www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Elenco Centro Servizi Messaggi

Inviato da jamestwo 
Elenco Centro Servizi Messaggi
07.01.2003 - 19:46
Vi propongo una cosa, a mio avviso, molto interessante ed utile, visitatori di cellularitalia!
Tutti coloro che posseggono un cellulare Nokia (non so quali altri cellulari lo permettano) possono visualizzare, quando arriva un messaggio, il Centro Servizi Messaggi utilizzato da chi invia l'sms. Per conoscerlo basta andare su Opzioni, Dettagli e scorrere in basso e alla voce Centro Servizi Messaggi compare un messaggio. Ho constatato che tale numero cambia da città a città, o meglio da zona a zona.
Quello che vi propongo di fare è di stilare un elenco dei centri servizi messaggi in questo forum, in modo tale che chiunque voglia sapere da dove è stato inviato il messaggio, può saperlo.
P.S. ciò è possibile solo con Vodafone Omnitel e Tim, in quanto quello di Wind è sempre +393205959300.
In questo forum facciamo l'elenco di Vodafone Omnitel, nel forum di Tim quello del primo gestore italiano.

Comincio io:
+393492000607 Foggia
+393492000385 Pisa


Re: Elenco Centro Servizi Messaggi
07.01.2003 - 19:56
ma non è x tutti +39 349 2000200????


Re: Elenco Centro Servizi Messaggi
08.01.2003 - 12:54
Non mi sono spiegato bene. Il centro Servizi Messaggi impostato nel cellulare per l'invio degli SMS è per tutti +393492000200, ma il messaggio, una volta inviato passa per il Centro Servizi Messaggio della zona da cui è stato generato. I cellulari Nokia permettono la visualizzazione di quest'ultimo centro attraverso il suo numero. Perciò se sapete da dove vi è stato spedito il messaggio, aggiungete le informazioni alla lista che si vuole creare.


Re: Elenco Centro Servizi Messaggi
08.01.2003 - 16:05
Se la cosa e' vera sarebbe interessante silare un database in qualche pagina web...
appena riesco creo il form, ma potro' postarlo qui?

ciuaz


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati