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Aiuto Sim@ctiva

Inviato da Danilo Tuco 
Aiuto Sim@ctiva
03.01.2003 - 23:46
Venrdì 03 gennaio ho acquistato la sim@ctiva per 6 euro sostituendo la vecchia SIM OMNITEL perfettamente funziona con il mio philips Fisio 825.
Inserisco corretamente il PIN e...sorpresa...
IMSI errato.........

cosa vuol dire? Non posso ne ricevere e mandare telefonate nè SMS.
Ho provato a fare il mio num da un fisso ma il numero risulta inesistente.
Cosa può essere successo.

P.S. ho già chiamato il numero verde da un fisso....ma il SERVIZIO OPERATORE NON E' DISPONIBILE !!!


Re: Aiuto Sim@ctiva
03.01.2003 - 23:54
Non so cosa significhi IMSI errato, può essere che la rete non abbia registrato la nuova SIM. In ogni caso chiama il 190 e chiedi spiegazioni, se necessario insisti.




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vodaboy


Re: Aiuto Sim@ctiva
05.01.2003 - 14:22
L'IMSI, insieme al KI, costituiscono i due codici per essere riconosciuto da Vodafone. Sono i codici per fare il backup della sim, o per avere 8 numeri su un'unica carta.


Re: Aiuto Sim@ctiva
05.01.2003 - 14:30
Maurizio ha scritto:
>
> L'IMSI, insieme al KI, costituiscono i due codici per essere
> riconosciuto da Vodafone. Sono i codici per fare il backup
> della sim, o per avere 8 numeri su un'unica carta.

Tradotto in italiano vorrebbe dire?


Re: Aiuto Sim@ctiva
05.01.2003 - 15:01
IMSI = International Mobile Subscriber Identity

e cioe', l'identificativo univoco (il numero di telefono in pratica :)) che determina la tua appartenenza ad una rete GSM

molto probabilmente la tua nuova SIM non e' ancora stata "registrata", quindi non e' associata a nessun numero, per cui non puo' accedere alla rete GSM di VO

i casi possibili sono tre: o il negoziante non ha ancora comunicato la variazione al gestore, o la "pratica" non e' ancora stata evasa, o e' stato associato al tuo numero un codice SIM sbagliato

in ogni caso, contatta il 190 e fai presente il problema: dovrebbero essere in grado di risolvertelo "al volo" in tempo reale




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fab---


Re: Aiuto Sim@ctiva
05.01.2003 - 15:04
non avevo fatto caso all'ultima parte del tuo messaggio:

> Ho provato a fare il mio num da un fisso ma il numero risulta
> inesistente.

uhmmm qui la situazione sembra alquanto "incasinata", da come la esponi sembra che abbiano disattivato il tuo numero e non semplicemente la vecchia SIM... :-|

> P.S. ho già chiamato il numero verde da un fisso....ma il
> SERVIZIO OPERATORE NON E' DISPONIBILE !!!

strano... il 190 da fisso non permette di parlare con un operatore?!? riesci a provare da un altro cellulare VO ? altrimenti torna dal negoziante che ti ha fatto il "casino" e rompigli le b@ll3 finche' non ti risolve la situazione




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fab---


Re: Aiuto Sim@ctiva
05.01.2003 - 17:28
Problema Risolto :-))

Non c'è stato bisogno di chiamre nessuno.
Infatti la carta SIM@activa è stata attivatà la mattina seguente al giorno in cui l'avevo acquistata.
Probabilmente c'è stato un ritardo nell'attivazione......strano non dovrebbe avvenire tutto automaticamente !!!

CMQ grazie a tutti per i consigli
ciao


Re: Aiuto Sim@ctiva
05.01.2003 - 19:44
Danilo Tuco ha scritto:
> strano non dovrebbe avvenire tutto automaticamente !!!

era una domanda vero? :P

cmq la risposta e': "ni"... cioe'... l'operazione e' "automatica" nel senso che non c'e' un tecnico che sposta una levetta in centrale... pero' il negoziante o l'operatore o qualcuno in VO deve manualmente inserire i dati della nuova sim :)




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fab---


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