www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

(OT) Cerco sim VO con numero facile

Inviato da Sim patico 
(OT) Cerco sim VO con numero facile
14.08.2002 - 11:54
Chiedo venia x questo off topic, ma le ricerche di questo tipo nella sezione del forum "cerco" ho notato che non hanno molto successo.

Come da titolo, cerco una sim VO, non importa il prefisso o la tariffa, che abbia un numero molto semplice. Intendo ad esempio:

340 - 8770877
347 - 1313113
348 - 2345678
349 - 1001000

e numeri di questo tipo insomma. E' una ricerca impossibile, ma ci voglio provare lo stesso. Se qualcuno vuol farsi vivo, mi può contattare direttamente in email (visibile).
Ciao a tutti.


Re: (OT) Cerco sim VO con numero facile
14.08.2002 - 12:14
Senti ti do' un consiglio molto valido secondo me.
Corri in fretta da un rivenditore Blu abbastanza organizzato ed acquista un sim Blu ego con il quale ti scegli tu il numero esempio:


Re: (OT) Cerco sim VO con numero facile
14.08.2002 - 12:15
Senti ti do' un consiglio molto valido secondo me.
Corri in fretta da un rivenditore Blu abbastanza organizzato ed acquista un sim Blu ego con il quale ti scegli tu il numero esempio:

380 -2000200

dopodiche' vai da un rivenditore Vo a chiedere l anumber portability,ed il gioco e' fatto.Ciao.


Re: (OT) Cerco sim VO con numero facile
14.08.2002 - 12:21
Sì ci ho pensato, ma date le modalità e le problematiche della np (ad esempio un cliente VO con tariffa Italy se mi chiama sul BLU portato a VO paga la tariffa peak), meglio lasciar perdere. Ti ringrazio ugualmente.


Re: (OT) Cerco sim VO con numero facile
14.08.2002 - 20:02
Credo sia più semplice, che tu vada da un rivenditore omnitel, e gli chieda (pagando magari qualcosina in +), che ti trovi una scheda con un numero semplice. L'operazione credo richiederà meno tempo di quello che si potrebbe pensare.


Re: (OT) Cerco sim VO con numero facile
14.08.2002 - 20:33
Semplice:
sottoscrivi l'abbonamento, scegli il numero disponibile che più ti piace a schermata.
Una volta, agli inizi, si faceva così, ora non so se è ancora possibile.
Ciao.


Re: (OT) Cerco sim VO con numero facile
14.08.2002 - 20:34
Ovvio, poi da abbonamento la tramuterai in ricaricabile. Un passo per volta, però!
Saluti.


Re: (OT) Cerco sim VO con numero facile
14.08.2002 - 20:44
Tra abbonamento e ricaricabile, all'atto dell'attivazione, credo non ci sia + alcuna differenza. Io ho un abbonamento da anni, e all'epoca il rivenditore mi fece scegliere il numero tra una lista che gli comparivano a video, ma cambiavano solo le ultime 2/3 cifre. Ho scelto chiaramente il meno peggio.

Anche x le prepagate mi risulta sia così, ti scegli il numero dalla lista a video nella quale i numeri cambiano solo x le ultime 3 cifre.

Non c'è una gran possibilità di beccare un 4000400, credo siano le stesse possibilità di quando giochi al superenalotto....


Re: (OT) Cerco sim VO con numero facile
14.08.2002 - 20:47
Credo che sia + semplice cercare qualcuno che questo numero ce l'ha già ce l'ha, a questo punto, x quanto anche questa strada sia apparentemente impraticabile....


Re: (OT) Cerco sim VO con numero facile
14.08.2002 - 21:49
Mi sa che chi ha un numero "semplice" se lo tenga stretto, e che se anche lo volesse cedere, lo farebbe a caro prezzo.

Ti conviene, quando hai tempo, farti il giro dei rivenditori omnitel. Ti ripeto che con il giusto "incentivo" un numero facile te lo trovano;)


Re: (OT) Cerco sim VO con numero facile
15.08.2002 - 00:24
Con un incentivo non credo sia nei loro poteri fare molto pur volendo. Ricordo che un paio d'anni fa anche un'operatrice del 190 non potè fare + di tanto. Chiamai x cambiare numero (quello che avevo era diventato un porto di mare), e l'operatrice molto gentile si prodigò per ottenere l'autorizzazione in fretta; mi richiamò nel giro di un'ora e mi fece l'operazione. Ma i numeri che aveva a disposizione erano sì tanti, ma non poteva forzare il sistema x ottenerne uno di particolarmente facile, e mi diede quello che aveva. :-(


Re: (OT) Cerco sim VO con numero facile
15.08.2002 - 15:31
Solo per curiosità:

non è un problema tuo se chi ti deve chiamare ti chiama in tariffa peak... E' un problema suo che si è scelto una tariffa di ca*** (come Italy) che ti vincola a chiamare solo numeri dello stesso gestore!

Io ho comprato un numero Blu facile e l'ho portato in Omnitel.




----------
D'accordo?????????


Re: (OT) Cerco sim VO con numero facile
15.08.2002 - 16:55
D'accordissimo con Wanna Marchi.
Io ho portato il mio numeretto facile da Wind a Vo,funziona tutto alla perfezione e poi non mi importa di quanto pagano gli altri,io ho la euro al secondo autoricaricabile e chiamo tutti senza guardare prefissi e orario.


Re: (OT) Cerco sim VO con numero facile
27.08.2002 - 19:37
A proposito di numeri, parlando con un conoscente mi è venuto in mente un episodio che avevo "rimosso", evidentemente.
Due anni e mezzo fa ho chiamato il 190 col mio abbonamento, volevo cambiare piano telefonico ad una sim ricaricabile a me intestata; dato che il tipo di cambio all'epoca comportava la variazione del prefisso e del numero, l'operatrice mi avvisò ben bene che avrei perso irrimediabilmente il numero attuale della sim ricaricabile; dopodichè fece le operazioni, mi diede il nuovo numero e mi salutò. Dopo qualche minuto feci la prova della sim, e mi accorsi che c'era qualcosa che non andava....
Non mi aveva cambiato il numero della ricaricabile, ma dell'abbonamento dal quale avevo chiamato il 190!! Disperato, richiamai e mi ripassarono l'operatrice. Mi fece 2 milioni di scuse, e imbarazzatissima mi disse che rimediava subito; mi chiese il mio numero "cancellato" e mi disse dopo un po' consultati i tecnici che non si poteva recuperare; mi disse però che poteva darmi un numero che differiva di una sola cifra dal mio, e un avviso gratuito x 4 mesi di cambio numero.
Scelsi il numero (il mio era 2282 finale, chiesi un 2252 o qualcosa che assomigliasse), me lo diede e mi inviò gratuitamente x scusarsi una ricarica da 50.000.
Morale, mi ero scelto un numero e lei era stata in grado di darmelo immediatamente, allora mi chiedo ma gli operatori allora volendo possono darti il numero che vuoi...


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati