www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

x onlyTim....e per ridere...x tutti...

Inviato da vodafonboy 
x onlyTim....e per ridere...x tutti...
13.12.2002 - 18:36
luigi piegari scrive:

Il 119 telefonico non mi sa dare notizie...chissà la mail...
il problema iniziale era molto semplice:
Ieri sera ho ricevuto alcuni messaggi per cui ho superato la soglia di 50 minuti di
telefonate ricevute e il contatore si è azzerato ricominciando da zero. Solo in tarda
mattinata (meglio tardi che mai) mi è arrivato il messaggio che mi avvisava che mi ero
autoricaricato. Tuttavia fino a sera il 4916 continuava a dirmi che non avevo credito. Ho
chiesto consiglio ad un amico che mi ha detto di chiamare il 119. L'ho fatto... "i
numeri..."... quello che ho detto e sentito è stato degno di striscia la notizia e delle
iene...
Prima telefonata: La signorina (molto gentile) mi chiede il numero. Lo digita e mi dice che
la scheda non le risulta attiva. Lo ridigita decine di volte, mi chiede se è appena attivata
(da circa un anno), se ho mai ricaricato (certo! diverse volte!) alla fine mi dice che non è
in grado di visualizzare la situazione della mia scheda per un problema del suo terminale.
Mi cosiglia di richiamare il 119 (e sperare che non mi risponda di nuovo lei!!!). Io le
chiedo di inoltrare la mia segnalazione, ma (non ho ben capito per quale astruso motivo)
sembra non sia possibile. Dopo diversi minuti mi rassegno,saluto e chiudo.
Richiamo al 119!
Telefonata numero 2.
Mi risponde questa volta un tipo (gentile, ma meno della signorina precedente). Gli spiego
tutto il problema (anche della signorina precedente) e mi dice che può risolvere lui. Mi
chiede il numero, poi l'intestatario della scheda; rispondo con il nome della mia ragazza. A questo punto, dal momento che non sono l'intestatario della scheda mi dice che non posso avere informazioni. Cerco di spiegargli che voglio solo informazioni su un DISSERVIZIO TIM e non voglio alcuna informazione privata nè voglio cambiare parametri della scheda, ma dall'altro lato c'è un muro. Gli spiego che l'autenticazione telefonica è una stupidagine a meno che la tim non abbia un riconoscitore vocale forse ancora non inventato (e d'altra parte non ha una banca dati con le voci degli intestatari!), ma il gentil signore mi dice che dipende dalla mia coscienza se voglio dirgli che sono il propietario. Mi dice che lui dorme tranquillo (come se io avessi ammazzato qualcuno solo perchè vorrei capire i miei soldi che fine hanno fatto!)... mi dice che non dipende da lui nè dalla tim ma dal parlamento che ha fatto la 675/96 (e ammette anche di non averla mai letta!!). Capisco che non si risolve niente, rispondo che è meglio buttare la scheda e cambiare operatore e saluto.
La terza e la quarta telefonata sono più signorili. Mi dicono che non c'è problema, possono
controllare. Poi mi chiedono di attendere (questa volta senza chiedermi il numero
telefonico!!!) e dopo qualche minuto di attesa fanno cadere la linea.
La quinta telefonata mi fa parlare con un operatore più preparato. Mi chiede il numero, poi
il propietario della scheda e visto che non sono io vuole il codice fiscale (finalmente una
richiesta intelligente... me lo farò dare e richiamerò). Basta una telefonata alla ragazza
intestataria e il codice fiscale è in mio possesso, ma il sesto operatore con cui parlo non
lo vuole! Vuole la data di nascita (questa la so!). Gliela dò, ma mi dice che non gli
risulta alcuna autoricarica..."entro domattina sicuramente arriverà!"
Pensare che da due giorni ho attivato la carta auguri ma non posso usarla perchè non ho
credito quindi, quando avevo deciso di ricaricare, proprio contento di non doverlo più fare
per l'autoricarica, mi rendo conto che comunque non posso usare quella carta. Certo stasera
di voglia di ricaricare ne ho ben poca! Magari regalo io la scheda di un altro operatore
alla mia ragazza e butto questa, ma farsi prendere in giro così mi sembra troppo. Voi che
consigliate? Credete che sia possibile un controllo sulla mia autoricarica o volete una
firma digitale?
Non sapendo se ridere o se innervosirmi, in questo paese di pazzi, vi mando cordiali
saluti...

gigi-x

P.S. Questo Natale Carta Auguri? No grazie, tim mi rende nervoso!


naturalmente faby risp così:

Quante storie!Il msg arriva sempre il giorno dopo,ma il bonus viene accreditato sempre in 15min max!
E vi dovete sempre lamentare per sciocchezze!
Pensate che con eurobonus di VO la voce vi dà sempre info sbagliate oppure risponde che nn è disponibile,e i soldi ve li accreditano dopo 2giorni,magari tutti assieme così non capisci neanche e devi andar sul sito per controllar!


no comment...




Re: x onlyTim....e per ridere...x tutti...
13.12.2002 - 18:57
ancora disservizi TIM il web:


Ma è possibile che una volta caricata la home page di www.i.tim.it non posso fare niente, perché cliccando su qualsiasi parte dello schermo, non succede niente?

Non posso consultare la posta;
Non posso inviare sms;
Non posso navigare nel sito;
Non posso fare un ca22o.

E' tutto bloccato e mi dà un nervoso che è meglio che lascio perdere.

Ciao da Paolo


allora e in tilt anche tim come lo era vodafone noooooo???????????




Re: x onlyTim....e per ridere...x tutti...
13.12.2002 - 19:11
Forse sto topic è un po'esagerato nel forum VO...stanno già abbastanza male nel loro in qst periodo..cmq sia faby nn x prendere quello che scrivi troppo sul serio, nn sia mai ormai ti sei giocato con un paio di messaggi la reputazione, guarda che i problemi di eurobonus NON erano di accredito in ritardo ma solo ritardi di ore nell'aggiornamento dell'infominuti(che cmq è indipendente dal conteggio dei minuti e dal successivo bonus che viene erogato sempre e comunque al raggiungimento dei 30minuti).
quelli che ha esposto gigi-x e paolo sono problemi reali!!!


Re: x onlyTim....e per ridere...x tutti...
13.12.2002 - 19:34
a parte che non mi son giocato un bel niente perchè io a differenza tua e di qualcun'altro riporto le verità!
E cmq ti assicuro che eurobonus i soldi vengon accreditati 2gironi dopo e quindi è meglio il 4916 che ti dà tutto entro 10 min e non il 404 che ti dice tutto subito ma i soldi te li dà dopo 3giorni e non il num eurobonus non funziona neanche!almeno per me è meglio aspettar 10min e avere tutto ok che all'istante e avere tutto scadente!è questa la filosofia giusta non quella di VO che inventa eurobonus e xmas card e non è in grado si supportarle!
Ma andate a far qlcsa di meglio!


Re: x onlyTim....e per ridere...x tutti...
13.12.2002 - 22:04
veramente a me con eurobonus i soldi vengono accreditati il giorno dopo ed il 42208 viene aggiornato dopo poco più di 2 ore! Sarò il solo cliente VO fortunato?:D




----------
Alba gu Bràth


Re: x onlyTim....e per ridere...x tutti...
15.12.2002 - 12:18
Si ma nn l'avete capito che Faby nn sa quello che dice??probabilmente se viene qui vuol dire che gli tirano dietro anche nel forum TIM :-)

> e quindi è meglio il 4916 che ti dà tutto entro 10 min e non il 404 che ti dice tutto subito ma i soldi te li dà dopo 3giorni e non il num eurobonus non funziona neanche!

1 solita tua grande ca22ata (te lo possono confermare tutti i possessori di eurobonus)
2 ...all'asilo si sta bene e si imparan tante cose... :-)


Re: x onlyTim....e per ridere...x tutti...
17.12.2002 - 21:18
Re: x onlyTim....e per ridere...x tutti...
19.12.2002 - 00:10
ma caro Vodafonboy.......se stiamo a vedere tutti i disservizi del magico mondo di Vodafone live......si che c'è da ridere!!!!!!! rotfl




----------
VIVERE SENZA CONFINI


Re: x onlyTim....e per ridere...x tutti...
19.12.2002 - 12:12
Quali disservizi??
Io ho un 7650 VL e non c'è nessun problema tecnico e nn credo nessuno abbia avuto problemi a riguardo!!
Su che basi l'hai scritto Only TIM??


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati