www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Trucchi segreteria

Inviato da Seagull 
Trucchi segreteria
24.09.2002 - 13:10
Quando Omnitel fa qualcosa di buono è giusto dirlo...
Si sa che il trasferimento alla casella vocale è gratuito. Quello che non si sa, invece, è che il trasferimento a QUALSIASI casella vocale è gratuito, non solo alla propria casella. Ovvero, se io imposto il trasferimento a +3934x20yyyyyyy, questo trasferimento è gratuito qualsiasi siano i numeri x e yyyyyyy. Questo è comodissimo quando si ha più di una SIM Vodafone, per far sì che tutti i messaggi confluiscano in un'unica casella vocale.
Ma c'è di meglio: se si imposta il trasferimento ad una casella vocale diversa dalla propria, anche gli SMS di notifica del servizio Chiamami vengono mandati al numero impostato nel trasferimento, e non al proprio. In questo modo si può tenere attivo un solo numero (quello principale) lasciando spenti gli altri, ed avendo comunque la certezza di ricevere su un unico cellulare sia le notifiche di Chiamami sia gli eventuali messaggi in casella vocale.
Comodo, non c'è che dire...


Re: Trucchi segreteria
24.09.2002 - 13:26
ma dici sul serio ?!?!?!??

aspetta che mi metto a "smanettare" su tutte le mie SIM VO rotfl

p.s. sei SICURO che poi non arrivino addebiti posticipati per il CFWD ?




----------
fab---


Re: Trucchi segreteria
24.09.2002 - 14:15
no facq ha ragione....
facevo anche io come lui....




Re: Trucchi segreteria
24.09.2002 - 14:24
Io ho fatto la verifica guardando sul dettaglio chiamate e controllando il credito residuo, e non c'è traccia di addebito per quel CFWD a distanza di 3 giorni. Ovviamente ho fatto un solo test, per esserne certi è comunque meglio che anche qualcun altro faccia un paio di controlli. In ogni caso sembra funzionare benissimo.


Re: Trucchi segreteria
24.09.2002 - 14:53
uhm... allora e' MOOOOLTO interessante ^___^

grazie della dritta ;)




----------
fab---


Re: Trucchi segreteria
24.09.2002 - 16:16
si si funziona benissimo...
Ma è dalla notte dei tempi che è possibile effettuare tale operazione....:D

Che sia abbinabile come da te descritto al chiamami è bellissimo...sai chi ti chiama sui numeri secondari... rotfl




Re: Trucchi segreteria
26.09.2002 - 09:02
Io ho provato deviando le chiamate (al +3934x20yyyyyyy) sulla casella di un altro numero Omnitel ma nn mi è arrivato alcun messeggio di chiamami.
Ho fatto l'operazione giusta? A voi funziona?


Re: Trucchi segreteria
26.09.2002 - 10:59
A me funziona. Sei sicuro di non aver fatto la prova facendo una chiamata e non rispondendo? Per avere la notifica di Chiamami devi far la prova o lasciando spento il telefono oppure mentre è occupato, oppure rifiutando la chiamata (che è come chiamare su occupato).


gb
Re: Trucchi segreteria
26.09.2002 - 13:17
Ieri ho fatto 2 prove:
prima ho fatto il trasf. di un numero 347 sulla segreteria del mio 348 con il "21" e non ho ricevuto alcun sms di "chiamami"....
poi ho fatto lo stesso trasferimento ma con il "62" ed ho spento il 347: così gli sms di chiamami arrivano...

Ciao!

GB


Re: Trucchi segreteria
26.09.2002 - 13:28
Ho riprovato sia con il fuori campo (**62#) che con l'occupato (**67#) deviando sulla casella di un altro numero (+3934020yyyyyyy) ma nn mi arriva alcun messaggio di chiamami.
Forse che per il numero su cui devio in realtà non uso la casella vocale e le sue deviazioni sono sul 45111? Ma i messaggi di chiamami trasferiti dall'altro numero dovrebbero arrivare anche se il numero destinatario è acceso?
thanks :)


gb
Re: Trucchi segreteria
26.09.2002 - 13:49
>>Forse che per il numero su cui devio in realtà non uso la casella vocale e le sue deviazioni sono sul 45111?

Non credo dipenda da questo: anche io non uso la cs.vocale del mio 348, ma i messaggi di chiamami con il trasf. "62" (perdona il mio italiano, ma sono un po' di fretta! ;-)) arrivano lo stesso...
Non è che per caso le prove che fai, le realizzi chiamamandoti con un numero "riservato" o "oscurato"??? in questi casi il chiamami non funziona...
Un'ultima osservazione: non è che lasci un messaggio nella segreteria, dopo il bip?? Anche in questo caso il chiamami non ti avvisa!

>>Ma i messaggi di chiamami trasferiti dall'altro numero dovrebbero arrivare anche se il numero destinatario è acceso?

Certo! E' quello il bello! Tu sai in tempo reale chi ti sta cercando sull'altra scheda! ;-)

Ciao!

GB


Re: Trucchi segreteria
26.09.2002 - 19:13
Provato, a me non funziona... (ho usato trucchi ed accortezze descritte sopra)

Mi viene da pensare che il sistema funzioni quando chiamami devia solo su certe numerazioni: cioè 45110 piuttosto che 45111. La mia deviazione di default è avvenuta sul 45113, forse è questo l'inghippo...


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati