www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

AIUTO!!! X FAVORE!!

Inviato da Annuccia 
AIUTO!!! X FAVORE!!
16.11.2002 - 18:02
qualcuno sa x favore se una sim omnitel è riattivabile dopo che è stata disattivata per inattività? cioè dopo che sono passati 11 mesi dall'ultima ricarica. viprego aiutatemi!! grazie 1000


Re: AIUTO!!! X FAVORE!!
16.11.2002 - 18:20
undici mesi piu 1 di sola ricezione. Alla mezzanotte precisa del dodicesimo mese sarà impossibile recuperarla.


Re: AIUTO!!! X FAVORE!!
16.11.2002 - 18:24
sob... voglio morire...


Re: AIUTO!!! X FAVORE!!
16.11.2002 - 18:29
Di solito le disattivano effettivamente allo scadere dei 12 mesi anche se nell'ultimo mese ti tempestano di sms di avviso. (A qualcuno mandano persino comunicazioni scritte)

Il tuo numero viene poi rivenduto (non proprio subito) ovviamente associandolo ai piani telefonici attuali (se avevi un italy con Cash D sms a 200 ex lire quello viene eliminato - Vodafone non aspetta che quello).

Personalmente conosco un'amico che è riuscito a ricomprare il suo numero scaduto, non mi chiedere perchè l'abbia fatto scadere per poi ricomprarselo perchè non l'ho capito nemmeno io.
Sai, dicono che il mondo è bello perchè è vario (a volte anche avariato!!)..


Re: AIUTO!!! X FAVORE!!
16.11.2002 - 18:40
ehehehe! forse il tuo amico, come me, non si è reso conto di quanto in fretta passi il tempo... non ci avevo nemmeno pensato al fatto dei mex a 200 lire, a me interessavano di più i messaggi salvati sulla quella scheda...
ma riprendere il proprio numero è una questione di fortuna o se lo chiedo espressamente me lo ridanno (anche se con un profilo diverso)?

scusate se vi assillo!


Re: AIUTO!!! X FAVORE!!
16.11.2002 - 21:11
quando ti sono scaduti i 12 mesi? A volte le disattivano con 2 anche tre giorni di ritardo rispetto all'ultima ricarica. Se la metti nel cell e non funge, mettici una pietra sopra però! I'm sorry!




----------
Operator


Re: AIUTO!!! X FAVORE!!
16.11.2002 - 21:29
Eh mi sa che sono scaduti già da un mese! Me ne sono accorta proprio mettendo la scheda nel cellulare... pazienza, ne prenderò un'altra (e stavolta cistarò mooooolto più attenta!)
grazie a tutti per la collaborazione :)
anna


Re: AIUTO!!! X FAVORE!!
17.11.2002 - 00:08
Guarda k i msg k ci sono all'interno puoi rileggerli quanto ti pare,anke i numeri della rubrica,basta k accendi il cel dove nn cè rete!;)


Re: AIUTO!!! X FAVORE!!
17.11.2002 - 09:58
si questo è vero! Io ho una sim vecchia da dove sono passato con Sim Activa ed perfettamente funzionante (rubrica, messaggi salvati..) soltanto dipende molto dai modelli dei telefonini; dai Nokia funzione invece a certi altri no.




----------
Au revoir -GdM-


Re: AIUTO!!! X FAVORE!!
17.11.2002 - 12:40
dite davvero?? ma quindi se io, mettiamo ke sono in metropolitana, accendo lì sotto il cell con la scheda morta e mi si "apre" lo stesso? ho un nokia 3310, quindi dovrebbe funzionare?


Re: AIUTO!!! X FAVORE!!
17.11.2002 - 13:14
Sì!Io l'ho sempre fatto con tutte le sim scadute!basta k le accendi dove nn prendono!;) Così ti puoi prender qke numero k hai lì,o rilegger qke bel sms conservato!;) Ciao ciao!


Re: AIUTO!!! X FAVORE!!
17.11.2002 - 13:34
Non sapevo che si potesse richiedere un numero scaduto... come diavolo si fa?




----------
Marco74


Re: AIUTO!!! X FAVORE!!
17.11.2002 - 15:04
chi ha parlato di richiedere numeri scaduti? :O
grazie 1000 faby, hai risollevato le sorti della mia settimana!! domani provo :)


Re: AIUTO!!! X FAVORE!!
17.11.2002 - 15:09
Eheh grazie a tutti per l'informazione, non ci avevo pensato nemmeno lontanamente che per accedere alla rubrica di una SIM inattiva o non più registrata basta accendere il telefono fouri copertura...


Re: AIUTO!!! X FAVORE!!
17.11.2002 - 17:32
Figurati Annuccia!Ank a me era preso un colpo quando vidi k scaduta nn potevo legger + i msg,ma poi ho scoperto il trucco,infondo la sim è un microchip e i dati k vi son dentro almeno k nn si smagnetizzi nn si posson cancellar da soli!;)Ciao


Re: AIUTO!!! X FAVORE!!
17.11.2002 - 17:37
adesso potrai usare MY GALLERY x salvarti gli sms importanti..!!!




----------
Au revoir -GdM-


Re: AIUTO!!! X FAVORE!!
17.11.2002 - 18:36
confermo tutto: ho un nokia 3310, e anke una sim scaduta della omni, ma l'unico preziosissimo sms salvato in quella scheda è sempre lì, e me lo rileggo ogni volta che voglio!!!

un bacio


Re: AIUTO!!! X FAVORE!!
17.11.2002 - 20:18
my gallery o no... l'sms + importante della mia vita era lì!! :(
ad ogni modo il mio problema è risolto :)
grazie a tutti!! ^_^


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati