate TIM in questa situazione), e questo qualcuno se vuole attivare le carte servizi o cambiare i numeri amici deve PAGARE, mentre prima dell'8 Luglio 2002 non era necessario: il tipo avrebbe avuto, anziché 3 Euro + 40 Euro, esattamente 43 Euro, coi quali avrebbe potuto fare di tutto.

L'Authority per le Telecomunicazioni se ne è altamente strafregata nonostante i numerosi fax pervenuti dagli utenti che si sono accorti che la modifica violava le norme contrattuali, e soprattutto era una modifica *PEGGIORATIVA*.

La TIM, invece, ha messo per iscritto che la modifica è migliorativa perché così i clienti si rendono conto di quanto bonus hanno accumulato, mentre prima credito e bonus erano indistinguibili: i bonus venivano (e vengono) tuttora notificati con un sms IL GIORNO SUCCESSIVO ALLA LORO ELARGIZIONE, e di questo TIM se ne vanta decandando la sua inimitabile TRASPARENZA.

Sempre a proposito di trasparenza, se si va su internet il tipo di cui sopra potrà visualizzare solo il CREDITO di 3 Euro, ma non riuscirà a vedere in nessun modo che ha 40 Euro di bonus. Questa si chiama trasparenza.

Il fatto che l'Authority non abbia fatto nulla mi conferma ancora una volta che in Italia la mafia impera e che con un sacchetto pieno di monete d'oro si può tappare qualunque bocca.

Quack, Quack!!
paperino (^__^)


Re: Si ricomincia
15.01.2003 - 10:51
Ad Only tim e a tutti quelli che si lamentano dicendo "Se VO avesse voluto, avrebbe potuto far vedere il traffico disponibile in euro!" vorrei fare una domanda. Se ci fosse davvero la possibilità di adattare i software dei cellulari in modo da poter far vedere l'euro sul display...ma questa operazione di aggiornamento fosse a carico del cliente che si vuole tenere stretto il cash display (mettiamo che costi 25 euro, una cifra a caso), quanti italiani metterebbero mano al portafoglio?
A parole sono tutti bravi, poi nei fatti si vede tutto.




----------
Operator


Mac
Re: Si ricomincia
15.01.2003 - 13:29
A me andrebbe bene, ma andrebbe ancora meglio un servizio di controllo del credito tramite menu simactiva, sarebbe l'unica cosa utile di un servizio che sta diventando sempre + futile.


Re: Si ricomincia
15.01.2003 - 13:37
Brava operator, qui si parla parla poi quando si va ai fatti concreti tutti pensano che le cose debbano essere fatte gratis ma dico io siamo in europa con l'euro e quindi è giusto che tutto sia convertito in euro. immagino poi che anche per Omnitel non sia facile gestire le due piattaforme e visto che chi si lamenta sono sempre gli stessi/e credo che l'azienda faccia bene a fare quelo che ha deciso. In più è ora anche di finirla di inventare storie sui cambi piani con sms aumentati o tariffe variate in quanto non è assolutissimamente vero, molti avranno fatto come me, che non sapendolo ho cambiato piano per passare alla nuova piattaforma e di conseguenza mi sono ritrovato con gli sms a 12cent e tutto il resto.... ma chi è causa del suo mal pianga se stesso. Buon lavoro e facci sapere quando quelli della Vodafone hanno in serbo qualche bella promo o nuova tariffa!!! Ciao ciao




----------
da TommyBoy


Re: Si ricomincia
15.01.2003 - 13:38
Concordo pienamente con paperino, Only è una delle solite tue castronate che non centrano nulla e che sopratutto non sono vere!!
Piuttosto Maurizio l'euro è gia in circolo da parecchio!!! Non è ora di adattarsi? Il futuro va da quella parte!! Solo la mia cara nonnina ragiona ancora con l'euroconvertitore :-)


Re: Si ricomincia
15.01.2003 - 14:19
rimane il fatto che mi hanno aumentato gli sms


Re: Si ricomincia
15.01.2003 - 15:24
Non ne sono certo al 100%, ma credo che il meccanismo AoC (usato da Omnitel per gestire il Cash Display) preveda già da sempre la possibilità di utilizzare i decimali per la visualizzazione e il decremento del redito senza cambiare nulla. Io avevo un vecchissimo Motorola 8700 che visualizzava tranquillamente il credito come "L. 12000.00". Se lo faceva un vecchio Motorola 8700 presumo che lo facciano tutti, anche perché l'implementazione di questi meccanismi non è inventata al momento ma segue dei precisi standard. Chiedo conferma a qualcuno che spacchi i bit dei cellulari, ma secondo me è così.
In ogni caso, se anche non fosse così, sarebbe bastato mostrare il credito in Eurocent anziché in Euro e il problema era bello che risolto. Qualcuno potrebbe dire che è un po' una forzatura, ma non è molto peggio usare le lire al posto dei centesimi come avviene ora?
La soluzione c'è sempre, basta volerla trovare...


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati