www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Dell'importanza dello scatto alla risposta

Inviato da Topoldo 
Dell'importanza dello scatto alla risposta
13.09.2002 - 09:23
Ho provato ad eseguire una 'simulazione' per mia cognata.
Costei ha un piano Italy ricaricabile.
Al 190 online ho scaricato i dati relativi alle sue spese per il periodo 11 maggio 7 settembre 2002.
Dettaglio traffico:
138 SMS
3 notifiche SMS
86 chiamate di cui:
* 29 VO ( 19 normali e 10 Y&M)
* 29 verso telefoni fissi
* 10 TIM
18 Wind
Costo: € 45.44788

Se lo stesso tipo tipo di traffico fosse stato effettuato con "Euro AlSecondo" opzione Friends (tenuto conto che ho potuto identificare un solo numero 'Friend - cioe' lo Y&M - non essendoci un altro numero VO usato con maggiore frequenza, avrebbe speso € 45.51311.

Conclusioni: nonostante la prevalenza di invio di SMS vs. le chiamate (gli SMS con Euro Al Secondo" costano di piu' che con Italy Ricaricabile) e nonostante una prevalenza di chiamate verso numeri a "basso costo" (VO, fissi), l'incidenza dello scatto alla risposta e' tale da annullare i bassi costi di Italy verso certe categorie di chiamate.
Topoldo


Re: Dell'importanza dello scatto alla risposta
13.09.2002 - 09:35
Certo, ma tutto dipende dalla durata della telefonata, se si fanno solo telefonate brevi (e con brevi intendo meno di 1,5/2 minuti) allora lo scatto è troppo "pesante"!
1 min.---> Euro Alsecondo 26 cent Italy Ric. 309 cent (3 scatti da 10,3 cent)
2 min.---> 52 cent Italy Ric. 41.2 cent (4 scatti)

e così via.




----------
Alba gu Bràth


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati