www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

aiutatemi almeno voi che al 190 sono incompetenti!!

Inviato da JK 
JK
aiutatemi almeno voi che al 190 sono incompetenti!!
29.12.2002 - 17:34
dato che il GPRS con vo è un utopia,l'unico modo di inviare mms è col gsm.....telefono quindi al 42005 per sapere se con la promo "scopri mms" anche i messaggi inviati tramite gsm sono gratuiti.....la risposta?boh nn lo so,provi a inviare qualche mms tramite gsm e controlli se il credito viene scalato,al massimo gli riaccreditiamo i soldi....no dico ma stiamo scherzando...sono rimasto un po di stucco...e nn posso nenahc eriprovare con un altro operatore,visto che in questi giorni ci vogliono minimo 10 minuti per uno stracciao di operatore..




----------
giacomo


Re: aiutatemi almeno voi che al 190 sono incompetenti!!
31.12.2002 - 00:03
Raccomandata AR con data, ora e tutte le informazioni che consentano di individuare l'operatore che ha risposto.
"Non lo so, provi e veda se le scala il credito" non è una risposta, è una presa per il culo verso i clienti e come tale va gestita.


Re: aiutatemi almeno voi che al 190 sono incompetenti!!
31.12.2002 - 01:50
Sai che se ne fanno della tua raccomandata a/r ?


JK
Re: aiutatemi almeno voi che al 190 sono incompetenti!!
31.12.2002 - 10:55
fammi indovinare.......dunque....ah,si ci sono...carta igienica per i cessi del costumer care...




----------
giacomo


Re: aiutatemi almeno voi che al 190 sono incompetenti!!
31.12.2002 - 11:33
Dici?
A me invece una raccomandata AR anticipata per mail e fax ha fruttato 200 euro di risarcimento... :-)
Purtroppo c'è una stranissima distorsione per cui sembra che nel mondo dei servizi ai clienti la competenza non sia più necessaria, ma conti solo l'impegno e la facciata. Questa cosa è una cazzata colossale: la cortesia senza competenza non serve a niente, tantomeno a risolvere i problemi.
Nella fattispecie hai parlato con un operatore incompetente. Nessun problema, come dice un mio amico "nessuno nasce imparato", è normalissimo che qualunque persona non possa sapere tutto del proprio lavoro. Qui però entra in gioco l'umiltà: se non sa qualcosa, dice "aspetta un attimo", si informa presso il suo responsabile e poi mi dà la risposta. In altre parole, si fa carico del problema invece di rimpallarlo all'infinito o di dare risposte cretine come quella di cui al messaggio originale. L'ultima volta che ho chiamato il 190 mi sono capitati 10 cretini che si sono rimpallati la risposta dicendo "riprovi fra 48 ore che tutto andrà a posto" (ricordate che in Vodafone il tempo non è continuo ma è quantizzato a multipli di 48 ore); alla fine mi è capitata l'operatrice che sa fare il suo lavoro che invece mi ha detto: "Non lo so ma aspetti un attimo che mi informo e risolviamo il problema". Mi ha messo in attesa, si è informata e l'ha risolto in 10 minuti. Questi sono veri professionisti. Gli altri, per conto mio, possono esser mandati via a calci nel culo fin da ora, perché l'umiltà non si compra e non si impara: o uno ce l'ha oppure non l'avrà mai. Le proteste e le raccomandate servono anche a far sì che questi personaggi vengano allontanati.


Re: aiutatemi almeno voi che al 190 sono incompetenti!!
31.12.2002 - 11:48
Io ho mandato decine di fax per protestare sull'inefficienza del 158 quando ero cliente Wind e 2 fax di protesta per vari disservizi (gravi) da quando sono cliente Omnitel.
Sapete quante volte mi hanno risposto?

Vi do un indizio... E' un numero maggiore o uguale a 0 e strettamente minore di 1...

Ho mandato anche una raccomandata una volta per lamentare di una errata tariffazione (a telecom italia) e in quel caso mi è stato accreditato il maltolto.

Di sicuro un fax o una raccomandata però non servono a far licenziare una persona (se pur incompetente e meritevole di esser licenziata), anche perchè qualcuno per fare un dispetto potebbe mettersi a mandare raccomandate per far licenziare gente "aggratis"... E poi -se non erro- l'art.18 insegna...




----------
D'accordooooo?


Re: aiutatemi almeno voi che al 190 sono incompetenti!!
31.12.2002 - 12:39
No scusate ma qui nn centra licenziamo chi o come ... o dove o quando ... qui si parla di un servizio che noi utenti PAGHIAMO e che come tale, scusatemi e non voglio fare polemica, pretendiamo che ci venga fornito ...
Ora, se da una parte mi verrebbe anche da dire 'Siamo In Italia' come molti dicono a giusitificare tutto quello schifo che succede dappertutto, dall'altra parte non possiamo esimerci dall'essere trattati come 'pezze da piedi' che danno € alla VO e quindi .... quindi cosa ? Una raccomanda, una telefonata, un fax .. ma io li inonderei di carta, insomma, mi farei sentire ! Non è giusto, quindi che risposte sono ? Ultimamente, ed è per questo che vorrei mandarli a stendere (cambiano gestore quindi), ho notato anche io un sacco di incompetenza al 190 .... molte persone sbrigative, svogliate, quasi seccate di essere disturbate o di ricere domande 'toste' che magari danno anche noia ...
Ma ... sono cmq con JK e Seagul ...
Dio che squallore .... alla fine, come sempre succede, loro fanno la voce 'potente' perchè sanno che alla fine, se non è JK o Glen a rifocillare le loro tasce, ci saranno X K e Y quindi ... che differenza fa ?
E' proprio qui il punto ... che differenza fa ? E a noi utenti o clienti come dir si voglia ? Che differenza fa ?
Auguri a tutti di buon anno !
Cordialità


Re: aiutatemi almeno voi che al 190 sono incompetenti!!
31.12.2002 - 15:39
Glen, tu hai ragione in linea di principio,
ma io non ho tempo da perdere per "inondare di carta" la Omnitel o chi per essa per reclamare su una risposta di un operatore...




----------
D'accordooooo?


Re: aiutatemi almeno voi che al 190 sono incompetenti!!
31.12.2002 - 18:22
Quando alla Omnitel non c'erano di mezzo gli inglesi della Vodafone bastava un fax per avere una risposta corretta ed una soluzione ad un problema. Ora i fax non ottengono il medesimo risultato di una volta!
In quanto agli operatori incompetenti ce ne sono ovunque, anche se io li ho trovati maggiormente al 158, piuttosto che dagli altri gestori.


Re: aiutatemi almeno voi che al 190 sono incompetenti!!
31.12.2002 - 18:40
Ok Wanna .... nessuno sta dicendo che la mia sia la sola 'linea di condotta'. Mi rendo conto che ad alcuni può star bene ad altri meno, e cmq è vero, si passa più tempo a inondarli di carta che non farlo !
Tuttavia l'importante credo sia considerare e sapere che non siamo degli emeriti 'sciocchi' (e avete capito) che pagano sempre e sempre stanno zitti ...
Quando è troppo, carta o meno, è troppo !!!!!!
Auguri a tutti !
Cordialità

Concordo con Nemo ... da quando c'è Vodafone .. di Omnitel solo il 'ricordo' ....


Re: aiutatemi almeno voi che al 190 sono incompetenti!!
31.12.2002 - 20:00
Secondo me sono tante la variabili da tenere in considerazione:

Che tipo di cliente sei: spesa mensile (questo secondo me è fondamentale anche se non corretto);

Quanti e quali reclami solitamente fai (sono tutti registrati sia i reclami che le soluzioni proposte) o comunque quante volte chiami il 190 e perchè (se sei uno che "rompe spesso"e non sei altospendente..... );

Il traffico disponibile: se hai 100 euro di traffico disponibile e minacci di cambiare gestore si sà che il cambio non sarà immediato (portabilita di solito a traffico zero) ti lasciano sbollire e ti richiamano dopo x giorni per proporti qualcosa; Anche i punti accumulati omni one possono servire per valutare questo tuo "andartene" quanto sia imminente....

Puoi anche mandare decine di fax/raccomandate dove spieghi le risposte anche assurde che i tecnici/operatori ti rifilano, (tra di loro non si sbranano lo stesso e ti possono fare i complimenti per la tua fantasia o immaginazione) e non avete mai pensato che a volte se si minaccia di cambiare gestore può essere più comodo alla Vodafone che a voi..... fate due calcoli..... Trovereste altrove le tariffe almeno uguali, non dico migliori, a quelle che lasciate.
Anche le raccolte punti a volte possono invogliare: da quello che ho sentito la esso per il 2003 proporrà ricariche Vodafone.....

E poi chi di noi poveri comuni mortali per un contatore bloccato, per un bonus non ricevuto, per l'impossibilità di attivare una promozione in tempo utile intende portare la questione in Tribunale.....

Potrei continuare ma non serve a nulla..... scusate per il mio sfogo ma di una cosa sono certo: NON POSSIEDO una fervida immaginazione.............

Ciao!!!


mx
Re: aiutatemi almeno voi che al 190 sono incompetenti!!
31.12.2002 - 22:16
beh allora io ke spendo 200€ al mese cosa mi porta??? ok lavoro anke in un centro di proprietà vodafone.....ma secondo me non significa nulla....magari sbaglio!

RAGAZZI BUON ANNO!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati