www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Cash Display? PREISTORIA!

Inviato da Jonathan 
Cash Display? PREISTORIA!
09.10.2002 - 20:06
Premetto che pur essendo cliente Omnitel dal 1996, non mi sono mai interessato alla questione Cash Display, in quanto fino a qualche mese fa ero abbonato, poi sono passato a ricaricabile su piattaforma 404-414 senza Cash Display.

Ritenevo comunque che tale "invenzione" di Omnitel fosse in ogni caso abbastanza utile agli utenti, in quanto permetteva di usare la propria SIM piu' o meno come una scheda telefonica a scalare,come quelle che si usavano nelle cabine pubbliche...

Ho sempre sentito parlare, però, dei famosi DISALLINEAMENTI... e d'altra parte leggo sempre della volonta' di VO di eliminare tale dispositivo che -oggi l'ho scoperto in prima persona- può creare dei notevoli inconvenienti!!!

Un mio collega con prepagata Omnitel aveva raggiunto un credito ZERO sul cash display, e quindi il 3330 non gli permetteva più di effettuare telefonate (ho capito oggi che è proprio un blocco che proviene dal SW del telefono, credevo invece fosse un input della rete).
Casualmente si era iscritto da poco al 190 on line, andiamo su "VISUALIZZA CREDITO DISPONIBILE" e la centrale VO dice..... 39 EURO!!!

Cioè, il mio collega già da ieri non poteva più telefonare, e stava per correre a fare una ricarica.... quando aveva ancora a disposizione IN REALTA' 39 EUROO!!! (verificato anche tramite operatore del 190 voce):

ovviamente è stato un attimo il richiedere il passaggio a SERA RICARICABILE in euro, eliminando l'odioso CASH DISPLAY! e dopo pochi minuti, ricevuto il SMS dal 2010, il collega ha potuto ricominciare a telefonare godendosi le quasi 80k di vecchie lire che ancora aveva -INCONSAPEVOLMENTE- di credito....

... e ancora volete tenervi il cash display???? bah




----------
Jonathan


Re: Cash Display? PREISTORIA!
09.10.2002 - 21:51
E tu ritieni che la causa dei disallineamenti sia il cash display?

Non credo proprio, quelli sono problemi di altro genere. Io il cash display lo ho e me lo tengo stretto.

Voglio vedere io al tuo collega quanto costeranno ora quei 39 euro, ottenuti eliminando il terribile cash display.

Senza alcun controllo le sue spese aumentanno di parecchio, e per la cronaca poteva farsi fare il riallineamento tenendosi il cash display;)


Re: Cash Display? PREISTORIA!
09.10.2002 - 23:32
Niente paura, sera ricaricabile in euro è il gemello di personal 195 sera, quindi sms a 200£ e scati da 200£, fin che glie lo fanno tenere!
Saluti.




----------
Saluti. alex.


Re: Cash Display? PREISTORIA!
09.10.2002 - 23:37
Jonathan, il tuo collega doveva chiedere il riallineamento invece del cambio piano. Io l'ho chiesto una volta (un paio d'anni fa) e l'ho ottenuto senza fatica. Arriva un SMS, spegni e riaccendi il telefono e il gioco è fatto.
E' una funzione talmente utilie che l'ideale sarebbe poterla richiedere autonomamente sul 190.it. Peccato che è solo fantascienza...


Re: Cash Display? PREISTORIA!
10.10.2002 - 00:19
certo, io capisco perfettamente la posizione di chi come voi ha il C.D. da tempo e lo ritiene un utile strumento di controllo dei costi ecc. ecc.
Però mettetevi anche nei panni di persone che non sono come noi, che frequentano questo forum, e che quindi si tengono informate su riallineamenti, chiamano il 190 per chiedere info ecc. ecc.
AD es. questo mio collega ha lo stesso piano da quando ha preso la scheda, non aveva evidentemente mai RIALLINEATO (non sapendo che ci fosse tale possibilità o che gli potesse andare a favore)... il suo unico problema era che si trovava nell'impossibilità di chiamare.

Io allora gli ho chiarito che tale situazione si può evitare per sempre in futuro (a meno di non rimanere DAVVERO senza credito) eliminando il C.D. , e pur mantenendo il suo piano telefonico (ricordo che è passato semplicemente ad un piano gemello)... Lui non aveva "rimorsi" a togliere il Cash Display... e così abbiamo fatto... tutto qui... gli interessava in primis di poter richiamare...!

...sempre nel rispetto delle opinioni e delle posizioni di ciascuno di voi...!




----------
Jonathan


Re: Cash Display? PREISTORIA!
10.10.2002 - 14:03
Utilizzando Wind, la mia preferenza va ovviamente al pratico sistema degli SMS per conoscere il credito residuo, specie se l'SMS e' flash e se la durata della chiamata che appare sul display del telefono al termine della conversazione e' telefono e' reale (Tim, Wind) e non a partire dal primo squillo (VO).
IMHO il 414 e' un discreto sistema alternativo all'SMS flash.
Il CD non mi piaceva perche' sul mio cellulare la sua impostazione era alternativa alla visualizzazione della durata della chiamata.
Quello che trovo in ogni caso *profondamente scorretto* e' che VO non abbia previsto dei piani gemelli per tutti i piani tariffari.
Per poter godere della tariffazione in Euro e senza CD sono dovuto passare da FastItaly a EuroItaly. Pertanto usero' VO per chiamate lunghe sui fissi (in alternativa a Ovunque o Flash24h per le chiamate brevi) e per chiamate verso VO (i miei conoscenti su VO in genere sono logorroici). Per chiamate brevi su VO ho Wind SL e Tim Flash.
Topoldo


Mac
Re: Cash Display? PREISTORIA!
11.10.2002 - 00:07
A me il cash display ha sempre funzionato bene!


Re: Cash Display? PREISTORIA!
11.10.2002 - 03:07
Tra l'altro ora al tuo amico gli sms verranno tariffati ad uno ad uno mentre col cash display ogni 10 spediti :D




Mac
Re: Cash Display? PREISTORIA!
11.10.2002 - 09:48
Non ho capito il titolo di questo post, preistoria ? L'unica sfortuna del cash display era che è stato troppo all'avanguardia, alla lunga si sono accorti che un sistema che permetteva di avere sempre sottocchio il credito, poteva limitare gli introiti della compagnia; da qui sono derivate tutte le @#$%& che stanno facendo per farlo togliere.

Chi ha il cash display, purtroppo si troverà e si trova già escluso da alcuni servizi (specialmente nel roaming).

Invece di fare i giochini del c.... lasciate il cash display! Integrandolo magari con un aggiornamento in tempo reale... utilizzando gli sms broadcast (quelli ad es. della provincia) e soprattutto convertititelo in euro!

Ma questa è un'utopia.


Re: Cash Display? PREISTORIA!
11.10.2002 - 20:12
Ragazzi non voglio creare polemica...! avevo infatti premesso che IO il C.D. non l'ho mai utilizzato (e per questo qnd non ne sento la mancanza). Riconosco che all'epoca della sua introduzione sul mercato fosse qualcosa di rivoluzionario e di molto utile. Peccato però che con la questione disallineamenti non si è dimostrato funzionare troppo bene...
Ed ora che non hanno voluto aggiornarlo in euro... mi sembra controproducente tenersi il CD in lire... (o UTT!) soprattutto visto che può creare dei disguidi tipo quelli capitati al mio collega.... ma è una mia opinione personale!

Per quel che riguarda la mancata predisposizione di piani gemelli per TUTTI i vecchi piani, beh... non posso che essere d'accordo: tutti hanno il diritto di mantenere il proprio piano.... CD o non CD!!! ciao




----------
Jonathan


Re: Cash Display? PREISTORIA!
12.10.2002 - 00:34
Con il cash display i disallineamenti sono frequenti e per chi non ne sa nulla, dopo molti anni che usa la scheda si può trovare con parecchi soldi che visualizza sulla scheda, ma che non esistono nei terminali omnitel.

Io sono stata sempre fortunata a beccare l'operatore che mi ha sempre restituito il credito riallineando non il cash display, ma il terminale con degli accrediti via sms. Devo dire che ci ho sempre guadagnato, ma sono passata alla piattaforma in euro perchè avevo Italy e c'era il piano gemello e perchè provenivo da 2 anni di Tim e mi ero abituata al servizio 4916.

Cmq x chi ha sempre avuto il CD non è facile cambiare. Mi ricordo quanto odiavo la Tim quando sono dovuta passare nel 2000 forzatamente per motivi di copertura e per capire quanto spendevo per ogni chiamata dovevo tenere sempre carta e penna a portata di mano.




----------
* Rose *


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati