www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Problema di connessione con gprs

Inviato da jamesblu 
Problema di connessione con gprs
05.08.2002 - 00:30
Gradirei avere un aiuto per gprs, (premetto che non sono un esperto) in quanto non riesco più a collegarmi ad internet , con due schede sim dell'omnitel. Da novembre fino a circa un mese fà sono stato sempre collegato col gprs senza mai avere un problema, da un mese circa non riesco più a collegarmi ad internet. il motorola v66 Omnigprs si connette al pc, quando apro la pagina web mi dice .....impossibile visualizzare la pagina. L' Omnitel, la quale apprezzo la professionalità e la disponibilità verso tutti i suoi utenti, a tutt'ora non riesce a risolvere il problema. Mi dicono che è un loro problema, ma ha questo punto mi viene il dubbio se possa dipendere dal mio pc portatile o dal mio cellulare. Premetto che sono nuovi entrambi e che mi sono collegato ad internet gprs per circa 2/3 giorni dopodichè mi si è scollegato. Gradirei da qualche esperto avere qualche suggerimento..................grazie anticipatamente per la risposta.


Re: Problema di connessione con gprs
05.08.2002 - 12:13
http://www.cellman.it/gprsOPItest3.htm

lì trovi il problema gprs di questi giorni(stavano facendo dei lavori su DNS) le soluzioni e i test che provano che ora il gprs internet VO va ad una velocità superiore a quella di rete fissa!!
Visto che CellMan è un sito gemellato con cellularitalia non credo di fare un danno a scriverne il link.
Ciao


Re: Problema di connessione con gprs
05.08.2002 - 16:14
penso anch'io sia il dns omni-prova impostare dns in automatico o 0.0.0.0
prova inoltre ad eliminare tutte le altre se ne hai le vecchie connessioni superflue...lascia solo quella che t serve per il collegamento per impedire che entrino in conflitto..se fossi + preciso potremmo aiutarti meglio(cell+sistem operat+cavo serial+irda+usb)?????


Re: Problema di connessione con gprs
05.08.2002 - 17:52
Effettivamente è un problema della Omnitel. Da circa 10 giorni molte "piattaforme" sono saltate un pò' in tutta Italia a macchie di leopardo.
Io, risiedo in Trentino, sono rimasto scollegato per circa una settimana. Ora comunque è tornato a funzionare tutto.
Penso che dovrai avere paziena e continuare a sollecitare il 42005.
(P.S. lascia stare Cellman, hanno raccontato una bufala per poi ritrattarla)


Re: Problema di connessione con gprs
05.08.2002 - 18:06
ma se volevi un cellulare sikuo gprs dovevi prendere un t65 o t68i!!
la ericsson è esperta sia di bluetooth e di gprs....dato ke è stata la kreatrice!!!
cmq a me fa benissimo il gprs omnitel........anke a tutti i miei amici ke hanno lericsson t65/t68/t39 ciao e apresto!!


by vespino 88


Re: Problema di connessione con gprs
06.08.2002 - 00:09
Grazie.........Paolo..e Vespino...! Spero che riesco a colllegarmi al più presto, sono 15 giorni che non riesco a connettermi. Da novembre fino al 15 di maggio non ho avuto mai un problema , mi collegavo con un pc portatile e un motorola gprs t 260. Il 16 maggio mi hanno rubato tutto pc ,cellulare , web cam e altre cose varie , dentro una borsa , ho appena lasciato la macchina per 4/5 minuti circa e a circa 3/4 km dalla mia abitazione. Conosco il ladro un appassionato di pc e poco intelligente. Ho ricomprato tutto ,visto che il motorola và molto bene ho preso il motorola v66 che mi si connette a una velocità doppia del t260. Sono stato collegato per circa 3 giorni e poi è avvenuto il problema . Aspetterò ancora 2 giorni e poi attiverò la scheda sim della tim. Ciao alla prossima......!!!


Re: Problema di connessione con gprs
06.08.2002 - 14:26
ma e la storia del ladro??ci tieni informato jam? :)


Per Paolo Launa Dentis
06.08.2002 - 18:26

Tutto quello scritto da www.cellman.it e' realmente accaduto
forse dirlo pubblicamente ha dato non poco fastidio alla
Vodafone.....ma e' la realta'.

Dunque complimenti ai siti come cellman che non hanno peli
sulla lingua e non hanno paura di dire pubblicamente, al servizio
dei clienti , che il colosso Vodafone ha avuto dei problemi
ora risolti anzi migliorati visto l'elevata velocita' GPRS.

Seguret


Autore: Paolo Launa Dentis
Data: 05.08.02 17:52

Effettivamente è un problema della Omnitel. Da circa 10 giorni molte "piattaforme" sono saltate un pò' in tutta Italia a macchie di leopardo.
Io, risiedo in Trentino, sono rimasto scollegato per circa una settimana. Ora comunque è tornato a funzionare tutto.
Penso che dovrai avere paziena e continuare a sollecitare il 42005.
(P.S. lascia stare Cellman, hanno raccontato una bufala per poi ritrattarla




----------
mairie-seguret.fr


Re: Problema di connessione con gprs
09.08.2002 - 00:13
Innanzitutto grazie a tutti! A Lord ribadisco che la storia del ladro è tutto vero,eventualmente ne riparleremo con calma prossimamente xchè in questo momento sono impegnatissimo tra lavoro e computer! Per quanto riguarda la mancanza apertura della pagina web, è vero che l'omnitelha dei problemi. Mi viene il dubbio però sul mio pc in quanto nuovo! Nel negozio dove l'ho acquistato era l'unico che aveva ed aveva inserito una password , con delle impostazioni. Il computer all'inizio mi dava segnalazioni di errori gravi ma ripristinati. Infatti notavo all'accensione dei ritardi e anche all'apertura di Windows! Insomma insieme alla Compaq e al negoziante è stato consigliato un ripristino del sistema e siccome ho il Windows XP , la Compaq mi ha inviato altri 3 dischi di ripristino del sistema che dovrò fare! Poi x quanto riguarda i dubbi sul mio pc , x la mancanza apertura pagina web, ho notato che sulla proprietà Omnigprs il modem installato ha la seguente dicitura> Modem motorola v60 -v66 gsm modem (com <, non dovrebbe essere scritto gprs? Ora i miei dubbi persistono in questi.....e ancora.....ricordo che stavo scaricando su internet in automatico gli aggiornamenti di Microsoft per Windows XP ! Non vorrei che con questi aggiornamenti scaricati possa essere accaduto qualcosa ! Se qualcuno mi può dare qualche suggerimento...............ringrazio anticipatamente ................ grazie a tutti a presto.!


Re: Problema di connessione con gprs
09.08.2002 - 20:54
Ti sconsiglio vivamente di disattivare gli aggiornamenti automatici di update microsoft...ho sempre avuto dei problemi dopo averli effettuati...e anche il mio sesto senso mi dice che è meglio disattivare la funzione automatica.Si possono fare manualmente quando si ha bisogno di un file specifico.So che con xp si sono sempre avuti per il gprs problemi di sicurezza..hai spuntato la voce (accetta l'autenticazione "testo" e non solo quella criptata...)?


Re: Problema di connessione con gprs
09.08.2002 - 21:00
un lapsus scusa (ti CONSIGLIO vivamente di disattivarli) :)


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati