www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Addio Omnitel

Inviato da melt 
Addio Omnitel
13.09.2002 - 13:48
C'era da immaginarselo: Vodafone, così come è accaduto in altri paesi europei (vedi airtel in spagna) ha intenzione di cancellare dalla storia italiana il marchio Omnitel!!!! Omnitel è stata una delle poche aziende in grado di imporsi sul mercato dal nulla per battere il monopolio di Tim!!! Addio orgoglio dell'Italia e avanti i nuovi monopolisti inglesi!


Mac
Re: Addio Omnitel
13.09.2002 - 14:18
Non diamogliela vinta ai monopolisti, protestiamo per quello che crediamo, per i piani tariffari che ci vorranno togliere, e per l'aumento degli sms.


Re: Addio Omnitel
13.09.2002 - 14:44
NN lo dico con cattiveria ma come consiglio tranquillo: non avete altre cose a cui pensare piuttosto che il cambio marchio da Omnitel a Vodafone????
Voglio dire... Vodafone è un operatore stabile, forse l'unico in europa che nn risente della crisi delle tlc e di sicuro quello con più clienti,un'organizzazione da far paura,servizi di roaming internazionale facilitati e tanta voglia di migliorare la qualità dei servizi-vedi news di oggi- piùttosto che la quantità di SIM.
Come compagnia nn gli si può dire nulla!
Poi ripeto il caro dei prezzi anche se lieve c'è stato ma in corrispondenza con l'euro che si sà ha portato aumenti dappertutto, nn con questo lo giustifico, anzi.
Però mi sembra sciocco brontolare sugli inglesi che nn fanno questo, che invece fanno quest'altro quando tuttosommato la Vodafone Omnitel è una delle società di Vodafone meglio gestita. Le cose sono queste, il marchio cambia in Vodafone ma la compagnia rimane la stessa,la rete gsm è la stessa, i call center sono gli stessi quindi penso sia più utile scrivere nuovi post sul presente e su quello che vorremmo cambiasse piuttosto che lamentarsi su quello che si è perso.


Re: Addio Omnitel
13.09.2002 - 16:17
V. Colao ha affermato che almeno a Natale il marchio VO mangerà il panettone.
Per la colomba non si sà. Ma mi sembra chiaro che Vodafone adeguerà il marchio al suo standard.
Oramai stiamo vivendo la gestione Vodafone da un bel pò di tempo e credo che con i suoi Pregi/difetti, è ormai radicata nelle nostre abitudini e quindi non vedo come possa peggiorare. Magari migliora.

Ciao Spiderman


Illusioni
13.09.2002 - 16:49
Non mi sembra proprio che Vodafone sia un'azienda stabile dal momento che si ritrova un buco economico non indifferente (intorno ai 21 miliardi)! in Ogni caso si può fare i padroni in casa d'altri senza obbligatoriamente cambiare il nome alle cose! anche se rimane orma solo un marchio, per la gente quel marchio è un'abitudine! Cmq scommetto che i nuovi piani di ottobre avranno gli sms ad un costo di 19 cent come i nuovi piani tim e che Megan Gail si ritroverà senza lavoro! Forse per Vodafone gli aumenti sono un vantaggio! Era meglio quando si stava peggio!


W Omnitel
13.09.2002 - 16:52
In ogni caso penso che sia bene protestare inviando, come ho già fatto, tramite il sito 190 una mail nella sezione comunica con noi! Ben vengano i vantaggi derivanti da un'azienda che opera a livello europeo ma....il marchio NON si Tocca


Re: Addio Omnitel
13.09.2002 - 17:56
invece di pensare a queste stupidaggini ti consiglio di fare un po di volontariato...
Se i problemi nella vita sono questi...povera Italia




Don
Re: Illusioni
13.09.2002 - 17:58
melt ha scritto:
>
> Cmq scommetto che i nuovi piani di
> ottobre avranno gli sms ad un costo di 19 cent come i nuovi
> piani tim

19 €cent?! 0,19 x 1936,27 = 367,8913 = 368 --> Ma siamo impazziti?!


Re: Addio Omnitel
13.09.2002 - 19:31
Grande Iene!
Cmq la storia degli sms a 19 cent nn ha riscontri e x ora è solo un'ipotesi, dico bene melt?Sempre per melt: il buco economico di Vodafone è dovuto al fatto che nel giro di 5 anni ha acquistato un sacco di percentuali negli operatori di tutto il mondo,ma l'azienda è in ascesa!!! Quindi attenzione a nn scambiare le spese per ingrandimento società in buchi finanziari, quelli nn sono certo voluti e provengono da una politica sbagliata, guarda ad esempio France Telecom...Tutti gli operatori in europa hanno problemi in questo periodo,se nn si ha lo sguardo limitato all'Italia ma si guarda all'Europa (e sarebbe ora) ci si accorge di cosa sia la Vodafone!


Re: Addio Omnitel
13.09.2002 - 20:48
Sono decisamente soddisfatto di essere cliente di Vodafone, per una serie di motivazioni, non ultima quella di non avere nulla a che fare con il gruppo Enel che e' riuscito a partorire una compagnia telefonica, anche con i denari delle mie e Vostre bollette della luce, che, fatti i passi piu' lunghi della gamba, ora si ritrova a dover fare i conti per poi essere ceduta a chi presumibilmente li sa' fare meglio.
E per non essere tacciato di "ovvieta'" scrivo con poca paura di essere poi smentito dai fatti che il prossimo fantasma , dopo la classica nascita scoppiettante, sara' H3G.


Re: Addio Omnitel
13.09.2002 - 23:26
I buchi suL bilancio di gran parte delle società europee di telecomunicazioni, riguardano soprattutto i soldi spesi per l'UMTS, soldi investiti con un ritorno posizionato in un futuro molto lontano. Chi reggerà a questa situazione sarà il vero padrone del mercato. Vodafone ha comprato licenze in molti paesi europei, ma ha anche molti operatori con licenze gsm che operano da molto tempo e che hanno quindi superato la fase di investimento per il posizionamento della rete e che sono quindi ora in grado di pompare utili alla casa madre. Omnitel tra queste è la migliore quanto a ritorno di capitale investito e come utile netto. Da notizie apparse sull'espresso di circa un mese fa essa sembra essere sotto questi aspetti la migliore azienda italiana, la più florida. Ma facevano osservare gli analisti che gli utili derivanti da questo bilancio (2001), Vodafone li aveva lasciati nelle casse dell'azienda italiana e si interrogavano se in futuro sarebbe successa la stessa cosa, visto l'alto indebitamento della casa madre.


Re: Addio Omnitel
14.09.2002 - 13:05
Beh una regola che la Vodafone si è imposta fin dall'inizio è di evitare i circoli di denaro tra le varie aziende del gruppo e penso che sarà così ma d'altra parte questa regola come l'anno fatta, possono benissimo cambarla.


Re: Addio Omnitel
14.09.2002 - 16:48
Biondo, la tua frase contiene una contraddizione grande come una casa...




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Addio Omnitel: Vodafone = Attila!!
14.09.2002 - 18:31
Primo blitz della Vodafone inglese cancellare il marchio Omnitel!
Secondo blitz prendersi i soldi di Omnitel.
Guarda caso hanno deciso di non far quotare in borsa Omnitel!
Inglesi vergognatevi. Non capite un acca dell'Italia.
Se cancellerete il marchio Omnitel la Vodafone in Italia andrà a rotoli. I clienti italiani cambieranno gestore: proprio ora la MNP incomincia a funzionare!
Inglesi siete peggio di Attila!


Re: Addio Omnitel
15.09.2002 - 10:56
Re: Addio Omnitel
15.09.2002 - 15:13
Veramente ridicoli... Solo per un cambio nome, quando non c'è stata nessuna fuga neppure in occasione della migrazione delle Fast...




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Addio Omnitel
16.09.2002 - 10:09
Effettivamente il nome nn è un problema vero e proprio ma Vodafone ha cambiato anke Mentalità!!!!!!! ::au::


Re: Addio Omnitel
16.09.2002 - 16:44
MA quale cambio gestore? solo per un nome!? Secondo te Capitano, verso quale gestore dovrebbero fuggire i clienti vodafone? Verso wind? No la verità è che la vera differenza tra i tre gestori superstiti è la copertura. Le tariffe stanno tutte convergendo verso l'alto (vedi politche tariffarie di vodafone e le nuove tariffe di wind) prefigurando un vero e propio cartello tariffario tra i 3 gestori.


Re: Addio Omnitel
16.09.2002 - 17:43
Il problema non è il nome. Se così fosse sarebbe una vera fesseria.
In realtà (ho fatto l'abbonamento ad Omnitel nel novembre 1995 ancora con il servizio sperimentale, con copertura solo Omnitel e copertura davvero minima!) anch'io ho notato che effettivamente c'è un bel cartello dei 3 gestori.
Ma con l'arrivo degli inglesi in Omnitel ho notato un vero e proprio decadimento dello stile Omnitel. Prima per lo meno si davano da fare e stavano a sentire i reclami dei clienti.
Ora non è più così: 6 mesi fa ho smarrito la SIM e per un disguido la SIM sostitutiva ha funzionato dopo circa una settimana dalla consegna.
Ho fatto non so quante telefonate al 190 ed un buon numero di fax di protesta, ma non mi pare che siano stati troppo solerti.
Poi è arrivata la "brutta storia" del Fast 16: di nuovo telefonate e fax di protesta ma nessuno si è degnato di contattarmi.
Solamente un mese dopo, quando ho chiesto la MNP verso TIM mi è arrivata una telefonata per invitarmi a pensarci prima di cambiare gestore.
Con la vecchia Omnitel lo stile nel rapportarsi con i clienti era ben diverso!
E veniamo verso quale gestore andare.
WIND? Ma non se ne parla nemmeno! Copertura insufficiente, servizio clienti pessimo!
BLU? E' finita, morta!
Io direi TIM, ma solamente perché non c'è un'altra possibilità.
Con tutti i difetti che ha, l'ex monopolista, comunque ha una copertura di tutto rispetto ed un servizio clienti che comunque è ragionevole. Non ha la qualità della Omnitel di una volta, ma è comunque all'altezza della situazione.
E' vero, si sono fatti un mare di "rupie" con la MNP, ma nessuno è perfetto.
Questo sinceramente è quello che penso.
Potrei dirti che una volta ho avuto un mare di problemi con la Vodafone in Gran Bretagna, e che il servizio clienti loro invece di risolvere il problema (che era loro) hanno scaricato ogni colpa sugli italiani della Omnitel (che non era controllata da loro).
Ora la Vodafone inglese ha un mare di debiti (tra UMTS ed acquisto gestori stranieri), ma ha pure un deficit di gestione piuttosto pesante.
Non sono un economista, ma non basta aver soldi da spendere per aver successo.
Se la Vodafone inglese naviga così malamente forse è segno che non sono all'altezza della situazione. E vengono a "rompere" in Italia dove invece le cose andavano benissimo. E la Omnitel è peggiorata tantissimo dall'arrivo degli inglesi.
Io dico ai cari inglesi della Vodafone: tornatevene a casa vostra!


Re: Addio Omnitel
16.09.2002 - 19:18
Se la Vodafone ha comprato una così alta percentuale di Omnitel è perchè tuttosommato ai vecchi padroni della Pronto Italia facevano interessavano molto più i soldi della loro grande Omnitel!!!
Non si compra da soli,c'è sempre qlc che vende!
E non dite che la cosa era inevitabile perchè sarebbe bastato un no da parte della Pronto Italia e compagnia bella come adesso succede in Francia, la realtà era che Omnitel nn interessava più!
Poi è inutile scrivere "tornatevene a casa" perchè che Omnitel diventi Vodafone Italia entro estate 2003 è una certezza e, l'ho già detto, invece di pensare al passato io userei sti forum sprecati per parlare di presente o di futuro!!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati