www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Abbonamento o ricaricabile?

Inviato da R.Daneel 
Abbonamento o ricaricabile?
30.08.2002 - 23:46
Volendo cambiare il mio abbonamento NEW PERSONAL 195 sera in ricaricabile, per poter risaparmiare i 5,16 € mensili di tassa) mi è stato proposto il piano gemello EURO SERA, ma con tariffazione a scatti da € 0,103 anzichè a secondi.
Premesso che faccio telefonate piuttosto brevi, secondo voi e conveniente il cambio?
Ringrazio in anticipo chi potrà essermi d'aiuto.


Re: Abbonamento o ricaricabile?
31.08.2002 - 00:47
La convenienza del cambio dipende anche da se invii o meno molti sms.

Non vorrei sbagliarmi, ma col nuovo piano li pagheresti di più.


Re: Abbonamento o ricaricabile?
31.08.2002 - 01:05
Mando pochi SMS, al massimo 10 a bimestre, in pratica benchè il prezzo sia inferiore (€ 0,103 anzichè € 0,103+IVA dell'abbonamento), il risparmio è trascurabile...


Re: Abbonamento o ricaricabile?
31.08.2002 - 09:16
Buongiorno a tutti,
ma scusa ti ha proposto il cambio percaso VO???
oppure e' una tua idea???
anche io ho il tuo stesso piano tariffario in abbonamento,
personalmente preferisco pagare la tassa di concessione ma avere la tranquillita' di un abbonamento senza avere problemi di ricariche e menate varie,,, e a conti fatti io lo uso abbastanza, mi sembra che sul mercato una tariffa ridotta 16 ore su 24 non esista piu', su nessun gestore, e poi considera anche che se lo usi abbastanza in traffico voce, consumi prima e paghi dopo...
salutissimi
Emidio...


Re: Abbonamento o ricaricabile?
31.08.2002 - 19:37
Decisamente opterei per 1 abbonamento,forse costa 120.000 lire all'anno di tassa di concessione , ma io all'estero con abbonamento Vo mai avuto problemi, dipende da come usi il cell, tieni presente che il costo di ricarica se non sbaglio incide per il 20% , alla fine diventa solo una questione economica che si esplicita nella scelta di un piano tariffario, fatti 4 conti, l'uso del cell per me è talmente personale che diventa difficile dare consigli....solitamente le ricaricabili sono + seguite da Vo, esempio io come abbonato con summer card che non manda sms non ho avuto il famoso 50% in toto perchè lo scatto alla risposta era pieno, il 50% era solo sul costo della telefonata, le ricaricabili a settembre avranno restituito la cifra spesa al 100% fino a 250 euro. Ripeto fatti 4 conti.


Re: Abbonamento o ricaricabile?
31.08.2002 - 19:54
Io sono Abbonato dal 1995 e secondo me...

..."Un ABBONATO ha sempre un posto in prima fila" :::smoke:::

x Tanti BUONI e VALIDI motivi.


Re: Abbonamento o ricaricabile?
02.09.2002 - 00:42
Anch'io sono abbonato dal 1995 ma, a prescindere dalla tassa di concessione governativa, mi sembra che la politica attuale di VO sia completamente a favore delle ricaricabili.

Per la prima volta quest'anno non ho attivato la summer card, probabilmente non avrei ammortizzato la spesa...

La possibilita di avere il piano gemello EURO SERA mi è stata comunicata telefonicamente da un operatrice, dopo che mi ero lamentato, compilando il form presente sul sito vodafoneomnitel, della mancanza di un piano telefonico prepagato a fasce orarie (avevo chiamato più volte il 190 riguardo il cambio da abbonamento a prepagato, ma gli operatori mi avevano informato che avrei dovuto scegliere fra i piani attualmente disponibili).

Non riesco proprio a sentirmi in prima fila...


Re: Abbonamento o ricaricabile?
02.09.2002 - 16:44
Concordo: gli abbonati erano in prima fila... una volta però.
Sono passato a Luglio da abbonamento a ricaricabile per questi motivi:
1) Nessuna Tassa CCGG.
2) Il costo di ricarica è del 20% solo sui tagli piccoli, basta ricaricare di più e meno spesso e spendi meno di 120.000 lire (ccgg) in un anno.
3) Per le ricaricabili hanno introdotto piani senza scatto
4) Ogni SMS costa 12 centesimi al posto di 12,4
5) Ogni ricarica da il DOPPIO di punti OMNIONE (su internet e con la telericarica)
6) Promozione SUMMERCARD più vantaggiosa (per me da abbonato è stata una delusione, perciò sono passato alla ricaricabile e l'ho attivata gratis attivando anche la telericarica)
Se ti può essere d'aiuto...


Re: Abbonamento o ricaricabile?
03.09.2002 - 09:22
E' vero Vo sta trascurando Noi abbonati, sono d'accordo anche sul resto che hai scritto Rox, ma io che vado all'estero con l'abbonamento NON ho hai avuto problemi nè di roaming, nè di sms, per di più con addebito su c/c NOn ho necessità di addebito su carta di credito, prova a cambiare banca e carta di credito e per un po' hai dei problemi... dei vantaggi ci sono suvvia.....la summerd card per abbbonamenti NON aveva limiti, il costo vivo della chiamata Italia/Italia era dimezzato in ogni caso...
La scelta va fatta sull'uso del gsm e sopratutto su quanto hai speso negli anni scorsi, per me qs. anno era meglio avere 1 ricaricabile (ho speso poco), l'anno scorso mi conveniva l'abbonamento, per me non avere da ricaricare il cell. è 1 grande comodità che ovviamente come tutte le comodità devono essere pagate.

Anch'io non mi sento in prima fila.....ma sto seduto molto comodamente!Ciao.


Re: Abbonamento o ricaricabile?
03.09.2002 - 10:22
Non posso darti torto: in ogni caso l'abbonamento è una comodità.

Io sono sempre stato abbonato dal 1996, prima a TIM poi a VO. Odio il concetto delle ricariche (paghi prima un servizio che devi ancora usufruire) e amo il concetto di bolletta (usufruisci di un servizio, ti riepilogano le telefonate di due mesi e te le addebitano su carta di credito il mese successivo, quindi effettivamente le paghi il 15 del mese ancora successivo). L'unico problema è tutto italiano: IN NESSUN PAESE EUROPEO ESISTE LA TASSA CC.GG. e per di più trovo un'ASSURDA INGIUSTIZIA che gli abbonamenti scontino la TASSA e le ricaricabili NO. Confidavo nel ministro Gasparri che intendeva eliminarla, ma ciò che è stato ventilato è stato anche messo nel dimenticatoio.

Se chiami tanto e per telefonate lunghe anch'io sono convinto che un'abbonamento è meglio (per lavoro senz'altro). Anch'io ogni tanto chiamo per lavoro, ma sono solo telefonate brevi. Se devo chiamare amici, parenti o che, c'è sempre il fisso a casa o per i cellulari la scheda TIM ROSSA se non ho attiva la tariffa ONE.

Per l'estero in 6 anni con l'abbonamento ti confermo che problemi non ne ho mai avuto, ma è anche vero che se fai l'addebito su carta di credito delle telefonate in roaming è come se avessi un abbonamento... devo ancora andare ad attivarlo in un centro omnione, poi ti faccio sapere.

Ciao!


Re: Abbonamento o ricaricabile?
03.09.2002 - 10:33
OPS: dimenticavo... la summer card non aveva limite di spesa, ok, ma 250 euro per le ricaricabili sono comunque tanti. Non ritengo poco vantaggioso lo sconto del 50% sulle chiamate Italia/Italia (l'avrei fatto anch'io). Ciò che ritengo una presa per il C**O è che lo sconto non riguarda lo scatto alla risposta (per chiamate brevi e gli abbonamenti non hanno piani senza scatti, è come non fare nessuno sconto).
Ho cambiato banca e carta di credito: ho dovuto semplicemente inviare un fax per variare l'addebito, non mi sembra tanto complicato.


Re: Abbonamento o ricaricabile?
04.09.2002 - 00:06
Effettivamente, con l'utilizzo che faccio del cellulare, è difficile stabilire o meno la convenienza del passaggio da abbonamento a ricaricabile.
Ho calcolato, bollette alla mano, quanto avrei speso se avessi avuto la tariffa EURO ITALY.
Praticamente avrei speso la stessa cifra, anche se ora faccio esclusivamente chiamate nell'orario off peak.
Per quanto riguarda il piano gemello EURO SERA probabilmente ci perderei, visto che il costo minimo è praticamente Lit.400 a chiamata.
Forse è meglio aspettare, anche se ultimamente le novità da parte di VO sono sempre state in peggio...


Re: Abbonamento o ricaricabile?
04.09.2002 - 10:56
Io ho ho sottoscritto un abbonamento più o meno non c'è diff da una ricaricabile (specialmente se richiedi anche per la ric. l'addebito per il roaming su carta di credito)

Allora prechè l'abbonamento?

Perchè ho constatato personalmente che nei momenti d'intenso traffico vedi per esempio Capo d'anno o luoghi super affollati.... la chiamata con abbonamento va a buon fine 9 volte su 10 cosa che non succede a chi invece ha la formula ricaricabile. Certo sono momenti isolati (la ricaricabile funziona benissimo in linea di massima) ma ho notato comunque che Vi è una priorità per gli abbonamenti.

Be un punto negativo c' è... la notte di capo d'anno tutti gli amici con ricaricabile accorgendosi che il Vostro è l'unico cell che funziona vi chiederanno se possono chiamare genitori parenti ecc per un augurio ;-) ;-)

Vabbè SCHERZI A PARTE provate a verificare. Ciao.


Re: Abbonamento o ricaricabile?
04.09.2002 - 18:08
Ho sempre avuto l'abbonamento ma non c'è capodanno che sono riuscito a telefonare... dubito fortemente che la rete faccia distinzione tra abbonamento e ricaricabile... una sim è sempre una sim, l'unica cosa che cambia è il metodo di addebito.

Però sono curioso: c'è un tecnico che conferma che per la rete non c'è distinzione?


Re: Abbonamento o ricaricabile?
05.09.2002 - 00:05
Personalmente non ho mai trovato differenze nel prendere la linea fra il mio abbonamento e gli amici che hanno una ricaricabile.
Comunque mi sono fatto un foglio di excel con il quale ho simulato, bollette alla mano, la tariffa a scatti.
Praticamente il costo complessivo delle telefonate è leggermente maggiore (€ 2,10 in più su un totale di € 49), comunque sufficiente per ammortizzare la tassa di concessione governativa da una parte, ed il costo di ricarica dall'altra (ovviamente facendo ricariche da € 155).
In più i punti omnione valgono il doppio...mi sa che se non ci saranno novità in breve tempo passerò al piano gemello...


Re: Abbonamento o ricaricabile?
05.09.2002 - 09:01
A questo punto piacerebbe sapere con sicurezza anche a me se esiete una distinzione (magari una piattaforma diversa meno affollata) tra abb e ricaricabile.
Perchè ciò che ho scritto sopra si verifica costantemente (in quelle situazioni) non può essere solo una casualità.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati