www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Christmas card:Contro il pericolo di inviare + di 100sms al giorno

Inviato da Sara 
Christmas card:Contro il pericolo di inviare + di 100sms al giorno
20.11.2002 - 18:17
Perchè la omnitel(in periodo di christmascard)non fa in modo che chiamando il 404 x sapere il credito noi siamo in grado di sapere quanti sms abbiamo inviato fino a quel momento della giornata???

La tim lo dice in automatico(chiamando il 4916)


Re: Christmas card:Contro il pericolo di inviare + di 100sms al giorno
20.11.2002 - 18:43
infatti il 4916 funziona 2 volte si e 3 no... ultimamente poi!!




----------
marcotel


Re: Christmas card:Contro il pericolo di inviare + di 100sms al giorno
20.11.2002 - 18:50
esatto marcotel, i sistemi di verifica degli sms rimanenti o dei minuti di telefonate ricevuti o effettuati sono macchinosi perchè devono aggiornarsi costantemente e spesso quando una valanga di persone ne usufruiscono e i sistemi non sono dei piu efficenti succede come adesso con Tim che il servizio è continuamente non disponibile..
E'un problemone per i gestori che infatti si limitano a renderlo disponibile per le tariffe che cmq valgono per sempre ma nn per promozioni di un solo mese, sotto natale, con tutti i clienti che attivano la xmas, ci sarebbe un intasamento enorme di un servizio del genere che poi andrebbe smantellato a gennaio...per questo nn lo fanno... cmq il sistema ovviamente li registra, per sapere quanti ne hai mandati, se proprio è una giornata che ti sembra di averne mandati tantissimi, puoi chiamare il 190.


Re: Christmas card:Contro il pericolo di inviare + di 100sms al giorno
20.11.2002 - 20:05
Guardate k spesso xò TIM riserva un numero a parte xsapere i msg inviati!;)
E cmq al 190 nn ti san dire mai niente,al max se trovi qlc1 decente ti spiega k può visualizzar i msg solo fin ad 1giorno indietro!


Re: Christmas card:Contro il pericolo di inviare + di 100sms al giorno
20.11.2002 - 20:09
Perchè il 414 invece... funziona sempre!!!


Re: Christmas card:Contro il pericolo di inviare + di 100sms al giorno
20.11.2002 - 21:15
si non ho mai visto disservizi da queste due numeri diciamo la verita' dei fatti il 4916 molte volte nn va il 414 o 404 funziona sempre


Re: Christmas card:Contro il pericolo di inviare + di 100sms al giorno
20.11.2002 - 21:19
Questo è verissimo. Inoltre se con Tim fai il pre cre sin o richiedi il messaggio dal Tim menù spesso arriva dopo un bel pò (mi capita anche di richiederlo la sera e di riceverlo il mattino). Il 404 è stato sempre istantaneo. Non finisci neanche di fare il numero che ti arriva subito l'sms aggiornato in tempo reale del credito.




----------
* Rose *


Re: Christmas card:Contro il pericolo di inviare + di 100sms al giorno
21.11.2002 - 12:07
Perchè, mi dite che qualcuno ha davvero il problema di rischiare di mandare più di 100 sms in un giorno??
Minchia.... :O




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Christmas card:Contro il pericolo di inviare + di 100sms al giorno
21.11.2002 - 15:04
se hai uno degli ultimi nati in casa ericsson, hai il contatore sms... peccato che con quelli ti passa la voglia di mandarne 100 in un giorno..


Re: Christmas card:Contro il pericolo di inviare + di 100sms al giorno
21.11.2002 - 15:11
Faby ha scritto:
>
> Guardate k spesso xò TIM riserva un numero a parte xsapere i
> msg inviati!;)
> E cmq al 190 nn ti san dire mai niente,al max se trovi qlc1
> decente ti spiega k può visualizzar i msg solo fin ad 1giorno
> indietro!

BRAVISSIMO FABY!!!! E poi c'è davvero qlc che manda più di 100 sms al giorno???
C'è da andare fuori di testa......!
Poi, a me i mex del credito tramite Servizi TIM mi sono arrivati sempre e subito, mentre ad un mio amico Vodafone una richiesta credito (pardon...Traffico disponibile.....) al 404 ha ancora da arrivare adesso!!!! rotfl




----------
VIVERE SENZA CONFINI


Re: Christmas card:Contro il pericolo di inviare + di 100sms al giorno
21.11.2002 - 15:20
io a 100 sms ci sono arrivato facilmente l'anno passato..arrivavo tutti i giorni a 90-95sms!! poi ho attivato la sms card omnione fino ad aprile e mi sono dimenticato di cosa sifgnifica pagaregli sms!! vedere ad aprile i credito scendere è stato un trauma!


Re: Christmas card:Contro il pericolo di inviare + di 100sms al giorno
21.11.2002 - 17:59
è una giusta idea e credo che la omnitel potrà anke accontentarci....
rispondendo a chi dice che 100 msg in un giorno è impossibile a mandarli... dico:
ma cosa c'è di piu bello che poter parlare con ki vuoi... da dove vuoi... con il tuo cellulare.... senza spendere nemmeno una lira... anzi un euro?? :)
quindi è logico che scrivendo e scrivendo si possa anke superare la soglia...però a me non è mai successo... ma potrebbe succedere...., soprattutto con i nuovi cellulari che inviano msg di 2 o 3 sms senza che ce ne accorgiamo
spero che almeno tramite il servizio 190 fai da te, via web, si possa controllare e avere sempre sotto okkio la propra riserva di sms...




----------
STe\\


Re: Christmas card:Contro il pericolo di inviare + di 100sms al giorno
21.11.2002 - 18:03
ah...dimenticavo... male che vada....controlleremo i messaggi inviati ad uno ad uno tramite il 190 fai da te alla voce DETTAGLIO CHIAMATE :)




----------
STe\\


Re: Christmas card:Contro il pericolo di inviare + di 100sms al giorno
21.11.2002 - 18:05
fraomnitel ha scritto:
>
> io a 100 sms ci sono arrivato facilmente l'anno
> passato..arrivavo tutti i giorni a 90-95sms!!

scusa se te lo chiedo... ma hai molto tempo da perdere? ;)
Cavolo passare metà della tua giornata a fare tic-tic-tic sui tasti del cellulare non mi sembra un buon segno! ;)

Poi, ovvio, sono affari tuoi! ;)

Marco


Re: Christmas card:Contro il pericolo di inviare + di 100sms al giorno
21.11.2002 - 18:28
Marcolino ha scritto:
>
> fraomnitel ha scritto:
> >
> > io a 100 sms ci sono arrivato facilmente l'anno
> > passato..arrivavo tutti i giorni a 90-95sms!!
>
> scusa se te lo chiedo... ma hai molto tempo da perdere? ;)
> Cavolo passare metà della tua giornata a fare tic-tic-tic sui
> tasti del cellulare non mi sembra un buon segno! ;)
>
> Poi, ovvio, sono affari tuoi! ;)
>
> Marco

BRAVO MARCOLINO!!!!Non è certo il max della vita stare tutto il giorno a messaggiare, come chi dice che la cosa più bella è stare a messaggiare con ki vuoi senza spendere un euro.........già........MA UN MOMENTO!!!!! Non è con ki vuoi, MA SOLO VERSO VO!!!!




----------
VIVERE SENZA CONFINI


Re: Christmas card:Contro il pericolo di inviare + di 100sms al giorno
21.11.2002 - 18:39
tramite il dettaglio delle chiamate si vedono solamente le cvhiamate effettuate il giorno prima e A PAGAMENTO.Sara ha scritto:

<scusa se te lo chiedo... ma hai molto tempo da perdere?
Cavolo passare metà della tua giornata a fare tic-tic-tic sui tasti del cellulare non mi sembra un buon segno!

Poi, ovvio, sono affari tuoi!

Marco>

Bhe io sono velocissimo a scrivere sms e di certo non ci metto mezza giornata, e poi posso fare altre cose mentre scrivo sms..rtanto non guardo mai il display mentre scrivo!

:-)
ciao!


Re: Christmas card:Contro il pericolo di inviare + di 100sms al giorno
21.11.2002 - 18:54
non è vero con il dettaglio chiamate io guardo anke i messaggi che ho mandato... però è vero... non sono aggiornati al secondo..... portano fino alla sera prima....
cmq io non ho sentito nessuna notizia ufficiale ancora sulla xmas card!!... ma se è così corro a comprare la carta servizi!!




----------
STe\\


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati