www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Tutti i gestori impazziscono sotto le feste....

Inviato da Tux 
Tux
Tutti i gestori impazziscono sotto le feste....
01.12.2002 - 15:40
Tutti si lamentano, io compreso, quando ci sono disservizi.... beh TIM ha avuto un sacco di disservizi nell'erogazione dei bonus... Omnitel nell'attivazione della Christmas Card... Wind... beh un disservizio continuo almeno nella mia zona...
Quindi che dire? Trovate il gestore che vi conviene di più economicamente, che si TIM o Omnitel e basta.... tanto tutti hanno i loro momenti positivi e negativi...
Io per esempio mi sono sempre trovato bene con TIM, ma molti miei amici sono passati a Omnitel e quindi per risparmiare mi sa che dovrò passare a Omnitel, ma se in futuro TIM dovesse rilevarsi più conveniente... beh ritornerei.... forse se tutti noi ragionassimo così i gestori si farebbero più lotta tra di loro... purtroppo così non è dobbiamo solo scegliere quale ci fa spendere un filino di meno...
ciao dal TUX!


Re: Tutti i gestori impazziscono sotto le feste....
01.12.2002 - 23:35
Eh...purtroppo è così........




----------
VIVERE SENZA CONFINI


Re: Tutti i gestori impazziscono sotto le feste....
02.12.2002 - 01:50
Già, purtroppo.
Ora che si è esaurito il problema dell'abilitazione delle Christmas Card, puntuale scoppia il secondo bubbone. La rete SMS è nel panico, una grossa percentuale di messaggi non vengono recapitati. Logica vuole che, in caso di sovraccarico, ci sia un RALLENTAMENTO, solo che qui invece del rallentamento c'è la PERDITA, e questo non va bene: significa che il sistema è mal progettato e mal realizzato. Chi si occupa di problematiche real-time questo lo sa bene, non sono io ad essere prevenuto.
Forse può sembrare un problema stupido: dopotutto se si perdono dei messaggi che problema c'è, visto che sono gratis? Purtroppo le cose non stanno così. Sarà vero che, dopo l'attivazione della Christmas Card, ci sarà un'esplosione di messaggini più o meno inutili (anche se nessuno dovrebbe giudicare ciò che è utile o no). Però c'è qualcuno per cui gli SMS non sono utili ma INDISPENSABILI. Ad esempio i non udenti. I non udenti comunicano esclusivamente tramite SMS. Per loro, l'intasamento della rete a causa di questa promozione significa non aver più il servizio GSM a disposizione, non poter più contare sul cellulare per comunicare. Vi pare poco questo?
I buffoni di Vodafone dovrebbero invece imparare che una promozione si fa solo se si è in grado di erogarla. Se non si riesce ad erogarla per incapacità tecnica e/o per inadeguatezza delle strutture, non la si deve erogare. Soprattutto se questo comporta problemi ad un servizio indispensabile. Fino a quando qualcuno dice che il portale 190.it non è indispensabile, posso essere d'accordo, Vodafone ha perso la faccia ma in fondo non ha causato interruzioni nel servizio telefonico. Qui invece siamo davanti ad una interruzione vera e propria del servizio. Che siano solo SMS, non m'importa, per qualcuno gli SMS sono di vitale importanza e non servono solo a dire "www mi piaci tu". Vodafone ancora una volta dimostra di non essere all'altezza del servizio che vorrebbe offrire.


Re: Tutti i gestori impazziscono sotto le feste....
02.12.2002 - 10:28
e fino a 10 anni fa quindi mi stai dicendo che i non udenti non comunicavano?
Sono d'accordo con te sul fatto che visto che esiste il servizio sms, ai non udenti fa comodo, ma non lo reputo comunque neanche per loro indispensabile. Niente è indispensabile nella vita, e non credo che la vita di qualcuno possa dipendere da un gestore di telefonia, qualunque esso sia.




----------
Operator


Re: Tutti i gestori impazziscono sotto le feste....
02.12.2002 - 16:09
Può essere che non sia indispensabile, ma allora a questa stregua non dovrebbe essere indispensabile nemmeno il telefono fisso, tanto si viveva anche quando non c'era. E nemmeno l'automobile, potresti benissimo farne a meno e sopravviveresti lo stesso come si è sempre fatto fino a nemmeno tanti anni fa. Non vedo perché i diritti di un non udente debbano valere meno di quelli di una persona normale...


Re: Tutti i gestori impazziscono sotto le feste....
02.12.2002 - 16:41
Only TIM, c'era bisogno di quotare tutto il messaggio? Qui non siamo in un newsgroup, ma cerchiamo di adottare le stesse regole, non credi?




Re: Tutti i gestori impazziscono sotto le feste....
02.12.2002 - 16:45
Sono d'accordo con Seagull, gli sms sono parte integrante del servizio gsm, e dovrebbero essere sempre funzionanti, come le telefonate. Purtroppo le compagnie telefoniche (non solo Vodafone) sostanzialmente puntano a ottenere maggiori entrate possibile, fregandosene se il servizio può subire ritardi o guasti.

Operator, probabilmente ti sei sbagliata a dire quello che hai detto, cioè che il telefonino non è mai indispensabile, perchè ci sono invece molti casi in cui il cellulare è non solo utile ma anche necessario per salvarsi la vita, e non solo per i non udenti.




----------
vodaboy


Re: Tutti i gestori impazziscono sotto le feste....
02.12.2002 - 18:51
BRAVO VODABOY!!!! Mi associo in pieno!




----------
VIVERE SENZA CONFINI


Re: Tutti i gestori impazziscono sotto le feste....
02.12.2002 - 19:16
Mi associo anch'io!:D
E comunque nel mio caso è stata sempre VO a non garantirmi un funzionamento perfetto del servizio sms!


Re: Tutti i gestori impazziscono sotto le feste....
02.12.2002 - 22:05
Invece con mia buona Blu non ho nessuno tipo di problema, a parte il fatto che è tentua in vita da un respiratore automantico...


Re: Tutti i gestori impazziscono sotto le feste....
03.12.2002 - 11:32
va bè se la mettiamo così cadiamo nel ridicolo però. Quante volte in tutta la tua vita sarà il cellulare a salvarti la vita? Una cifra molto vicina allo zero. Quelle sono situazioni limite, mica quotidiane! Secondo Seguall invece i non udenti hanno necessità di comunicare esclusivamente con gli sms, che mi sembra esagerata come affermazione, tutto qui.




----------
Operator


Re: Tutti i gestori impazziscono sotto le feste....
03.12.2002 - 18:17
Ah, già, loro usano i gesti.........nn hanno diritto al cell.!!!




----------
VIVERE SENZA CONFINI


Re: Tutti i gestori impazziscono sotto le feste....
03.12.2002 - 18:48
Operator ha scritto:
>
> va bè se la mettiamo così cadiamo nel ridicolo però. Quante
> volte in tutta la tua vita sarà il cellulare a salvarti la
> vita? Una cifra molto vicina allo zero. Quelle sono
> situazioni limite, mica quotidiane! Secondo Seguall invece i
> non udenti hanno necessità di comunicare esclusivamente con
> gli sms, che mi sembra esagerata come affermazione, tutto qui.


Non è esagerata penso che il tuo modo di vedere il problema operator (con tutto il rispetto ovviamente) non sia del tutto corretto.
Tutto è indispensabile e tutto è inutile.
E' il singolo caso a far la differenza.
Appoggio Seagull


Re: Tutti i gestori impazziscono sotto le feste....
03.12.2002 - 23:03
Operator, per te è esagerata perché ci senti benissimo, per loro no. Tutto qui.
Di questo passo è anche inutile mettere gli avvisi acustici ai semafori per i ciechi, visto che io ci vedo e ho 11/10.


Re: Tutti i gestori impazziscono sotto le feste....
04.12.2002 - 00:18
L'uguaglianza di tutti senza alcuna distinzione è un principio costituzionale!!!




----------
VIVERE SENZA CONFINI


Re: Tutti i gestori impazziscono sotto le feste....
04.12.2002 - 00:27
Non volevo certo dire che ogni giorno il cellulare ci salva la vita, certo però che può capitare. Per i non udenti mi sembra del tutto ovvio che a loro gli sms sono indispensabili, per il semplice fatto che non ci sentono... :-O




----------
vodaboy


Re: Tutti i gestori impazziscono sotto le feste....
04.12.2002 - 01:00
Comunque, giusto per concludere, il succo finale del discorso è: gli SMS sono utili (o indispensabili) a un non udente quanto un normale cellulare o telefono fisso è utile (o indispensabile) a una persona udente. Né più, né meno.


Re: Tutti i gestori impazziscono sotto le feste....
04.12.2002 - 10:08
bè, forse si può concludere così e si è riassunto un pò tutto quello che abbiamo detto. Speriamo allora che arrivino tutti gli sms, soprattutto ai non udenti.




----------
Operator


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati