www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

VO sta coprendo l'impossibile...

Inviato da Luca 
Re: VO sta coprendo l'impossibile...
19.08.2002 - 10:48
Comunicazione tra cellulari VO tra Padova centro e Terrassa Padovana (frazione Arzercavalli). Ieri pomeriggio 18/8 la linea cadeva sempre.
Inoltre a Padova centro in quest'ultimo mese riscontro spesso una impossibilita' di trovare la linea con VO e, cmq, la qualita' dell'audio non e' delle migliori
Stavo pensando di utilizzare + frequentemente la mia sim VO, visto che come sim primaria ho Wind che ha pure prb a Padova (locali chiusi in edifici vecchi dalle mura spesse e negozi/risoranti del centro storico sotto i portici).
Al momento pero' sono deluso. Apparentemente Tim nella mia zona risulta la migliore.


Re: VO sta coprendo l'impossibile...
19.08.2002 - 15:21
X Werner, In val Gardena non ci sono stato, ma in Alta Badia (li vicino) già nel 99 Omnitel aveva un'ottima copertura, c'erano 3 bts installate a Corvara, La Villa, San Cassiano, mi sempra davvero strano che in tutto questo tempo anche Wind sia riuscita a fare meglio nelle tue zone. Ho qualche dubbio sui cellulari con cui hai rilevato il segnale, io possiedo un Siemens S45 e devo ammettere che in fatto di rilevamento del segnale è innaffidabile, a volte con due tacche in movimento è difficile telefonare, ne segna 5 solo quando sei vicinissimo alla bts. Ciao Luca


Re: VO sta coprendo l'impossibile...
20.08.2002 - 09:59
Confermo, sia per il siemens m35 che per il s35. 5 tacce solo vicinissimo alle bts.
mi hanno spiegato che p.e. il nokia 6150 che usavo prima non aveva la ricezione migliore, ma il software teneva le tacche alte...
Ho telefonato anche con una tacca, mentre il 6150 (regalato a mia moglie) con Wind non riesce a comunicare con una tacca...
Penso comunque che i siemens in rapporto tra prezzo / prestazione offrino moltissimo...


Re: VO sta coprendo l'impossibile...
20.08.2002 - 10:32
Effettivamente è l'unica critica che posso fare alla Siemens sul S45, lo uso ormai da quasi un anno, ho fatto due aggiornamenti al software direttamente a casa (comodissimo), davvero ottimo cellulare. Ciao Luca


Re: VO sta coprendo l'impossibile...
20.08.2002 - 13:42
Bisogna notare che il numero di tacche nei dual band non sempre e` significativo. Gli operatori in genere mettono sul GSM 900 i canali broadcast e deviano i canali di traffico sul DCS 1800 (la banda a 1800 MHz). Questo significa che in generale il numero di tacche che si hanno quando il telefono e`in idle mode e` legato al campo rilevato sulla banda a 900 MHz, quindi solitamente scorrelato dal numero di tacche che si hanno in conversazione quando si e` sulla banda a 1800 MHz. Inoltre la banda a 1800 MHz permette di avere celle piu` piccole, quindi se uno si sposta durante una conversazione tende a fare piu` handover, che possono provocare un significativo degrado della qualita` della conversazione.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati