www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Attivare una nuova scheda.

Inviato da Tux 
Tux
Attivare una nuova scheda.
02.01.2003 - 21:20
Ho visto che c'è la promozione delle carte a metà prezzo, volevo sapere se le confezioni sono quelle di una volta, scatola di cartone quadrata con depliant all'interno e busta con sim.... sono passato dal negoziante e mi ha parlato che ora le sim si danno solo nella busta e sono preattivate... mi da un po' da pensare sta cosa. Ricordo che omnitel dava sempre quella confezione di cartone con la sim che richiedeva 24H di tempo per funzionare....
Già una volta mi hanno fatto casini con l'attivazione di una scheda wind perchè non era inscatolata ma era nella semplice busta e mancavano i moduli....
Inoltre, ho un dubbio che mi assilla da un po', quando uno va ad attivare una scheda di qualsiasi gestore, gli chiedono i documenti, fin qui tutto bene, ma è possibile che il negoziante faccia più attivazioni con gli stessi doc per rendersi "bello" al proprio gestore e guadagnare di più sulle attivazioni e così ritrovarsi intestate più schede ad insaputa del cliente... e per lo più utilizzate da sconosciuti? Sta cosa mi ha sempre spaventato un pochetto.
Attendo pareri di chi ha attivato da poco nuove schede e pareri sul caso sopra citato.
Ciao dal TUX.


Re: Attivare una nuova scheda.
02.01.2003 - 22:02
E' possibile che il negoziante intesti schede ad insaputa del cliente ed è successo al mio ragazzo che ha attivato una prepagata wind al telefono di casa e si accorto per caso (ha telefonato al 158 per chiedere info relative alla linea fissa e l'operatrice gli parlò dell'utenza mobile di cui lui non sapeva nulla).
Il rivenditore gli aveva intestato una scheda che veniva usata non so da chi (noi abbiamo chiamato e ci ha risposto un ragazzo).
Il mio ragazzo ha fatto la denuncia e dopo alcuni mesi gli è arrivata una lettera. Caso archiviato. Evidentemente il rivenditore aveva le spalle coperte.




----------
* Rose *


Re: Attivare una nuova scheda.
02.01.2003 - 22:24
Pazzesco! Mi verrebbe da dire che si tratta della solita incompentenza di Wind, ma trattandosi di comportamenti di singoli rivenditori, temo che cose del genere possano capitare con qualsiasi gestore. Mi chiedo cosa ci guadagni un rivenditore a fare trucchetti del genere, visto che comunque ogni scheda avrebbe un intestatario... boh non capisco.




----------
vodaboy


Re: Attivare una nuova scheda.
02.01.2003 - 23:00
Infatti me lo chiedo anch'io. Cmq penso che il mio discorso vada isolato al singolo rivenditore che già non ha una faccia seria. Probabilmente le usavano per cose o conversazioni non lecite.




----------
* Rose *


Re: Attivare una nuova scheda.
02.01.2003 - 23:28
>Mi chiedo cosa ci guadagni un rivenditore a fare trucchetti del genere, visto che >comunque ogni scheda avrebbe un intestatario... boh non capisco


Ci guadagna eccome !!!!

I rivenditori (probabilmente anche quelli telefonici) percepiscono un guadagno su ogni prodotto venduto (immaginiamo le sim).....
Le case madri fissano dei bonus mensili sotto forma di € al raggiungimento di determinate soglie di venduto. Ad esempio: vendendo un prodotto ho un utile di 5€, se in un mese riesco a vendere 100 prodotti il mio utile sale a 8€, non solo sui prodotti dal centesimo in su ma su tutti.....

Ecco perche capita che il commerciante arrivando a fine mese cerca in qualche modo di far quadrare i conti: magari al 28 del mese si ritrova con 95 prodotti venduti, ne mancano 5 per avere un maggior introito, non potendo intestare a se stesso o a familiari (x contratto) il prodotto saltano fuori i giochetti di questo tipo....

Poi i prodotti che dice di aver venduto ma in realtà sono stati intestati a ignari vengono ripagati dal maggior introito percepito e il venditore li può cedere a prezzi scontati.......


Re: Attivare una nuova scheda.
03.01.2003 - 09:41
le nuove sim sono incartate da una semplice busta dove ci sono dei ragazzi, è tutta rossa e all'interno c'è solo un foglio con scritto pin e puk e la sim dovrebbe essere una 32.4k brandizzata vodafone omnitel.
Almeno, queste sono le nuove sim che stiamo vendendo nel negozio dove lavoro! poi nn so se in giro hanno ancora le vecchie sim da 20€




----------
marcotel


elo
Re: Attivare una nuova scheda.
03.01.2003 - 11:52
Infatti io ne ho comprate diverse e sono come dice Marcotel




----------
elosss


Re: Attivare una nuova scheda.
03.01.2003 - 12:00
Marcotel ma visto che tu lavori in un negozio di telefonia, hai visto fare mai questi imbrogli per raggiungere introiti maggiori?




----------
* Rose *


ips
Re: Attivare una nuova scheda.
04.01.2003 - 21:45
tutte le nuove sim sono in busta semplice quasi quadrata quelle dei pak allegate al telefono sono sempre in busta chiusa ma rettangolari il rivenditore potrebbe dirti che e gia preattiva i rivenditori omnione la possono preattivare da PC senza anagrafica poi una volta consegnata al cliente verra regolarizzata come anagrafica i rivenditori sulle sim preattive non possono furbeggiare in nessun modo anche perche se entro 5 giorni dalla consegna al cliente (prima telefonata) il rivenditore non la regolarizza omnitel gli toglie dalla dealer station il servizio di preattivazione.




----------
ips


Re: Attivare una nuova scheda.
04.01.2003 - 22:48
Pazzesco che la denuncia sia stata archiviata.
Io, fossi in te, avrei fatto una seconda denuncia "mirata" contro la stessa Wind. C'è una scheda attivata a nome mio? Benissimo, ci deve essere un contratto con la mia firma. Se non c'è la mia firma oppure c'è ma è contraffatta, il signor Amministratore Delegato finisce in manette, perché si tratta di un reato penale.
Non è possibile una cosa del genere... ha davvero dell'incredibile che una denuncia del genere venga archiviata.


Re: Attivare una nuova scheda.
04.01.2003 - 23:19
Purtroppo succede e come. Soprattutto qui in Sicilia che basta avere le conoscenze giuste per fare quello che gli pare. Evidentemente il rivenditore ce le aveva. E' triste ma è questa la realtà.




----------
* Rose *


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati