www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Migrazione forzata...si ricomincia da ITALY RICARICABILI!

Inviato da Operator 
Re: Migrazione forzata...si ricomincia da ITALY RICARICABILI!
10.08.2002 - 12:16
Ask the DUCK ha scritto:
>
> >Si tratterebbe di opporsi in massa, x far desistere VO da
> questo proposito, così si
> >mettono il cuore in pace e accetterebbero che le 2
> piattaforme convivano vita
> >natural durante.
>
> Purtroppo, però, devo farti notare che una EFFETTIVA
> opposizione di massa del popolo TIM, a suon di fax e proteste
> a voce, non ha prodotto alcun effetto. Anzi! Non contenta,
> la TIM dopo pochi giorni ha esteso il peggioramento anche ai
> piani AutoRicarica 190, AutoRicarica 300 e Unica/Unica10 di
> TIM. Inizialmente la cosa era nata per i piani Flash con
> l'opzione TIM 3xTe, ma poi questo gesto repressivo è uscito
> dai suoi naturali confini, danneggiando indistintamente tutti
> gli utenti che hanno un profilo interconnesso, il cui credito
> cioè può aumentare al verificarsi di certi eventi.
>
> Nemmeno il Papa riuscirebbe a riportare le cose come prima.

L'unico modo per far in modo che le proteste servano a qualcosa, è colpirle nel portafoglio. Le proteste formali via fax o quelle fate a voce, dopo un poco si calmano, quindi sulle aziende hanno un effetto molto basso, a meno che non arrivino ad avere risalto su Tv è giornali ( cosa questa fantascientifica, visto quanti soldi spendono in pubblicità gli operatori di telefonia, mobile o fissa non importa...di certo non vanno a morderela mano che gli da da mangiare).

Io direi che per protestare efficacemente, basta evitare di fare ricariche, o ridurre all'osso le telefonate. Vi assicuro che quando cominciasse ad esserci un calo consistente delle entrate, se ne accorgerebbero eccome e comincierebbero a cambiare atteggiamento. Se quelli che hanno protestato, fossero passati ai fatti ed avessero cambiato operatore, vi assicuro che le cose sarebbero state diverse.

Il fatto è che uno dice, si ma a me il telefono serve, che facciano a meno gli altri di telefonare, o cambino operatore, se poi ottengono qualcosa, tanto ci guadagnerò pure io, senza aver fatto alcun sacrificio.

Intendiamoci, le aziende sono lì per guadagnare e non sono istituti di beneficienza, ed è giusto che cerchino di massimizzare i loro profitti. Non pretendo nemmeno che le tariffe rimangano le stesse in eterno, fosse anche per il solo fatto dell'inflazione, col tempo devono aumentare ed è una cosa comprensibile.

Quello che trovo sbagliato è il modo sbrigativo con cui vengono fatte tutte queste operazioni, senza un minimo di rispetto per i clienti. Con un semplice SMS cambiano le condizioni contrattuali con la regola del silenzio assenso...non sò nemmeno quanto sia legale la cosa, ma questo non è il mio campo e quindi non mi pronuncio.


Re: Migrazione forzata...si ricomincia da ITALY RICARICABILI!
10.08.2002 - 14:13
Io la mia parte l'ho fatta.
Vista l'inutilità dei miei fax di protesta ho chiesto la MNP e me ne sono andato da VO.
Quanti hanno fatto la medesima cosa?
Certo che se il 90% dei clienti Fast non hanno banfato e se quelli che hanno reclamato solo una minima parte se n'è andata (meglio se con la MNP, ma anche buttando via la scheda una volta scaricata) allora c'è poco da sperare.
In Italia ci sono solo due cose che fanno infuriare: se ti "toccano" la donna o se ti toccano il portafoglio.
Hanno toccato il portafoglio e succede poco o nulla!
Capisco chi non se n'è accorto o ha creduto alla storiella del mare di vantaggi, ma chi ha reclamato senza risultato faceva bene a cambiare gestore. L'occasione delle ferie è unica. C'è tutto il tempo di ottenere la MNP minimizzando i possibili problemi e ripartire dopo le ferie con lo stesso numero sotto un altro gestore.
TIM non fa pagare nulla ed in più da un bonus di benvenuto di 5 Euro, mentre Wind (non la consiglio neppure al mio peggior nemico) si fa pagare.
In tutte e due i casi si lascia VO e si mantiene il proprio numero: ciò significa che VO ha occupato un numero senza che ci guadagni un solo centesimo!
Secondo me ci vuole un po' più di coraggio!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati