www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Summer Card

Inviato da Mac 
Re: Summer Card
28.07.2002 - 13:25
Su una cosa siamo tranquilli, che qualsiasi gestore quando fa le promozioni lo fa x guadagnarci, e non solo nuovi clienti (anzi, quelli è difficile che cambino gestore x una promozione di un mese), ma soprattutto su quelli che già ha. Non voglio e non mi interessa fare conti percentuali, anche perchè ho un abbonamento, x me la promozione è 50% di sconto escluso lo scatto, e sms gratis, e buonanotte.

Anche il nuovo servizio "Chiamami" non penso lo abbiano fatto e investito soldi e risorse umane x offrire un servizio ai propri clienti punto e basta. Un collega qualche giorno fa mi ha chiamato mentre il mio tel era occupato, una volta messo giù ho trovato il messaggio di Chiamami. Non l'ho chiamato subito, aspettavo che mi richiamasse x sentire cosa voleva. Dopo un'ora non sentendolo l'ho richiamato io (e lo sapevo che mi aveva cercato solo grazie a Chiamami), e mi ha detto: "Sì ti avevo cercato, ero deluso x un contratto andato a male, e volevo sentire una voce amica, ma ora mi son già ripreso". Non mi avrebbe richiamato insomma, mentre io l'ho fatto, e VO ci ha guadagnato....


Re: Summer Card
28.07.2002 - 21:13
>Caro Winston Smith facciamo un esempio io ricarico il mio cellulare con 250.00€ e li spendo tutti entro il 31/08/02 a settembre me
li ridanno indietro giusto...

> mettiamo il caso che io non usi più quella sim (cosa alquanto impossibile) io ho ancora 250.00€ che avevo ricaricato giusto?

> però ho effettuato chimate per 250.00 € secondo te questo non è uno sconto del 100%

No, se non usi più la sim, hai pagato 250 Euro e basta, quindi non hai avuto nessuno sconto... 0%!!!

UNo sconto del 100% è: il prezzo di quello che pago è 250Euro, lo sconto è di 250Euro, 250/250*100= 100%

Uno sconto simile si ha se vai al supermercato e trovi uno che ti regala un fustino di detersivo, e basta, non vuole neinte in cambio. Oppure e Ov ti dice: bene, dall'1 al 31 agosto telefoni gratis, e basta, oppure se ti dice: dall'1 al 31 agosto paghi, poi ti restituisco i soldi spedendoti un assegno circolare a casa, pari alla cifra da te consumata... Naturalmente l'assegno potrai utilizzarlo per comprare ciò che vuoi, senza condizionarti ad utilizzarlo come traffico telefonico....
Questo è uno sconto del 100%!!

Uno sconto del 50% si ha se: una cosa costa 250 Euro, lo sconto è di 125 Euro, 125/250*100= 50%

Se vai al supermercato e trovi uno che ti da un fustino di detersivo, dicendoti: lei questo lo paga, adesso... Poi a settembre le spedisco a casa un buono per comprare un detersivo uguale a questo, senza spendere nulla... Tu alla fine di settembre avrai 2 fustini di detersivo, uno l'hai pagato, l'altro te l'hanno dato gratis.... Insomma, una promozione prendi 2 paghi 1, che equivale al 50% di sconto!!

Ov fa esattamente questo, una promozione "prendi 2 paghi 1", in cui tu ad agosto decidi il "paghi 1" e a settembre Ov mette in pratica il "prendi 2"... solo che te la vende come un "telefoni gratis", e un sacco digente ci crede!!!

Ciò non toglie che sia la migliore promozione di quetsa estate...




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Summer Card
29.07.2002 - 09:38
> hai pagato 250 Euro e basta, quindi non hai avuto nessuno sconto... 0%!!!

no a casa mia ho pagato 250 Euro e a settembre ho ottenuto 250 Euro quindi ho telefonato con uno sconto del 100%

forse il caso che non uso più la scheda ti ha messo in confusione

metti il caso che vendi quella sim con all'interno 250 Euro allora a settembre avrai parlato per 250 Euro e vendendo la sim avrai ottenuto minimo 250 Euro quindi questo non è uno sconto del 100%

comunque non sono d'accordo con il tuo 0% perchè entro 11 mesi (massimo) posso riutilizzarli........

come ho detto in precedenza ci sono due correnti anzi tre una che dice che c'è solo fregatura una che dice che c'è lo sconto del 50% (considerando il periodo promozionale e il periodo successivo necessario per consumare i soldi spesi durante la promozione) la terza sconto del 100% nel caso consideri solo il periodo promozionale

non ho mai detto che una delle ultime due sia vera o falsa ho detto solo che esiste anche la possibilità dello sconto del 100% dipende tutto dal periodo che si vuole considerare tutto qua

NOTTE NOTTE SUBFY


Re: Summer Card
30.07.2002 - 18:31
Rileggiti l'esempio del detersivo... Se trovo uno che mi fa pagare il detersivo ad agosto, e mi restituisce il buono a settembre, ad AGOSTO io il detersivo LO PAGO!! Quindi, se mi limito a considerare il periodo di agosto, io non ho nessuno sconto, perchè l'unico detersivo che ho, l'ho pagato!! SE invece volgio considerare anche il mese di settembre, allora ecco che salta fuori il buono che mi permette di acquistare il secondo fustino, uguale al primo, gratis! Allora sì che ho uno sconto, del 50%.

Se non ve ne siete accorti, ad agosto con Ov, le telefonate LE PAGATE!! Ve le scaricano dal credito residuo insieme agli sms e tutte le altre... Poi a settembre vi restituiscono il credito, ma questo lo potete utilizzare solo per fare altre telefonate, non certo per andare in vacanza ,o altro.... Amenochè non vendiate la scheda, come hai detto tu, ma non penso che ci saranno milioni di persone che lo faranno.

Mi space, sarò limitato, ma proprio lo sconto del 100% non lo trovo da nessunissima parte :)

CIAO




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Summer Card
30.07.2002 - 19:44
Forse la polvere è già arrivata e sta annebbiando qualcuno.......

"""""Se non ve ne siete accorti, ad agosto con Ov, le telefonate LE PAGATE!! Ve
le scaricano dal credito residuo insieme agli sms e tutte le altre... Poi a
settembre vi restituiscono il credito, ma questo lo potete utilizzare solo per
fare altre telefonate, non certo per andare in vacanza ,o altro.... """"

Questa mi mancava.............


Re: Summer Card
31.07.2002 - 11:55
E se tu la sim con 250 euro restituiti da VO a settembre, te la vendi a 100 euro? :-) :-) :-)

Basta con tutte queste teorie... lasciateci telefonare, che VO ci freghi o meno, a noi basta telefonare..... :-P :-P


Re: Summer Card
31.07.2002 - 19:39
> Amenochè non vendiate la scheda, come hai detto tu, ma non penso che ci > saranno milioni di persone che lo faranno.

> Mi space, sarò limitato, ma proprio lo sconto del 100% non lo trovo da > nessunissima parte

scusa se vendo la scheda lo sconto è del 100%

poi mio caro linus se vendo una scheda da 250€ a soli 100€ sono uno che non sa fare affari

dai basta mettiamola via

se vendo la scheda lo sconto è del 100%

se me la tengo t'ACCONTENTO lo sconto è del 50%

NOTTE NOTTE SUBFY


Re: Summer Card
31.07.2002 - 22:55
Subfy ha scritto:
>
> poi mio caro linus se vendo una scheda da 250€ a soli 100€
> sono uno che non sa fare affari

E' il mercato, ho detto 100 euro x dire, ma tu prova a vendere una sim con 250 euro a 230 euro; prima o poi lo trovi il fesso, ma sai quanti mesi ti ci vogliono, se te li spendi quei 250 ci guadagni anche in salute. :-P

(Tra parentesi Subfy, io comunque non venderei niente, xchè nel mio caso trattasi di abbonamento) :-(


Re: Summer Card
31.07.2002 - 23:37
Personalmente, io con questa summercard mi trovo bene. La maggior parte dei numeri che chiamo sono Omnitel, oppure sono numeri di rete fissa.

Di media spendo sui 60€ al mese e nei mesi estivi arrivo quasi a 100€. Quindi a settembre, quando mi accrediteranno la ricarica bonus; evitero di ricaricare per più di un mese evitando di tirar fuori ( tolto il costo dell'attivazione) quasi 100€, e la cosa non mi dispiace:)

Certo avrei preferito che il rimborso fosse per le telefonate anche verso gli altri gestori; ma visto che ho pure una scheda Tim per questi casi, per me cambia poco:)


Re: Summer Card
05.08.2002 - 09:02
>Rileggiti l'esempio del detersivo... Se trovo uno che mi fa pagare il detersivo ad
>agosto, e mi restituisce il buono a settembre, ad AGOSTO io il detersivo LO
>PAGO!! Quindi, se mi limito a considerare il periodo di agosto, io non ho nessuno
>sconto, perchè l'unico detersivo che ho, l'ho pagato!! SE invece volgio
>considerare anche il mese di settembre, allora ecco che salta fuori il buono che mi
>permette di acquistare il secondo fustino, uguale al primo, gratis! Allora sì che ho
>uno sconto, del 50%.

Caro Winston Smith, facciamoci 4 risate virtuali assieme.

Ho sottoposto il medesimo quesito a mio fratello, che da sempre reputo essere un abile contabile (scusa la cacofonia!). Più precisamente, gli ho posto la domanda in questi semplici termini:

"SE VODAFONE TI RESTITUISCE, A SETTEMBRE 2002, TUTTO CIO' CHE SPENDI NEL MESE DI AGOSTO 2002, QUAL E' LO SCONTO CHE VODAFONE TI HA PRATICATO?"

Mio fratello, immediatamente, ha risposto: "E' chiaro! Se ti ridà tutti i soldi, lo sconto è del 100%".

Non sono riuscito a convincerlo che lo sconto in realtà è del 50%.

Per *provare* a farglielo capire, gli ho fatto un esempio che ti riporto quasi testualmente.

Gli ho detto:

"Fingi di aderire alla promozione. Ipotizziamo che tu, spendendo 1 Euro, parli per 10 minuti in Agosto. A Settembre, Vodafone ti restituisce 1 Euro, col quale puoi parlare altri 10 minuti, ovviamente: la tua tariffazione resta sempre la stessa!! In totale, dunque, per parlare 20 minuti tra Agosto e Settembre hai speso 1 Euro, anziché 2 Euro. Qual è dunque lo sconto praticato??"

Non è riuscito a capire nemmeno così.

Dimmi se ho sbagliato l'esempio, Winston, oppure se è mio fratello che si è lasciato ncantare da una promozione che - a quanto pare - inganna i più.

Quack, Quack, Quack!!
paperino (^__^)


Re: Summer Card
05.08.2002 - 09:32
Ma io non capisco le lamentele:non sarà gratis ma è una bella promo.
Sembra che tutti debbano gettare via le Sim dopo la promo e fanno 1000 calcoli.
Io sono cliente dal 1998 e penso che lo sarò ancora x molto. Spendo circa 25 € al mese. Poniamo che ora ricarico 100€ e li spendo tutti in agosto. Sapete, ci sono le vacanze e magari facciamo qualche telefonata in più a casa o agli amici in giro. Bene, a settembre avrò indietro le mie 100 e ritornando alla mia media di 25 euro la prossima ricarica la effettuerò a Gennaio 2003! Senza questa promo probabilmente non spenderei 100 euro in un mese, ed non avrei comunque indietro il traffico di agosto. Vuole dire che senza proma,da agosto ad dicembre, avrei caricato un totale di 125€ (ricordate la media di 25€) ed non avrei speso i 100€. E' chiaro che i gestori ci guadagnano, ma tutto sommato è una bella promo.Non lamentiamoci.

Saluti da Spiderman


Re: Summer Card
05.08.2002 - 15:42
Allora, come già avevo detto tempo fa lo sconto NON E' del 50%, perché tu per calcolare il 50% hai messo assieme un euro di tariffa promozionale e un euro di tariffa normale, che sono due cose diverse e NON si possono sommare. Tu stai considerando le telefonate di agosto e settembre, ma Omnitel dice che lo sconto lo fa SU QUELLE DI AGOSTO.
La dicitura giusta è: "Lo sconto è del 100% ma è subordinato all'obbligo di effettuare una spesa di pari importo dopo la scadenza della promozione".
Quindi, per chi dopo la promozione continuerà ad usare la SIM Omnitel, lo sconto è realmente del 100%. Non è del 100% solo per chi dovesse dismettere la SIM dopo la scadenza della promozione senza esaurire il credito residuo.
Mi pare che sia chiarissimo, non serve essere ragionieri o laureati... :-)


Re: Summer Card
05.08.2002 - 19:02
meno male uno ragiona come me

grazie Seaqull per il sostegno morale




----------
NOTTE NOTTE SUBFY


Re: Summer Card
05.08.2002 - 19:37
CHe noia qs. summer card!Non vi va bene nulla?Cambiate Operatore!Io che sono abbonato non ho il rimborso delle chiamate al 100 0 al 50,fate un po' Voi, mi becco lo scatto alla risposta e lo sconto della telefonata,è vero non mi hanno imposto il limite di 250 euro ma sarei pazzo a spenderli in 1 mese. Non lamentatevi troppo e godete dell'offerta omn,i che forse, tutto sommato è la migliore.


Re: Summer Card
06.08.2002 - 21:06
Secondo me, indipendentemente dallo sconto (che cmq secondo me è del 50%), userà meglio la promo chi non farà nessuna chiamata inutile che non avrebbe fatto senza promo, cioè chi spenderà i soldi che cmq avrebbe speso così non dovrà anticipare soldi per telefonate future, non farà il gioco di Omnitel (che è quello di tenersi stretta la clientela anche dopo la promo poichè dovrà consumare i soldi accreditati anche se non la utilizza come scheda principale, e avrà praticamente le chiamate di agosto gratuite.

Questo cmq vale per chi non prevede di utilizzare la scheda più di tanto dopo la promo o chi approfitta di utilizzare omnitel in questo periodo della summer card (anche se non mi sembra una promo adatta per questo tipo di persone).

Io la trovo cmq ottima perchè chiamo solo omnitel, per via della buona copertura sono costretta ad utilizzare omnitel e cmq non cambierò gestore nel breve periodo più che altro per i segnali deboli degli altri gestori e quindi potrò beneficiare nei mesi successivi dei soldi spesi adesso.




----------
* Rose *


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati