www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

cambio piano: attenzione!

Inviato da pyesse 
cambio piano: attenzione!
23.09.2002 - 15:22
Finalmente sul 190 on line e' possibile cambiare piano telefonico.
Entro, scelgo il profilo autoricaricabile e.. attenzione, prima della conferma definitiva
esce l'avviso che si perde e non sarà più usufruibile lo You & Me!!!!!!
Che si fa???
pyesse


Re: cambio piano: attenzione!
23.09.2002 - 19:20
io la vedo così: non so se sia una cosa VOLUTA o sia un errore di programmazione del 190 on line.. perchè in teoria (come giustamente mi ha detto operator e come ho riscontrato da precedenti esperienze) se passi da un piano all'altro (entrambi you&me compatibili), nel passaggio conservi l'opzione you&me attivata.

Però se mi dici che ti specificano che non sarà più usufruibile, io credo che ti convenga comunque fare il cambio piano, e poi attivare lo you&me gratis in un momento successivo (usufruendo peraltro della promo in corso.... se ti avessero trasportato in automatico lo you&me non l'avresti sfruttata!).

Se farai così, mi fai poi sapere x cortesia com'e' andata a finire? Perchè la cosa interessa anche me, grazie




----------
Jonathan


Re: cambio piano: attenzione!
23.09.2002 - 22:41
Oggi ho fatto il cambio piano da Italy Ricaricabile in Euro a Autoricarica Immediata chiamando il 42070. Non è stata necessaria la carta servizi (nonostante avessi già tolto da parecchi mesi il cash display). Anche a me è stato prima disattivato lo You&Me. Ma quando mi è arrivato il messaggio di conferma dell'avvenuto cambio piano, sono andata nell'area faidate del sito vodafone e ho attivato lo You&Me. Dopo 5 minuti circa mi è arrivato il messaggio di conferma dell'attivazione dell'opzione che diceva che fino al 31 dicembre è in promozione.

Ho chiamato poi alcuni operatori del 190 per avere conferma che lo You&Me non è solo una promozione momentanea ed effettivamente, un'operatrice si è informata (sono rimasta qualche minuto in attesa) e mi ha confermato che dopo il 31 dicembre, l'ultimo numero You (visto che durante questo periodo è possibile cambiare il numero YOU&ME gratuitamente) inserito verrà trasformato in opzione.

Secondo me, per chi chiama quasi esclusivamente un numero Omnitel e chi fa in linea di massima chiamate brevi, è una tariffa eccezionale, considerando il fatto che è contornata dall'autoricarica che arriva immediatamente. Per me che ho questa tipologia di traffico è eccellente.




----------
* Rose *


Re: cambio piano: attenzione!
23.09.2002 - 22:48
Rose, il tuo post mi illumina davvero... era quello che aspettavo!
Ciò conferma una delle "teorie" che si leggevano in queste ore.
Spiegami solo una cosa: il cambio piano tramite 42070 l'hai fatto senza carta servizi... ma ti hanno scalato 6 € dal tuo credito residuo, oppure te l'han fatto gratis? grazie




----------
Jonathan


Re: cambio piano: attenzione!
23.09.2002 - 22:53
Sinceramente non ti posso dare una sicura conferma del cambio piano gratuito perchè non ricordo qual era il mio credito residuo precedente al cambio piano.
Cmq quello che è certo è che la voce guida del 42070 non ha menzionato completamente la carta servizi. Mi ha chiesto solo la conferma del cambio piano e che avrei avuto disattivata l'opzione You&Me.
Ho l'impressione però che non mi siano stati scalati soldi dal credito.




----------
* Rose *


Re: cambio piano: attenzione!
23.09.2002 - 22:59
ah ok. In ogni caso di solito quando ti scalano i soldi dal credito per attivazione di servizi ti mandano un SMS.
Inoltre potrai da domani verificare sul dettaglio chiamate se te li hanno scalati, di solito compare la voce.

molte grazie comunque!!




----------
Jonathan


Re: cambio piano: attenzione!
23.09.2002 - 23:05
Di niente. :)




----------
* Rose *


Re: cambio piano: attenzione!
23.09.2002 - 23:09
buh, io ho provato poco fa dal 190 on line e mi chiede la modalità di pagamento; anche dal 42070 mi chiede la carta servizi. Devo dedurre quindi che tu abbia potuto fare il cambio piano gratis in quanto passavi da una vecchia tariffa a scatti (pur senza CD) ad una della nuova piattaforma...




----------
Jonathan


Re: cambio piano: attenzione!
23.09.2002 - 23:15
Effettivamente la mia tariffa era a scatti, ma era stat convertita in euro e avevo tolto il cash display già da aprile. Infatti allora ero passata da Italy ricaricabile ad Italy ricaricabile in Euro. Praticamente pagavo gli scatti con lo stessa tariffa di prima, ma in euro.




----------
* Rose *


Re: cambio piano: attenzione!
23.09.2002 - 23:19
Ti riporto dal sito di cellularitalia:
Cambio gratis per vecchi profili a scatti
fino al 31-10-2002

Cambio Gratis per profili con cash display
La promozione del cambio piano gratuito nella sezione 190 Fai da te del sito Vodafone Omnitel continua: .... fino al 31 ottobre 2002 (precedente scad. 31-08) sarà possibile per tutti i vecchi clienti Ricaricabili, con profilo a scatti e con cash display, cambiare gratis vs. un piano dell'offerta Vodafone Omnitel in corso.


quindi ti è andata doppiamente bene! :-D




----------
Jonathan


Re: cambio piano: attenzione!
23.09.2002 - 23:22
Davvero. Forse perchè l'ho attivato stamattina intorno alle 9 e i sistemi per via degli aggiornamenti erano un pò sballati. Cmq se è così sono stata fortunata.
Ciao!!!!:):):):):)




----------
* Rose *


Re: cambio piano: attenzione!
24.09.2002 - 00:11
anche a me continua ad offrire il cambio gratis (o almeno lo faceva prima quando ho guardato, oggi pomeriggio)... ho sera ricaricabile in euro




----------
fab---


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati